Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Milan
2-1
Bologna
37' Suso
66' Borini
  Destro 73'
Cronaca Formazioni
22:30 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Bologna. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:29 Non è ancora finita per il Bologna. La formazione di Sinisa Mihajlovic resta a +5 sull'Empoli terzultimo anche se le giornata alla fine sono tre.
22:28 Il Milan torna al successo e lo fa con una prova di carattere. I rossoneri scavalcano il Torino e agganciano la Roma al quinto posto a -3 dall'Atalanta.
22:27
Finale concitato a San Siro. Di Bello dopo il fischio finale ha estratto il cartellino rosso anche per Dijks. Sono saltati i nervi ai giocatori del Bologna.
22:26 Non c'è più tempo. Di Bello dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Milan batte 2-1 il Bologna con i gol di Suso e Borini. Per i rossoblu ha accorciato le distanze Destro.
Fine 2° tempo
90'+7
ROSSO PER SANSONE!! BOLOGNA IN DIECI!! Il numero 10 della formazione rossoblu era già ammonito e termine anzitempo la gara.
90'+6
DOPPIO GIALLO PER SANSONE!! Ammonito anche il numero 10 del Bologna per lo screzio avuto con Kessié pochi istanti fa.
90'+6
Scintille fra Sansone e Kessié. Il direttore di gara ammonisce il centrocampista del Milan.
90'+5 Continua a difendere il pallone Piatek su Dijks. Il difensore del Bologna riesce a toccare in fallo laterale. Tirano un sospiro di sollievo i tifosi del Milan.
90'+4 Ancora un fischio di Di Bello che assegna un calcio di punizione per il Milan dal lato destro del campo. Intervento falloso di Sansone su Castillejo.
90'+3 Kessié porta palla alla ricerca della bandierina. Dijks interviene in maniera fallosa e Di Bello arresta il gioco comandando un calcio di punizione per il Milan.
90'+2 EDERA!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! L'esterno d'attacco rossoblu calcia dalla distanza. Donnarumma in tuffo devia il pallone in calcio d'angolo.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero assegnati da Di Bello.
90' Scontro aereo fra Santander e Zapata. L'attaccante del Bologna va a terra ma c'è una deviazione. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Sinisa Mihajlovic.
89' PALACIO!! Sponda di Santander per El Trenza che calcia dalla lunga distanza. Pallone che si perde alto sopra la traversa della porta di Donnarumma.
88' Passaggio a rimorchio di Edera per Calabresi che cerca il suggerimento sul primo palo dove non c'è nessun compagno di squadra. Blocca Donnarumma.
87'
TERZO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Poli, dentro Santander.
86' Dijks approfitta di un errore di Piatek e riparte in campo aperto. Suggerimento profondo alla ricerca di Destro, ma Zapata interviene in anticipo.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match con il Milan avanti 2-1 sul Bologna ma rossoneri in dieci uomini per l'espulsione di Paquetà.
84' Intervento falloso di Edera ai danni di Borini all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per il Milan fischiato da Di Bello.
83' POLI!! Palacio pesca a rimorchio l'arrivo del centrocampista del Bologna che calcia di prima intenzione. Donnarumma blocca il pallone centralmente.
82' Sansone riceve da Dijks e prova a pungere sulla fascia sinistra. Abate però non si fa sorprendere e in scivolata mette il pallone in fallo laterale.
81'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Orsolini, dentro Edera.
80' Borini prova a sorprendere Skorupski dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dall'autore del raddoppio rossonero si perde abbondantemente sul fondo.
79'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Suso, dentro Castillejo.
78' Orsolini riceve palla sulla corsia di destra. L'attaccante del Bologna prova a girarsi su Rodriguez che però mantiene la posizione. Pallone in fallo laterale.
77'
ROSSO PER PAQUETA'!! MILAN IN DIECI!! Il numero 39 rossonero colpisce con una manata Di Bello che non può che estrarre il cartellino rosso.
76'
Giallo anche per Paquetà. Il numero 39 del Milan aveva reagito in maniera vistosa su Pulgar ed è finito sul taccuino del signor Di Bello.
75'
Elettricità in campo in seguito ad un intervento falloso in ritardo di Pulgar su Paquetà. Punizione per il Milan e cartellino giallo per il centrocampista del Bologna.
74' Sugli sviluppi del corner, Sansone riceve fuori area e pesca Destro. L'attaccante del Bologna, stoppa di petto, si gira e batte Donnarumma.
73'
GOL DI DESTRO!! IL BOLOGNA ACCORCIA LE DISTANZE!!
72' Leggerezza della difesa del Milan con il pallone che arriva a Palacio. José Mauri arriva in chiusura e mette il pallone in calcio d'angolo.
71' Giro palla dei giocatori allenati da Gennaro Gattuso che, visto il doppio vantaggio, stanno gestendo il possesso del pallone ma il Bologna non demorde.
