Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Melfi
3-0
Lupa Roma
6' Caturano
45' +2 Caturano
76' Caturano
 
Cronaca Formazioni
18:57 È tutto per questa DIRETTA. Vi ricordiamo che potete seguire tutte le gare del weekend di Lega Pro sul nostro sito TuttoLegaPro.com. Inoltre tra pochi minuti i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata
18:55 Resta ancora ferma al palo la Lupa Roma, che rimedia la quarta sconfitta in sei gare e con questi tre gol subiti sono sette nelle ultime due partite. A parziale giustificazione le pesanti assenze in tutti i reparti che hanno costretto Cucciari ad inventarsi qualcosa che però non ha funzionato. La Lupa Roma resta a 21 punti, nel prossimo turno ospiterà il Savoia.
18:54 Una vittoria, la terza consecutiva in casa, che lancia il Melfi a 19 punti in graduatoria. I lucani quindi riscattano al meglio la sconfitta di Lecce e si preparano ad affrontare carichi a mille l'insidiosa trasferta di Castellamare contro la Juve Stabia.
18:51 Vittoria di carattere e con tanta qualità quella che il Melfi ottiene sulla Lupa Roma. I tre gol che decidono il match sono tutti firmati dal Salvatore Caturano. Al 5' l'attaccante trasforma un calcio di rigore guadagnato da Fella. A pochi secondi dall'intervallo capitalizza un preciso lancio di Guerriera con un pregevole pallonetto. Nella ripresa si fa trovare pronto al termine di un contropiede fulminante orchestrato da Tortori e Amelio. In mezzo poca Lupa Roma e tanto Melfi, che aspetta e gioca - benissimo - in contropiede. Nella ripresa espulsi nel giro di due minuti Malatesta (proteste) e Agnello (doppia ammonizione). Nel finale il neo-acquisto Nappello non riesce a finalizzare due ghiottissime occasioni che avrebbero valso il quarto gol.
18:51 Finisce qui! Secco 3-0 del Melfi sulla Lupa Roma
Fine 2° tempo
90' Saranno 5 i minuti di recupero
86'
Esce tra gli applausi Berardino, gli subentra il giovanissimo Libutti. Classe 1997, è un prodotto del settore giovanile del Melfi. Per questo diciassettenne è il debutto il campionato. In Coppa Italia un gol contro il Foggia.
79'
Stading ovation per Caturano, gli subentra il neo-acquisto Nappello.
78'
Cambio per Bitetto: esce Fella, entra Giacomarro, classe '95.
77' Che partita per Caturano! Terzo gol della serata e quinto stagionale!
76'
TRIPLETTA DI CATURANO! PARTITA CHIUSA!
75'
Ultimo cambio per la Lupa Roma: esce Martorelli, entra Faccini. Entrambi difensori, tatticamente non cambia nulla.
70'
Dura pochissimo la superiorità numerica del Melfi: espulso AGNELLO per doppia ammonizione.
68'
Espulso l'attaccante della Lupa Roma MALATESTA. Proteste eccessive e rosso diretto per il giocatore.
66'
Ancora un giallo, stavolta per il difensore della Lupa Conson, per gioco falloso.
65' Ovviamente pesa nella Lupa Roma l'assenza del bomber della squadra, Tajarol, che fin qui ha siglato 4 reti.
58'
Altro cambio per la Lupa Roma: esce Perrulli, entra Bariti. Un altro cambio nel reparto offensivo.
57'
Nuovo ammonito per il Melfi: sul taccuino dell'arbitro finisce il centrocampista Agnello.
53'
Primo cambio del match: esce Moras, entra Mastropietro. Cucciari cambia un attaccante esterno con un altro.
48' Nessun cambio all'intervallo per le due squadre.
46' Inizia adesso la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:00 Squadre di nuovo in campo, tutto pronto per la ripresa.
17:52 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire i LIVE delle altre gare della giornata.
17:49 Dopo 45 minuti il Melfi vince e convince. Gran partita dei giovani ragazzi di Bitetto, che passano in vantaggio già al 6': dribbling di Fella in area, Raffaello lo stende e provoca il calcio di rigore. Sembra debba essere Fella a battere, ma Caturano gli strappa il pallone e non sbaglia. I lucani giocano bene in contropiede, e ci provano con Amelio e Berardino. La Lupa Roma invece fa fatica a costruire azioni offensive. A pochi secondi dal termine Guerriera vede lo scatto di Caturano e lo serve con un gran lancio. L'attaccante aggancia e alza la sfera, Rossi sfiora ma non può evitare il gol.
