Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Metz
1-3
Paris Saint-Germain
47' Centonze   Mbappé 5'
Mbappé 59'
Icardi 89'
Cronaca Formazioni
18:51 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
18:51 Nel prossimo turno di campionato il Metz farà visita al Digione, mentre il Paris Saint-Germain ospiterà il Lens.
18:51 Con questa vittoria, il PSG sale momentaneamente in vetta alla classifica a quota 72 punti scavalcando il Lille.
18:50 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il PSG vince per 1-3 sul campo del Metz.
Fine 2° tempo
90'+3 Sta scadendo l'ultimo dei tre minuti di recupero concessi.
89' Scavetto vincente di Icardi, che spiazza Oukidja e chiude la contesa.
89'
TRIS DEL PSG! GOL DI ICARDI SU RIGORE!
87'
Sostituzione Metz: esce Boulaya, entra Yade.
87' RIGORE PER IL PSG! Bronn sgambetta in area Icardi: fallo netto, l'arbitro assegna il penalty.
87'
Sostituzione PSG: esce Mbappé, entra Draxler.
87'
Sostituzione Metz: esce Delaine, entra Udol.
87'
Sostituzione Metz: esce Maiga, entra Vagner.
83' Mbappé rimane a terra dopo un contatto con un avversario. Al talento francese è stata applicata una fasciatura all'altezza della coscia.
82' TRAVERSA DEL PSG! Sugli sviluppi di un angolo, Icardi di testa scarica all'indietro per Herrera che lascia partire un missile che si stampa sull'incrocio dei pali.
81'
Sostituzione PSG: esce Neymar, entra Icardi.
81' PSG A UN PASSO DAL GOL! Neymari serve in verticale Mbappé, il cui pallonetto viene allontanato sulla linea da Boulaya, che salva un gol fatto.
79'
Ammonito Herrera per un fallo a centrocampo ai danni di Boulaya.
79' ALTRA OCCASIONE PSG! Florenzi viene servito in area da Di Maria, si gira e calcia con il destro: palla a lato non di molto.
77' PSG VICINO AL 3-1! Bakker viene imbeccato sulla sinistra e calcia verso lo specchio: il tiro è centrale e Oukidja risponde presente
76' ANCORA PSG! Neymar da posizione invitante mastica troppo il tiro, che termina alla destra di Oukidja.
75' LAMPO PSG! Il missile dalla lunga distanza di Di Maria rischia di cogliere impreparato Oukidja, che in due tempi fa sua la sfera.
72' Di Maria riceve sulla sinistra e tenta un tiro-cross che termina addirittura in fallo laterale. PSG, al momento, in controllo della gara.
69' Punizione velleitaria di Neymar, che da posizione distante e defilata cerca il tiro diretto in porta: palla ampiamente a lato.
68'
Sostituzione Metz: esce Leya Iseka, entra Niane.
68'
Sostituzione Metz: esce Angban, entra N'Doram.
67' Ci prova dalla distanza Sarr, ma il tiro è completamente fuori misura.
64'
Sostituzione PSG: esce Sarabia, entra Di Maria.
64'
Sostituzione PSG: esce Kurzawa, entra Bakker.
64' Tentativo di Paredes dalla lunga distanza: tiro impreciso, palla sul fondo.
60'
Cartellino giallo all'indirizzo di Kurzawa per un intervento falloso sulla sinistra.
59' Pasticcio di Centonze che sbaglia completamente la misura del retropassaggio agevolando l'intercetto di Mbappé, il quale lascia partire un potente destro da fuori area che, complice anche una leggera deviazione, tramortisce Oukidja.
59'
TORNA IN VANTAGGIO IL PSG! DOPPIETTA DI MBAPPE!
58'
Ammonito per proteste Mbappé.
56' PSG A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un angolo, Paredes si ritrova la palla da posizione invitante, ma prima la leggere deviazione di Maiga e poi il riflesso di Oukidja gli negano la gioia del gol.
53' METZ PERICOLOSO! Sarr raccoglie una respinta corta ed imprecisa di Kimpembe e lascia partire un destro insidioso verso la porta di Navas, che devia in angolo.
50' OCCASIONE PSG! Cross di Verratti indirizzato sul secondo palo per Sarabia, che di testa non riesce ad imprimere né forza né precisione alla palla, la quale termina sul fondo.
47' Cross pennellato di Boulaya dalla sinistra per Centonze che, lasciato solo da Kurzawa, in tuffo di testa batte Navas.
47'
PAREGGIO DEL METZ! GOL DI CENTONZE!
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
17:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Conduce momentaneamente il PSG grazie alla rete al 5' di Mbappé.
Fine 1° tempo
44' Tacco geniale di Neymar per l'inserimento di Paredes: attenta la chiusura in scivolata di Centonze che toglie le castagne dal fuoco.