70' Rientra in campo Zapata dopo che il gioco è ripreso. Parità numerica ristabilita fra Milan e Bologna con i rossoneri avanti 2-0 con i gol di Suso e Borini.
69' Qualche problema anche per Zapata. Il difensore del Milan viene soccorso dallo staff sanitario e viene condotto a bordo campo ma dovrebbe farcela.
68' C'era solo un piccolo dubbio sulla posizione di Borini sulla conclusione di Paquetà ma dal replay si vede come il numero 11 rossonero non sia in fuorigioco.
67' Conclusione dalla distanza di Paquetà, Skorupski respinge non benissimo. Il più lesto ad arrivare sul pallone è Borini che sigla la rete del raddoppio.
66'
GOL DI BORINI!! RADDOPPIA IL MILAN!!
65'
Intervento falloso di Calabresi ai danni di Borini all'altezza della fascia sinistra. Punizione per il Milan e ammonizione per il difensore del Bologna.
64' José Mauri recupera un ottimo pallone in mediana e riparte in velocità. Il centrocampista del Milan però perde il tempo del passaggio a Piatek favorendo la ripartenza del Bologna.
63'
PRIMO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Svanberg, dentro Destro.
62' Orsolini entra in area di rigore dal lato destro, duella con Rodriguez e prova il cross basso. Il terzino del Milan si oppone e mette il pallone in corner.
61'
SECONDO CAMBIO NEL MLAN: fuori Calhanoglu, dentro Borini.
60'
Problemi fisici anche per Calhanoglu. Il numero 10 del Milan viene soccorso dallo staff sanitario e probabilmente dovrà lasciare il campo.
59' Se ne sta andando il primo quarto d'ora della seconda frazione di gara. Ritmo più basso con il Milan che prova a gestire il possesso del pallone.
58' Scambio fra Poli e Pulgar all'altezza della trequarti offensiva. Abate interrompe l'azione con il pallone che poi arriva direttamente a Donnarumma.
57'
Intervento falloso di Sansone ai danni di José Mauri. Di Bello assegna un calcio di punizione per il Milan e ammonisce l'attaccante del Bologna reo di aver protestato in maniera energica.
56' Uno-due fra Sansone e Dijks con quest'ultimo che entra in area ma viene fermato molto bene da Abate che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Sansone cerca la conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore, pallone abbondantemente alto.
54' PULGAR!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Rasoiata dalla distanza del centrocampista rossoblu con Donnarumma che distende e mette in corner.
53' Svanberg si gira molto bene fra le linee e cerca la conclusione dalla distanza. Il pallone però si perde lontano dallo specchio della porta di Donnarumma.
52' CALHANOGLU!! Il numero 10 del Milan prova la conclusione dal limite dell'area ma il pallone non scende a dovere e si perde di poco sopra la traversa.
51' Suso vince un duello sulla corsia di destra e cerca in profondità Piatek. Dijks fa un ottimo lavoro in fase di copertura recuperando la sfera.
50' Orsolini di prima verso Svanberg. Il centrocampista del Bologna cerca il suggerimento alto verso Palacio che però non può arrivare sul pallone.
49' Danilo avanza per vie centrali e serve in verticale Palacio che però viene chiuso dalla retroguardia del Milan. Può ripartire la formazione rossonera.
48' Buono spunto di Svanberg che lascia a Palacio. El Trenza allarga per Dijks ma Abate riesce ad arrivare per primo sul pallone guadagnando anche la rimessa laterale.
47' José Mauri cambia il gioco per Suso che scatta sulla fascia destra. Dijks interviene in anticipo frapponendosi fra lo spagnolo e il pallone guadando la rimessa laterale.
46' Palacio riceve palla all'altezza della linea mediana del campo. L'attaccante del Bologna rientrava da una posizione di fuorigioco e ci sarà punizione per il Milan.
Inizio 2° tempo
21:34 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Bologna. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gennaro Gattuso muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:33 Milan e Bologna stanno facendo il loro ingresso in campo per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i rossoneri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:18 Di Bello manda le squadre negli spogliatoi. All'intervallo Milan in vantaggio 1-0 con il Bologna grazie alla rete realizzata al 37' da Suso.
Fine 1° tempo
45'+2 Svanberg riceve fra le linee. Il centrocampista del Bologna avanza e conclude verso la porta di Donnarumma strozzando troppo il tiro. Rimessa dal fondo per il Milan.
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' Piatek riceve da Suso e serve in orizzontale José Mauri che calcia dalla distanza. Il centrocampista del Milan colpisce malissimo il pallone che termina sul fondo.
44'
Intervento rude in scivolata di Poli ai danni di Piatek. Di Bello assegna un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce il centrocampista del Bologna.
