Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

ACR Messina
1-0
Vigor Lamezia
33' Corona  
Cronaca Formazioni
17:05 E' tutto per questo LIVE. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutte le altre gare della giornata. Inoltre tra pochi minuti troverete anche Top&Flop di questo match.
17:04 Il Messina, che sale a quota 11 punti, sarà di scena sul campo del Melfi.
17:03 Nel prossimo turno la Vigor, bloccato a causa di questa sconfitta a quota 15 punti, sarà impegnata in uno dei tanti derby calabresi della stagione: ospiterà infatti la Reggina.
17:00 Il Messina trova contro la Vigor Lamezia il terzo risultato utile consecutivo, il settimo punto in tre giornate e la seconda vittoria di fila in casa. Striscia scaccia-crisi per Grassadonia, che così rimedia definitivamente ai capitomboli delle settimane precedenti. Il Messina è autore di una prestazione convincente, specie nel primo tempo, nel quale legittima il vantaggio, arrivato comunque su calcio di rigore, sfiorando il gol in un paio d'occasioni e non lasciando praticamente nulla agli ospiti. Il Lamezia prova a reagire nella ripresa ma, complice un sempre attento Iuliano, tra i migliori in campo oggi, sfiora veramente il pari solo in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ai punti quindi il Messina ha meritato i 3 punti.
17:00 Finisce qui! Vince il Messina 1-0!
Fine 2° tempo
90'+1 Sono 5 i minuti di recupero.
89' Proprio Voltasio ha deciso sette giorni fa il derby col Catanzaro, con un gran gol nei minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio anche per la Vigor: esce Scarsella, entra Voltasio.
84'
Ammonito Damonte.
83'
Ultimo cambio per il Messina: entra Cane, esce Donnarumma.
82'
Anche Filosa riceve il cartellino giallo.
80'
Primo cartellino giallo del match: sul taccuino finisce il portiere Iuliano.
77'
Anche Erra effettua la seconda sostituzione: esce Improta, entra Held.
74'
Secondo cambio per Grassadonia: lascia il campo Orlando, al suo posto Gaeta, arrivato in settimana.
68'
Primo cambio anche per il Messina: esce Izzillo, entra Bortoli.
66' Giampà è ricordato anche per un gravissimo infortunio occorsogli nell'ottobre 2004. Tentando di recuperare un pallone, subì una spinta e andò a sbattere contro i cartelloni pubblicitari. Giampà si provocò un profondo taglio alla coscia, e i medici dovettero applicargli ben 147 punti di sutura. Già da gennaio 2005 però tornò sui campi di gioco.
64' Domenico Giampà è il grande ex del match. Il centrocampista ha giocato con la maglia del Messina dal 2004 al 2006, conquistando nella prima stagione la promozione in Serie A. Con i giallorossi 62 presenze e 5 gol, di cui uno nello storico 4-3 alla Roma.
62'
Primo cambio per i biancoverdi: esce Battaglia, entra Giampà.
61' La Vigor fin qui ha perso solo una volta, 0-1 in casa con la Salernitana il 20 settembre.
53' Qualora il Messina dovesse portare a casa un risultato positivo, sarebbe il terzo consecutivo e miglior striscia stagionale per i giallorossi.
47' Nessun cambio da entrambe le parti.
46' Inizia il secondo tempo tra Messina e Vigor Lamezia.
Inizio 2° tempo
16:07 Le squadre rientrano sul terreno di gioco, ancora qualche istante, poi inizierà il secondo tempo.
15:56 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire LIVE le altre partite della giornata.
15:51 Risultato giusto al termine dei primi 45 minuti tra Messina e Vigor Lamezia. I giallorossi conducono 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Giorgio Corona al 38°, concesso dall'arbitro per un fallo di Battaglia su Damonte. Prima, a 4°, occasionissima per Izzillo che di testa da pochi passi manda a lato. Per la Vigor risponde Puccio, con un calcio di punizione che sta per sorprendere Iuliano. Il portiere è però reattivo e smanaccia in angolo. Nel finale Orlando potrebbe raddoppiare sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il numero 7 non trova la deviazione vincente.
15:51 Finisce il primo tempo senza recupero.
Fine 1° tempo
38' Corona è al 51° gol con la maglia del Messina. Tre li ha messi a segno nella stagione 1998/99, gli altri dal 2011 ad oggi.
33' Il numero 9 trasforma il penalty, è la sua quarta rete stagionale.
33'
GOL DEL MESSINA! GIORGIO CORONA!
32' L'arbitro concede un calcio di rigore al Messina.
26' I bomber delle due squadre sono, per il Messina, Giorgio Corona, per la Vigor Del Sante e Scarsella, tutti con 3 reti all'attivo.
18' La prima e unica vittoria casalinga del Messina sui biancoverdi risale all'ottobre 1995. I giallorossi si imposero 2-0 in Serie D.
14' L'ultimo precedente al San Filippo tra Messina e Vigor è datato 1° dicembre 2013, in Seconda Divisione. In quell'occasione i calabresi si imposero con un netto 4-1, risultato che costò la panchina a mister Gaetano Catalano.
9' Dirige il match il signor Marco Mainardi di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Rinaldo Menicacci e Veronica Vettorel.
6' Il Messina oggi deve fare a meno dello squalificato Benvenga e degli infortunati Enrico Pepe, Nigro e Bjielanovic.
3' Il Messina è sceso in campo col la classica maglia bianca, calzoncini e calzettoni neri. La Vigor Lamezia indossa la tradizionale maglia biancoverde, calzoncini e calzettoni verdi.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
15:04 Messina e Vigor Lamezia entrano ora sul terreno di gioco!
15:02 Ancora qualche istante prima che il match prenda il via. Le due squadre sono ancora negli spogliatoi.
14:53 Tra pochi minuti l'arbitro darà il via all'attesa sfida tra Messina e Vigor Lamezia. Sullo Stretto oggi bella giornata di sole, con una temperatura estiva. L'ideale per giocare a calcio.
14:41 I calabresi in trasferta sono imbattuti. Hanno infatti ottenuto due pareggi e due vittorie. Il Messina invece tra le mura amiche fin qui ha rimediato solamente 4 punti, anche se nell'ultima partita casalinga ha battuto per 3-1 il Lecce.
14:37 La Vigor è reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 a tempo scaduto nel derby col Catanzaro. Il Messina nell'ultimo turno ha ottenuto un ottimo pareggio in trasferta con la Juve Stabia.
14:32 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com, tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Messina-Vigor Lamezia, valida per la nona giornata del Girone C.
Cronaca di Dario Lo Cascio