Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Midtjylland
1-1
Club Brugge
27' Sisto   Vossen 68'
Cronaca Formazioni
20:56 E' tutto dall'Arena Herning. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per Top&flop, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
20:50 FINE PARTITA! Termina qui il match, con il Midtjylland che pareggia e vola ai sedicesimi di finale! Club Brugge eliminato!
Fine 2° tempo
90'+3
L'arbitro ammonisce Andersen per una perdita di tempo.
90'+2
Sostituzione per il Midtjylland: fuori Ollson, al suo posto Lauridsen.
90'+1 L'arbitro ha concesso tre minuti di recupero.
90' OCCASIONE PER IL CLUB BRUGGE! Rafaelov, tra i migliori finora, si prende la palla sulla sinistra, la scodella al centro e si crea un batti e ribatta in area di rigore, dal quale si salva il Midtjylland!
87'
Gamba tesa di Poulsen ai danni di Vossen: giallo per lui.
85' NOVAK! Ci prova lui direttamente da calcio di punizione: la traiettoria scavalca la barriera ma termina alta, di poco, sopra la traversa!
83'
Sostituzione per il Midtjylland: esce Pusic, rimpiazzato da Onuachu.
82'
Cambio in casa Club Brugge: esce Mechele, al suo posto Engels.
80' VOSSEN! Vazuqez va via sulla sinistra, appoggia in zona centrale a Vossen che ci prova dai venti metri, sfiorando il palo alla sinistra di Andersen!
77' Urena prova subito a farsi vedere, con una percussione palla al piede che mette paura alla retroguardia avversaria. Alla fine Meunier chiude in scivolata e mette in fallo laterale.
75'
Sostituzione per il Midtjylland: fuori Sisto, al suo posto Urena.
73' VAZQUEZ! Azione confusionaria sulla trequarti per il Club Brugge, alla fine la difesa del Midtjylland serve Vazquez, che si mette il pallone sul destro e scarica la conclusione verso il secondo palo che termina di un nulla fuori!
71' VAZQUEZ! Azione personale di Vazquez, che affonda partendo da sinistra, va a zig zag, supera due uomini e prova a sorprendere Andersen sul primo palo. Pallone fuori di poco!
69' Meunier riceve sulla destra, dà uno sguardo al centro e fa partire il cross a cercare Vossen. Pennellato, preciso: Vossen è bravo a dare forza al pallone e trafiggere Andersen. Pari del Brugge!
68'
GOL GOL GOL! VOSSEN PAREGGIA!
67'
Vossen commette un intervento irregolare ai danni di Hansen e si becca il cartellino giallo.
66' ROYER! Risponde subito il Midtjylland. Buon pallone lavorato sulla sinistra, poi messo al centro a cercare Royer, che in tuffo ci arriva, ci prova di testa, ma non inquadra di poco lo specchio della porta!
63' VOSSEN! L'attaccante di Preud'homme allarga a Rafaelov e si fa vedere nuovamente in area. Cross dell'esterno, Vossen impatta di testa, ma il pallone finisce di poco a lato!
63'
Sostituzione per il Brugge: fuori Izquierdo, dentro Leandro Pereira.
62' Sull'altro campo, al San Paolo, è cambiato nuovamente il risultato: 3-1 adesso, Legia ancora in evidente difficoltà.
60' Ollson prova a mettersi in proprio, viaggia verso la linea di porta ma il pallone gli viene toccato da De Fauw, che mette in angolo.
57'
Cartellino giallo a Vazquez, per un fallo commesso in precedenza, quando l'arbitro aveva concesso la norma del vantaggio.
56' Adesso il Midtjylland prova a farsi vedere nuovamente avanti. Su un calcio d'angolo, però, fallo in attacco di Pusic. Possesso nuovamente al Brugge.
53'
Su un fallo laterale Romer allarga troppo il braccio e colpisce al volto un avversario: giallo per lui.
51' CHE OCCASIONE PER IL CLUB BRUGGE! Rafaelov sfonda sulla destra, mette al centro dove trova De Fauw, che colpisce indisturbato ma trova la grandissima risposta di Andersen, autore di un intervento prodigioso!
50' Nessun pericolo per il Midtjyland sul tiro dalla bandierina, allontana la difesa.
49' Buon pallone lavorato dal Club Brugge, con una serie infinita di passaggi. Alla fine palla in profondità a Meunier, che guadagna un angolo.