43' Rischio per Donnarumma che sbaglia il rinvio servendo Sansone. Il numero 10 del Bologna serve Poli che calcia non benissimo dalla distanza, pallone smorzato e recuperato dal portiere del Milan.
42' Paquetà avanza palla al piede ma perde il tempo della giocata. Rientrano i giocatori del Bologna, ne esce una carambola che termina sul fondo. Il centrocampista del Milan è l'ultimo ad aver toccato la sfera.
41' PIATEK!! MILAN VICINO AL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina, Mauri impenna il pallone per il polacco che stoppa e gira di prima intenzione. Skorupski blocca.
40' Kessié riceve in area di rigore sugli sviluppi della rimessa laterale. Il centrocampista duella con Dijks che gli sradica il pallone ma può mettere solo in corner.
39' Adesso sembra aver trovato fiducia il Milan con Kessié che scende sulla sinistra e prova il cross verso il centro, Lyanco si oppone e mette in fallo laterale.
38' Suso vince un rimpallo al limite dell'area e calcia con il sinistro cogliendo l'angolino della porta di Skorupski con l'estremo difensore rossoblu immobile.
37'
GOL DI SUSO!! MILAN IN VANTAGGIO!!
36' Piatek protegge il pallone in area di rigore. Il polacco favorisce l'arrivo di Rodriguez in area, anticipato da Calabresi che favorisce la presa di Skorupski.
35' Sponda di Palacio per Poli, ringhia però alle spalle del centrocampista del Bologna José Mauri che trasforma l'azione da difensiva in offensiva. Spinge il Milan.
34' Rodriguez prova un passaggio in profondità che però è a metà fra Paquetà e Piatek. Lyanco ne approfitta per coprire la rimessa dal fondo contro l'attaccante polacco.
33' Intervento falloso di Svanberg ai danni di José Mauri all'altezza del cerchio centrale del campo. Calcio di punizione per il Milan e ultimo avvertimento per il numero 32 del Bologna.
32' Sansone lavora un pallone all'altezza del limite dell'area tenta un suggerimento centrale per Palacio che però era in fuorigioco. Passaggio che si perde sul fondo.
31' Suso porta palla sulla corsia di destra e prova un suggerimento centrale per Piatek. Lyanco però riesce a recuperare il pallone destinato all'attaccante polacco.
30' SANSONE!! Pasticcio difensivo del Milan che favorisce la conclusione del numero 10 del Bologna. Abate ci mette il corpo mettendo in calcio d'angolo.
29' GOL ANNULLATO A PALACIO!! L'attaccante del Bologna scatta in campo aperto dopo un tocco di Sansone, entra in area e batte Donnarumma. Si è però alzata l bandierina del guardalinee per fuorigioco.
28'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Biglia, dentro Mauri.
27' PIATEK!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'attaccante del Milan stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone alto non di molto.
26' Pallone profondo per Piatek. Il polacco difende il pallone all'interno dell'area di rigore e viene anticipato all'ultimo istante da Lyanco che mette in calcio d'angolo.
25' Intanto riprende il gioco con Biglia che viene accompagnato a bordo campo per le cure del caso. Rossoneri per il momento in inferiorità numerica.
24'
Problemi alla schiena per Biglia. Il centrocampista del Milan è a terra molto dolorante. Con ogni probabilità si dovrà procedere con la sostituzione.
23' Svanberg prova la conclusione dalla distanza. Il pallone gira all'ultimo ma si perde sul fondo alla sinistra della porta difesa da Gigio Donnarumma.
22' Abate cerca la profondità alla ricerca di Piatek. Il suggerimento però è troppo lungo per l'attaccante polacco. Skorupski vede partire il pallone e lo blocca in presa alta.
21' Svanberg serve in orizzontale Palacio che non ci pensa un attimo a calciare verso la porta. La conclusione però è troppo centrale, nessun problema per Donnarumma.
20' Paquetà avanza dal lato sinistro del campo e prova la conclusione verso la porta di Skorupski ma il pallone salta male e il centrocampista del Milan calcia in curva.
19' Suso innesca Kessié che entra in area di rigore ma Dijks è bravo ad utilizzare il corpo frapponendosi fra il centrocampista e il pallone recuperando molto bene.
18' PALACIO!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Ancora Sansone ispirato serve El Trenza in area di rigore. Il suo è una via di mezzo fra il tiro e il cross, Donnarumma respinge.
17' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pulgar crossa verso il centro dell'area. Zapata colpisce di testa impennando il pallone e favorendo la presa di Donnarumma.
16' Palacio tiene un pallone in campo all'interno dell'area di rigore e cerca la conclusione sul primo palo. Abate si oppone con il corpo e mette in calcio d'angolo.
15' ORSOLINI!! BOLOGNA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Pallone geniale di Sansone per l'esterno rossoblu che aggancia bene, entra in area e calcia sul palo più lontano. Donnarumma compie un miracolo e mette in corner.