17:48 Finisce qui il primo tempo. Il Melfi conduce 2-0
Fine 1° tempo
45'+2 Che gol di Caturano! Quarto centro stagionale per l'attaccante!
45'+2
RADDOPPIO DEL MELFI! ANCORA CATURANO!
45'+1
Nuovo cartellino giallo per il Melfi, lo rimedia il trequartista Berardino che commette un fallo tattico.
42'
Un altro cartellino giallo, stavolta per il difensore del Melfi Colella, anche in questo caso per gioco falloso.
37'
Primo cartellino del match: brutto fallo del difensore della Lupa Pasqualoni che merita l'ammonizione.
34' E' arrivato qualche spettatore in più allo stadio: ora i supporter lucani superano le 1000 unità.
32' Fin qui il Melfi in campionato ha ottenuto ben 10 pareggi, dei quali addirittura 7 in trasferta. La prima sconfitta lontano dal "Valerio" è arrivata appunto nell'ultimo turno a Lecce.
23' Il Melfi è la squadra più giovane di questo torneo. Oggi in campo Bitetto ha schierato ben otto "under". In panchina anche il giovanissimo Libutti, classe '97.
20' La Lupa Roma è la terza squadra della capitale. Ha sede nel quartiere Axa, ma disputa le gare interne allo Stadio "Quinto Ricci" di Aprilia.
16' Sono circa 800 gli spettatori presenti al "Valerio" per questa gara.
13' Il Melfi ha vinto le ultime due gare giocate al "Valerio", contro Reggina e Casertana. Non perde in casa dal 24 settembre (1-2 con la Vigor Lamezia).
10' Il direttore di gara è Fabio Schirru di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Di Stefano e Quitadamo.
7' Assenze pesanti anche per il Melfi, sono gli squalificati Dermaku e Di Filippo. Mister Bitetto ha dovuto reinventare la difesa, accentrando Pinna e inserendo Amelio a sinistra.
6' Terza rete stagionale per l'attaccante dei gialloverdi.
6'
GOL DEL MELFI! CATURANO!
4' Calcio di rigore per il Melfi!
3' Il Melfi è sceso in campo con una divisa nera con inserti verdi. La divisa della Lupa Roma è arancione.
1' L'assenza di Tajarol è dovuta ad un virus influenzale dell'ultimo minuto. Mister Cucciari deve fare a meno di uno dei suoi uomini più importanti.
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
16:59 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
16:53 Mini-rivoluzione in casa Lupa Roma. In porta c'è Rossi e non Rossini, quest'ultimo infortunatosi nel match con la Salernitana. Cambiano anche tre uomini su quattro in difesa: assenti Celli, Cascone e Frabotta, ci sono Prevete, Martorelli e Pasqualoni. A centrocampo Moras è stato preferito a Bariti, in attacco Malatesta sostituisce Tajarol.
16:40 La Lupa Roma, dopo un ottimo avvio di campionato, ha perso tre delle ultime cinque gare. L'ultima sconfitta nello scorso turno, quando ha ceduto in casa alla Salernitana con un perentorio 0-4. I capitolini quindi, nonostante siano ben distanti dalla zona retrocessione, hanno perso contatto con la parte alta della classifica, e hanno bisogno di punti pesanti raddrizzare il loro campionato. Fin qui hanno ottenuto 21 punti e si trovano al 10° posto.
16:33 Il Melfi, dopo nove risultati utili consecutivi (sette pareggi e due vittorie) è uscito sconfitto dal "Via del Mare" di Lecce per 4-1. I gialloverdi proveranno quindi a riscattarsi immediatamente e dare via ad una nuova striscia positiva per mantenere la distanza dalla zona play-out. La squadra di Bitetto viaggia al 12° posto della graduatoria, e ha fin qui conquistato 16 punti.
16:29 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Melfi-Lupa Roma, valida per la 16^ Giornata del Girone C. Fischio d'inizio alle 17:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio