Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Middlesbrough
0-0
Leicester City
Cronaca Formazioni
15:25 Finisce in parità tra Middlesbrough e Leicester. Un pareggio che accontenta sicuramente di più la formazione di Ranieri, che sale a 21 punti in classifica. E' tutto dal Riverside Stadium!
15:25 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+7 KING! Dopo una mischia in area il numero 10 del Leicester colpisce di testa, Guzan però riesce a tenerla lì.
90'+6 King tiene vivo un pallone sulla trequarti e viene steso. Punizione per il Leicester. Si allunga il recupero.
90'+5 Fuchs scodella la sfera in avanti, a cercare Ulloa. Palla in area dell'argentino, alla fine Clayton riesce a spazzare.
90'+3 Downing cambia gioco per Fabio, che alla fine si trascina la palla oltre la linea di fondo.
90'+2
Cartellino giallo per Clayton, autore di un fallo su Ulloa in precedenza.
90'+2 Buona azione del Leicester. Musa scarica ad Amartey, che poi crossa per Ulloa. Il colpo di testa di quest'ultimo termina alto.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione per il Middlesbrough: fuori Forshaw, dentro Leadbitter.
86' Gibson si becca un testata e resta a terra. Entra lo staff sanitario del Boro.
85' Palla in profondità a cercare Ramirez, da parte di Chambers, ma la posizione dell'ex Bologna è irregolare.
84'
sostituzione per il Leicester: Albrighton prende il posto di Mendy.
83' RAMIREZ! CHE OCCASIONE PER IL MIDDLESBROUGH! Follia di Morgan, che sbaglia clamorosamente un intervento a centro area e serve Ramirez. A tu per tu col portiere, praticamente, l'ex Bologna spara incredibilmente fuori!
82' I ritmi sono sicuramente più bassi in questa fase. Squadre molto strette nonostante manchi poco.
80'
Sostituzione per il Middlesbrough: esce Traoré, entra Downing.
79' Qualche problema fisico per Musa, che resta a terra dopo uno scontro con Clayton. Restano entrambi a terra, il gioco è fermo.
78' Friend scende ancora sulla corsia sinistra, poi fa partire il cross, che termina tra le braccia del portiere.
76' Ennesima sfida tra Traoré e Fuchs sulla fascia destra. Doppio passo e cross basso, intercettato però da Huth.
74'
Altro cambio per il Leicester: finisce la partita di Okazaki, rimpiazzato da Gray.
73' Fabio scarica a Forshaw, che fa partire il traversone verso il secondo palo. Schmeichel esce e anticipa Negredo.
71'
Sostituzione per il Leicester: Musa prende il posto di Mahrez.
70' Fabio imbuca per Ramirez, fermato però da Huth. L'ex Bologna lamenta un intervento irregolare dell'avversario, non ravvisato dall'arbitro.
69' ULLOA! Fuchs va alla battuta di un angolo e pesca l'argentino in area, che colpisce praticamente di spalla e impegna Guzan.
68' FRIEND! Grande azione personale del terzino sinistro di Karanka. Va via prima a Simpson, poi a King, poi tenta il tiro a giro e non trova lo specchio di un nulla.
66' Ancora in attacco il Boro. Friend fa partire uno spiovente dalla sinistra, ma c'è solo Negredo contro quattro avversari in area e per lui è impossibile tenere viva questa palla.
64' De Roon allarga a Traorè, che poi premia la sovrapposizione di Fabio. Traversone del brasiliano, Huth in area intercetta.
63' Imbucata di de Roon per Ramirez, in area di rigore. Sbaglia il controllo quest'ultimo, che perde palla.
61' Situazione gemella rispetto a quella capitata prima al Leicester. Friend si sovrappone e viene premiato. Cross insidioso, ma ancora una volta nessun riesce a raccoglierlo.
60' Forshaw allarga a Friend a sinistra. Spiovente troppo lungo per tutti e palla che termina fuori.
59' Ulloa scarica fuori area a Mahrez, che tenta subito la botta dalla distanza ma sbatte sul muro rosso.
58' Simpson commette fallo su Ramirez, ma prima c'era stato il tocco, comunque irregolare, di Amartey. L'arbitro fa una somma e concede la punizione.
57' In questa fase sembra che il Leicester possa finalmente far mare al Middlesbrough. Prende coraggio la formazione di Ranieri.
55' KING! Buona trama del Leicester, al termine della quale King fa partire un destro potente ma non preciso: palla alta.
54' Mahrez premia la sovrapposizione di King sulla corsia destra. Traversone insidioso del numero 10 del Leicester, la palla sfila per tutta l'area, senza che nessuno la tocchi.
53' Ancora Ramirez palla al piede. Parte da destra, si accentra e imbecca Negredo sul palo lontano, anticipato però dall'uscita di Schmeichel.
52' Ancora Fabio a spingere sulla destra. Tenta prima il cross, che sbatte su un difensore. La palla torna a lui, che appoggia a Ramirez. L'ex Bologna finisce per perdere il pallone.
51' Traoré scarica su Fabio, larghi entrambi sulla destra. Il cross dell'ex United finisce direttamente tra le braccia di Schmeichel.
49' Palla sulla destra per Traorè, che va in velocità e conquista un calcio d'angolo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Middlesbrough-Leicester!
Inizio 2° tempo
14:18 Dopo 45 minuti e una partita che fin qui non ha regalato tante emozioni, è 0-0 al Riverside Stadium. Speriamo in un secondo tempo con più occasioni.
14:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Friend tiene palla sulla sinistra dopo un lancio di Chambers. Cross basso del terzino subentrato a Barragan, ma chiude la difesa del Leicester.
45'+1 Ramirez vede lo scatto di Negredo e prova a premiarlo, ma legge bene la situazione Morgan, che intercetta l'imbucata.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Brutto pallone di Mendy a cercare Mahrez, Gibson chiude bene. Friend poi non riesce a tenere in campo il rinvio del suo centrale.
43'
Break di Mahrez, che va via a Gibson con una finta. Quest'ultimo lo stende e si becca il primo giallo della partita.
42' Qualche problema fisico per Ramirez, che resta a terra dopo uno scontro con Mendy. Non c'è fallo, ma l'arbitro interrompe il gioco per permettere le cure mediche del caso.
41' Dopo un buon tocco di Okazaki, Mahrez si mette in proprio. Progressione in diagonale dell'algerino, che poi riesce anche e calciare. Blocca Guzan.
39' La deviazione era stata di Morgan, ma l'arbitro vede male ed assegna il rinvio dal fondo. Errore di Madley.
38' DE ROON! Forshaw appoggia fuori area a de Roon, che scarica il destro. Palla deviata che termina di poco fuori.
36' La gara adesso è molto confusionaria. Le due formazioni non riescono ad imbastire alcuna trama interessante.
35' Dopo l'ingresso in campo di Friend, Fabio si sposta sulla fascia destra, con il nuovo entrato che si piazza sulla corsia mancina.
34'
Eccolo il cambio: al posto di Barragan spazio a Friend.
32'
Qualche problema fisico per Barragan, che sarà costretto a lasciare il campo.
30' NEGREDO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione va al tiro lo spagnolo, che spedisce di poco largo.
28' Palla in profondità per Mahrez, che si impegna per tenerla in campo ma non ce la fa.
26' Fabio fa tutto da solo sulla fascia sinistra. C'è però il raddoppio di Simpson, dopo l'uno contro uno con King, e il Leicester recupera palla.
25' Ancora Barragan al traversone, stavolta per Negredo. Controllo dello spagnolo, che difende la sfera ma alla fine la perde per la bravura di Simpson, che stringe la diagonale e non gli permette di girarsi.
24' Palla a destra per Barragan, sceso bene sulla corsia. Cross sul secondo palo, sponda di de Roon, ma l'ex atalantino non trova compagni.
23' King va alla battuta di una punizione interessante. Soluzione diretta verso la porta, ma è una telefonata per Guzan.
22' Mahrez vola sulla corsia, poi fa partire un tiro-cross che non coglie impreparato Guzan.
20' DE ROON! Il solito Traorè salta King sulla destra con un cambio di passo strepitoso. Cross basso, de Roon gira verso la porta ma spedisce di poco alto.
19' Ennesimo lancio lungo del Boro. E' Ramirez che vola sulla sinistra, ma tiene bene Simpson nonostante un'apparente dormita.
18' Ancora Adama Traoré che si mette in proprio. Slalom gigante in mezzo a tre, alla fine poi finisce a terra dopo un tocco di Huth ma per l'arbitro non c'è nulla.
17' Pallone in profondità per Traorè, sulla destra. Morgan conosce la velocità dello spagnolo e decide di entrare subito in tackle, concedendo la touche.
15' Fallo tattico di Clayton sulla trequarti ai danni di Okazaki. L'arbitro segnala il fallo ma non estrae alcun cartellino.
13' Buco nella difesa del Middlesbrough. Sul secondo palo Fuchs è solo e viene servito, ma svirgola il sinistro. Gibson si rifugia infine in angolo.
12' Lancio lungo di Huth a cercare Ulloa, che combatte con Gibson, che con l'aiuto di Fabio mette in fallo laterale.
11' Parte Mahrez dal piazzato, ma calcia malissimo e sbatte sulla barriera.
10' Duro intervento di Ramirez ai danni di Amartey al limite dell'area. Punizione interessante per il Leicester.
8' FUCHS! Break del Leicester. Okazaki soffia la palla a Clayton e riparte. Palla a King, che poi allarga a Fuchs. Diagonale di sinistro dell'austriaco, palla di un nulla alla sinistra di Guzan.
7' OKAZAKI! Punizione per il Leicester, con Mahrez che lancia verso il secondo palo. Ulloa fa da torre e appoggia ad Okazaki, la cui girata è troppo debole. Blocca Guzan.
6' Bella imbeccata di Fabio, che con un lancio scavalca Simpson e serve in area Ramirez. Sbaglia il primo controllo l'ex Bologna, che favorisce così il recupero di Morgan.
5' Azione personale di Traoré, che vola in velocità sulla destra. Fuchs non lo tiene, ma lo spagnolo finisce per portarsi la palla oltre la linea di fondo.
4' Ritmi molto bassi in quest'avvio di gara. Le squadre si equivalgono e per ora non accelerano.
2' Retropassaggio rischioso di Fuchs per Schmeichel, ma il portiere del Leicester esce fuori area e riesce a spazzare via.
1' PARTITI! E' iniziata Middlesbrough-Leicester!
Inizio 1° tempo
13:26 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
13:18 Un'assenza importante da una parte e dall'altra. In casa Middlesbrough non c'è Fischer, alle prese con un infortunio al ginocchio. Claudio Ranieri, invece, deve fare a meno di Vardy, squalificato. Al posto del bomber della Nazionale inglese spazio ad Ulloa, in coppia davanti con Okazaki.
13:11 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
13:10 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Middlesbrough-Leicester, match valevole per la ventesima giornata di Premier League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone