Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Mezzolara
0-0
Parma
Cronaca Formazioni
16:54 Per quest'oggi è tutto. Vito Aulenti vi ringrazia per l'attenzione e vi augura un buon proseguimento di giornata.
16:52 CALA IL SIPARIO! Il Mezzolara frena la corsa del Parma, conquistando con merito un ottimo 0-0 al cospetto della capolista. Bazzani va a festeggiare sotto la curva.
Fine 2° tempo
90'+5 Colpo di testa di Cacioli sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Lauria: palla alta.
90'+4 Ultimi disperati assalti da parte del Parma.
90'+2 Punizione velleitaria di Evangelisti, che manda a lato da posizione impossibile.
90'+1 SERENI! Opportunità clamorosa per il numero 11 crociato, che non riesce a trovare incredibilmente la porta su un perfetto cross dalla destra dell'inesauribile Melandri.
90'+1 Cinque minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
89'
Ultimo cambio per Bazzani, che getta nella mischia Malo al posto di Visani.
88'
Cartellino giallo all'indirizzo di Visani per un fallo da dietro su Ricci.
86' Lauria cerca a rimorchio Miglietta: Ponce capisce le intenzioni dell'esterno crociato e anticipa l'ex Novara.
86' Calcio d'angolo conquistato con caparbietà da Ricci. Salgono le torri crociate.
84' LAURIA! Altra opportunità per l'ex Porto Tolle, che non riesce ad incrociare a dovere sul suggerimento di Miglietta.
82' DOPPIA CHANCE PER IL PARMA! Prima è Lauria ad impegnare Busato da posizione centrale, poi, invece, è Sereni a mancare la porta con un'imprecisa incornata su traversone di Melandri.
81' I cambi operati da Apolloni sembrano aver dato nuova linfa al Parma, che cercherà il vantaggio fino all'ultimo secondo.
78'
Ultima sostituzione tra le fila del Parma: dentro Miglietta, fuori Corapi.
76' LAURIA! Subito una chance per il neo entrato, che arriva in ritardo di un soffio su un cross forte e teso di Melandri. Parma vicino al vantaggio!
75' Arbitraggio all'inglese da parte di Fusco, che lascia giocare molto.
74'
Risponde Bazzani con un cambio difensivo: fuori un giocatore più offensivo come Macagno, dentro il laterale Martelli.
72'
Esordio in maglia crociata per il neo acquisto Guazzo, che prende il posto di Longobardi al centro dell'attacco del Parma.
71' SERENI! Tentativo di testa dell'ala sinistra del Parma, che non trova la porta sul traversone dalla destra di Messina.
68' LONGOBARDI! Girata di testa del centravanti ex Sestri Levante, bravo ad attaccare il primo palo su un cross dalla destra di Melandri: tentativo alto.
68'
Primo cambio per Bazzani: entra l'argentino Ponce, esce Cicerchia.
67'
Ammonito Sereni per fallo di frustrazione su Cicerchia.
65' Prosegue lo sterile dominio crociato. Il Parma fa tanto possesso palla, ma proprio non riesce a trovare varchi per far male ai ragazzi di Bazzani.
62' SERENI! Terza opportunità per l'ex Sassuolo, bravo ad intercettare una corta respinta di Laquaglia e a tentare una conclusione dal limite di controbalzo. La sfera termina larga di non molto.
61'
Primo cambio tra le fila del Parma: entra Lauria, esce Baraye.
60' BARAYE! Seconda occasione in questa ripresa per il senegalese, che prova a girare di testa una punizione di Corapi. L'ex Chievo è bravo a trovare il tempo, ma non altrettanto a imprimere precisione e potenza al proprio tentativo.
59'
Primo ammonito del match: si tratta del capitano del Mezzolara Evangelisti, autore di un fallo tattico su Melandri.
56' Azione insistita di Baraye, che pretende troppo dalle proprie qualità e perde l'attimo per il tiro. Riparte il Mezzolara.
54' Si scalda a bordocampo per il Parma Sowe Mousa Balla. Tra poco potrebbe toccare a lui.
51' BARAYE! Gran giocata del senegalese, che, dal niente, s'inventa un tiro sul primo palo. Busato si distende sulla sua sinistra, rifugiandosi in angolo.
49' SERENI! Spunto del numero 11 crociato, che sfida Callegari nell'uno contro uno e poi tenta la conclusione da posizione defilata: palla alta.
47' Ripresa cominciata così com'era finita la prima frazione, ossia col Parma in difficoltà nell'imbastire la manovra e il Mezzolara che difende con ordine, senza soffrire le offensive dei crociati.
46' INIZIATA LA RIPRESA! E' il Mezzolara a muovere il primo pallone della seconda frazione.
Inizio 2° tempo
16:02 Mezzolara e Parma di nuovo in campo. Tra pochissimo si riparte.
Fine 1° tempo
45'+2 BARAYE! Grande chance per il senegalese, che, servito a rimorchio da Melandri, effettua un controllo di troppo, perdendo la possibilità di calciare.
45'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro Fusco.
44' Brutto primo tempo di Corapi, autore di diversi lanci sbagliati, ma anche di errori banali riguardo gli appoggi più semplici.
42' Destro di prima intenzione di Giorgino: é una via di mezzo tra un tiro e un cross. Nessun attaccante crociato riesce ad arrivare sulla sfera.
40' SERENI! Primo squillo dell'ex Sassuolo, che sfiora il palo sinistro della porta difesa da Busato con un pericoloso rasoterra dalla distanza.
39' Terreno non in perfette condizioni. A beneficiarne non è certo il Parma, squadra più tecnica rispetto a quella di casa.