47'
Sostituzione all'intervallo per il Club Brugge: esce Gedoz, al suo posto Rafaelov.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Midtjylland-Club Brugge!
Inizio 2° tempo
19:45 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro non concede minuti di recupero e manda le due squadre negli spogliatoi. Partita abbastanza equilibrata, con un Midtjylland più aggressivo soprattutto nei primi minuti di gioco.
Fine 1° tempo
44' Intanto ormai sembra essere quasi scontato: il secondo posto del gruppo D se lo giocheranno queste due formazioni. A Napoli, infatti, gli azzurri sono passati sul 2-0 e il Legia sembra ormai spacciato.
41' Adesso prende un po' coraggio gli ospiti. Progressione palla al piede di Vormer, che poi serve in profondità Gedoz. Chiude tutto Novak, che accompagna la sfera fino ad oltre la linea di fondo.
38' Solita azione personale di Izquierdo, che parte da sinistra, si accentra e lascia partire la conclusione. Il pallone termina fuori.
36' Intanto sull'altro campo del girone, al San Paolo, il Napoli è passato in vantaggio contro il Legia Varsavia. Con questo risultato in Italia la qualificazione è un affare soltanto per Midtjylland e Club Brugge.
34' Spinge ancora il Midtjylland con Sisto, che conquista il terzo calcio d'angolo in favore dei danesi della partita.
30' Prova a reagire il Club Brugge con Vazquez, che riceve sulla trequarti, si gira e calcia verso la porta. E' ben posizionato Andersen, che blocca senza problemi.
28' Sisto riceve sulla sinistra, rientra di colpo sul destro e fa partire quello che aveva tutti i tratti per sembrare un traversone. La traiettoria però è strana, sorprende Bruzzese e lo scavalca, terminando in rete!
27'
GOL GOL GOL! MIDTJYLLAND IN VANTAGGIO CON SISTO!
25' Gran lancio in profondità nuovamente per Izquierdo, che vola sulla fascia sinistra ma aspetta troppo per mettere al centro. L'esterno di Preud'homme si attarda e si fa rimontare da un avversario, conquistando soltanto un corner.
24' Break del Club Brugge. Izquierdo soffia il pallone a Sisto e prova a far partire il contropiede. Palla in profondità a Vossen, che però perde un tempo di gioco ed è costretto a ripartire da dietro.
21' Novak prova a spingere ancora sul'out di sinistra, poi cerca un cross dalla trequarti. Il pallone subisce una deviazione e Bruzzese riesce a tenerlo in campo ed evitare l'angolo.
18' Proteste del pubblico danese per un contatto in area di rigore su Pusic. L'arbitro non ravvisa nessuna irregolarità, i tifosi chiedevano il calcio di rigore.
17' Ritmi non altissimi all'Arena Herning. Sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco, ma ancora nessuna importante palla gol.
16' Spunto personale di Royer, che parte e prova a circumnavigare l'avversario con la sua velocità. Arriva sul fondo e mette al centro basso, ma Andersen si tuffa e intercetta la sfera.
12' Sisto ci prova da solo. Scatto improvviso, pallone sul destro e conclusione a rete. Pallone a lato.
9' POULSEN! Grande azione personale di Novak sulla sinistra. Il terzino va via a Simons, si accentra e appoggia a Poulsen. Il centrocampista si gira e tenta un tiro a cercare il palo lontano, pallone fuori non di molto!
7' Ancora Midtjylland in avanti. Su un calcio d'angolo Poulsen mette al centro, ma trova un attento Bruzzese che blocca in uscita aerea.
4' Ollson serve Pusic, largo a sinistra per l'occasione. ottima finta del numero 10, che poi viene steso da Mounier. Punizione per il Midtjylland.
2' Parte meglio il Midtjylland. Buono scambio tra Sisto e Ollson, pallone poi verso Pusic, ma l'attaccante di Thorup commette fallo in attacco.
1' PARTITI! E' iniziata Midtjylland-Club Brugge!
Inizio 1° tempo
18:58 Risuona l'inno dell'Europa League.
18:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo in questo momento.
18:45 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:40 Spareggio per la qualificazione al prossimo turno quello tra la formazione danese e quella belga. I padroni di casa hanno due risultati su tre, mentre per il Club Brugge un solo imperativo: vincere e sperare che il Legia Varsavia non esca con una vittoria dal San Paolo, dove affronterà il Napoli.
18:30 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Midtjylland-Club Brugge, ultimo turno dei gironi di Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone