Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Melfi
2-2
Savoia
26' Caturano
74' Tortori
  Scarpa 36'
Scarpa 85'
Cronaca Formazioni
17:00 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti i TOP&FLOP relativi a questa gara.
16:58 Parte tutto sommato bene l'avventura di Aldo Papagni sulla panchina del Savoia. Il 2-2 non schioda i campani, ora con 14 punti, dal terzultimo posto. Ma il punto, arrivato in inferiorità numerica, è preziosissimo. Nel prossimo turno il Savoia ospiterà la Vigor Lamezia. All'andata terminò 3-1 per i calabresi.
16:57 Il Melfi non riesce a distanziarsi più di tanto dalla zona play-out, e sale a quota 21 punti, uno in più del Messina, quintultimo, che gioca domani. Nel prossimo turno i lucani saranno di scena ad Ischia. All'andata finì 0-0.
16:55 Una partita divertente, che termina 2-2, quella dell'Arturo Valerio tra Melfi e Savoia. Un pareggio che però sa quasi di beffa per i padroni di casa. Ottimo invece per gli ospiti, perché arrivato nonostante l'inferiorità numerica. Nella prima frazione un calcio di rigore per parte, quello realizzato da Caturano che porta in vantaggio i gialloverdi, e quello di Scarpa, per il pareggio. In mezzo l'espulsione di Sevieri. Nella ripresa Melfi arrembante, con occasioni per Fella e Caturano, ma Gragnaniello sembra insuperabile. Ci vuole un'invenzione di Tortori, che insacca con un gran tiro a giro. Sembra fatta per il Melfi, ma nel finale altro calcio di rigore per il Savoia. Sul dischetto ancora Scarpa, che non sbaglia.
16:52 La gara termina 2-2.
Fine 2° tempo
90' Quattro minuti di recupero.
87'
Ultimo cambio per il Savoia: esce Giordani, entra Panariello.
86' Quinta rete stagionale per Scarpa.
85'
GOL DEL SAVOIA! ANCORA SCARPA!
84'
Cartellino giallo per Di Filippo, autore del fallo in area.
84' Calcio di rigore per il Savoia!
82'
Cartellino giallo per il centrocampista del Savoia Giordani, autore di un brutto fallo a centrocampo.
78'
Secondo cambio per il Savoia: esce Sanseverino, entra D'Apollonia.
77' Loris Tortori è stato tra i protagonisti della scorsa stagione del Melfi, segnando 9 reti in 33 presenze. Un'annata che gli ha garantito la conferma in maglia gialloverde.
75' Quarta rete stagionale per l'attaccante di Bitetto.
74'
GOL DEL MELFI! TORTORI!
72'
Altro cambio per il Melfi: esce Giacomarro, entra Annoni.
71'
Cambio per Bitetto: esce Colella, entra Agnello. Un centrocampista in più per il possesso palla.
70' Fin qui il risultato è identico all'andata. A Torre Annunziata infatti terminò 1-1.
62' Umberto Nappello, classe 1991, è arrivato alla corte di Bitetto a inizio dicembre per rinforzare il reparto offensivo. Questa è la sua quinta presenza con la maglia del Melfi. Nappello ha disputato la scorsa stagione col Forlì, con 23 presenze e 2 reti. Nella stagione 2010/11 è stato tesserato dal Palermo, dal quale si è svincolato nel settembre 2014.
57'
Primo cambio per il Melfi: fuori Berardino, dentro Nappello. Tatticamente non cambia nulla.
52' Salvatore Caturano ha siglato 7 dei 17 gol realizzati dal Melfi, a dimostrazione della sua importanza nella squadra lucana. È anche il suo nuovo record di gol stagionale. Aveva fin qui equiparato quello della stagione 2012/13, quando aveva segnato 6 gol con la maglia della Paganese in Prima Divisione.
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo. Nel primo tempo il Savoia è stato costretto a sostituire per infortunio Di Piazza, gli è subentrato Cipriani.
46' È iniziato in questo istante il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:51 Vi ricordiamo che potete seguire sul nostro sito TuttoLegaPro.com gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:48 Risultato tutto sommato giusto al termine dei primi 45 minuti tra Melfi e Savoia. Il punteggio è 1-1, frutto di due penalty. Il primo è stato concesso per fallo di Verruschi su Caturano. È lo stesso centravanti del Melfi a realizzare. Il secondo calcio di rigore è invece provocato da Fella che stende Cremaschi in area. Capitan Scarpa non sbaglia e pareggia. In mezzo per il Savoia l'espulsione di Sevieri. I campani dovranno giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica, ma anche dopo il pareggio hanno dimostrato di poter tenere il campo.
15:48 Il primo tempo si chiude col punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Il Savoia non segnava dalla partita del 14 dicembre, quando pareggiò per 2-2 in trasferta con la Lupa Roma.
37' Quarta rete stagionale per il capitano dei campani.
36'
GOL DEL SAVOIA! SCARPA!
35' Calcio di rigore per il Savoia!
32'
Altro cartellino per il Savoia: fallo di Sanseverino a centrocampo, inevitabile l'ammonizione.
30' Il numero 4 sembra sia stato cacciato per una parola di troppo nei confronti del direttore di gara.
29'
Espulso SEVIERI per il Savoia.
27'
Subito un cambio per il Savoia: mister Papagni cambia il centravanti, fuori Di Piazza, dentro Cipriani.
26' Settima rete stagionale per Caturano, che non fallisce il calcio di rigore.
26'
MELFI IN VANTAGGIO! CATURANO!
25'
Primo cartellino giallo del match: Verruschi commette fallo in area, provoca il rigore e rimedia l'ammonizione.
25' Calcio di rigore per il Melfi!
21' Nonostante la rivalità in termini di scontro-salvezza, tra le due società c'è un rapporto amichevole. Nelle prossime ore infatti il centrocampista Salvatore Gallo potrebbe passare dal Savoia proprio al Melfi.
16' Il neo-mister del Savoia, Aldo Papagni, è un ex. Ha infatti guidato il Melfi nella prima parte della stagione 2004/05, in Serie C2. Papagni fu però esonerato a gennaio dopo un periodo negativo.
12' Sono circa mille i tifosi lucani che affollano gli spalti dell'Arturo Valerio. Presenti anche circa 70 supporter provenienti da Torre Annunziata.
9' Dirige il match il signor Enzo Vesprini di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Simone Zanella e Veronica Vettorel, entrambi della sezione di Latina.
6' Giornata piacevole a Melfi. Temperatura di circa 16°, discreta brezza che sembra disturbare un po' i giocatori in campo.
3' Melfi in campo con la classica divisa gialloverde. Savoia in tenuta completamente bianca.
1' La gara è iniziata in questo istante.
Inizio 1° tempo
14:59 Squadre sul terreno di gioco. Tutto pronto per iniziare.
14:50 Bitetto sceglie la sua formazione tipo, con Dermaku e Di Filippo a guidare la difesa e Fella e Tortori a supporto del centravanti Caturano.
14:45 Il Savoia è riuscito ad avere in extremis la disponibilità anche per questa sfida dei nuovi acquisti Cornacchia e Partipilo. Papagni però lascia il primo in tribuna e fa accomodare il secondo in panchina, dove ci sono anche due classe '97 provenienti dalla Berretti, Cuomo e Marasco. La formazione è quella preventivata alla vigilia, col tridente composto da Sanseverino, Di Piazza e capitan Scarpa.
14:42 Il Savoia si presenta col nuovo mister, il terzo dopo Bucaro e Ugolotti. È Aldo Papagni, che dovrà riuscire a ricompattare lo spogliatoio e tentare di raddrizzare le sorti della squadra, in palese difficoltà dopo le due sconfitte per 3-0 con Casertana e Messina.
14:35 La gara d'andata terminò col punteggio di 1-1. Adesso le due squadre dopo un girone si ritrovano nelle zone basse della classifica. Il Melfi con 20 punti è appena fuori dalla zona playout. Il Savoia con 13 punti è terzultimo.
14:31 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Melfi-Savoia, valida per la 20^ giornata (prima di ritorno) del Girone C. Fischio d'inizio alle 15:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio