Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Milan
0-2
Atalanta
  Cristante 32'
Ilicic 71'
Cronaca Formazioni
19:55 Termina adesso la sfida di San Siro con la vittoria per 0-2 dell'Atalanta sul Milan. Sorpasso degli uomini di Gasperini firmato da Cristante e Ilicic con la squadra rossonera in crisi di risultati.
Fine 2° tempo
90'+3 Possesso di palla del Milan che non porta problemi per l'Atalanta, si attende ormai soltanto il fischio finale del direttore di gara.
90'+2 Scorrono i secondi sul cronometro ed Atalanta sempre in possesso della sfera, le due formazioni hanno ormai smesso di darsi battaglia sul campo.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Nulla di fatto dopo la punizione, l'Atalanta non scodella in area di rigore ed il Milan prova le ultime incursioni in per accorciare il risultato.
89' Brutto intervento di Lucas Biglia ai danni di Josip Ilicic, viene graziato dal cartellino l'ex centrocampista della Lazio e punizione per l'Atalanta.
87' Non si gioca praticamente più, fraseggi sterili a centrocampo con l'Atalanta che gestisce il risultato e il Milan vicina alla seconda sconfitta consecutiva.
86' Intanto continua a svuotarsi San Siro, i tifosi del Milan stanno abbandonando il proprio posto in tribuna quando mancano meno di cinque minuti al termine.
85' Cinque minuti per Andrè Silva in questo finale di partita, troppo poco sicuramente per incidere per il giovane attaccante portoghese.
84'
Altro cambio per il Milan, dentro Biglia al posto di Montolivo.
83'
Cambio per il Milan, in campo Andre Silva al posto di Nikola Kalinic.
82' Fischi di San Siro per il possesso di palla sterile del Milan, la squadra di Gattuso non sembra avere le giuste motivazioni per imbastire qualche azione pericolosa.
80'
Secondo cambio per l'Atalanta, fuori adesso Cristante ed in campo Kurtic.
79' Atalanta adesso in controllo della sfida, la formazione di Gasperini sta gestendo la sfera e il Milan rincorre davanti ad un San Siro ammutolito.
78' Ingresso vincente quello di Josip Ilicic che ha siglato la sua settima rete in campionato, un gol che può consegnare tre importanti punti all'Atalanta.
77' Il Milan non riesce a rispondere agli attacchi dell'Atalanta, la formazione di Gasperini sta gestendo con molta tranquillità senza grossi patemi d'animo.
76'
Primo cambio per il Milan, fuori Bonaventura ed in campo Hakan Calhanoglu.
74' FREULER! Tentativo di Freuler con il destro secco, ottima la risposta di Donnarumma che salva in tuffo. Adesso non c'è più il Milan in campo.
73' Buio pesto per il Milan, una rete che rischia di chiudere anzitempo la sfida di San Siro che nella ripresa il Milan aveva provato a rimettere in carreggiata.
72' Arriva il raddoppio dell'Atalanta, Milan alle corde adesso. Gomez allarga per Spinazzola che si lancia sulla sinistra e serve l'assist per Ilicic che viene dimenticato da Rodriguez e con il mancino manda alle spalle di Donnarumma.
71'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO ILICIC!
70' Applausi per Leonardo Bonucci che fino a questo momento ha sbagliato poco, è mancato invece il giusto apporto del compagno di squadra Musacchio.
69' Salvataggio provvidenziale di Bonucci su Gomez, il capitano dell'Atalanta stava per servire Ilicic tutto solo in area di rigore ma splendida lettura dell'ex Juventus.
68' ILICIC! Ha fallito il gol che poteva chiudere la sfida l'Atalanta, pallone recuperato da Ilicic sulla trequarti e conclusione troppo debole che non mette in difficoltà Donnarumma.
67' BORINI! Brivido per l'Atalanta, pallone alto per Kalinic che lavora bene di sponda per Borini che calcia al volo mandando di pochissimo a lato del palo della porta di Berisha.
65' In campo quindi il capocannoniere dell'Atalanta, l'ex Palermo è uno dei grandi protagonisti di questa stagione con sei reti realizzate.
64'
Arriva il primo cambio per l'Atalanta, in campo Josip Ilicic al posto di Andrea Petagna.
63' Nulla di fatto sul calcio d'angolo seguente, pallone per Rodriguez al limite dell'area di rigore ma il suo tentativo di rimettere al centro il pallone termina tra le braccia di Berisha.
62' KALINIC! Prosegue il periodo sfortunato del croato, grande stop in area di rigore e girata che trova la deviazione di Toloi che si immola ad un passo dalla porta di Berisha.
61' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione, pallone di Rodriguez per Kessié che stoppa e calcia trovando la deviazione della difesa dell'Atalanta.
60' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Milan, punito un intervento irregolare di Petagna ai danni di Rodriguez. Lo stesso svizzero sul punto di battuta.
59' Si è abbassata la pressione dell'Atalanta, la squadra di Gasperini si sta limitando a contenere il Milan nella propria metà campo senza rischiare troppo.
58' Dosa malissimo il traversone Ricardo Rodriguez dalla trequarti, pallone irraggiungibile per Nikola Kalinic che termina direttamente sul fondo.
57' Scatenato in panchina Gennaro Gattuso, attacca molto il Milan in questa ripresa senza trovare la via del gol. Sfortunata la formazione di casa.
56' Stavolta non è perfetto il traversone di Giacomo Bonaventura, pallone che termina direttamente sul fondo e rimessa in favore dell'Atalanta.
55' KALINIC! Salvataggio miracoloso dell'Atalanta, traversone dalla destra di Abate per Kalinic che stoppa e calcia trovando il muro provvidenziale di Hateboer a Berisha ormai battuto.
54' Conclusione da fuori area di Borini di controbalzo, il tiro dell'ex Roma termina di poco alto sopra la porta di Berisha. Partita molto divertente adesso.
53' PETAGNA! Occasione per l'Atalanta, corner battuto dal Papu Gomez per la testa di Petagna che si coordina bene trovando la parata di Donnarumma.
52' Traversone dalla destra di Ignazio Abate per la testa di Kalinic, colpisce l'ex Fiorentina che manda di poco alto rispetto alla porta di Berisha.
51' KESSIE'! Altro pericolo per l'Atalanta, deviazione aerea di Kessiè che termina di pochissimo a lato del palo della porta di Berisha. Risultato che rimane invariato.
50' RODRIGUEZ! Prima occasione di questo secondo tempo in favore del Milan, mancino secco dal limite dell'area di rigore dello svizzero ben parata dal portiere dell'Atalanta Berisha.
49' Ha provato la deviazione aerea sul corner Leonardo Bonucci, non impatta al meglio la sfera il difensore del Milan e pallone che termina alto sopra la traversa.
48' Calcio d'angolo in favore del Milan, il primo di questa ripresa. Sul punto di battuta il solito Giacomo Bonaventura pronto a scodellare al centro.
47' Possesso palla del Milan che prova a trovare qualche spazio nel difesa dell'Atalanta, alla ricerca subito della rete del pareggio la formazione rossonera.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo mosso dall'Atalanta.
Inizio 2° tempo
19:04 Squadre che stanno rientrando adesso sul terreno di gioco per la ripresa, manca pochissimo al fischio del direttore di gara per il secondo tempo tra Milan e Atalanta.
18:50 Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro con il risultato di 0-1 in favore dell'Atalanta sul Milan. Decide fino a questo momento la rete di Bryan Cristante nata da una disattenzione difensiva del Milan sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Fine 1° tempo
45'+3 CRISTANTE! Non ha calciato Gomez appoggiando la sfera per Cristante, il destro dell'ex rossonero però termina tra le braccia di Donnarumma.
45'+2 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Atalanta, punito un intervento irregolare di Riccardo Montolivo ai danni di Freuler.
45'+1 Concessi in questo momento i due minuti di recupero.
45' Si attende adesso la segnalazione del recupero, probabilmente sarà più di un minuto visto anche l'intervento del VAR in occasione della rete annullata a Bonaventura.
44' Questa è la settima volta in questa stagione che il Milan va sotto, in tutte queste occasioni non ha mai racimolato un punto al termine della gara.
43' Ottima giocata di Kalinic che riesce a sfuggire a Caldara, traversone al centro per Cutrone che viene anticipato da Hateboer. Ha provato poi la deviazione Kessié con la sfera che termina direttamente sul fondo.
42' Sembra essersi spento il Milan, troppa distanza tra i reparti e prova ad approfittarne la squadra di Gasperini che ha spazio per colpire in questo finale di frazione.
41' Ancora un brutto controllo di Ricardo Rodriguez, il terzino del Milan in affondo regala la sfera all'Atalanta che può ripartire con tutta calma.
40'
Seconda ammonizione per il Milan in questo primo tempo, viene ammonito Franck Kessié che ha colpito con una gomitata l'attaccante dell'Atalanta Petagna.
