Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Milan
2-0
Benevento
6' Çalhanoğlu
61' Hernández
 
Cronaca Formazioni
22:46 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Benevento. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:45 Battuta d'arresto per la formazione di Pippo Inzaghi che resta al terzultimo posto in classifica. La lotta salvezza è più accesa che mai e il Benevento può giocarsela alla pari con gli avversari.
22:44 Torna al successo il Milan. La formazione di Stefano Pioli sale al secondo posto in classifica a quota 69 punti in attesa dei risultati di Atalanta, Napoli e Juventus.
22:43 Arriva il triplice fischio di Calvarese che manda le squadre negli spogliatoi. Il Milan supera 2-0 il Benevento grazie ai gol di Calhanoglu e Theo Hernandez.
Fine 2° tempo
90'+5
Intervento falloso a palla lontana di Castillejo. Calvarese inizialmente fa proseguire per il vantaggio ma appena il pallone esce in fallo laterale ammonisce l'attaccante.
90'+4 Bella giocata di Dalot sulla sinistra. Il suo cross basso viene allontanato da Caldirola ma serve Rebic, fermato a sua volta ancora dalla retroguardia della squadra di Inzaghi.
90'+3 Gaich atterra Ibrahimovic all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Calvarese che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
90'+2 Barba prova a spingere sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area trova l'opposizione di Tonali che devia in calcio d'angolo. Spinge il Benevento.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Si fa vedere il Milan. Numero di Brahim Diaz che supera Viola dal limite dell'area ma poi viene chiuso dall'intervento tempestivo da parte di Caldirola.
89' BRAHIM DIAZ!! Siamo già dall'altra parte con il numero 21 rossonero che si fa trovare sul lato destro dell'area di rigore ma la sua conclusione trova l'esterno della rete.
88' Proteste da parte del Benevento per una conclusione di Caprari dall'interno dell'area di rigore con Ibrahimovic che tocca con il braccio. Calvarese giudica l'intervento involontario.
87'
QUARTO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Dabo, dentro Tello.
86' Contropiede rapidissimo del Benevento con Gaich che riceve all'interno dell'area di rigore. L'attaccante prova la conclusione ma Tomori si oppone in calcio d'angolo.
85' Calhanoglu si presenta dalla bandierina. Il suo cross teso è per Ibrahimovic che viene però sovrastato in questa occasione dallo stacco preciso di Glik.
84' Magia all'interno dell'area di rigore di Ibrahimovic per l'inserimento di Castillejo. L'attaccante viene anticipato all'ultimo da Caldirola che mette in calcio d'angolo.
83' Depaoli riceve sulla corsia destra. Il terzino del Benevento prova a scodellare un pallone verso il centro dell'area ma Calabria è ben posizionato e può allontanare.
82' Colpo di testa di Dabo che si fa spazio all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista del Benevento era sbilanciato e non riesce a trovare lo specchio della porta.
81' Bella giocata di Insigne che si libera di Kessié sul lato destro del campo ma al momento del cross viene chiuso da Dalot. La carambola però premia il difensore del Milan, rimessa dal fondo.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match fra Milan e Benevento con i rossoneri avanti 2-0 sui giallorossi di Pippo Inzaghi grazie ai gol di Calhanoglu e Theo Hernandez.
79' Subito Rebic in possesso del pallone. L'attaccante tenta il guizzo per vie centrali ma Glik lo accompagna sull'esterno riuscendo anche a guadagnare una rimessa laterale a favore.
78'
TERZO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Improta, dentro Caprari.
77'
SECONDO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Lapadula, dentro Gaich.
76'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Theo Hernandez, dentro Calabria.
75'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Leao, dentro Rebic.
75'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Castillejo.
74' Fa girare il pallone adesso la squadra di Stefano Pioli con il Benevento che sta cercando di chiudere bene tutti gli spazi in difesa provando poi a ripartire.
73' Ora è il Milan che prova a farsi vedere in area del Benevento con Ibrahimovic che prova un passaggio filtrante per un compagno, Montipò chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
72' Avanza Barba sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è imprendibile per Lapadula. Pallone che termina direttamente a fondo campo.
