Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Middlesbrough
0-1
Watford
  Holebas 54'
Cronaca Formazioni
16:25 E, per adesso, da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di giornata.
16:24 Eccolo il fischio di East, che mette fine alla contesa! Il Watford espugna il Riverside Stadium grazie ad una grande partita a livello difensivo, vinta per un tiro straordinario di Holebas!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di partita, deve provare a resistere il Watford.
90'+3 Prova ancora a spingere il 'Boro, ma manca l'inventiva giusta per sfondare dalle parti della difesa ospite.
90'+1 Tutta un programma la faccia di Mazzarri al momento della segnalazione del recupero da parte del quarto uomo.
90' Downing va dentro con il cross, trovando l'uscita di Gomes. Saranno sei i minuti di recupero!
88'
Ed anche nel 'Boro, dentro Rhodes, fuori de Roon.
88'
Ultimo cambio dei padroni di casa, fuori Success dentro Watson.
86' Friend tenta di offendere in corsia, ma trova la chiusura dei difensori del Watford.
84'
Ed ecco che infatti adesso esce dal campo. Al suo posto entra sul terreno di gioco Kabasele.
83' Rientrato in campo Britos, ma si butta nuovamente a terra.
81' Si alza, ed esce dal campo zoppicando, l'ex difensore di Bologna e Napoli. C'è apprensione per le sue condizioni fisiche.
81' Nel frattempo è rimasto a terra Britos. Il difensore uruguayano sembra davvero dolorante.
80' 'Boro che reclama ancora il rigore! Si lamenta Chambers, toccato al limite dell'area da Holebas!
79' Sull'angolo la palla arriva infine sulla testa di De Roon, con l'ex atalantino che però non riesce a direzionare al meglio l'incornata.
78' Friend va al cross. Traversone rimpallato, con Gomes che poi non riesce a salvare la palla da calcio d'angolo.
76' Success! Si accentra ed esplode il destro, che è forte ma centrale: blocca Victor Valdes.
75' Prova ad arrivare sul fondo e crossare Traore, ma il suo traversone non trova nessuno dei suoi compagni.
73' Scontro a centrocampo tra Deeney e Ramirez. Restano a terra entrambi.
71'
Mazzarri opera il primo cambio, sostituendo Amrabat, ed inserendo al suo posto Zuniga.
70' Capoue! Prova una conclusione dalla lunghissima distanza, venendo però ribattuto dalla difesa di casa. Il rimbalzo per poco non premia Success, che però non riesce a raggiungere al meglio la palla.
69'
... ed esce anche Barragan, dopo aver rischiato il rosso, venendo rimpiazzato da Ayala.
68'
Fuori Stuani, che viene rimpiazzato da Traore...
67' Pronto un doppio cambio nei padroni di casa.
67' Friend scodella un bel traversone in area, ma Negredo non impatta bene la sfera, non riuscendo quindi a direzionarla per il verso giusto.
66' Rischia ancora Barragan, colpendo Success sulla zona della linea di fondo. Non ravvisa il fallo East.
65' Sulla punizione seguente Gibson, nel tentativo di liberarsi di Capoue per poter colpire di testa, commette fallo.
64'
Primo cartellino giallo per il Watford: ammonito Amrabat che ha colpito duro un lanciatissimo Friend.
63' Barragan arriva sul fondo e crossa, ma il suo suggerimento alto è troppo profondo per trovare la testa di Stuani.
61' Cade in area Ramirez! L'uruguayano è caduto sul contatto con Britos, con l'arbitro East che però ha fatto cenno di continuare!
59' 'Boro che deve riorganizzarsi, in questa partita che stava giocando meglio, ma nella quale si trova sotto nel punteggio complessivo.
58' Ramirez scodella una punizione in mezzo, ma la palla è liberata dai difensori del Watford.
56' Stuani riceve una palla interessante in posizione defilata, tentando poi il cross, ma trovando la buona spazzata di Behrami.
55' Forshaw! Esplode la conlcusione da molto lontano, ma il tiro finisce largo sulla porta difesa da Gomes.
54' Il greco si è avventato su una palla vacante, dopo un dubbio intervento in area su Success, esplodendo un grandissimo sinistro che non ha lasciato scampo a Victor Valdes!
54'
GOL! Holebas la sblocca! Che sinistro dell'ex Roma!
53' Stuani! Si libera al tiro, ma la sua conclusione si perde larga!
52' De Roon! Arriva al tiro il mediano ex Atalanta, ma il suo piattone è centrale e non impegna particolarmente Gomes.
51' Watford che sta riprendendo coraggio, provando a spingere maggiormente sull'acceleratore rispetto al primo tempo.
49' East ferma il gioco, ravvisando un fallo sul lanciatissimo Success.
47' Prova a lanciarsi in solitaria Negredo, ma viene bloccato dall'ottimo intervento difensivo degli ospiti.
46' Partito il secondo tempo della gara! Palla ai padroni di casa, stavolta.
Inizio 2° tempo
15:17 Arrivato il fischio di East, che manda tutti negli spogliatoi! Ancora invariata la situazione tra Middlesbrough e Watford. Non ci sono state occasioni incredibili, e il terzino Barragan può considerarsi fortunato ad essere ancora sul terreno di gioco.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
43'
Ammonito il fantasista uruguayano.
43' Altro ammonito nel 'Boro: stavolta è Gaston Ramirez. L'uruguayano ha esagerato con le proteste verso East.
42' Non perfetto stavolta l'intervento di Kaboul, che rischia di liberare al tiro Negredo! La conclusione della punta di casa però è molto smorzata e tutt'altro che pericolosa.
