Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Milan
3-0
Bologna
69' Deulofeu
73' Honda
90' +1 Lapadula
 
Cronaca Formazioni
16:53 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di giornata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
Fine 2° tempo
90'+2
Giacomelli concede due minuti di recupero, mentre viene ammonito Cutrone
90'+1 Mati Fernandez arriva sul fondo e vede Lapadula solo al centro dell'area piccola. Controllo difettoso e tiro preciso, il Milan chiude i giochi!
90'+1
LAPADULA! TRIS DEL MILAN!
90' SI SALVA LA DIFESA DEL BOLOGNA! MILAN A UN PASSO DAL TRIS! Lapadula libera Honda di tacco, il giapponese è altruista e serve Pasalic, ma Krafth in scivolata anticipa e mette in corner!
88' CUTRONE! Milan vicino al terzo gol! Cross di Honda, Pasalic svetta sul secondo palo e serve inavvertitamente Cutrone, anticipato da Helander!
87' Il Milan lascia il possesso al Bologna. Cross di Krafth, troppo su Donnarumma. Il portierone rossonero blocca senza problemi
85'
Applausi per Deulofeu, che viene sostituito da Cutrone. Debutto in Serie A per il prodotto della Primavera rossonera.
83' Ancora Honda, sul vertice destro dell'area, cerca Lapadula con un bel traversone. Il numero 9 si coordina per la conclusione al volo, ma viene anticipato da Torosidis.
82' Scontro tra Paletta e Okwonkwo, su un altro cross di Krafth indirizzato verso il secondo palo. Il difensore mette in corner e va a sbattere contro l'attaccante avversario
81' Bel cross di Krafth dalla destra, ma Paletta e Gomez allontanano la minaccia. Reazione nulla del Bologna, che adesso sta provando a costruire qualche azione pericolosa.
79' Grande ripartenza di Honda, che avanza fino al limite dell'area del Bologna e cerca Pasalic sulla sinistra. Grandissima chiusura di Gastaldello, c'era superiorità numerica per i rossoneri.
78' Lapadula lotta come un leone nell'area del Bologna. L'attaccante conquista un prezioso calcio d'angolo, tra gli applausi dei suoi tifosi.
76' Superata la mezzora della ripresa, Milan avanti per 2-0 sul Bologna grazie alle reti segnate da Deulofeu e Honda. In questo momento, i rossoneri sarebbero qualificati ai preliminari di Europa League.
75' PASALIC! ORA IL MILAN RISCHIA DI DILAGARE! Deulofeu va via in campo aperto e serve Pasalic sulla sinistra. Conclusione del croato, deviazione in corner di un difensore!
74' Uno-due micidiale dei rossoneri, segna anche Honda su punizione! Il giapponese, poco impiegato da Montella in questa stagione, pennella nell'angolino destro!
73'
HONDA! RADDOPPIO DEL MILAN!
72'
Giallo per Gastaldello, che ferma Deulofeu al limite dell'area.
71' Decisivi sin qui i cambi di Montella. Il Milan non è stato molto incisivo nel primo tempo, mentre nella ripresa è riuscito a velocizzare di più
70'
Grandissimo assist di Mati Fernandez, che scavalca la difesa e mette Deulofeu a tu per tu con Mirante. Tocco di prima intenzione dello spagnolo, palla nell'angolino sinistro! Deulofeu si toglie la maglia nell'esultanza e viene ammonito.
69'
DEULOFEU! MILAN IN VANTAGGIO!
68' Buona la chiamata di Giacomelli e del suo assistente, arrivata però con un leggero ritardo. Proteste del Milan, ma la decisione sembra ineccepibile.
67' Palla recuperata da Montolivo, Lapadula si invola verso la porta di Mirante e lo batte sul suo palo, nell'angolino sinistro. Netto, però, il fuorigioco dell'ex Pescara.
66' LAPADULA SEGNA IN FUORIGIOCO! GOL ANNULLATO AL MILAN!
65' HONDA! Il giapponese sta entrando in partita! Il numero 10 si accentra, poi scarica il sinistro dal limite. Mirante si tuffa sulla sua sinistra e blocca a terra, vicino al palo!