14' MUSACCHIO!! MILAN VICINO AL GOL!! Ancora un cross sul secondo palo di Suso questa volta per il difensore rossonero che impatta di testa ma coglie l'esterno della rete.
13' OCCASIONE PER IL MILAN!! Corner battuto corto e cross con il mancino di Suso sul secondo palo dove Danilo anticipa di un soffio Zapata. Ancora calcio d'angolo.
12' Abate riceve sul versante destro del campo e prova il traversone verso il centro dell'area dove c'è Piatek. Poli interviene e devia il pallone in calcio d'angolo.
11' Kessié protegge il pallone all'interno dell'area di rigore e cade a terra al contatto con Lyanco. Per Di Bello è tutto regolare malgrado le proteste del centrocampista.
10' Qualche problema fisico per Lyanco. Per non rischiare Sinisa Mihajlovic ha fatto alzare dalla panchina Helander. Vedremo se si procederà alla sostituzione.
9' CALHANOGLU!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dalla distanza del numero 10 rossonero con Skorupski che vola ad alzare il pallone sopra la traversa.
8' Grande giocata di Dijks sulla corsia di sinistra: tunnel su Kessie e ingresso in area di rigore. Buona però la chiusura di Abate che riesce anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
7' Spinge il Bologna. Sansone punta Zapata e, entrato in area di rigore, calcia in porta trovando la deviazione dello stesso difensore del Milan in calcio d'angolo.
6' Paquetà prova il taglio in mezzo all'area per Piatek che però non riesce ad arrivare sul pallone complice l'ottimo anticipo da parte di Lyanco. Riparte il Bologna.
5' Piatek riceve da Paquetà fuori dall'area di rigore. L'attaccante polacco prova il traversone verso Suso, c'è Dijks in anticipo. Il suo colpo di testa allontana la minaccia.
4' Intervento in ritardo di Svanberg ai danni di Musacchio. Calcio di punizione in favore del Milan con Di Bello che va a redarguire il centrocampista del Bologna.
3' Calhanoglu sul versante sinistro cerca il cambio di gioco per Suso. Dijks interviene in anticipo di testa prolungando il pallone direttamente in fallo laterale.
2' Intervento falloso di Svanberg ai danni di Biglia all'altezza della linea mediana del campo. Di Bello assegna un calcio di punizione in favore della formazione rossonera.
1' Calabresi cerca il suggerimento profondo verso Palacio che tenta un colpo di tacco per deviare il pallone scagliato dal difensore del Bologna con troppa potenza. Recupera il Milan.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Milan e Bologna. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone.
20:27 Squadre in campo a San Siro. Milan in maglia rossonera, calzoncini e calzettoni bianchi. Bologna in maglia bianca con inserti rossoblu, calzoncini e calzettoni blu.
19:38 Risponde il Bologna con Palacio al centro dell'attacco e supportato a Orsolini, Svanberg e Sansone sulla trequarti con Dzemaili che partirà invece dalla panchina.
19:37 Sono state ufficializzate le formazioni: Milan in campo con il 4-3-3 con Piatek a guidare l'attacco e supportato sulle fasce da Suso e Calhanoglu mentre Paquetà giocherà in mediana.
19:36 Per arrivare ad un successo del Bologna dobbiamo andare indietro solo di un anno: era il 6 gennaio 2016 e una rete a otto minuti dalla fine di Giaccherini ha permesso ai rossoblu di espugnare il “Meazza” per 1-0.
19:35 Gli ultimi due precedenti a San Siro hanno visto altrettante vittorie del Milan. Il 21 maggio 2017 arrivò un successo per 3-0 mentr il successivo 10 dicembre i rossoneri si imposero 2-1.
19:34 I felsinei invece sono stati rivitalizzati da Mihajlovic e dopo lo scivolone in casa dell’Atalanta, 4-1 con le reti subite tutte nel primo quarto d’ora di gara, i rossoblu hanno travolto Chievo, Sampdoria ed Empoli e pareggiato senza reti in casa della Fiorentina.
19:33 I rossoneri arrivano da un periodo altalenante. Dopo aver battuto in casa la Lazio nello scontro diretto per la Champions, la squadra di Gattuso ha pareggiato a Parma e poi perso 2-0 in casa del Toro nell’ultimo match di campionato.
19:32 Di fronte però ci sarà un Bologna che vuole chiudere al più presto la pratica salvezza. I rossoblu distano cinque punti dall'Empoli terzultimo in classifica.
19:31 Il Milan vuole tornare al successo per rimanere in scia dell'Atalanta, quarta in classifica. In caso di successo i rossoneri aggancerebbero la Roma a -3 dai bergamaschi.
19:30 Lettori di TWM buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Bologna, incontro che andrà a concludere la 35a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras