Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Melfi
3-0
Reggina
66' Laezza
71' Gammone
75' De Vena
 
Cronaca Formazioni
16:23 Un saluto a tutti da parte del sottoscritto; vi invito a restare collegati sulle nostre colonne per approfondimenti post partita e Top & Flop.
16:23 Melfi grazie a questa vittoria raggiunge quota 10 in classifica, Reggina che resta ferma a 11.
16:21 Melfi che nella prossima giornata sarà impegnato a Vibo, alle ore 16:30; amaranto che ospiteranno in notturna il Siracusa.
16:18 Gara che nel primo tempo era stata leggermente a favore degli ospiti, autori di diverse buone giocate per le quali avrebbero meritato il vantaggio, ma che Sala ha prontamente sventato con ottimi interventi. La ripresa era iniziata con il piglio giusto per gli amaranto, che fino al 65mo avevano dimostrato di meritare magari anche un goal. Pochi istanti dopo inizia il tracollo amaranto e la risalita del Melfi che in pochissimi minuti ne fa tre.
16:18 Finisce dunque la gara al Valeri di Melfi. La squadra di casa ottiene la sua seconda vittoria in questo campionato; Reggina che prosegue la trafila di sconfitte, che con quella di oggi aumenta a quattro.
Fine 2° tempo
90' Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.
86' Botta ci ha provato col mancino da posizione siderale. Tiro debole e fuori dallo specchio della porta.
85'
Esce Defendi, entra Foggia per il Melfi.
82'
Esce Esposito per far spazio a Nicolao.
82' Ci ha provato Obeng di testa. Conclusione debole e di facile presa per Sala.
76'
Entra Knudsen per Bangu tra le fila amaranto.
76'
Entra Cucinotti esce Oggiano per la Reggina.
75' De Vena bravo a calciare il penalty, forte e centrale la sua conclusione.
75'
GOAL MELFI! DE VENA SU RIGORE! 3-0 IL PARZIALE!
74'
Espulso De Bode e rigore per il Melfi.
71' Trova un grandissimo goal Gammone dopo un'azione personale sulla sinistra. Arrivato nei pressi del primo palo difeso da Sala, calcia di collopiede e insacca sotto il "sette" opposto.
71'
RADDOPPIO MELFI! GAMMONE! 2-0 IL PARZIALE!
69' Il Melfi prende coraggio. Esposito ci ha provato con il destro; il tiro uscito però smorzato, è terminato largo alla destra di Sala.
67' Complice una deviazione sfortunata della difesa, Laezza dopo un corner mal valutato dalla difesa, riesce a controllare la sfera e calciare in porta bucando Sala.
66'
VANTAGGIO MELFI! LAEZZA! 1-0 IL PARZIALE!
65' Ci ha provato dal limite dell'area Defendi. Si immola Kosnic che ribatte il tiro che per la verità era abbastanza debole.
61' Porcino! Reggina vicinissima al vantaggio con il numero 17. Gragnagnello però ci mette la mano e devia in angolo il tiro dell'esterno amaranto volando alla sua destra.
60'
Ammonito De Giosa per un brutto fallo su Oggiano a palla lontana.
56' Oggiano! Buona conclusione del numero 10 amaranto con il mancino dopo esser rientrato sul suo piede preferito, ottima la risposta di Gragnagnello.
53'
Non riesce a proseguire la gara Maesano, entra al suo posto Cane.
51' Gara ferma da qualche secondo per prestare le cure del caso a Maesano, rimasto a terra dopo un contrasto di gioco.
50'
Ammonito Bruno per fallo tattico su Oggiano.
49' Riprende a ritmi alti la gara.
46' Inizia la ripresa! Gestisce la sfera il Melfi.
Inizio 2° tempo
15:27 Rientrano in campo le due squadre, a breve ricomincerà la gara.
15:15 Dopo un buon avvio di gara da parte della Reggina, è risorto il Melfi. Le occasioni più importanti della gara sono capitate ai padroni di casa, con Obeng prima e Defendi poi per ben due volte. Da segnalare diversi interventi decisivi del portiere amaranto Sala che hanno permesso alla Reggina di mantenere inviolata la rete.
15:15 Finisce il primo tempo. 0-0 il punteggio.
Fine 1° tempo
44' Buona conclusione di Vicente dalla distanza. Pallone che si abbassa all'ultimo e che fa correre i brividi freddi sulle schiene degli amaranto. Per loro fortuna però la sfera termina di poco a lato.
43'
Ammonito De Bode per un fallo su Esposito.
40' Ancora Sala, ancora su Defendi. Due buoni interventi del portiere amaranto su una incursione di Defendi dalla sinistra che ci ha provato due volte a bucarlo sul suo palo.
39' Laezza ci ha provato dai trenta metri con il destro. Il tiro è però finito alto sopra la traversa.
37' Miracoloso Sala su Defendi! Il centravanti padrone di casa è stato bravo a svettare e colpire di testa la sfera a botta sicura indirizzandola verso la rete. Sala però vola alla sua sinistra e evita la rete.
32' Ci ha provato Defendi dai 20 metri con il destro dopo un'ottima incursione! Bravissimo Sala a deviare in angolo dopo un rimbalzo del pallone che ha aumentato la difficoltà della parata.
32' Salgono i ritmi adesso allo Stadio Valeri di Melfi.
26' Occasionissima Melfi! De Vena non riesce da due passi a colpire in modo deciso il pallone che proveniva da un cross di Bruno.
22' Occasione Reggina! Botta col mancino ha messo in mezzo un pallone all'indirizzo di Oggiano, bravo a svettare di testa e colpire la sfera, Pallone che però finisce largo alla destra della porta.
21' Occasione Melfi! Obeng di testa ha sfiorato il palo alla destra di Sala dopo un bel cross proveniente dalla sinistra dai piedi di Bruno.
17' Ci ha provato dai 30 metri Maesano con il destro di controbalzo. La conclusione però è terminata alta sopra la traversa.
15' Buona trama di gioco della compagine di Zeman, che ancora una volta si è presentata dalle parti di Gragnagnello. Questa volta il cross, proveniente dai piedi di Botta, è stato intercettato in presa aerea dall'estremo difensore padrone di casa.
11' La squadra di Bitetto attua dal primo minuto la trappola del fuorigioco, mantenendo alta la difesa. Sembra funzionare questa tattica in quanto gli amaranto sono già stati fermati per 4 volte in posizione irregolare.
9' Ancora Reggina in avanti. Ancora con un cross. Ancora una volta Bangu mette in mezzo un buon pallone dalla trequarti, questa volta all'indirizzo di Porcino. Il numero 17 amaranto però non inquadra di testa la porta.
7' Bangu tenta un cross dalla trequarti in cerca di capitan Coralli. Il numero 9 amaranto non capisce le intenzioni del compagno e la palla finisce debole nelle mani di Gragnagnello.
5' Ancora Reggina in avanti con Oggiano. Il numero 10 amaranto ha cercato in mezzo all'area Coralli con un cross basso. Brava la difesa a mettere in angolo.
4' Si fa vedere in avanti anche il Melfi con De Vena che ci prova in progressione dalla sinistra. E' bravo però Kosnic a mantenere la posizione e fermare in angolo il suo diretto avversario.
1' Prima occasione per la Reggina! Oggiano serve splendidamente Porcino che era scattato però troppo in anticipo rispetto al passaggio del numero 10 amaranto. L'assistente ferma il gioco per offside.
1' Inizia il match! Primo pallone gestito dalla Reggina!
Inizio 1° tempo
14:28 Entrano in campo le due compagini. Melfi che si mostra in maglia gialla e calzoncini verdi, ospiti in maglia amaranto e pantaloncini neri.
14:26 Le due squadre stanno per effettuare il loro ingresso in campo.
14:22 Per i padroni di casa, formazione confermata. 4-3-1-2 con Gammone alle spalle di Defendi e De Vena.
14:21 Reggina che si schiera con il 4-3-3. Unica novità di giornata l'inserimento si Maesano al posto di Cane nel ruolo di terzino.
14:21 Bella giornata di sole allo Stadio Arturo Valeri di Melfi. Terreno di gioco in buone condizioni.
14:17 Rientrano negli spogliatoi i protagonisti del match. A breve l'ingresso in campo ed il fischio d'inizio della gara.
14:14 Squadre in campo per il consueto riscaldamento pre partita.
13:59 Buon pomeriggio a tutti i lettori. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 14:30, vi racconterò la gara tra il Melfi e la Reggina, match valido per la 13ma giornata di campionato.
Cronaca di Roberto Foti