Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Milan
5-1
Austria Wien
27' Rodríguez
36' Silva
42' Cutrone
70' Silva
90' +3 Cutrone
  Monschein 21'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4 Bel recupero di palla di Locatelli, scambio con Antonelli e pallone in mezzo per Cutrone che non sbaglia! 5-1 con cui si chiude il match, come all'andata!
90'+3
GOL GOL GOL!!! ARRIVA IL SIGILLO FINALE DI CUTRONE!!! 5-1!!
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
89' Gara che ha ormai ben poco da dire, entrambe le squadre sembrano aspettare soltanto la segnalazione del recupero e il fischio dell'arbitro.
86'
SOSTITIZIONE AUSTRIA VIENNA - Entra Jynhun Lee, gli lascia il posto Holzhauser.
85' Con questa vittoria il Milan è aritmeticamente qualificato ai sedicesimi di finale. Al momento è chiuso anche il discorso per il primo posto, visto che l'AEK è sul 2-2 contro il Rijeka.
84' Priva a farsi vedere in avanti Antonelli sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'azione viene fermata per fuorigioco.
83' Austria Vienna tutta chiusa nella propria metà campo per cercare di non incrementare il passivo.
80'
SOSTITUZIONE MILAN - Ultimo cambio per i rossoneri. Esce a sorpresa Bonucci, forse per un problema fisico. Al suo posto entra Gomez.
78'
SOSTITIZIONE AUSTRIA VIENNA - Fuori Pires, dentro al suo posto Tajouri-Shradi per questi ultimi minuti.
77' In casa Austria Vienna si stanno facendo sentire le tante assenze, che la squadra sta pagando anche in campionato. Formazione molto giovane in campo.
75' Ultimi quindici minuti a San Siro, pubblico che si fa sentire nonostante il gran freddo.
74'
SOSTITUZIONE MILAN - Tra le fila rossoneri esce un esausto Borini, al suo posto Locatelli.
73' Adesso sì che il match può considerarsi davvero concluso per il Milan, che è vicinissimo a ritrovare la vittoria in Europa League dopo due pareggi consecutivi contro l'AEK.
71' Bella giocata di Calhanoglu che serve in area Andre Silva, sbaglia tutto il portiere Pentz che stavolta inciampa sul terreno e non arriva in tempo sulla sfera: 4-1 per i rossoneri!
70'
GOL GOL GOL!!! IL MILAN CHIUDE IL MATCH!!! ANCORA ANDRE SILVA!!!
69'
SOSTITUZIONE AUSTRIA VIENNA - Secondo cambio del match. Entra Gluhakovic al posto di Salamon.
67' Ripartenza tentata da Andre Silva che viene steso da Pires. Niente giallo per il giocatore dell'Austria Vienna.
65' Venti minuti in questa ripresa, che sta regalando decisamente meno emozioni rispetto alla prima frazione del match.
64'
SOSTITUZIONE MILAN - Ecco il primo cambio del match: fuori Rodriguez, uno dei migliori in campo. Al suo posto entra Antonelli.
63' Milan che inevitabilmente in questa fase sta gestendo le forze in campo. A breve potrebbero arrivare anche le prime sostituzioni da parte del tecnico Vincenzo Montella.
62' Succede davvero poco in questa fase del match, anche perché l'Austria Vienna sembra ormai non crederci più.
60' Un quarto d'ora sul cronometro, il risultato sembra già abbondantemente in ghiaccio. Anche se in queste partite un gol può sempre cambiare l'inerzia del match.
57' L'Austria Vienna si fa vedere con una giocata abbastanza velleitaria di Pires, nulla di fatto per gli austriaci che tornano a farsi vedere in area avversaria.
56' Nulla di fatto sul corner successivo, il Milan comunque non molla.
55' BORINI! Imprendibile l'esterno rossonero che salta Salamon e mette in mezzo un cross che viene poi deviato in corner.
55'
Intanto fallo e ammonizione per Monschein per un fallo sullo stesso Musacchio. Nel primo tempo era successo l'opposto.
54' MUSACCHIO! Tocco del difensore rossonero che viene contrastato da un avversario praticamente sulla linea. Continua ad attaccare la formazione rossonero, anche se adesso senza grossa precisione.
52' Il Milan in questa fase può permettersi di far girare il pallone con estrema calma, anche perché l'Austria Vienna pressa pochissimo.
51' CUTRONE! Si smarca bene l'attaccante, che si aggiusta il pallone e tenta il tiro in porta: attento Pentz che gli dice di no!
49' BORINI! Sgroppata dell'esterno rossonero che ha una prateria davanti a sé, cross in mezzo che viene però intercettato dal recupero di Holzhauser!
48' BONUCCI! Sul corner successivo stacca il capitano rossonero, completamente solo, senza però riuscire a insaccare la porta. Il difensore voleva riscattare l'errore commesso sul gol austriaco.
48' Corner conquistato dal Milan che ora torna a spingere.