71' Viola si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene però allontanato dalla retroguardia della formazione di Stefano Pioli.
70' Intervento in ritardo di Romagnoli che abbatte Depaoli sulla fascia destra. Arriva il fischio da parte di Calvarese che assegna un calcio di punizione in favore del Benevento.
69' Ancora Milan in avanti con Ibrahimovic. Lo svedese si fa spazio all'interno dell'area di rigore ma viene chiuso da maglie del Benevento. Respinge Glik molto bene.
68' Kessié prova l'affondo sulla corsia di destra. Il centrocampista del Milan viene fermato da Barba con la complicità di Viola. Può ripartire la formazione di Inzaghi.
67' INSIGNE!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Bello scambio fra il neo entrato e Lapadula con il primo che calcia a giro dal limite dell'area con il pallone che termina sul fondo.
66' Ibrahimovic tenta la giocata su Improta all'altezza della corsia di destra. Lo svedese tocca il pallone con il braccio e Calvarese ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per il Benevento.
65' Tutto fermo nell'occasione che vi abbiamo appena raccontato. Lapadula era scattato in posizione irregolare sull'assist di Depaoli. Resta comunque il bel gesto dell'attaccante del Benevento.
64' LAPADULA!! BENEVENTO VICINISSIMO AL GOL!! Depaoli scodella un pallone per l'attaccante giallorosso che colpisce di testa mettendo di un soffio sul fondo.
63' Qualche istante per rivedere al VAR la posizione di Ibrahimovic sul tocco di Theo Hernandez. Calvarese convalida: dal replay si vede come sia Barba a tenere in gioco lo svedese.
62' Theo Hernandez pesca Ibrahimovic in area di rigore. La sua conclusione trova l'ottima risposta da parte di Montipò che nulla può sul tap in da parte del francese.
61'
GOL DI THEO HERNANDEZ!! IL RADDOPPIO DEL MILAN!!
60' Ancora Benevento in avanti. Si accende un flipper pericoloso in area rossonera con Dalot che arriva a mettere ordine servendo di testa all'indietro Donnarumma.
59' Insigne si fa vedere sul versante sinistro del campo. Il numero 19 del Benevento rallenta e serve a rimorchio per la conclusione a giro di Improta. Pallone sul fondo.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Saelemaekers va al cross verso il centro dell'area. Montipò si è ripreso dal problema al ginocchio uscendo con i tempi giusti e allontanando di pugno.
57' Qualche problema al ginocchio destro per Montipò. Il portiere del Benevento rimane a terra e viene soccorso ora dallo staff sanitario ma dovrebbe proseguire nel match.
56' IBRAHIMOVIC!! MILAN VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Giocata meravigliosa dello svedese che supera Glik in area di rigore e calcia di prima intenzione. Montipò si supera sbarrandogli lo specchio della porta e mettendo in corner.
55'
PRIMO CAMBIO NEL BENEVENTO: fuori Iago Falqué, dentro Insigne.
54' CALHANOGLU!! RISPONDE IL MILAN!! Il numero 10 rossonero riceve da Dalot all'interno dell'area di rigore e concluda di prima intenzione mettendo di poco a lato.
53' IAGO FALQUE!! BENEVENTO VICINO AL PAREGGIO!! L'attaccante giallorosso prova la conclusione dal limite dell'area ma la sfera si perde sul fondo di un soffio.
52' Ancora un'accelerazione del Milan con Kessié che pesca Calhanoglu all'interno dell'area di rigore ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia del Benevento.
51' TOMORI!! Calcio d'angolo per il Milan con una sponda di Romagnoli per il suo compagno di reparto ma il suo colpo di testa è troppo debole. Può bloccare Montipò.
50' DABO!! OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista giallorosso. Il pallone gira molto bene ma termina la sua corsa sul fondo.
49' Resta a terra Theo Hernandez. Il difensore è stato colpito dal pallone nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Entra in campo lo staff sanitario rossonero.
48' LAPADULA!! Grande giocata di Improta sulla sinistra e pennellata per l'attaccante giallorosso che prova una girata con il pallone che termina a fondo campo.
47' IBRAHIMOVIC!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Diagonale dell'attaccante rossonero dall'interno dell'area di rigore. Montipò si oppone e mette in calcio d'angolo.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori nell'intervallo Bennacer, dentro Tonali.
Inizio 2° tempo
21:53 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Benevento. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:52 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Benevento riprenderanno dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:37 Calvarese manda le squadre negli spogliatoi. Milan in vantaggio 1-0 sul Benevento. Decide per ora la rete siglata in avvio di Calhanoglu ma i giallorossi di Inzaghi sono in partita.
Fine 1° tempo
45'+4 IBRAHIMOVIC!! MILAN VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Accelerazione dello svedese che si presenta a tu per tu con Montipò ma l'estremo difensore del Benevento si salva con i piedi.
45'+3 LAPADULA!! Buona accelerazione di Depaoli sulla destra che crossa verso il centro per il colpo di testa dell'attaccante del Benevento. Pallone che termina a fondo campo.
45'+2 Ripartenza del Milan con Bennacer che parte in campo aperto. Il centrocampista serve Calhanoglu che prova un cross basso deviato da Glik. Il pallone torna al numero 4 che calcia con violenza ma Depaoli si immola e respinge.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
45' Ha rischiato molto Bennacer. Il centrocampista del Milan cercava sì il pallone ma l'impatto con Dabo è stato molto deciso. Si rialza dopo le cure del caso il centrocampista del Benevento.
44' Dabo intanto è rimasto a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Bennacer. Pretestavano i giocatori del Benevento, in quanto il centrocampista del Milan era ammonito.
43' Accelerazione sulla sinistra del Benevento con Improta che serve corto per Iago Falqué. No look dell'ex Torino, Roma e Genoa per nessun compagno di squadra con il pallone che termina sul fondo.
42' Viola imposta l'azione e prova subito un cross morbido verso Lapadula posizionato all'interno dell'area. Perfetto l'intervento di testa da parte di Romagnoli poi il Milan riparte con Theo Hernandez.
41' Quattro minuti più eventuale recupero alla conclusione del primo tempo a San Siro. Il Milan è in vantaggio 1-0 contro il Benevento, decide per il momento il gol in avvio di Calhanoglu.
40' Sponda di Iago Falqué per Depaoli che si fa trovare sul lato destro dell'area. La sua conclusione potente trova però la respinta di Theo Hernandez che mette in calcio d'angolo.
39' Dabo accompagna l'azione sulla destra e allarga per Depaoli. L'esterno del Benevento serve a rimorchio Iago Falqué che però perde il tempo della conclusione ed è costretto ad indietreggiare.
38'
Intervento falloso di Bennacer ai danni di Lapadula che aveva tentato una ripartenza. Calvarese assegna un calcio di punizione per il Benevento e ammonisce il centrocampista del Milan.
37' THEO HERNANDEZ!! MILAN VICINISSIMO RADDOPPIO!! L'esterno rossonero sfrutta un movimento di Calhanoglu che fa aprire la difesa del Benevento e calcia da dentro l'area ma Montipò compie un bellissimo intervento deviando in angolo.
36' Bella giocata di Calhanoglu che si sposta il pallone eludendo la marcatura di Glik. Il suo cross sul secondo palo è per la testa di Leao che schiaccia di testa ma mette abbondantemente sul fondo.
35' Improta si allarga sulla corsia di sinistra. L'esterno del Benevento prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone spedendo direttamente a fondo campo.
34' Momento favorevole al Benevento che adesso prova ad impostazione l'azione. Attende sotto la linea della palla il Milan che però può ripartire con la qualità dei suoi elementi.
33' Depaoli accelera sulla corsia di destra. L'esterno del Benevento prova un cross verso il centro ma è perfetta la copertura da parte di Leao che riesce a recuperare la sfera.
