Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Milan
5-1
Bologna
10' Saelemaekers
24' Çalhanoğlu
49' Bennacer
56' Rebic
90' +3 Calabria
  Tomiyasu 45'
Cronaca Formazioni
23:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Bologna. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:41 Non vince da quattro turni il Bologna di Sinisa Mihajlovic che viene travolto dai rossoneri di Pioli. Gli emiliani restano al decimo posto a quota 43 punti in graduatoria.
23:40 Successo netto per il Milan che conquista il suo ottavo risultato utile consecutivo dal ritorno in campo. I rossoneri adesso salgono al sesto posto in attesa della risposta del Napoli.
23:39 Non c’è più tempo. Arriva il triplice fischio di Massa che manda tutti sotto la doccia. Il Milan supera il Bologna 5-1 grazie ai gol di Saelemakers, Calhanoglu, Bennacer, Rebic e Calabria. Per i rossoblu aveva accorciato le distanza con una gran rete Tomiyasu.
Fine 2° tempo
90'+4 Calabria accelera sulla destra e serve Leao. Il numero 17 sterza su Corbo e serve a rimorchio il terzino rossonero che di prima intenzione supera Skorupski.
90'+3
GOL DI CALABRIA!! MANITA DEL MILAN!!
90'+2 Donnarumma regala il pallone a Poli. Il centrocampista del Bologna serve in verticale Santander ma la sua conclusione viene murata da Kjaer molto bene.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Bonaventura prova l'imbeccata centrale per Colombo. L'attaccante del Milan non controlla bene il pallone, Corbo può recuperare e allontanare la minaccia.
89' Passaggio filtrante per Svanberg che va a terra al contatto con Romagnoli. Nessun estremo per un calcio di punizione per il direttore di gara, Massa di Imperia.
88' Ritmi bassi in campo in questo finale di match. Il Bologna sta facendo girare il pallone chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia. Attende il Milan.
87' Baldursson viene agganciato fallosamente da Calabria all'altezza della linea mediana del campo. Ancora un fischio di Massa, punizione in favore del Milan.
86' Bonaventura recupera palla in mezzo al campo e viene atterrato da Santander. Massa assegna una punizione in favore della formazione rossonera.
85' LEAO!! L'attaccante del Milan avanza per vie centrali e fa partire una conclusione potente. Skorupski è attento e riesce a respingere il pallone.
84' Skov Olsen tenta l'offensiva sulla corsia di destra. Theo Hernandez sceglie bene il tempo dell'intervento e affonda il tackle recuperando il pallone.
83' Svanberg recupera palla a Krunic in maniera irregolare. Arriva ancora il fischio di Massa che ferma il gioco e assegna una punizione per il Milan.
82'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Rebic, dentro Colombo.
81' Skov Olsen prova la conclusione dall'interno dell'area di rigore. Il neo entrato non colpisce benissimo spedendo il pallone alto sopra la traversa.
80' Ultimi dieci minuti più recupero a San Siro. Milan in pieno controllo del match contro il Bologna. Rossoneri avanti 4-1 sulla formazione di Mihajlovic.
79' Calabria difende bene il pallone dall'attacco di un avversario. Il terzino del Milan è abile a guadagnare un calcio di punizione. Gioco fermo a San Siro.
79'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Biglia.
78' SANTANDER!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! L'attaccante rossoblu si incarica della battuta del calcio da fermo, dopo un tocco di Sansone. Donnarumma salva con i piedi.
77' Retropassaggio corto di Kjaer per Donnarumma. Il portiere del Milan anticipa in uscita Baldursson e blocca con le mani. Massa assegna la punizione indiretta in area.
76' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione ad incrociare dell'attaccante rossonero. Skorupski vede partire il pallone e lo respinge con i pugni.
75'
QUINTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Soriano, dentro Svanberg.
74'
QUARTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Orsolini, dentro Skov Olsen.
73' Massa interrompe il gioco per il cooling break. Milan e Bologna si dirigono in panchina per dissetarsi in questa serata caldissima a San Siro.
72' Orsolini prova la ripartenza sulla corsia di destra. L'attaccante del Bologna sterza ma finisce per perdere il contatto con il pallone. Riparte allora il Milan.
71' Il Milan adesso gioca sul velluto. La squadra di Stefano Pioli sta dominando in lungo in largo contro il Bologna che sembra ormai non crederci più.
70' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Tutto nasce da un rinvio errato di Skorupski recuperato da Bennacer. Il centrocampista serve Rebic che fa sedere il portiere rossoblù e serve poi il numero 17 rossonero ma la sua conclusione viene salvata sulla linea.
