Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Midtjylland
1-2
Ajax
18' Dreyer   Antony 1'
Tadić 13'
Cronaca Formazioni
22:57 Continuate a seguirci su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e gli approfondimenti su Midtjylland-Ajax!
22:54 Termina qui! Vittoria sudata per l'Ajax che riesce ad imporsi con un solo gol di vantaggio su un Midtjylland che fino alla fine ha saputo tenere il campo. Gli olandesi salgono in classifica a quota 4 raggiungendo l'Atalanta, travolta a Bergamo dal Liverpool.
Fine 2° tempo
90'+6 Calcio di punizione per l'Ajax, sugli sviluppi Tadic guadagna una rimessa laterale all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
90'+5 Ultimi assalti per il Midtjylland che cerca ostinatamente il pareggio ma riesce raramente ad impensierire la difesa dell'Ajax.
90'+4 Ci sono proteste da parte dei giocatori del Midtjylland per un corpo a corpo tra Vibe e Klaiber in piena area. Per l'arbitro è tutto regolare.
90'+3 Ancora un calcio di punizione per il Midtjylland, il cross a spiovere di Evander viene allontanato da Kalaassen.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90'+1 Evander si incarica di battere la punizione costringendo Onana a deviare il suo rasoterra destinato ad insaccarsi a fil di palo.
90'
Cambio per l'Ajax, Traoré rileva Antony.
89' Blind atterra fallosamente Kraev, sarà calcio di punizione da posizione centrale per i danesi.
87' Ritmi piuttosto bassi in questo finale di gara. La partita nel secondo tempo è stata condizionata anche da una pioggia insistente.
84'
Ammonito Vibe per un fallo su Antony.
81'
Dentro anche Vibe per Kaba.
81'
Doppia sostituzione per i padroni di casa: esce Cajuste, al suo posto Evander.
80' Azione pericolosa del Midtjylland con un cross di Scholz che spiove dalle parti di Kaba. In uscita c'è però anche Onana che si scontra con l'attaccante avversario subendo fallo.
78'
Cambio anche per l'Ajax: uno stanco Mazraoui lascia il posto a Klaiber.
76' Tentativo di Kaba con un bel colpo di testa su cross di Paulinho. La traiettoria però non impensierisce Onana.
75'
Cambio per il Midtjylland: esce l'autore del gol Dreyer, al suo posto Kraev.
74' Suggerimento di Klaassen per Mazraoui che va al tiro di prima intenzione senza però impensierire Andersen.
73' Iniziativa di Tadic dalla sinistra, Sviatchenko lo affronta in piena area riuscendo a fermare l'azione senza commettere fallo.
70' Ancora pericoloso l'Ajax con un'azione insistita innescata da Tadic. Dopo una serie di passaggi al limite dell'area avversaria gli olandesi sono costretti a ripiegare all'indietro.
68' ANNULLATO! Il VAR conferma la posizione di fuorigioco di Antony al momento del lancio di Mazraoui.
67' E' in corso la verifica da parte del VAR per un sospetto fuorigioco dello stesso Antony.
66' Lancio lungo dalle retrovie per Antony che va via in solitaria e viene solo debolmente ostacolato da Scholz. Il brasiliano si porta al limite dell'area piccola e batte Andersen con un tiro rasoterra sul secondo palo.
65'
Gol annullato (VAR) GOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!! ANTONY!!!!!!!
65'
Sostituzione per il Midtjylland: Anderson lascia il posto a Cools.
61' Qualche problema per Onyega che è rimasto a terra dopo uno scontro con Tadic. Il giocatore ha rimediato solo una forte botta al torace e può proseguire dopo l'intervento dello staff.
60'
Sostituzione nell'Ajax: Alvarez rileva l'ammonito Schuurs.
59' Affondo dell'Ajax con Mazraoui che dalla destra crossa al centro senza che l'azione si concretizzi.
54' Calcio d'angolo per l'Ajax, la difesa di casa allontana di testa.
53' Dopo una prima fase equilibrata sembrano ricrearsi le condizioni del primo tempo che favoriscono le ripartenze in contropiede.
48' Intanto ha iniziato a piovere sul terreno della MCH Arena di Hering.
46'
L'Ajax ha effettuato una sostituzione all'intervallo: in campo c'è Klaassen al posto di Ekkelenkamp.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:47 Termina qui il primo tempo! Dopo i primi 15 minuti in cui l'Ajax sembrava poter dilagare, il Midtjylland ha reagito accorciando le distanze e riguadagnando metri con il possesso palla.
Fine 1° tempo
45'+1 Tentativo dalla distanza di Gravenberch, il suo tiro però non inquadra lo specchio.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Lancio lungo di Cajuste destinato a Kaba ben piazzato al centro dell'area, Martinez intuisce e allontana di testa.
43' Anche l'Ajax sfrutta la velocità degli esterni per proiettarsi nella metà campo avversaria, stavolta è Mazraoui che affonda sulla destra ma trova l'opposizione della difesa di casa.
41' Midtjylland ancora in pressione con un'azione catalizzata da Cajuste. Il pallone arriva a Mabil che serve Sisto il quale viene però chiuso da un intervento provvidenziale di Martinez.
36' Si sono invertite le parti: ora è il Midtjylland a mantenere il pallino del gioco con l'Ajax più arretrato a protezione della propria porta ma pronto a far male in contropiede.
31' Gran ripartenza di Scholz che avanza a grandi falcate e serve Mabil la cui conclusione sbatte però contro i guantoni di Onana.
28' L'Ajax guadagna un calcio di punizione con Gravenberch. Alla battuta va Tadic ma sul suo cross interviene di testa la difesa di casa che allontana senza concedere il corner.
25' Sarà calcio di punizione per il Midtjylland da pochi metri oltre il vertice dell'area dell'Ajax. Sulla battuta di Dreyer torre di Sviatchenko che colpisce di testa mandando il pallone di un soffio a lato del palo.
25'
Ammonito Schuurs per un'entrata in ritardo su Paulinho.
23' Che occasione Midtjylland! Sisto lanciato in velocità sulla sinistra crossa al centro dove l'accorrente Dreyer da ottima posizione colpisce malissimo mandando il pallone sugli spalti.
22' Sugli sviluppi del conseguente tiro dalla bandierina la difesa dell'Ajax riesce a controllare favorendo l'intervento in presa alta di Onana.
21' Ancora Dreyer! Gran sinistro al volo di Dreyer che al termine di un contropiede costringe Onana alla difficile deviazione in tuffo.
18' Ripartenza in velocità per Cajuste che avanza per vie centrali e vede Dreyer sganciarsi sulla destra. Passaggio preciso per il compagno che controlla e tira di prepotenza fulminando Onana. Quanti colpi di scena in questo inizio partita!
18'
GOOOOOOOOOL MIDTJYLLAND!!!!!!!!!!!! DREYER!!!!!!!!!!!!!
16' Dopo il doppio vantaggio l'Ajax ha leggermente rallentato i suoi ritmi di gioco indiavolati.
13' Fin troppo facile per Tadic che dalla linea che delimita l'area piccola calcia potentemente in porta sfruttando anche la deviazione di Sisto schierato in barriera.
13'
GOOOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!!! TADIC!!!!!!!!!!!!!
12' L'arbitro sanziona Paulinho per un retropassaggio in piena area destinato al proprio portiere. Si batterà un calcio di punizione dall'altezza dell'area piccola!
9' Percussione sulla sinistra di Mabil che viene controllato in qualche modo da Schuurs fino alla linea di fondo. Il giocatore danese non riesce però a conquistare il calcio d'angolo.
6' E' proprio un contropiede dei danesi che mette Dreyer in condizione di calciare in porta dal limite. Martinez allontana.
5' L'Ajax esercita una pressione asfissiante all'altezza della trequarti avversaria, al Midtjylland restano le iniziative in ripartenza.
4' Si fa vedere in avanti il Midtjylland conquistando un calcio d'angolo che viene però ben controllato dalla difesa avversaria.
1' Affondo immediato dell'Ajax con Promes che dalla sinistra serve Tadic il quale si trova piuttosto chiuso e decide di prolungare per Antony. Controllo e girata perfetta di sinistro per il vantaggio degli olandesi. Che inizio per l'Ajax!
1'
GOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!! ANTONY!!!!!!!!!!!!!!!!!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:57 Arbitra l'incontro Bobby Madden della federazione scozzese, assistenti David Roome e Graeme Stewart. Quarto ufficiale Donald Robertson. In sala VAR due arbitri inglesi, Stuart Attwell e Paul Tierney.
20:55 Le squadre arrivano da fortune opposte in campionato: il Midtjylland è stato sconfitto in casa dal Nordsjælland per 4-1, mentre l'Ajax ha dato continuità alla roboante vittoria per 13-0 sul Venlo superando per 5-2 il Fortuna Sittard nell'ultimo turno di Eredivisie.
20:45 Contrariamente a quanto si presagiva alla vigilia della gara, l'Ajax ha potuto schierare questa sera una formazione composta da numerosi giocatori titolari. Le notizie arrivate nel pomeriggio di ieri dall'Olanda parlavano di diverse positività al Covid-19 emerse nell'ultimo giro di tamponi, e di una squadra molto condizionata dalle assenze.
20:37 L'altra gara del gruppo D vedrà in campo l'Atalanta, che riceve a Bergamo i campioni d'Inghilterra del Liverpool.
20:33 Alla MCH Arena di Herning i padroni di casa del Midtjylland sfidano l'Ajax, sul tavolo punti importantissimi per entrambe le squadre. Gli olandesi infatti sono fermi a quota 1 dopo il pareggio del Gewiss Stadium contro l'Atalanta, mentre la compagine danese non solo ha subìto due sconfitte nei primi due incontri del girone, ma non è ancora riuscita a mettere a segno un gol.
20:16 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Midtjylland-Ajax, gara valida per la terza giornata della fase a gironi della Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi