Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Melfi
3-0
Benevento
25' Herrera
50' Giacomarro
58' Del Pinto(A)
 
Cronaca Formazioni
22:21 Vale la regola del "Valerio". I giallorossi falliscono l'aggancio della vetta. Il Benevento nel prossimo turno tornerà in casa contro il Monopoli. Impegno in trasferta ad Ischia per il Melfi
22:20 Nell’ultimo minuto c’è anche spazio per l’acrobazia di Tortolano che in semirovesciata sfiora il gol.
22:20 Nel finale i padroni di casa provano addirittura a calare il poker: Demontis prova a sfruttare un cross dalla destra e spara verso la porta. Piscitelli nega il gol ad il neo entrato e limita il passivo.
22:20 La gara si chiude di fatto con mezz’ora d’anticipo. I ritmi si abbassano, ma il Melfi non rinuncia al pallino del gioco. Ad un quarto d’ora dal termine è ancora Herrera a provarci dal limite con una conclusione che termina di poco alta.
22:20 Al 57esimo i padroni di casa dilagano e tagliano le gambe alla squadra di Auteri: Herrera da calcio da fermo prova a crossare in area e pesca la sfortunata deviazione di Del Pinto che indirizza la sfera nella sua porta.
22:20 Nella ripresa passano solo quattro minuti ed il Melfi raddoppia: Giacomarro dal vertice destro dell’area arma il destro e spara un rasoterra angolatissimo su cui nulla può Piscitelli
22:19 Termina la sfida. Il Melfi asfalta il Benevento
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero
90'
Ammonito anche Santurro
88' Nella dirigenza del Melfi c’è un ex davvero importante. Stiamo parlando del vicepresidente esecutivo del club gialloverde, l’avv. Francesco Maglione, direttore generale del Benevento che allestì la rosa che ottenne la promozione in C1 nel 2008.
81'
Ultimo cambio anche per il Melfi: Herrera lascia il campo, al suo posto De Montis
79' L’anticipo del sabato ha bloccato per sole 3 ore e mezza l’esordio in campionato per Pier Graziano Gori che proprio oggi sconta l’ultimo dei tre mesi e dieci giorni di squalifica per il caso “Nuceria”.
74'
Seconda sostituzione tra le fila del Melfi: Maimone rileva dal campo uno stremato Giacomarro
73'
Ammonito anche Fabio Lucioni
69' Per Tiziano Mucciante si tratta del debutto in campionato con la maglia giallorossa
68'
Primo cambio anche per la squadra di Palumbo: dentro Longo al posto di Canotto
68'
Mucciante rileva Pezzi
67'
Auteri opta per un doppio cambio: Campagnacci viene sostituito da Ciciretti
66'
Giallo per Herrera
63' L’ultimo precedente al “Valerio” tra le due formazioni risale allo scorso campionato: 2 a 2 il risultato finale. Ultima vittoria dei padroni di casa sui giallorossi risale al 4 marzo 2007, mentre l’ultima vittoria a Melfi degli Stregoni risale al ’93.
58'
AUTOGOL DI DEL PINTO
57'
Prima sostituzione della gara: Cruciani al posto di Di Molfetta
56' Per il Benevento il primo gol di un attaccante è arrivato proprio la scorsa settimana con Ciciretti. Gli altri due gol sono stati siglati da un difensore, Lucioni, e dal centrocampista De Falco.
50' Secondo gol stagionale per il centrocampista gialloverde
50'
GIACOMARRO RADDOPPIA!
50' Il Melfi ha fermato a 340 minuti l’imbattibilità della retroguardia giallorossa
46' Nessun cambio ad inizio ripresa
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre in campo per il secondo tempo
21:20 Termina così il primo tempo. Tra pochi minuti le emozioni di Melfi-Benevento
21:20 Si risveglia la squadra di Auteri: sugli sviluppi di un corner Campagnacci mette in mezzo un a palla interessante: Lucioni prende l’ascensore e gira di testa, ma Santurro si supera e compie un miracolo.
21:20 Ancora Melfi al 31esimo: Canotto si ritrova a tu per tu con Piscitelli, l’estremo difensore giallorosso resta in piedi e tiene in partita il Benevento.
21:19 Il Benevento è in bambola e rischia di capitolare dopo un minuto: Nicolao cross dalla sinistra e pesca Masini che realizza, ma pescato in posizione di off-side.
21:19 Sul dischetto Herrera spiazza Piscitelli con un rasoterra preciso ed angolato.
21:19 La gara è da subito piacevole. Le due squadre partono con ritmi alti, senza però creare notevoli occasioni, sino al 25esimo con l’episodio spartiacque. Mattera atterra Canotto che si stava incuneando in area. Il direttore di gara non ha dubbi: rigore e rosso diretto per il difensore giallorosso.
21:17 Termina il primo tempo
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero
44' Si attende l'indicazione del recupero di questa prima frazione da parte del direttore di gara
42' Stadio “Valerio” inviolato in questa stagione, ma la squadra gialloverde non è mari riuscita a far risultato fuori dalle mura amiche. I giallorossi, invece, hanno espugnato il “Degli Ulivi” nella scorsa settimana e pareggiato nella trasferta d’esordio, quella di Rieti.
37' Ammoniti entrambi i mediani giallorossi
36'
Giallo per De Falco
36' Tra le fila gialloverdi si tratta della prima gara dal primo minuto in campionato per Emiliano Tortolano.
32' Il tecnico del Benevento deve rinunciare anche a Gori, Vitiello e Mazzarani. Al posto dell’ex Matera, sulla corsia mancina c’è Enrico Pezzi. Ancora una bocciatura per Som, mentre Bianco non sarebbe ancora al top della condizione.
27' Si tratta del primo gol in stagione per il giocatore panamense
25'
HERRERA TRASFORMA IL RIGORE
25' Rigore per il Melfi
24'
Rosso diretto per Mattera
22' In casa giallorossa, invece, mister Auteri deve fare ancora a meno di una prima punta di peso, date le assenze di Cissé e Marotta. Tridente leggero con Campagnacci nei panni di “falso nueve”, assistito da Mazzeo e Di Molfetta ai lati.
18'
Nicolao è il primo ammonito tra le fila gialloverdi
15' Assetto tattico gialloverde comunque plasmabile in base alla posizione di Herrera che spesso rientra sulla linea dei centrocampisti, quasi a formare un 4-3-3
14' Tutti disponibili per mister Palumbo, ad eccezione di Colella. Il tecnico gialloverde conferma l’ormai consueto 4-2-3-1 con Herrera, Tortolano e Canotto a comporre la trequarti a supporto dell’unica punta Masini
12'
Primo ammonito del match: giallo per Del Pinto
12' Melfi a quota 4 punti: bottino acquisito con la vittoria al debutto sulla Juve Stabia e con il pareggio interno alla terza con la Lupa
8' I giallorossi vogliono rispondere alla vittoria della Casertana per raggiungere i falchetti in vetta alla classifica a quota 11 punti. I rossoblu questo pomeriggio hanno battuto per 2 a 1 la Juve Stabia. Il Melfi è a 4 lunghezze a caccia di fieno da mettere in cascina in ottica salvezza.
4' Ospiti in prima tenuta con il classico completino giallorosso
3' I padroni di casa indossano la classica divisa nera con righe gialle
1' Dirige l’incontro il Sig. Francesco Fourneau di Roma 1. Il fischietto laziale è coadiuvato dagli assistenti Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Francesco Alessandro Iovine di Napoli.
1' Inizia il match. Il Benevento batte il calcio d'inizio
Inizio 1° tempo
20:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
20:26 Tra pochi minuti il fischio d'inizio
20:22 D’altra parte, i giallorossi sono carichi dopo la vittoria di Andria acciuffata proprio all’ultimo respiro grazie al primo gol stagionale di Amato Ciciretti.
20:19 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta dello “Zaccheria” di Foggia. 1 a 0 del Satanelli con la firma di Pietro Iemmello
20:19 Circa 250 i sostenitori giallorossi che hanno seguito in Lucania il Benevento
20:13 Con il supporto della nostra grafica potete vedere come le due squadre si schiereranno in campo
20:03 Pieno palinsesto del sabato per la Lega Pro C con ben 8 delle nove partite disputate in giornata. Sono tre le gare in notturna, oltre quella del “Valerio c’è Monopoli-Martina ed alle 20,45 sotto le stelle anche il big-match tra Matera e Foggia
20:03 In questo momento le squadre sono in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre gara.
20:01 Buona sera dallo stadio “Arturo Valerio”, tra pochi minuti in campo Melfi e Benevento nella gara valida per la quinta giornata di Lega Pro C.
Cronaca di Domenico Passaro