69' KRUNIC!! Il centrocampista del Milan riceve un suggerimento di petto di Bennacer. La sua conclusione dalla distanza si perde a fondo campo.
68' Ha assegnato la rimessa dal fondo Massa che, come si evince dal replay, non ha notato una deviazione di Romagnoli sulla conclusione di Orsolini.
67' BOLOGNA PERICOLOSO!! Sansone si libera sulla sinistra e fa partire un cross teso verso il centro dove c'è Orsolini. L'attaccante viene chiuso da Romagnoli e la sfera termina sul fondo.
66' Adesso fa girare il pallone il Bologna con Sansone che serve fra le linee Baldursson. Kjaer alle spalle del centrocampista rossoblu fa ottima guardia e recupera.
65' THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Cavalcata dell'esterno rossonero che parte dalla sua metà campo e arriva in area. Il suo tiro a incrociare di sinistro termina sul fondo.
64'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Krunic.
63'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Ibrahimovic, dentro Leao.
62'
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Dominguez, dentro Baldursson.
61'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Danilo, dentro Corbo.
60'
PRIMO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Tomiyasu, dentro Mbaye.
59' Capovolgimento di fronte con Santander che riceve in area ma controlla male. Ne approfitta Romagnoli che poi subisce la scorrettezza dell'attaccante. Punizione per il Milan.
58' Ancora Milan in avanti con Ibrahimovic che prova a servire sulla destra Calabria. Il terzino rossonero non riesce ad arrivare sulla sfera. Riparte il Bologna.
57' Passaggio in orizzontale dal limite dell'area di Calhanoglu per Ibrahimovic. Lo svedese pesca Rebic che si volta su Tomiyasu e trafigge Skorupski per il 4-1.
56'
GOL DI REBIC!! IL MILAN CALA IL POKER!!
55' Questa volta c'è Sansone sul pallone. Il suo traversone verso il centro dell'area di rigore viene raccolto senza problemi da Gigio Donnarumma.
54'
Buon inserimento di Dijks che cerca l'area di rigore dal versante sinistro. Saelemaekers lo sgambetta e viene ammonito da Massa. Calcio di punizione per il Bologna.
53' Rebic trasforma l'azione da difensiva in offensiva. L'attaccante del Milan scappa sulla sinistra ed effettua un cross basso verso Bennacer. Salva tutto Danilo.
52' Dominguez si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore. Kjaer interviene di testa e allontana la minaccia.
51'
Accelerazione di Soriano per vie centrali. Il centrocampista viene abbattuto da Kjaer. Massa assegna una punizione per il Bologna e ammonisce il difensore del Milan.
50' Bel passaggio di Calhanoglu per l'inserimento di Bennacer. Il centrocampista entra in area e riesce a superare Skorupski con una precisa conclusione.
49'
GOL DI BENNACER!! IL MILAN CALA IL TRIS!!
48' Bologna in avanti con Poli che prova il destro dalla distanza. La conclusione viene rimpallata da Kessié e termina sui piedi di Orsolini. L'esterno cerca la porta da posizione decentrata ma la sfera termina alta.
47' Bennacer prova subito la verticalizzazione verso Ibrahimovic. Il suggerimento è impreciso e la sfera può essere recuperata senza problemi da Denswill.
46' Santander si guadagna un calcio di punizione nella sua metà campo. Decisivo l'intervento scorretto da parte di Romagnoli sanzionato da Massa.
Inizio 2° tempo
22:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Bologna. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:48 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan-Bologna riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
22:34 Massa dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Tanto Milan in questo primo tempo a San Siro ma la formazione rossonera è avanti 2-1 sul Bologna. Prima Saelemaekers e Calhanoglu hanno portato avanti i padroni di casa ma nel finale Tomiyasu ha detto che ci sarà ancora partita a San Siro.
Fine 1° tempo
45'+4 KESSIE'!! Bell'azione in velocità del Milan con il centrocampista rossonero che calcia dal limite dell'area ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di Skorupski.
45'+3 Soriano si muove bene sulla corsia di sinistra. Kessié lo atterra fallosamente e Massa arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Bologna.
45'+2 Ci saranno tre minuti di recupero.
45'+1 Soriano serve nello spazio l'inserimento di Tomiyasu. Il difensore giapponese salta Romagnoli e fa partire una conclusione potente che si insacca sotto l'incrocio della porta di un immobile Donnarumma.
45'
CHE GOL HA FATTO TOMIYASU!! IL BOLOGNA RIAPRE IL MATCH!!
44' KESSIE'!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi del corner, si accende un flipper in area con il centrocampista che calcia con violenza. Skorupski respinge.