39' Sul velluto l'Atalanta, il Milan stenta a reagire continuando a sbagliare appoggi su appoggi. Non va niente per il verso giusto alla squadra di Gattuso.
38' Poco Milan e tanta Atalanta adesso, prova ad approfittare del vantaggio la squadra di Gasperini che sta trovando degli spazi interessanti per colpire.
37' Aveva fatto una papera clamorosa Donnarumma, per sua fortuna il direttore di gara aveva fischiato un secondo prima il fallo di De Roon che aveva battuto l'estremo difensore del Milan.
36' Poche idee per il Milan, tanto possesso palla e nessuna giocata per spaccare l'equilibrio. Vedremo se la rete dello svantaggio darà la carica giusta per ripartire.
35' BONAVENTURA! Ci mette una pezza Berisha dopo un errore di valutazione, pallone spiovente in area di rigore per il tiro di prima intenzione di Bonaventura murato dall'ex Lazio.
34' Sedicesima presenza e sesto gol in campionato per Bryan Cristante, arriva quindi la rete dell'ex per il centrocampista dell'Atalanta grande protagonista di questa stagione.
33' Pasticcio difensivo del Milan in marcatura sul calcio di punizione di Gomez, svetta più in alto di tutti Caldara che impegna Donnarumma ma sulla respinta corta del portiere del Milan il più lesto è Cristante che insacca la rete del vantaggio.
32'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO CRISTANTE!
32' Calcio di punizione quindi da buona posizione in favore dell'Atalanta, sul punto di battuta come al solito il Papu Gomez con lo svizzero Remo Freuler.
31'
Primo giallo della partita per il Milan, arriva l'ammonizione per Patrick Cutrone che è entrato in ritardo ai danni del capitano dell'Atalanta Gomez.
30' Fischiato un fallo in favore dell'Atalanta, intervento irregolare di Ignazio Abate ai danni del Papu Gomez che non è ancora entrato al meglio nell'economia del gioco.
29' Lancio di Ignazio Abate per Cutrone, l'attaccante scivola in area di rigore e pallone che termina direttamente senza troppi problemi tra le braccia di Berisha.
28' Continua il giro palla però per il momento rimane fine a se stesso, non ci sono spazi per colpire visto che non concede nulla la formazione di Gasperini.
27' Tanto possesso adesso del Milan, con il fraseggio corto la squadra di Gattuso prova ad aprire qualche interessante varco nella retroguardia dell'Atalanta.
26' Bel duello tra Caldara e Kalinic, per il momento l'attaccante rossonero non ha trovato spazi favorendo il centrale che dal prossimo anno si unirà alla Juventus.
25' Montolivo di prima prova a cercare Cutrone, copre bene la difesa dell'Atalanta che alleggerisce per Berisha che con troppa fretta spazza la sfera direttamente in rimessa laterale.
24' Ripiegamento offensivo del Milan, pallone per Cutrone in area di rigore da posizione defilata ed il suo destro termina tranquillamente tra le braccia di Berisha.
23' Perfetta copertura di Bonucci sullo scatto di Hateboer, ottima lettura dell'ex Juventus che finisce per subire anche il fallo dell'esterno destro dell'Atalanta.
22' Petagna blocca un buon pallone in area di rigore spalle alla porta, controlla e serve Gomez che prova il tocco morbido ma è efficace l'uscita alta di Donnarumma che fa sua la sfera.
21' Continua ad assediare la metà campo avversaria il Milan, attacca maggiormente sulla corsia destra con Borini e le sovrapposizioni di Ignazio Abate.
20' Era partita meglio l'Atalanta ma adesso il Milan sta conquistando campo e certezze. Manca però ancora la giusta giocata per sbloccare la sfida e pesa l'assenza di Suso.
19' MONTOLIVO! Altro pericolo per la porta dell'Atalanta, pallone al limite dell'area di rigore per Montolivo che si coordina con l'interno destro trovando la parata in tuffo di Berisha.
18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, ha provato subito la ripartenza la squadra di casa ma c'è l'errore di Cutrone nel servire sullo scatto Nikola Kalinic favorendo il recupero di Freuler.
17' Sta provando ad uscire dal guscio la formazione di Gattuso, intanto c'è un'incertezza tra Abate e Donnarumma e sarà calcio d'angolo per l'Atalanta.
16' Stavolta traversone lungo di Bonaventura per la testa di Bonucci, l'ex Juventus non impatta benissimo la sfera che termina alta sopra la traversa.
15' Annullata dal VAR la rete del vantaggio al Milan, sul traversone di Kessié ha toccato con il braccio Cutrone nel servire Bonaventura. Giustamente annullato il gol ai rossoneri.