32' Buono spunto di Iago Falqué che sulla destra trova a rimorchio Viola. Il centrocampista del Benevento prova la conclusione ma viene murato dalla retroguardia rossonera.
31' Dabo riceve un pallone sulla destra. Il centrocampista del Benevento prova un cross verso il centro dell'area ma Theo Hernandez devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
30' Viola prova ad innescare le rapidità di Lapadula. L'attaccante viene anticipato da Tomori che arpiona il pallone ma non riesce ad evitare la rimessa laterale. Spinge allora il Benevento.
29' Theo Hernandez è a terra in seguito ad uno scontro aereo fortuito con Depaoli. Kessié se ne accorge e mette il pallone a lato per consentire al compagno di squadra le cure del caso.
28' Qualche errore di troppo in questi frangenti dei giocatori del Milan. La squadra di Stefano Pioli sta facendo molto bene in fase di impostazione ma manca nell'ultimo passaggio.
27' Dalot accompagna l'azione sulla corsia di destra. L'esterno del Milan prova un traversone verso il centro dell'area dove sta arrivando Ibrahimovic ma il suggerimento è impreciso.
26' Dopo un'ottima partenza si è abbassato il ritmo in campo a San Siro. Milan comunque sempre con il pallino del gioco in mano nel tentativo di scardinare la difesa del Benevento.
25' Leao riceve da Calhanoglu sul lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante prova un cross verso il centro dell'area ma colpisce con troppa potenza e l'azione sfuma.
24' Siamo già dall'altra parte con Saelemaekers che riceve sulla destra. L'esterno del Milan prova una sponda per un compagno ma spaglia il passaggio mettendo direttamente in fallo laterale.
23' Prova a distendersi in questa occasione il Benevento. Improta riceve sulla trequarti e prova a servire Iago Falqué ma il passaggio è impreciso e il Milan può ripartire in velocità.
22' Kessié prova l'allungo su Ionita che è costretto ad atterrare l'avversario. Arriva ancora un fischio di Calvarese che questa volta assegna un calcio di punizione in favore del Milan.
21' Theo Hernandez va allo scambio con Calhanoglu ma poi travolge Dabo che si era frapposto fra il pallone e lo stesso esterno francese. Calcio di punizione per il Benevento fischiato da Calvarese.
20' Se ne sono andati i primi venti minuti di gioco a San Siro con il Milan già in vantaggio per 1-0 sul Benevento grazie al gol realizzato da Calhanoglu. I rossoneri però hanno avuto anche altre due occasioni per raddoppiare.
19' Fa girare il pallone adesso il Benevento con Glik. Il difensore polacco si allarga sulla destra e cerca un cross verso il centro dell'area ma colpisce malissimo spedendo direttamente sul fondo.
18' Spinge adesso il Benevento con Improta che si allarga sulla corsia di sinistra. L'esterno giallorosso prova il traversone verso il centro ma Tomori riesce a smorzare il pallone bloccato poi da Donnarumma.
17' LEAO!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Contropiede del Milan guidato da Kessié. Il centrocampista serve in area il numero 17 rossonero che calcia in porta trovando la respinta di Montipò.
16' IONITA!! Conclusione potente dalla distanza del centrocampista del Benevento. Il pallone sembra essere fuori dallo specchio della porta ma Donnarumma si allunga e devia in corner.
15' L'azione prosegue con il pallone che gravita ancora all'interno dell'area di rigore. Ci prova Ibrahimovic ma la conclusione dell'attaccante svedese è debole. Può bloccare senza problemi Montipò.
14' SAELEMAEKERS!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Azione sull'asse Ibrahimovic-Leao con il pallone che arriva all'esterno belga. La sua conclusione trova però la pronta risposta di Montipò.
13' Siamo già dall'altra parte con Leao che viene cercato in profondità. Il passaggio è impreciso con il pallone che non può essere raccolto dall'attaccante del Milan e termina a fondo campo.
12' Si fa vedere il Benevento con un bel passaggio di Viola che pesca Lapadula all'interno dell'area di rigore. Buono però l'anticipo da parte di Dalot che ferma tutto.