47' I rossoneri amministrano senza grossi affanni il vantaggio, l'Austria Vienna per il momento fatica a reagire.
46' SI RIPARTE! Via alla ripresa! Austria Vienna in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
22:07 I giocatori stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
21:52 Squadre a riposo dopo un minuto di recupero. Milan avanti 3-1: dopo lo shock iniziale, con il gol di Monschein, i rossoneri si sono riportati avanti grazie ai gol di Rodriguez, Andre Silva e Cutrone. Milan in pieno controllo di gara contro un'Austria Vienna inguardabile in difesa.
Fine 1° tempo
45' Ultimi scampoli di gara a San Siro, Milan ora decisamente tranquillo.
42' Tutto nasce ancora da Rodriguez che avvia l'azione dal limite dell'area, pallone per Andre Siva che stacca di testa, Borini recupera la sfera che sembrava destinata a finire sul fondo e lo serve a Cutrone che non fallisce da pochi passi: 3-1 rossonero e partita che sembra già in ghiaccio! Inguardabile la retroguardia dell'Austria Vienna!
42'
GOL GOL GOL!!! CUTRONE!!! 3-1 PER IL MILAN!!!
40' Ultimi cinque minuti a San Siro, il Milan fa girare palla per difendere il vantaggio.
38' Rossoneri adesso decisamente più tranquilli dopo essere riusciti a ribaltare una sfida che si era messa subito male.
37' Punizione calciata in porta da Rodriguez, pallone che viene deviato dalla difesa e che finisce tra i piedi di Andre Silva, che da rapace d'area lo insacca alle spalle di Pentz! 2-1 rossonero e quinto gol in questa competizione per il portoghese!
36'
GOL GOL GOL!!! RADDOPPIO ROSSONERO!!! ANDRE SILVA!!!
35'
Ultimi dieci minuti a San Siro, calcio di punizione dai 35 metri conquistato dalla formazione rossonera. Fallo di Salamon che viene ammonito.
33' Dalla bandierina va Calhanoglu, Cutrone cerca la giocata in acrobazia senza però alcun risultato! Buona comunque la giocata del giovane attaccante rossonero.
33' I rossoneri continuano a spingere e dopo aver trovato il pareggio intendono chiudere il primo tempo in vantaggio. Corner conquistato adesso dal Milan.
31' BIGLIA! Kessié cerca l'apertura per Cutrone, pallone in mezzo per Biglia che controlla e calcia dalla lunga distanza, non trovando la porta!
30' I rossoneri sembrano essersi sbloccati dopo aver trovato il gol del pareggio.
29' KESSIE! Ancora un'occasione per il Milan, manovra palla a terra con Biglia che serve Kessié: conclusione a incrociare e pallone che però non trova la porta.
27' Azione insistita del Milan, Austria Vienna non impeccabile in difesa. Cross morbido di Borini, i difensori centrali mancano completamente il pallone che finisce sul secondo palo dalle parti di Rodriguez, che da pochi passi di destro insacca in rete! 1-1 a San Siro!
27'
GOL GOL GOL!!! IL MILAN PAREGGIA I CONTI!!! RODRIGUEZ!!!
26' Dalla bandierina nulla di fatto, aveva calciato Holzhauser. Prova a ripartire il Milan.
25' L'Austria Vienna sembra aver preso coraggio dopo il gol e adesso conquista anche un corner.
24'
Ammonito Musacchio per un fallo proprio su Monschein. Gomito un po' alto del difensore
23' Non impeccabile anche Donnarumma in occasione del gol: il portiere rossonero si fa saltare davvero con troppa facilità, prima che l'intervento errato in scivolata di Bonucci faccia il resto.
22' Clamoroso a San Siro, con l'Austria Vienna che sblocca il match fuori casa alla prima vera occasione. Monschein calcia con un diagonale, Bonucci cicca l'intervento e si fa passare il pallone tra le gambe: sfera in rete e ospiti avanti!
21'
GOL GOL GOL!!! INCREDIBILE A SAN SIRO, AUSTRIA VIENNA IN VANTAGGIO!!! MONSCHEIN!!!
20' Cross di Borini per Andrè Silva, che sfiora il pallone di testa prima di essere contrastato da Kadiri. La sfera viene poi allontanata.
19' L'Austria Vienna al momento sembra intenzionata a difendere il pareggio, anche se solo una vittoria le permetterebbe di tornare in corsa per la qualificazione.
17' Match che si mantiene vivo e vibrante, sebbene ancora privo di reti. Le occasioni potenziali da gol, comunque, non mancano.
16' Fallo al limite dell'area ancora su Biglia, calcio di punizione affidato a Calhanoglu. Nulla di fatto per i rossoneri.
15' BIGLIA! Bella giocata di Rodriguez che serve al limite dell'area il regista argentino che calcia di prima intenzione: pallone non irresistibile che Pentz blocca senza grossi affanni.
14' Al Milan serve una vittoria per essere matematicamente qualificato ai sedicesimi di finale.