14' Rete del vantaggio realizzata dal Milan dopo un traversone di Kessiè per Cutrone che tocca verso la porta dopo una brutta uscita di Berisha, sulla linea di porta tocca Bonaventura che realizza.
14'
Gol annullato (VAR) GOL DEL MILAN! HA SEGNATO BONAVENTURA!
13' Qualche protesta dei calciatori del Milan per un fallo non concesso al limite dell'area di rigore, si riparte invece con una punizione in favore dell'Atalanta.
12' Dopo un minuto di apprensione torna in campo Rafael Toloi, il difensore brasiliano dell'Atalanta riprende il suo posto nella retroguardia nerazzurra.
11' Gioco interrotto in questo momento, problemi per il difensore dell'Atalanta Rafael Toloi che è stato colpito con una tacchettata alla caviglia da Nikola Kalinic.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, dopo una serie di batti e ribatti la palla termina sul fondo e si riprende con una rimessa in favore del Milan.
9' Primo calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, continua a spingere forte sull'acceleratore la squadra nerazzurra con il Papu Gomez dalla bandierina.
8' E' partita con maggior intraprendenza l'Atalanta, la formazione di Gasperini ha in mano il pallino del gioco in questo avvio di gara a San Siro.
7' Calcio di punizione calciato da Gomez in mezzo all'area di rigore del Milan che libera ma al limite prova il destro Spinazzola trovando ancora il muro della difesa rossonera.
6' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, punito un intervento in scivolata dell'argentino Musacchio ai danni di Petagna.
5' Lancio completamente sbagliato di Riccardo Montolivo per lo scatto di Cutrone, tutto facile per Toloi che recupera e serve all'indietro l'estremo difensore Berisha.
4' Si infiamma San Siro per il recupero palla di Patrick Cutrone, i tifosi rossoneri apprezzano la voglia e la dedizione del giovanissimo attaccante del Milan.
3' Beccato in posizione irregolare Nikola Kalinic, ci si aspetta molto di più dall'attaccante croato che ha realizzato soltanto quattro reti in quindici presenze.
2' Marcatura stretta dei centrocampisti dell'Atalanta su quelli del Milan, duello tra ex quello tra Riccardo Montolivo da una parte e Bryan Cristante dall'altra.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida di San Siro che viene mosso dai padroni di casa del Milan.
Inizio 1° tempo
17:55 Quasi tutto pronto per il fischio d'inizio di questo Milan Atalanta, discreta cornice di pubblico a San Siro con i rossoneri che vogliono riscattare la brutta sconfitta di Verona.
17:54 Curiosa quindi la decisione di Gattuso di schierare esterno sinistro Cutrone, il giovane attaccante del Milan ha preso il posto di Suso con Borini che si sposta sulla corsia destra con Kalinic centravanti.
17:15 Gli ultimi due confronti a San Siro tra Milan ed Atalanta si sono conclusi con il medesimo risultato di 0-0, la speranza è di vedere ben altro rispetto ad un pari a reti bianche.
17:10 L'arbitro designato per la sfida è il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna.
17:09 Una sola novità di formazione rispetto alla vigilia per l'Atalanta, Gasperini ha scelto di lasciare in panchina Josip Ilicic avanzando il raggio d'azione di Bryan Cristante. Le due punte saranno il Papu Gomez e Andrea Petanga. Torna titolare De Roon a centrocampo con Freuler mentre sugli esterni spazio ad Hateboer e a Spinazzola.
17:08 Poche novità di formazione per il Milan di Gattuso che sceglie di confermare al centro dell'attacco Nikola Kalinic, ancora una volta titolare il croato a discapito di Andrè Silva. Non ci sarà lo squalificato Suso, a destra c'è Borini mentre sull'altro versante del tridente inedita posizione di esterno sinistro per Patrick Cutrone. Centrocampo degli ex con Kessiè, Montolivo e Bonaventura mentre in difesa al fianco di Bonucci è stato scelto Musacchio e non Zapata.
17:06 Milan che sta vivendo forse il momento più buio della sua stagione, soltanto quattro punti con Gennaro Gattuso in panchina e la sconfitta sonora per 3-0 subita nell'ultima giornata contro il Verona. L'Atalanta arriva a questa sfida dopo il pari pirotecnico con la Lazio per 3-3, stessi punti dei rossoneri in classifica ed obiettivo Europa.
17:05 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di San Siro tra Milan ed Atalanta.
Cronaca di Antonino Sergi