Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Melfi
0-0
ACR Messina
Cronaca Formazioni
17:54 E' tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire LIVE le altre gare della giornata. Inoltre tra pochi minuti troverete i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata a tutti.
17:53 Il Messina conquista il suo dodicesimo punto in campionato e allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. I giallorossi tra sette giorni ospiteranno allo stadio "San Filippo" il Foggia.
17:52 Il Melfi non trova neanche in quest'occasione la prima vittoria in campionato, ottenendo l'ottavo punto e il settimo pareggio consecutivo. Nel prossimo turno i gialloverdi affronteranno in trasferta il Martina Franca.
17:49 Non una gara esaltante tra Melfi e Messina, che termina con il risultato di 0-0. Ai punti senza dubbio i padroni di casa avrebbero qualcosa di più. Nel primo tempo infatti i lucani sfiorano il gol prima con Tortori e poi con Fella. Quindi Berardino spreca tutto, calciando addosso a Iuliano la più ghiotta delle occasioni. Nella ripresa ancora Fella va ad un passo dal gol, cogliendo il palo. Il Messina costruisce poco o nulla sia nel primo che nel secondo tempo. In pieno recupero Gaeta, subentrato a Corona, non impatta di testa un pallone che chiedeva solo di essere spinto in rete.
17:49 La gara termina 0-0.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito per il Melfi l'attaccante Caturano.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per Grassadonia: fuori Orlando, dentro Paez, entrambi attaccanti.
82' Fin qui ben quattro 0-0 per il Melfi, se il risultato non dovesse sbloccarsi questo sarebbe il quinto, e il settimo pareggio consecutivo.
78'
Secondo cambio per il Melfi: lascia il campo l'attaccante Tortori, gli subentra Tundo, centrocampista.
76'
Cambio per il Messina: esce Corona, entra Gaeta. Anche in questo caso sul versante tattico non cambia nulla, Grassadonia inserisce un attaccante per un altro.
75'
Ammonito l'attaccante del Melfi Tortori.
72'
Primo cambio per il Melfi: esce Giacomarro, entra Agnello. Entrambi centrocampisti, a livello tattico non cambia niente.
69' Il bomber del Messina è, manco a dirlo, Giorgio Corona. Il centravanti ha fin qui siglato 4 reti. Per il Melfi i capocannonieri sono Caturano, Giacomarro e Fella, tutti a 2 reti.
63'
Cartellino giallo per il centrocampista del Messina Bucolo.
58' Sette giorni fa i gialloverdi sono andati davvero vicini alla prima vittoria. Avanti 0-2 a Pagani, si sono fatti rimontare nella ripresa.
53' Fin qui il Melfi, nonostante ancora non abbia mai vinto, ha perso solo in due occasioni, entrambe in casa, cedendo a Catanzaro e Vigor Lamezia rispettivamente 2-4 e 1-2. Le gare erano valide per la seconda e la terza giornata. Poi per i lucani ben sei pareggi consecutivi.
46'
Sostituzione obbligata per il Messina: esce Altobello, infortunatosi al termine del primo tempo, entra Cane. Un difensore per un altro, tatticamente non cambia nulla.
46' Inizia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:55 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA le altre gare della giornata.
16:47 Termina in parità il primo tempo tra Melfi e Messina. Uno 0-0 che sta un po' stretto ai padroni di casa, che sicuramente hanno fatto meglio, soprattutto nella prima mezz'ora. Tre chiare occasioni da gol per gli uomini di Bitetto: Tortori prima e Fella poi sfiorano il gol di testa. Ma la vera chance capita sui piedi di Berardino che, a tu per tu con Iuliano, si fa ipnotizzare e calcia addosso all'estremo difensore messinese. I giallorossi si fanno vedere in attacco solo in un paio di occasioni, senza impensierire più di tanto Perina.
16:46 Finisce col punteggio di 0-0 il primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
44'
Infortunio per il difensore Altobello del Messina.
42' Il Melfi sta collezionando calci d'angolo: fin qui sono dieci. Solo uno a favore del Messina.
34'
Prima ammonizione del match: a finire sul taccuino dell'arbitro il difensore del Melfi Guerriera.
30' Piccolo botta e risposta in settimana tra l'ex Caturano e il DS giallorosso Ferrigno. Il primo ha avuto parole non proprio al miele per la società messinese. Ferrigno ha risposto affermando che l'attaccante è stato trattato come tutti gli altri, e non è stato riconfermato perché non aveva soddisfatto le aspettative.
24' La curiosità: oggi si sfidano le squadre rappresentanti le città più piccola e più grande del torneo. Melfi infatti conta 17.000 abitanti, mentre Messina oltre 240.000.
20' Giornata piuttosto fredda oggi a Melfi, con una temperatura di circa 8° percepiti.
16' All'Arturo Valerio sono circa 800 i supporter che affollano gli spalti per il Melfi. Presenti anche una trentina di calorosi tifosi siciliani in trasferta.
11' Dirige il match il signor Paolo Formato di Benevento, coadiuvato dagli assistenti Robilotta e Manzolillo, entrambi della sezione di Sala Consilina.
7' Due gli ex del match, entrambi ora nelle fila lucane: si tratta di Guerriera e Caturano.
3' Il Melfi è sceso in campo con una divisa completamente nera. Per il Messina maglia bianca, calzoncini rossi, calzettoni bianchi.
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
15:57 Le squadre stanno entrando in questo istante sul terreno di gioco.
15:55 Bitetto invece inserisce dal primo minuto Tortori al posto di Tundo in avanti, mentre sulla linea difensiva Pinna sostituisce Amelio. Si ipotizza quindi un Melfi a trazione anteriore, alla ricerca del primo successo stagionale.
15:54 Assenze importati per Grassadonia, che deve fare a meno di Enrico Pepe, Nigro e Bjelanovic, infortunati, e dello squalificato Benvenga. La formazione iniziale è la stessa di sette giorni fa contro il Lamezia.
15:42 Il Messina invece è in netta ripresa: 7 punti negli ultimi tre incontri hanno rinsaldato la panchina di Grassadonia e scacciato il periodo nero delle goleade rimediate in casa.
15:38 Non un gran campionato fin qui per il Melfi. La squadra di mister Bitetto fin qui ha ottenuto 7 punti, frutto di altrettanti pareggi. I gialloverdi infatti sono ancora a secco di vittorie, così come l'Aversa Normanna.
15:31 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com! Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA la gara Melfi-Messina, valida per il decimo turno del Girone C.
Cronaca di Dario Lo Cascio