13' Holzhauser cerca la conclusione da posizione centrale da circa 30 metri di distanza, pallone che si spegne altiissimo.
11' CUTRONE! Colpo di testa del giovane attaccante rossonero che svetta in mezzo ai due centrali avversari su cross perfetto di Rodriguez! Pallone che si spegne di un soffio alto sopra la traversa.
9' Non una partita indimenticabile fin qui, sebbene i ritmi di gioco siano comunque abbastanza alti. Il Milan deve far vedere qualcosa in più dopo i due scialbi pareggi contro l'AEK e dopo il ko in Serie A contro il Napoli.
8' Felipe Pires per l'Austria Vienna tenta l'imbucata in mezzo per un compagno, che però non coglie in tempo il senso della sua giocata. Sfuma una buona occasione per la formazione ospite.
6' Bella ripartenza dell'Austria Vienna! Si fa cogliere impreparato il Milan sulla sgroppata di Holzhauser, quest'ultimo se ne va sulla destra e tenta il cross per Serbest, che però liscia al limite dell'area in maniera imbarazzante!
6' Intanto applausi in tribuna: è arrivato l'ex rossonero Kakà, ospite d'onore della serata a San Siro.
5' André Silva ispira Borini che va sul fondo e tenta il cross in mezzo ancora per Cutrone, buono l'anticipo del portiere Pentz che fa sua la sfera!
3' Nulla di fatto sul corner successivo, battuto da Calhanoglu e allontanato da Salamon. L'ultimo tocco è di un rossonero, pallone sul fondo e Milan che comincia a spingere seriamente.
2' PRIMO CORNER PER IL MILAN! Bella giocata di André Silva che sulla fascia destra serve Calhanoglu. Il turco tenta il cross per Cutrone, il portiere con una mano devia in angolo!
2' I rossoneri provano a fare la partita fin da queste prime battute, pur non riuscendo ancora a trovare varchi in avanti.
1' SI PARTE! VIA AL MATCH! Milan che manovra il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
21:02 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
21:01 Tutto pronto a San Siro, squadre nel tunnel pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:21 In casa Austria Vienna davanti a Pentz largo a De Paula, Borkovic, Kadiri e Salamon. Linea mediana composta da Serbest e Holzhauer, mentre davanti all’unica punta Monschein agiranno Prokop, Abdullahi e Pires. Per questa sfida non saranno a disposizione Grunwald, Klein, Martschinko e Westermann.
20:17 Sul fronte formazioni, in casa Milan non sono stati convocati Romagnoli, Suso e Abate che si sono aggiunti ai lungodegenti Calabria e Conti. Davanti a Donnarumma largo dunque alla difesa a tre composta da Zapata, Bonucci e Musacchio, mentre a centrocampo agiranno Ricardo Rodriguez e Borini sugli esterni, con Kessie, Biglia e Calhanoglu a completare la mediana. Attacco affidato a due giovani talenti come André Silva e Cutrone, con Kalinic in campo solo a gara in corso. Tutto come da previsioni della vigilia, dunque.
19:55 L’Austria Vienna nutre ancora qualche speranza di qualificazione nonostante il terzo posto nel girone con quattro punti (una vittoria, un pareggio e due sconfitte, con otto gol realizzati e ben undici subiti). Nell’ultima gara disputata, gli austriaci hanno continuato la loro rincorsa al secondo posto vincendo per 4-1 in casa del fanalino di coda Rijeka. Adesso, però, serve un altro segnale forte e una prestazione importante per continuare a coltivare il sogno dei sedicesimi di finale. La formazione austriaca arriva in campionato da due sconfitte consecutive contro Mattersburg e Admira, a conferma di un periodo anche qui non felicissimo. In Tipico Bundesliga la formazione allenata da Thorsten Fink è solamente sesta in classifica, lontana tre punti dalla zona coppe e con la capolista Salisburgo ormai irraggiungibile.
19:54 Non un momento particolarmente felice per i rossoneri sia in campionato che in Europa, dove comunque guidano il raggruppamento con 8 punti (due vittorie, due pareggi e zero sconfitte, con otto reti realizzate e solo tre subite), due in più dell’AEK Atene. La formazione allenata da Vincenzo Montella arriva però a questa gara dopo aver inanellato due pareggi di fila, entrambi per 0-0, proprio contro i greci dell’AEK, offrendo due prestazioni rivedibili. In Serie A, dopo la vittoria contro il Sassuolo, è arrivata la sconfitta contro il Napoli nell’ultimo turno. I rossoneri quest’anno in Serie A hanno sempre perso contro le formazioni che li precedono in classifica, come dimostrano le già sei sconfitte subite fin qui. Tra i confini italici, Bonucci e compagni sono solamente settimi, distanti già undici lunghezze dal quarto posto attualmente occupato dalla Roma.
19:52 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Milan-Austria Vienna, gara valida per la 5a giornata della fase a gironi di Europa League (Girone D).
Cronaca di Alessandra Stefanelli