Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

ACR Messina
1-1
Catanzaro
75' Stefani   Rigione 90' +1
Cronaca Formazioni
16:27 E' tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire i LIVE di tutte le altre gare della giornata. Inoltre tra pochi minuti troverete i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
16:26 Nel prossimo turno il Messina sarà impegnato in trasferta ad Ischia. Il Catanzaro invece ospiterà la Casertana.
16:25 Il pareggio serve a poco ad entrambe le squadre. Il Messina sale a quota 15 punti, rimanendo nelle zone basse della graduatoria. Il Catanzaro arriva a 24 punti, non riuscendo ad avvicinarsi alla zona play-off.
16:22 Gara non molto divertente nel primo tempo, più viva nella ripresa, quella tra Messina e Catanzaro. Nei primi 45' da segnalare solo un paio di colpi di testa di Ilari per gli ospiti, oltre ad una chance per De Bode, neutralizzata da Bindi. Ripresa con tutt'altro ritmo, soprattutto grazie al Messina, che inizia a macinare gioco. Ci provano Bonanno e Orlando, ed è quest'ultimo al 72' a procurarsi un calcio di rigore. Il fallo è di Rigione, che fa ostruzione sull'attaccante messinese che stava provando a recuperare la sfera. Stefani si incarica del penalty e non sbaglia. La partita sembra finita qui, ma durante il primo minuto di recupero, sugli sviluppo di un corner, è proprio Rigione a farsi trovare smarcato al limite dell'area piccola. Il difensore controlla e di destro batte Iuliano.
16:22 Messina-Catanzaro termina 1-1.
Fine 2° tempo
90'+1 Rimedia al rigore procurato Rigione, segnando la rete del pareggio.
90'+1
GOL DEL CATANZARO! RIGIONE!
90' Sono 5 i minuti di recupero.
86'
Ultimo cambio anche per il Catanzaro: esce Di Chiara, difensore, entra Squillace, con doti più offensive.
82'
Grassadonia sostituisce anche l'altro attaccante: esce Orlando, gli subentra Gaeta.
78'
E' il turno di Giorgio Corona. L'attaccante prende il posto di Bjelanovic.
76'
Il Catanzaro tenta il tutto per tutto: esce Vacca, centrocampista, entra Barraco, attaccante.
75' Seconda rete stagionale per il difensore del Messina.
75'
GOL DEL MESSINA! STEFANI SEGNA IL RIGORE!
73'
Ammonito l'autore del fallo che ha provocato il penalty, il difensore Rigione.
72' Il Messina conquista con Orlando un calcio di rigore.
70' Espulso dalla panchina il direttore sportivo del Messina Fabrizio Ferrigno.
70' Sono circa 2500 gli spettatori presenti oggi allo stadio "San Filippo".
68'
Ammonito l'attaccante del Catanzaro Fofanà per simulazione.
64'
Cambio anche per il Catanzaro: esce Pagano, entra Martignago. Sanderra quindi cambia un uomo del tridente offensivo.
63'
Primo cambio per il Messina: esce Bonanno, entra Nigro. Un centrocampista per un altro.
59' Il Catanzaro ha il secondo miglior attacco del torneo, con 20 gol realizzati. Di più hanno fatto Benevento, Juve Stabia e Casertana con 21 reti.
53' Al "San Filippo" si sono accesi i riflettori.
48' Nessun cambio né da una né dall'altra parte.
46' E' iniziato il secondo tempo di Messina-Catanzaro.
Inizio 2° tempo
15:27 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutte le gare del fine settimana di Lega Pro.
15:18 Non un gran primo tempo quello tra Messina e Catanzaro. Per i padroni di casa l'unica azione degna di nota è una deviazione di De Bode sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Bindi contiene senza troppa fatica. Il Catanzaro ci prova con un paio di conclusioni deboli di Fofanà e, soprattutto, con due colpi di testa di Ilari. Il primo è clamorosamente fuori misura, nonostante l'ottima posizione; il secondo è troppo centrale, e non impensierisce più di tanto Iuliano. Da segnalare qualche nervosismo di troppo sulla panchina del Messina: espulso l'allenatore in seconda Criscuolo, richiamato il direttore sportivo Ferrigno.
15:18 Il primo tempo termina 0-0
Fine 1° tempo
42'
Primo cartellino anche per il Messina: giallo per il centrocampista Bucolo per gioco falloso.