64'
Esce un ottimo Mbaye, al suo posto Krafth
64' DEULOFEU! Honda si muove in posizione centrale e non riesce a trovare Vangioni a sinistra. Il giapponese torna sui suoi passi e apre sul lato destro dell'area per Deulofeu, che schiaccia troppo la conclusione al volo!
63' Helander fa fatica a tenere Lapadula nei primi metri, ma poi è bravissimo a recuperare terreno e a fermare l'attaccante rossonero. Altro bel movimento dell'italo-peruviano, ancora poco concreto.
62' Altra splendida verticalizzazione di Romagnoli, che trova Lapadula in mezzo ai centrali del Bologna. La conclusione del numero 9 viene respinta da Helander in angolo.
60' Altro cross fuori misura dal fondo, stavolta da parte di Verdi. Palla per Gomez, che fa ripartire l'azione.
59' HONDA! Buona occasione per il Milan! Tacco di Deulofeu sulla verticalizzazione di Montolivo, Pasalic si libera in posizione centrale e allarga a destra per Honda, che però non riesce a crossare al centro.
57'
Montella toglie Bacca, fischiato, e inserisce Honda.
57' PASALIC! Punizione battuta da posizione centrale, Romagnoli fa la sponda di testa sul lato sinistro dell'area per Pasalic, il cui colpo di testa è debole e centrale e viene bloccato da Mirante.
56'
Esce Krejci, entra Rizzo nel Bologna.
56' Randellata di Helander ai danni di Lapadula. Il difensore svedese rischia il secondo giallo.
54' Buona trama del Milan. Pasalic riceve sul centro-sinistra e allarga per Vangioni, il cui cross morbido viene raccolto da Mirante.
53' Solito duello tra Deulofeu e Mbaye sulla corsia destra. Lo spagnolo punta l'avversario, si accentra ma inciampa sul pallone.
52' Deulofeu si lancia sulla fascia destra, ma Mbaye è bravissimo a contenerlo e a concedergli solo il calcio d'angolo con una scivolata.
51' Taider allarga a destra per Destro, che arriva sul fondo e cerca un cross forte sul secondo palo, dove Krejci non può arrivarci
50' Sembra più aggressivo e determinato il Milan, ma gli attaccanti continuano a non capirsi né con i centrocampisti, né tra di loro.
49' Mati Fernandez cerca Deulofeu a destra, ma è bravo Mbaye ad anticipare e a deviare in calcio d'angolo.
48' ROMAGNOLI! Il centrale arriva fino al limite dell'area e cerca il mancino, palla fuori di poco rispetto all'incrocio sinistro!
48' Romagnoli verticalizza per Bacca, che tenta il tocco di prima per Lapadula. Palla fuori misura, facile preda della difesa.
46'
Comincia il secondo tempo! Primo pallone gestito dal Milan, che ha effettuato un cambio: Mati Fernandez entra al posto di Bertolacci
Inizio 2° tempo
16:03 Le due formazioni stanno per rientrare sul terreno di gioco. Tra pochi istanti comincerà la ripresa.
15:50 SQUADRE AL RIPOSO! San Siro fischia il Milan, autore di un primo tempo piuttosto mediocre. Zero a zero il punteggio contro un Bologna attento.
Fine 1° tempo
45'+1 Giacomelli concede un minuto di recupero.
45' Lapadula e Bacca provano a scambiare al limite dell'area, ma funziona bene la diga di Donsah, che ferma l'attaccante colombiano.
44' Bertolacci spreca malamente un calcio di punizione, battendo direttamente su Mirante. Piovono fischi dalle tribune del Meazza, mai tenero con il numero 91.
42' TAIDER! Il centrocampista riceve al limite dell'area e tira. Conclusione deviata, palla in corner.
41' Si è segnato su tutti i campi, solo al Meazza il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
40' Intanto raddoppio della Juventus sul Crotone. Bianconeri ormai vicinissimi al sesto scudetto di fila. In coda, Genoa in vantaggio sul Torino, mentre l'Empoli perde in casa contro l'Atalanta.