41' Si riaffaccia in attacco il PSG con un fiacco colpo di testa di Sarabia su cross di Kurzawa dalla sinistra. Nessun problema per Oukidja.
39' Ammonito l'allenatore del Metz, Antonetti, per aver protestato con l'arbitro in seguito al fallo di Verratti. Il tecnico dei padroni di casa probabilmente avrebbe voluto una sanzione più severa per il centrocampista italiano.
37'
Cartellino giallo all'indirizzo di Verratti, che sgambetta platealmente Sarr per bloccarne la ripartenza.
34' Lungo possesso palla del PSG, che cerca di congelare la partita abbassando i ritmi.
31' Cambio di fronte del Metz, che approfitta degli spazi lasciati in difesa dal PSG: la cavalcata di Delaine sulla sinistra si conclude con un cross mal calibrato su cui Leya Iseka non può arrivare.
29' RISPONDE IL METZ! Centonze riceve sulla destra e tira da posizione defilata: Navas risponde presente sul suo palo.
27' OCCASIONE PSG! Sarabia verticalizza in velocità per Mbappé, ma è provvidenziale l'intervento in scivolata di Kouyaté che impedisce all'attaccante del PSG di calciare a tu per tu con Oukidja.
25' Carambola rischiosa nell'area del Metz, con Boye che rinvia il pallone addosso al compagno Kouyate. Per loro fortuna, nessun giocatore del PSG ha approfittato di questa incertezza difensiva.
24' Sarabia si fa vedere sulla fascia sinistra, ma il suo cross è imprendibile per i compagni.
23' Trova spazio sulla destra il Metz, con il solito Centonze che arriva sul fondo per crossare: attento Kimpembe a intercettare di testa il traversone.
20' Metz in attacco! Il traversone di Centonze sul secondo palo per poco non viene impattato di testa da Delaine. Prova a farsi vedere finalmente in attacco la formazione di casa.
19' Buon disimpegno difensivo di Centonze che accompagna sul fondo Kurzawa, impedendogli di andare al cross e conquistando il rinvio dal fondo.
17' ANCORA PSG! Maiga perde un pallone sanguinoso a centrocampo: la squadra di Pochettino si riversa subito nell'area avversaria, ma il tiro-cross di Neymar dalla sinistra termina sul fondo.
16' OCCASIONE PSG! Punizione dai venticinque metri circa: la battuta di Neymar termina a lato di poco.
15'
Serpentina di Neymar che prende il largo sulla trequarti: Angban è costretto a spendere il fallo per bloccare l'iniziativa del brasiliano. Inevitabile il cartellino giallo.
13' Lancio lungo di Boulaya all'indirizzo di Leya Iseka: palla imprecisa, Navas può impadronirsi della sfera.
10' Tentativo del PSG sugli sviluppi dell'angolo, ma il colpo di testa di Paredes si rivela impreciso.
10' Mbappé punta sulla sinistra Bronn, che però non si fa sorprendere e spinge in angolo il pallone.
8' Il Metz prova a reagire, ma il PSG è sceso in campo con l'atteggiamento giusto e al momento non ha problemi ad amministrare il match.
5' Lancio perfetto di Herrera per Mbappé, che si inserisce tra i centrali difensivi del Metz e a tu per tu con Oukidja non può sbagliare, con la palla che prima colpisce il palo e poi termina in rete.
5'
PSG IN VANTAGGIO! GOL DI MBAPPE!
3' Il copione della partita sembra chiaro sin da questi primi minuti: il PSG palleggia, mentre il Metz attende nella propria metà campo.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
16:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
16:55 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi il 16 settembre 2020 al Parco dei Principi fu il Paris Saint-Germain, che superò per 1-0 il Metz grazie alla rete decisiva di Draxler nei minuti di recupero.
16:50 Tra le fila del PSG, invece, Pochettino punta sul piatto forte della casa, ovvero Mbappé e Neymar: le due stelle parigine comporranno il tridente offensivo insieme a Sarabia. A centrocampo regia affidata a Verratti, con Paredes ed Herrera ai suoi fianchi.
16:45 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Metz si schiera con un accorto 3-5-1-1: Boulaya agirà alle spalle dell'unica punta Leya Iseka, mentre in mediana si rivede dal 1' Angban.
16:40 Il Paris Saint-Germain è attualmente 2° in classifica con 69 punti all'attivo, mentre il Metz è 9° a quota 43.
16:35 Allo Stade Municipal Saint-Symphorien il Paris Saint-Germain va a caccia del terzo successo consecutivo in campionato con l'obiettivo di riappropriarsi momentaneamente della vetta della Ligue 1 e di mettere pressione alle contendenti al titolo, che scenderanno in campo domani. Di fronte alla squadra di Pochettino c'è un Metz a secco di vittorie da sei turni di fila che aleggia tranquillamente a metà classifica.
16:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Metz-Paris Saint-Germain, match valido per la 34ª giornata di Ligue 1.
Cronaca di Federico Martino