11' Bel cambio di gioco del Milan che pesca Leao libero sulla fascia sinistra. Ha funzionato però la trappola del fuorigioco del Benevento con l'assistente che segnala la posizione irregolare all'attaccante rossonero.
10' Saelemaekers serve sulla corsia di destra Ibrahimovic che si è allargato molto bene. Alle sue spalle però è efficace la copertura di Barba che mette il pallone in fallo laterale.
9' Il Milan gioca molto bene di prima. Scambio molto bello ancora fra tutti gli elementi del settore offensivo ma questa volta la difesa del Benevento fa ottima guardia a prova a ripartire.
8' Bennacer rischia molto sulla pressione di Ionita. Il centrocampista del Benevento, nel tentativo di recuperare il pallone, commette una scorrettezza. Calvarese assegna una punizione per il Milan.
7' Accelerazione per vie centrali di Calhanoglu che scambia con Saelemaekers e sfrutta al meglio un velo di Kessié per calciare di prima intenzione e superare Montipò per il vantaggio rossonero.
6'
GOL DI CALHANOGLU!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
5' Buono spunto di Improta che va via sulla fascia sinistra e prova un cross una volta raggiunto il fondo. Il suggerimento non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Riparte il Milan.
4' Pressa molto alta la formazione di Stefano Pioli mentre il Benevento di Pippo Inzaghi sta cercando di imbastire la manovra ragionata chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia.
3' Buona trama in velocità con Calhanoglu che vede arrivare Dalot sulla destra e lo serve sulla corsa. L'esterno del Milan va al cross verso il centro dell'area ma Leao scivola al momento dello stacco.
2' Ibrahimovic viene servito in profondità. Lo svedese prova ad arpionare il pallone ma la pressione alle spalle di Caldirola lo induce all'errore. Prova a ripartire la formazione giallorossa.
1' Subito un lancio profondo alla ricerca di Depaoli sulla corsia di destra. L'esterno del Benevento si scontra con Theo Hernandez, Calvarese ferma il gioco solo per sincerarsi delle condizioni del francese.
Inizio 1° tempo
20:47 Tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio del match fra Milan e Benevento. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pippo Inzaghi muovere il primo pallone.
20:44 Squadre in campo a San Siro precedute dalla terna arbitrale guidata da Calvarese. Milan con la tradizionale maglia rossonera, Benevento con la divisa grigia.
19:50 L'ex Pippo Inzaghi si affida a Gianluca Lapadula come unica punta con Iago Falque e Improta. A centrocampo ci sono Dabo e Viola insieme a Ionita con Schiattarella e Hetemaj che partiranno dalla panchina.
19:49 Stefano Pioli ritrova Zlatan Ibrahimovic al centro dell'attacco. Lo svedese sarà supportato alle spalle da Saelemaekers, Calhanoglu e Leao mentre in difesa non c'è Calabria ma Dalot.
19:35 Il Benevento invece ha vinto soltanto una volta nel girone di ritorno compiendo l'impresa lo scorso 21 marzo in casa della Juventus grazie alla rete siglata da Gaich.
19:34 I rossoneri vogliono ritrovare San Siro. La squadra di Stefano Pioli ha vinto solo una volta nelle ultime otto uscite fra le mura amiche lo scorso 18 aprile contro il Genoa.
19:33 I giallorossi campani hanno 31 punti e devono fare attenzione al ritorno rabbioso del Cagliari che li ha raggiunti in classifica insieme al Torino. Serve però un'inversione di rotta.
19:32 Il Milan vuole rispondere alle ultime due sconfitte consecutive. I rossoneri di Stefano Pioli sono stati battuti in casa dal Sassuolo e dalla Lazio lunedì scorso all'Olimpico.
19:31 Obiettivi differenti in campo al "Meazza". Il Milan cerca punti per rimanere all'interno della zona Champions mentre il Benevento dell'ex Pippo Inzaghi vuole conquistare la salvezza.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Benevento, anticipo del sabato sera della 34a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras