Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2016-2017)

Metz
1-0
Bastia
48' Cioni(A)  
Cronaca Formazioni
20:53 Il Metz ottiene il massimo risultato col minimo sforzo: tre punti importanti!
20:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' Tanta intensità in questa fase di partita per il Bastia, che ci prova fino in fondo senza però trovare il colpo vincente.
87' NGUETTE! Sciabolata sulla sinistra verso Nguette, che taglia il campo bene. Incrocia poi la conclusione il senegalese, ma Leca riesce a bloccare.
85' RASPENTINO! Ngando viene servito sulla destra. Solo, può combinare bene con Keita. Cross poi verso Raspentino, che colpisce sul primo palo ma spedisce a lato non di molto.
83' La difesa del Metz sta tenendo bene sull'assalto del Bastia. Doveva arrivare questa fase della partita, ma i padroni di casa si stanno facendo trovare pronti.
80'
Fallo tattico di Ngando ai danni di Nguette: giallo per lui.
78' Cambio di gioco per Ngando sulla fascia destra. Cross rasoterra a cercare Keita, ma Milan legge tutto e intercetta.
75'
Sostituzione per il Bastia: Ngando prende il posto di Nangis.
73' Buona combinazione tra Jouffre e Cohade sulla fascia. Tocco poi centrale per Doukourè, che si aggiusta la sfera per la conclusione, ribattuta dal dorso di Cahuzac.
72'
Nguette stende Cahuzac e si becca il giallo.
70' MARANGE! Bellissima punizione del laterale del Bastia dai trenta metri: palla a scavalcare la barriera, ma Didillon respinge bene.
69' Percussione centrale di Saint-Maximin, che prova a perforare la difesa ma viene steso: punizione interessante per il Bastia.
68' Erroraccio di Rose sulla trequarti. Ne approfitta Nguette, che prova subito a lanciare Cohade. El Kaoutari però rinviene sulla sfera e salva il Bastia.
66' Gioca ancora di contropiede il Bastia. E' il Metz a fare la partita, ma quando esce la formazione ospite può far male.
63' Lancio di Keita a cercare Nangis, scavalcando Assou-Ekotto. Traversone dell'ex Caen, ma in area Raspentino non riesce ad arrivare sulla sfera.
61'
Sostituzione per il Bastia: fuori Cioni, dentro Keita.
59' Adesso il Metz ha preso nuovo coraggio e si è stabilito nella metà campo avversaria, alla ricerca della rete della sicurezza.
56' DOUKOURE! Sugli sviluppi di un piazzato Leca mette fuori coi pugni. Doukouré ribatte verso la porta, ma Marange s'immola e mura la conclusione.
54' Diabaté lancia Nguette sulla corsia che in velocità scappa via. Cross al centro, ma Leca esce e anticipa tutti.
52'
Si becca il giallo adesso Balliu per un fallo su Saint-Maximin.
51' Ottimo ripiegamento di Balliu, che scaraventa al suo l'avversario e il pallone in calcio d'angolo.
49' Balliu va via sulla fascia e fa partire il traversone. In area c'è la deviazione sbagliata di Cioni, che spedisce nella sua porta!
48'
GOL GOL GOL! CIONI SBAGLIA PORTA, METZ AVANTI!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Metz-Bastia!
Inizio 2° tempo
19:50 0-0 dopo 45 minuti in una gara povera di emozioni quantomeno fin qui.
19:50 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Ritmi bassi in questi minuti di recupero. Nessuna emozione, le squadre sembrano già negli spogliatoi.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45'
Eccola la sostituzione: al posto di Sarr entra Nguette.
44'
Si ferma pure Sarr. Il Metz è costretto a togliere anche lui e dunque al secondo cambio forzato.
42' Jouffre scodella un pallone in area da un piazzato. Tocca Milan verso Bisevac, ma la posizione dell'ex Lazio è irregolare.
40' Nessun pericolo per il Bastia sul calcio di punizione seguente.
39'
Duro intervento di Cioni ai danni di Sarr al limite dell'area: punizione interessante per il Metz e giallo.
37' Ancora problemi fisici in campo. Stavolta è Nangis a restare a terra dopo uno scontro di gioco.
34' I ritmi calano in questa fase del match. Adesso le due squadre sono inchiodate a centrocampo e si studiano per il prosieguo dell'incontro.
31'
Eccolo il cambio: al posto di Falette entra Milan.
29'
Qualche problema fisico per Falette. Il giocatore del Metz non è in grado di proseguire l'incontro.
27' Prova ad alzare il baricentro adesso il Bastia per installarsi nella metà campo avversaria. Troppi però gli errori da parte della squadra di Rui Almeida.
25' GOL ANNULLATO AL METZ! Balliu dalla destra cross verso Diabaté, che incorna perfettamente e spedisce nel sacco. La sua posizione di partenza è però irregolare!
22' Grande apertura di Assou-Ekotto verso Sarr, a scavalcare Cioni. Prima dell'arrivo di quest'ultimo l'ala del Metz riesce a crossare, ma Marange in area anticipa tutti e di testa libera l'area.
20' Jouffre lancia Diabaté in zona centrale. Il maliano si sposta sulla destra e serve poi Doucouré, che nel tentativo di battere di prima a rete cade sulla sfera.
18' Pillola statistica. Metz che domina in questi primi venti minuti scarsi di gioco: 65 percento di possesso palla contro il 35 del Bastia.
15' Duro intervento di Jouffre ai danni di Cahuzac, col piede a martello. L'arbitro lo richiama soltanto verbalmente.
13' Errore in fase di disimpegno di Bisevac. Nangis prova ad approfittarne, ma è bravo Assou-Ekotto a tornare in difesa e riconquistare il possesso.
11' Assou-Ekotto prova a far correre Sarr sulla corsia sinistra. Il suo lancio è però leggermente lungo e Leca anticipa l'ala del Metz.
9' Sugli sviluppi di un corner Mandjeck apre il piattone ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Leca.
7' DIABATE! MIRACOLO DI LECA! Balliu riceve un calcio di punizione e ha tutto il tempo per crossare. In area è Diabaté ad impattare di testa, ma il portiere del Bastia si supera e dice di no!
5' Azione personale di Saint-Maximin. Cavalcata di quaranta metri in zona centrale, ma alla fine Bisevac lo contiene bene.
3' Sarr va via sulla fascia sinistra ma viene steso da un avversario. Punizione dai 30 metri.
1' PARTITI! È iniziata Metz-Bastia!
Inizio 1° tempo
18:46 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Metz-Bastia, match valevole per il campionato di Ligue 1.
Cronaca di Pierpaolo Matrone