39' Vangioni ribalta l'azione e serve Bacca sul vertice sinistro dell'area. Il colombiano si accentra e cerca il tiro, è bravo Torosidis a respingere la conclusione.
37' Sembra piuttosto nervoso in panchina Vincenzo Montella. Il suo Milan ha un match-point importante per centrare la qualificazione alla prossima Europa League.
36' Il Bologna sembra aver superato il momento difficile e ora sta controllando agevolmente le avanzate del Milan. Fa fatica soprattutto a centrocampo la squadra rossonera, dove Taider, Donsah, Krejci e Okwonkwo sono sempre molto attenti.
35' Fallo di Deulofeu su Okwonkwo. Gesto di stizza dello spagnolo, richiamato da Giacomelli.
34' Altro corner per il Milan, svetta ancora in anticipo un giocatore rossonero, ma la sfera si perde nuovamente sul fondo.
33' Bacca protegge e allarga a destra per Deulofeu. Lo spagnolo si accentra e vede Bertolacci sul lato destro dell'area, ma il controllo dell'ex Lecce è errato.
32' KREJCI! Cross dalla destra per il numero 11, che si inserisce in area ma manca l'impatto con il pallone a due passi da Donnarumma!
31' Superata la mezzora del primo tempo, punteggio bloccato sullo 0-0 tra Milan e Bologna. I rossoneri fanno la partita ma sono troppo lenti nella gestione della sfera. La migliore occasione è capitata sui piedi di Lapadula, ma l'ex Pescara ha sciupato malamente.
30' LAPADULA! Verticalizzazione di Romagnoli dalle retrovie, Lapadula scatta alle spalle di Gastaldello e cerca il sinistro dalla distanza. Conclusione di nuovo imprecisa, alta sopra la traversa.
29' PASALIC! Angolo di Deulofeu dalla destra, Pasalic svetta ma non riesce a trovare la porta. Colpo di testa ancora una volta alto!
28' Velo di Destro, che libera Verdi sulla trequarti. Apertura per Okwonkwo, il cui tiro-cross termina sul fondo.
27' Altro errore in disimpegno del Bologna. Helander scambia con Mirante, il portiere viene pressato da Bacca ed è costretto a mettere in fallo laterale.
26' LAPADULA! Retropassaggio scellerato di Donsah, che rischia di servire l'attaccante del Milan. Mirante sceglie ancora benissimo il tempo dell'uscita e anticipa Lapadula!
25' GOMEZ! Il difensore svetta sul corner battuto dalla sinistra da Bertolacci, ma manda alto sopra la traversa!
24' PASALIC! Montolivo recupera palla, avanza sulla trequarti e allarga a sinistra per Pasalic. Il croato si allunga la sfera, permettendo la chiusura in corner di Gastaldello.
23' I centrocampisti del Milan non fanno molto movimento, per il Bologna è un gioco da ragazzi chiudere e ripartire.
21' MIRANTE! Attentissimo il portiere felsineo, che blocca una velenosa punizione battuta da Bertolacci dalla destra. Nessuno tocca, Mirante sventa la minaccia.
20' Pochissime emozioni in questa prima parte di gara. Il Milan non sembra molto determinato, la squadra di Montella non riesce a trovare varchi per colpire la difesa del Bologna.
19' Gomez anticipa netto Krejci, poi serve Deulofeu, che però si incarta nel tentativo di superare Mbaye. Il terzino protegge, palla sul fondo.
18' MIRANTE! Angolo battuto da Montolivo, Gomez anticipa Mirante in uscita ma non riesce a battere a rete per il tempestivo recupero del portiere, bravo a bloccare la sfera.
17' Corner per il Milan, buona chiusura di Mbaye su Deulofeu, servito da Bertolacci.
16' Il nigeriano si presenta con un fallo su Vangioni, lanciato a tutta velocità sulla corsia sinistra.
15'
Problemi muscolari per Di Francesco: al posto del 14 del Bologna entra Okwonkwo.
14' Iniziativa di Deulofeu, che si accentra e serve Bacca. Il colombiano fa da boa sulla pressione di Helander, la palla termina sui piedi di Lapadula, che tutto solo sbaglia da due passi, mandando fuori sulla destra!
14' LAPADULA! ERRORE CLAMOROSO DEL NUMERO 9 DEL MILAN!
13' Vangioni arriva sul fondo e crossa al centro, ma Mirante è attento e blocca bene in uscita. Match molto equilibrato finora, ci sono poche idee.
12' Verdi si muove lungo la trequarti, poi cerca Di Francesco con un filtrante sul lato destro dell'area. Donnarumma intuisce e anticipa in uscita, ma c'era fuorigioco di Di Francesco
10' MONTOLIVO! Lapadula protegge bene la sfera e appoggia indietro per il capitano, che controlla e tira da fuori area, ma non trova la porta!
9' DESTRO! L'attaccante fa ripartire i suoi, sfruttando una prateria centrale. Palla a destra per Donsah, che crossa al centro, dove Destro non impatta bene e manda a lato sulla sinistra
8' Cambio di gioco di Paletta a cercare Vangioni. Di Francesco si abbassa, la sfera termina all'argentino, che però stava rientrando dal fuorigioco secondo l'assistente di Giacomelli. Decisione errata.
7' Molto aggressivo Lapadula, che come al solito prova ad aiutare i compagni di squadra in fase di non possesso. Il centravanti commette fallo su Mbaye, c'è punizione per il Bologna
6'
Giallo per Helander, che stende Bacca sulla trequarti in netto ritardo. Giacomelli fa proseguire in un primo momento, poi ammonisce il difensore svedese.
5' In fase di possesso è molto più evidente il 3-5-2 del Milan, con Deulofeu e Vangioni larghissimi sulle corsie esterne.
4' Vangioni si accentra e cerca Deulofeu in posizione centrale. Ottima la chiusura centrale di Helander, poi c'è fallo di Paletta ai danni di Destro.
3' In queste prime battute quello del Milan sembra un 4-4-2: Gomez e Vangioni giocano come terzini, mentre Deulofeu e Pasalic sono gli esterni di centrocampo.
2' Lapadula mette in rete, ma viene fischiato il fuorigioco dell'ex attaccante del Pescara con largo anticipo rispetto alla conclusione. Non si può parlare di gol annullato.
1' Comincia il match! Il primo pallone è gestito dal Bologna!
Inizio 1° tempo
14:55 Le due formazioni stanno per effettuare l'ingresso sul terreno di gioco. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
14:52 L'arbitro del match sarà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Longo, dagli addizionali Gavillucci e Di Paola e dal quarto uomo Gava. All'andata, dopo una sfida rocambolesca, finì 1-0 per i rossoneri, grazie alla rete realizzata da Pasalic.
14:45 Sarà 4-2-3-1 per i rossoblu. Pochi dubbi per l'ex ct della Nazionale italiana, con Torosidis, Helander, Gastaldello e Mbaye in difesa. In attacco ovviamente confermatissimo Mattia Destro, schierato al centro, mentre Di Francesco, Verdi e Krejci agiranno alle sue spalle
14:35 Squalificato Suso, Montella ripropone il 3-5-2, con Gerard Deulofeu largo a destra a centrocampo e Vangioni sulla corsia opposta. In attacco agiranno Gianluca Lapadula e Carlos Bacca, in mezzo torna titolare Riccardo Montolivo, mentre sarà Gomez ad affiancare Paletta e Romagnoli nel trio difensivo.
14:25 Appuntamento da non fallire per il Milan di Vincenzo Montella. La rotonda sconfitta della Fiorentina in casa del Napoli spiana la strada ai rossoneri verso il sesto e ultimo posto disponibile per l'Europa League. Con una vittoria, la certezza di partecipare a una competizione europea dopo tre anni sarebbe matematica. Nulla da chiedere, invece, per la squadra di Roberto Donadoni: conquistata la salvezza con largo anticipo, i felsinei proveranno a chiudere nel migliore dei modi la stagione.
14:15 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio e buona domenica da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Bologna, match della 37ma giornata della Serie A 2016-17!
Cronaca di Michele Pavese