39' Allontanato dalla panchina del Messina l'allenatore in seconda Criscuolo per eccessive proteste.
37' Anche l'attuale direttore sportivo del Messina, Fabrizio Ferrigno, ha giocato col Catanzaro, ed è stato per due stagioni compagno di squadra di Corona.
32' Ma il vero ex della partita è ovviamente Giorgio Corona. Il quarantenne capitano del Messina, oggi inizialmente in panchina, ha disputato tre stagioni con la maglia calabrese. Dal 2003 al 2006 ha collezionato, tra campionato e coppe, 116 presenze, siglando ben 47 gol. Nella prima stagione col Catanzaro contribuì in maniera decisiva, con 19 reti, alla promozione in Serie B, che mancava da quattordici anni. Un indimenticato ex, al quale i tifosi ospiti hanno tributato un doveroso applauso e qualche coro prima dell'avvio del match.
28'
Primo cartellino giallo della partita: il giallo lo rimedia l'attaccante del Catanzaro Pagano, che commette un fallo tattico.
25' Diversi gli ex del match. Nella squadra di Sanderra troviamo Marionaro e Squillace. Il primo ha giocato in riva allo stretto dal 2012 a giugno 2014, collezionando tra Serie D e Lega Pro 46 presenze. Squillace invece ha giocato con l'ACR lo scorso girone di ritorno, collezionando appena 9 presenze.
20' Il Messina fin qui è la seconda peggior difesa del torneo, con 21 gol subito. Peggio ha fatto solo l'Aversa Normanna, che registra 23 gol al passivo.
15' Qualche difficoltà a raggiungere lo stadio per i circa 180 tifosi del Catanzaro giunti sullo stretto. C'è stata infatti l'impossibilità di mettere a disposizione un bus navetta che collegasse gli imbarcaderi all'impianto. I sostenitori calabresi, seppur con qualche minuto di ritardo, hanno comunque raggiunto lo stadio.
11' Cielo coperto e qualche goccia di pioggia oggi al "San Filippo" di Messina. Temperatura però alta, grazie al vento di Scirocco.
7' Il direttore di gara è il signor Edoardo Paolini di Ascoli Piceno. Gli assistenti sono Opromolla di Salerno e Scarica di Castellamare di Stabia.
3' Messina in campo con maglia bianca, calzoncini e calzettoni neri. Al contrario il Catanzaro indossa una maglia nera, calzoncini e calzettoni bianchi.
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno entrando in questo istante sul terreno di gioco. Tutto pronto per Messina-Catanzaro!
14:20 Mister Sanderra invece, alla prima trasferta sulla panchina del Catanzaro, non si discosta da quanto preventivato alla vigilia. Ecco in mezzo al campo Vacca, in dubbio fino a ieri per l'infortunio rimediato venerdì scorso col Barletta. Manca Russotto invece, non convocato per guai fisici, così come Calvarese, Silva Reis ed Orchi.
14:17 Grassadonia sorprende un po' tutti, schierando dal primo minuto De Bode e Bonanno. Enrico Pepe e Silvestri si accomodano addirittura in tribuna. Giorgio Corona invece parte dalla panchina, in attacco con Orlando c'è Saša Bjelanović.
14:15 Tutt'altro campionato per il Catanzaro, che però ha esonerato a metà novembre Francesco Moriero, sostituito da Stefano Sanderra. Dopo il pareggio per 2-2 a Lecce, con Massimo D'Urso in panchina "ad interim", è arrivata subito una vittoria per il neo-allenatore, che nell'anticipo di venerdì scorso ha piegato 1-0 il Barletta con un gol in extremis di Kamara. I calabresi si trovano al momento al sesto posto, con 23 punti.
14:09 Non un periodo felice quindi per la squadra di Gianluca Grassadonia. Il Messina si trova attualmente al tredicesimo posto in graduatoria, con 14 punti.
14:06 Il Messina è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo del Martina Franca. I giallorossi non vincono da 5 partite (3 pareggi e 2 sconfitte). L'ultimo successo il 18 ottobre, quando al "San Filippo" hanno piegato 1-0 la Vigor Lamezia.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Messina-Catanzaro, valida per la 15^ giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 14:30
Cronaca di Dario Lo Cascio