43' Rebic duella con Dijks all'altezza del lato destro dell'area di rigore. L'esterno del Bologna lo anticipa e mette il pallone sul fondo. Sarà corner per la formazione rossonera.
42' Ha rischiato tantissimo Sansone. L'esterno del Bologna, già ammonito, ha trattenuto Calabria a palla lontana. Scorrettezza non vista da Massa di Imperia.
41' Ibrahimovic prova il suggerimento profondo verso Rebic ma il lancio dello svedese è impreciso con il pallone che termina fra le braccia di Skorupski.
40' Duello fra Santander e Kjaer all'altezza della linea laterale sinistra. Il pallone termina a lato con l'attaccante del Bologna che ha toccato per ultimo. Rimessa Milan.
39' Soriano subisce il ritorno falloso di Bennacer. Massa vede tutto, ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Sinisa Mihajlovic.
38' Massa arresta il gioco per permettere le cure a Rodriguez. Dal replay si evince come ci sia stato uno scontro con Orsolini nel momento della chiusura del difensore del Milan.
37' BOLOGNA PERICOLOSO!! Orsolini entra in area dal lato destra e mette dentro un pallone insidiosissimo che però non trova nessun compagno di squadra.
36' Siamo già dall'altra parte con Orsolini che prova l'ingresso in area di rigore. Theo Hernandez gli sbarra la strada e rimane a terra. Continua a giocare il Bologna.
35' PALO DI KESSIE'!! MILAN AD UN PASSO DAL TRIS!! Conclusione angolata del centrocampista rossonero dall'interno dell'area ma il pallone coglie il montante alla sinistra di Skorupski.
34'
Intervento falloso di Dijks ai danni di Saelemaekers. Massa assegna un calcio di punizione per il Milan ed estrae il cartellino giallo per il difensore del Bologna.
33' Saelemaekers prova il suggerimento profondo verso Rebic ma il passaggio del centrocampista rossonero è impreciso. Può recuperare la difesa del Bologna.
32' ORSOLINI!! L'esterno d'attacco del Bologna si incarica della battuta del calcio di punizione. Conclusione potente ma centrale, Donnarumma blocca in due tempi.
31' Si riprende a giocare a San Siro. Kessié atterra fallosamente Santander all'altezza del limite dell'area di rigore. Massa assegna un calcio di punizione per il Bologna.
30' Fischio di Massa. E' il momento del cooling break. Le due formazioni si dirigono verso le panchine per dissetarsi e per ricevere alcune indicazioni dai tecnici.
29' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Dominguez prova la conclusione verso la porta di Donnarumma. Pallone che termina direttamente a fondo campo.
28' Break del Bologna con Orsolini che prova la giocata sulla corsia di destra. Il numero 7 rossoblu cerca il cross ma Theo Hernandez devia in calcio d'angolo.
27' Denswill prova un passaggio filtrante verso Santander. Il pallone però viene raccolto da Kjaer che può dunque far ripartire l'azione per la formazione di Pioli.
26' Monologo autentico del Milan con Ibrahimovic che prova a far correre nello spazio Rebic. Suggerimento impreciso con il pallone che termina fra le braccia di Skorupski.
25' Bello scambio del Milan con Rebic che viene cercato in area. Orsolini lo anticipa e serve all'indietro Skorupski. Il portiere del Bologna prova il rinvio ma calcia malissimo servendo Calhanoglu. Per il numero 10 rossonero è un gioco da ragazzi firmare il raddoppio.
24'
GOL DI CALHANOGLU!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
23' Calhanoglu sbaglia l'apertura sulla fascia destra per Calabria. Il numero 10 del Milan voleva un calcio di punizione a favore per un intervento in ritardo di Poli che poteva essere sanzionato.
22' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato di testa da Tomiyasu che anticipa anche Skorupski.
21' Intervento falloso di Danilo ai danni di Calhanoglu. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan dal lato sinistro del campo.
20' Ancora Bennacer recupera un buon pallone in mezzo al campo. Il centrocampista avanza e prova l'apertura verso Saelemaekers ma Dijks salva tutto.
19' Ibrahimovic prova un velo per Saelemaekers ma il pallone viene intercettato dalla retroguardia del Bologna che sta andando in sofferenza in questi primi minuti.
18' Ibrahimovic riceve all'interno dell'area di rigore. L'attaccante svedese prova una conclusione volante che però termina abbondantemente alta sopra la traversa.
17' Ancora Milan in avanti con Kessié che serve Calhanoglu. La conclusione del centrocampista viene intercettata e respinta con il corpo da Danilo.