40' Ha visto troppe trattenute in area East, comandando quindi la punizione per la difesa, e sanzionando il fallo in attacco.
39' Holebas va profondo con la punizione, cercando la testa di Kaboul, con la sua zuccata che viene però deviata. Angolo per il Watford.
38'
Ammonito anche Stuani, che ha fermato un involato Pereyra che stava conducendo la transizione offensiva. Trattenute ripetute, e cartellino giallo.
37' Ritmi della partita che faticano ad impennarsi, con il 'Boro ancora in totale gestione del possesso palla.
36' Resta a terra Stuani: l'uruguayano è rimasto contuso a seguito di un contatto con il connazionale Britos sugli sviluppi di una rimessa laterale.
34' Success e Deeney portano su l'azione del Watford, con il primo che prova poi a premiare la gran corsa di Capoue, ma non riesce a servirlo con la giusta precisione.
32' Holebas mette poi dentro la punizione, non riuscendo però a trovare la deviazione di nessun compagno. Sui successivi rimpalli, sfera che esce in angolo.
32' Barragan stende ancora l'involato Success, rischiando il secondo giallo! East si limita a redarguirlo, ma il terzino ex Valencia probabilmente sarebbe stato da espellere!
31' Già quattro le conclusioni tentate dai padroni di casa, mentre gli ospiti sono fermi a zero.
30' Gibson! Raccoglie una palla in uscita dalla difesa avversaria, ed esplode un gran sinistro dalla distanza. Palla che si perde larga di poco dal palo di Gomes.
28' Punizione per gli ospiti, ben scodellata dentro da Holebas. Sulla traiettoria Negredo, che mette fuori con un pericoloso colpo di testa all'indietro.
26' Downing! Riceve un traversone profondissimo di Barragan, ben spizzato da Negredo, ma senza riuscire a far male. Il suo tiro si perde fuori sul primo palo, ben coperto da Gomes.
24' Cade Negredo in area! Tutto il Boro e lo stadio chiedevano il calcio di rigore! L'arbitro ha giudicato corretto l'intervento difensivo di Kaboul.
23' Stuani parte da destra e crossa dentro, trovando però Kaboul ben posizionato al centro della difesa.
21'
Primo giallo del match, intanto. Barragan ha volontariamente atterrato la ripartenza di Success, meritandosi dunque l'ammonizione da parte di East.
20' Cross in mezzo dalla sinistra, ben abbrancato in presa alta da Gomes.
17' Gaston Ramirez salta Behrami e appoggia largo sulla corsa di Barragan. Il terzino spagnolo crossa di prima, trovando l'opposizione di Britos. Corner Middlesbrough.
15' Tenta lo schema Downing, servendo Ramirez corto, con l'uruguaiano che però non riesce a liberarsi per la conclusione, venendo chiuso dalla difesa ospite.
14' Ramirez! Il 21 parte da sinistra e prova a farsi largo all'interno del rettangolo, venendo però steso da Kaboul. Punizione per il Boro, sulla palla l'esperto Downing.
13' Pereyra riceve palla a centrocampo, e tenta di portarsela avanti, venendo però atterrato da Friend. Punizione.
12' Imbarazzante il dato sul possesso di questi primi minuti: la palla è stata gestita per il 66 per cento del tempo da parte dei padroni di casa del Middlesbrough.
11' Prova una bella discesa lungo la sinistra Holebas, ma il suo suggerimento all'interno dell'area non viene raccolto da nessuno.
9' Sicuramente però c'è stato un avvio più propositivo da parte degli uomini di Karanka, rispetto agli ospiti guidati da Mazzarri.
8' Meglio comunque i padroni di casa, in questo avvio.
7' Ramirez! Il fantasista uruguayano prova ad andare in percussione ed esplodere il sinistro, che è però un po' troppo strozzato, e si perde largo.
5' Middlesbrough che tenta di sviluppare la propria manovra con un paziente fraseggio collettivo, con il Watford rintanato nella propria metà campo, pronto a ringhiare sulle caviglie avversarie ed a ripartire con velocità.
3' Downing! Friend crossa da sinistro e l'esterno di casa si avventa sul pallone con una grande conclusione mancina, che però si conclude alta!
2' Prova subito a pungere Deeney, ma trova l'attenta chiusura di Gibson.
1' Via! È iniziata la sfida del Riverside Stadium tra Middlesbrough e Watford! Primo possesso gestito dagli uomini di Mazzarri.
Inizio 1° tempo
14:31 Palla agli ospiti.
14:30 Le due squadre si stanno schierando sul terreno di gioco. Cerchio dei giocatori del Watford per trovare tutta la concentrazione richiesta dal momento.
14:29 Ecco che si salutano anche Karanka e Mazzarri, allenatori delle due squadre che stanno per aprire ufficialmente le danze al Riverside Stadium!
14:27 Squadre che sono appena scese sul terreno di gioco, ed adesso procedono ai consueti saluti del pre-partita. Arbitra Roger East.
14:20 Stanno andando concludendosi le rispettive fasi di riscaldamento, con le due squadre che fanno lentamente ritorno all'interno degli spogliatoi.
14:10 Squadre già sul terreno di gioco del Riverside Stadium, ed andiamo a vedere i due schieramenti. Nei padroni di casa Karanka schiera un 4-2-3-1 con davanti Negredo a fare da riferimento assoluto, e alle sue spalle una batteria di trequartisti composta da Stuani, Ramirez e Downing. Consueto 3-5-2 per Mazzarri, con tanta Italia in campo: Britos, Behrami, Pereyra ed Holebas. Davanti la coppia è composta da Success e Deeney.
14:00 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto in diretta della sfida di Premier League tra Middlesbrough e Watford.
Cronaca di Dimitri Conti