37' Traversone completamente sballato di Ricci, che sembrava più a suo agio da esterno offensivo piuttosto che da terzino mancino.
34' MACAGNO! Altra grande chance per il Mezzolara, con il numero 10 biancoceleste che approfitta di un intervento a vuoto di Cacioli e impegna Zommers con un tiro potente ma centrale.
31' VISANI! La prima vera occasione del match porta la firma dell'attaccante di casa, bravo ad attaccare la profondità e a tentare di superare Zommers in uscita: la palla esce di pochissimo.
29' Si prosegue a giocare col Mezzolara in possesso di palla.
28' Gioco fermo per consentire le cure del caso a Visani, a terra dopo un contrasto con Lucarelli. Il pubblico di casa chiede a gran voce l'ammonizione del capitano crociato, l'arbitro non è di questo avviso.
27' LONGOBARDI! Servito in area da Giorgino, l'attaccante crociato si gira in un fazzoletto e carica il sinistro: ci arriva Busato.
25' Col passare dei minuti il Parma sembra guadagnare campo, seppur senza rendersi particolarmente pericoloso.
23' Pregevole uno-due tra Baraye e Messina, con quest'ultimo che mette in mezzo un ottimo traversone: Sereni non ci arriva per pochissimo.
20' Erroraccio di Lucarelli, che fornisce un assist involontario a Visani. Quest'ultimo non perde tempo e prova subito a servire Iarrusso, il quale, da buona posizione, spara incredibilmente alto. Buona chance per il Mezzolara!
19' Ristabilita la parità numerica. Il numero 10 dei biancocelesti sembra poter proseguire.
17' Contrasto sulla destra tra Messina e Macagno: ad avere la peggio è proprio quest'ultimo. Mezzolara in dieci uomini.
14' Ottimo impatto col match da parte dei ragazzi di Bazzani, che stanno concedendo davvero poco al Parma, provando anche, quando possibile, a farsi vedere dalle parti di Zommers.
12' CICERCHIA! Apprezzabile tentativo da fuori del numero 4 biancoceleste, il cui tiro è deviato in angolo da un difensore crociato.
10' Molta imprecisione in questo inizio di gara, da ambo le parti.
8' Lo spiovente sul secondo palo è indirizzato verso Iarrusso, ma quest'ultimo è controllato con esperienza da Cacioli. Palla direttamente sul fondo.
7' Primo corner del match: lo batterà la formazione di casa.
6' Conclusione sballata di Ricci, che sfodera il destro, ma senza troppa convinzione: palla alta.
5' Grande anticipo di Laquaglia, bravo ad impedire che un pallone pericoloso giunga in area a Baraye.
3' Palla dentro di Lucarelli per Baraye, che s'impegna ma non può arrivare sul suggerimento del compagno.
3' Prezioso intervento difensivo di Corapi, bravo a sradicare il pallone dai piedi di Iarrusso in zona pericolosa.
2' Sono circa 600 i tifosi del Parma giunti a Budrio per sostenere i propri beniamini in questa insidiosa trasferta.
1' SI COMINCIA con il Parma in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre finalmente in campo. E' quasi tutto pronto per l'inizio del match.
14:51 Ad arbitrare la contesa sarà il signor Stefano Fusco della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Enzo Esposito di Tolmezzo e Marco Gerometta di Udine.
14:51 La vittoria esterna più larga della storia del Parma (0-9) risale a settantadue anni fa e fu ottenuta contro il Budrio proprio nell'impianto sportivo (allora non ancora intitolato a Pietro Zucchini) che ospiterà il match odierno.
14:51 Sono due le novità di formazione introdotte da mister Luigi Apolloni per la gara di Budrio rispetto al match vinto domenica scorsa al Tardini contro l'Altovicentino. Si tratta dell'impiego sulla destra di Messina al posto di Adorni, e del ritorno dal 1' di Sereni, che, assieme a Melandri e Baraye, formerà il terzetto di mezze punte a sostegno di Longobardi. Per il resto, confermatissimi Zommers tra i pali, la rocciosa coppia difensiva Lucarelli-Cacioli, e quella di centrocampo formata da Corapi e Giorgino. Da rimarcare, infine, il turno di riposo concesso a Saporetti, con Ricci che torna a ricoprire il suo ruolo naturale, quello di terzino sinistro.
14:50 Per l'attesissimo incontro interno con i crociati, il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare a due pedine fondamentali come l'attaccante Bonaventura, che sta ancora scontando una squalifica di tre turni, e il difensore Orlando, alle prese con uno stiramento rimediato a Correggio.
14:50 "Sarà una gara molto difficile, affrontiamo la squadra più forte del campionato. Dal canto nostro proveremo a dare il massimo, giocando la nostra partita". Queste le parole della vigilia di mister Bazzani, ben conscio del valore degli avversari, ma allo stesso tempo desideroso di compiere l'impresa.
14:50 L'obiettivo per i crociati sarà quello di proseguire la propria travolgente marcia verso la promozione, ma i ragazzi di Apolloni questa volta dovranno fare i conti con la voglia di punti della formazione dell'ex attaccante di Sampdoria e Perugia Fabio Bazzani, attualmente nona in classifica con 4 punti all'attivo e una partita da recuperare.
14:49 Primo derby stagionale per la capolista Parma, che dopo aver affrontato tre squadre venete e una toscana, si misurerà finalmente con una compagine emiliana.
14:45 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio e bentrovati col consueto appuntamento con la Serie D. Quest'oggi vi offriremo la diretta testuale di Mezzolara-Parma, gara valida per il quinto turno del Girone D.
Cronaca di Vito Aulenti