16' Siamo già dall'altra parte con Calhanoglu che chiama allo scambio Rebic. Il pallone di ritorno viene intercettato da Poli che in scivolata mette in corner.
15' Errore di Bennacer all'altezza della trequarti difensiva. Il pallone viene recuperato da Orsolini che carica il tiro ma il centrocampista rossonero in scivolata riesce a rimediare.
14' CALHANOGLU!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Bel passaggio filtrante di Ibrahimovic bucato poi da Denswill. La sfera arriva a Rebic che serve in area il numero 10 rossonero, la conclusione è ad incrociare. Salva tutto Skorupski.
13' Bella giocata di Ibrahimovic che va via a Orsolini sulla fascia sinistra. Lo svedese punta l'area e si lascia cadere. Massa ferma il gioco e assegna una punizione per il Bologna.
12' Ancora il Milan che spinge con Rebic che si fa vedere sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro viene raccolto da Denswill che mette in calcio d'angolo.
11' Sovrapposizione di Theo Hernandez sulla sinistra su Rebic. L'esterno effettua un cross basso verso il centro, velo di Ibrahimovic per Saelemaekers che calcia con precisione superando Skorupski.
10'
GOL DI SAELEMAEKERS!! MILAN IN VANTAGGIO!!
9' Prova ad avanzare il Milan con Ibrahimovic. Lo svedese prova l'ingresso verso l'area di rigore ma è molto precisa la retroguardia del Bologna che libera.
8' E' partito forte il Milan di Stefano Pioli. La formazione rossonera ha già creato due occasioni da gol in otto minuti ma è stato molto reattivo Skorupski.
7' THEO HERNANDEZ!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Il terzino rossonero riceve in area da Rebic e calcia in diagonale da ottima posizione. Skorupski si oppone con i piedi.
6' REBIC!! Contropiede rapido della formazione rossonera con Ibrahimovic che porta palla e, in prossimità dell'area, allarga per il numero 18 rossonero ma il suo tiro è troppo su Skorupski.
5' Orsolini si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area è troppo basso con la difesa del Milan che riesce a liberare.
4' Proteste del Milan per una rimessa laterale assegnata da Massa al Bologna per un tocco finale di Theo Hernandez. Batte la formazione rossoblù con Orsolini che guadagna un calcio d'angolo.
3' Intervento falloso di Kjaer ai danni di Dominguez all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Bologna.
2' Lancio profondo alla ricerca di Rebic. L'attaccante del Milan stoppa il pallone e prova il suggerimento verso Calhanoglu ma Tomiyasu si oppone e riesce a respingere.
1' Prima fase di studio in campo fra le due formazioni. Il Bologna sta facendo girare il pallone con ordine chiamando in causa tutti gli elementi della retroguardia.
Inizio 1° tempo
21:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match a San Siro. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone.
21:43 Squadre in campo a San Siro precedute dalla squadra arbitrale. Milan con la tradizionale maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Bologna in maglia bianca, calzoncini e calzettoni blu.
20:53 Risponde Sinisa Mihajlovic con Santander unica punta con Orsolini, Soriano e Sansone a supporto sulla trequarti. A centrocampo c'è Poli e non Medel al fianco di Dominguez.
20:52 Sono state ufficializzate le formazioni: Stefano Pioli schiera il Milan con Ibrahimovic unica punta supportato alle spalle da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic.
20:51 Gli emiliani non vincono dal 5 luglio scorso quando espugnarono proprio San Siro contro i nerazzurri. Da quel momento sono arrivati due pareggi con Parma e Napoli e una sconfitta con il Sassuolo.
20:50 L'attacco rossonero è fra i più prolifici del post lockdown. Dalla ripresa la squadra di Pioli ha gonfiato la rete avversaria 20 volte in sette gare di campionato.
20:49 Cammino altalenante invece per gli uomini di Mihajlovic che in sette partite hanno raccolto nove punti frutto di due vittorie, una sul campo dell'Inter, e tre pareggi con due sconfitte contro Juve e Sassuolo.
20:48 Il Milan è senza dubbio una delle squadre più in forma da quando è ripartita la stagione. Dopo il pareggio in Coppa Italia contro la Juve, i rossoneri hanno vinto cinque gare e pareggiate due.
20:47 Il Bologna invece occupa una posizione di classifica tranquilli. I rossoblu hanno 43 punti e sono al decimo posto ma vogliono concludere questo campionato con risultati positivi.
20:46 La squadra di Stefano Pioli vuole tentare l'aggancio alla Roma quinta in classifica. I rossoneri hanno 53 punti in classifica mentre i giallorossi distano quattro lunghezze.
20:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Bologna, anticipo del sabato sera della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras