Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Martina Franca
1-2
Vigor Lamezia
4' Carretta   Del Sante 33'
Scarsella 57'
Cronaca Formazioni
21:31 Amici del web, un saluto dal Tursi di Martina Franca ed un grazie da Tuttolegapro.com, vi aspettiamo tra poco alla rubrica Top&Flop su Tuttolegapro.com
21:29 Nel prossimo turno la Vigor Lamezia sfiderà tra le mura amiche il Catanzaro in un derby che si preannuncia scoppiettante e dall'esito piuttosto incerto. Il Martina invece farà visita alla Lupa Roma in una trasferta che parrebbe al momento proibitiva ma si sa che nel girone C non esistono gare agevoli, ogni partita è una battaglia.
21:17 La Vigor Lamezia passa a Martina Franca col minimo scarto e meritatamente al cospetto di un Martina che crolla dopo l'ennesimo episodio arbitrale sfortunato ma corretto. I biancazzurri erano passati in vantaggio in avvio con uno splendido diagonale di Carretta. I lametini soffrivano il ritmo aggressivo ed arrembante degli itriani. Poi intorno alla mezz'ora il solito episodio seriale capitato al Martina. Kalombo nella foga di liberare l'area da una palla vagante, la mandava a lato ma incredibilmente con la mano. Se ne accorgeva Viotti che fischiava il penalty, trasformato poi da Del Sante. A quel punto il Martina staccava la spina e rinunciava a reagire. Nella ripresa al 12' Scarsella ribaltava il risultato. L'ex biancazzurro vinceva la resistenza di Kalombo e batteva Bleve. La reazione dei martinesi non c'era anche se sul finale provavano ad essere arrembanti ma poco lucidi ed alla fine così non pungevano. Doveva ripartire da stasera la riscossa del Martina ma la sensazione è che questa squadra abbia bisogno di una scossa, nonostante la panchina di Ciullo non traballi al momento più di tanto. Grandi complimenti e soprattutto altri tre punti alla Vigor Lamezia di Erra che passa al Tursi dimostrando reattività, efficacia ed ordine. I biancoverdi sono lanciatissimi nelle prime posizioni e lo meritano, in fondo la salvezza si costruisce soprattutto così.
Fine 2° tempo
90'+2 Ottavo calcio d'angolo per il Martina
90'+1 Settimo corner per il Martina
90'+1 Tre minuti di recupero
90'
Sesto ed ultimo cambio: nella Vigor Catalano prende il posto di Montella
87' Sesto corner per il Martina
85'
Ultimo cambio per la squadra martinese. Ciullo fa uscire Kalombo per Caruso schierando di fatto un 4-2-4
83'
Seconda sostituzione per la Vigor. Kostadinovic prende il posto di Improta
80' Quarto corner per la Vigor.
78'
Primo cambio per i biancoverdi. Esce Battaglia ed entra Giampà
77' Quinto corner per il Martina.
75'
Quarta ammonizione per il Martina Franca, cartellino giallo per De Risio.
70' Il direttore di gara Daniele Viotti, appartenente alla sezione tiburtina di Tivoli, è stato promosso a CAN PRO nel luglio scorso. Sinora ha arbitrato due sole gare (FERALPI SALO'-PORDENONE 5-4 ed AREZZO-LUMEZZANE 2-0).
65' Il rigore fischiato da Viotti stasera a a Martina Franca è il quinto penalty fischiato ai danni della squadra pugliese.
62' Oltre all'allenatore della Vigor, gli altri ex di turno sono Scarsella e Filosa che hanno militato nel Martina due stagioni fa in Seconda divisione.
61'
Seconda sostituzione per il Martina: esce Magrassi ed entra Pellecchia
60'
Primo cambio del match: esce Amodio ed entra Diop.
59'
Ammonito Carretta e terzo cartellino giallo per il Martina
57'
GOL della VIGOR LAMEZIA realizzato da Scarsella!
55' Sono tre gli ex biancazzurri nella Vigor. A partire dal tecnico Erra che fu calciatore nel Martina una decina d'anni fa, in quella squadra che sfiorò la promozione in B. Il Martina infatti perse la finale play-off col Pescara.
50' Quarto corner per il Martina
49'
Prima ammonizione per la Vigor e cartellino giallo per Del Sante
46' Nessuna sostituzione rispetto al primo tempo.
Inizio 2° tempo
20:16 Martina Franca e Vigor Lamezia chiudono in pareggio i primi quarantacinque minuti di gioco. Due ammonizioni nelle fila dei padroni di casa (Tomi e Kalombo) mentre nessuna per la Vigor. Parità anche sui corner (3-3)
Fine 1° tempo
44' Terzo calcio d'angolo per il Martina.
43' Il Martina è stato vittima in questa stagione di una serie incredibile di errori difensivi che sono costati sino a questo momento molti punti in meno in graduatoria.
39' Il Martina è una tra le squadre che nell'agosto scorso hanno beneficiato del ripescaggio in LPU. I biancazzurri nell'anno passato erano retrocessi in D classificandosi al tredicesimo posto.
35' Secondo corner per il Martina.
33'
GOL della VIGOR LAMEZIA! Del Sante trasforma il penalty e pareggia per la Vigor.
32'
Ammonito Kalombo, secondo cartellino giallo per il Martina.
32' Calcio di rigore a favore della Vigor Lamezia.
29' Terzo corner per la Vigor.
25' Primo corner per il Martina
24'
Ammonito Tomi, difensore del Martina Franca
21' Otto i precedenti tra Martina e Vigor. Il club biancazzurro ha conquistato una sola vittoria ma lontano dal Tursi mentre quello biancoverde ne ha ottenute due. Cinque i segni X. Insomma il Martina Franca non ha mai vinto tra le mura amiche.
17' Secondo corner per gli ospiti
15' Primo calcio d'angolo del match a favore della Vigor Lamezia
11' Erra mette in campo invece il consolidato 4-3-3 con Puccio in cabina di regia al posto di Giampà, che parte dalla panchina, e con Rapisarda che sostituisce l'infortunato Spirito spostandosi a destra. Pilosa occupa il suo posto al centro della difesa.
7' Ciullo schiera un Martina Franca con un nuovo modulo. Il tecnico del club della Murgia schiera un 4-3-1-2 con il rientrante Montalto a ridosso del tandem d'attacco Carretta-Magrassi. In difesa preferisce Kalombo a De Giorgi
4'
GOL del Martina Franca siglato da Carretta!
Inizio 1° tempo
19:29 Squadre in campo su un Tursi inzuppato d'acqua
19:27 Piove sulla Murgia e piove anche sul Tursi di Martina Franca. Il terreno dunque potrebbe risultare pesante per i ventidue che a breve scenderanno in campo.
19:25 La gara sarà diretta da Daniele Viotti della sezione di Tivoli. L'arbitro laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto uomo sarà Giuseppe Continolo di Bari.
19:14 La Vigor Lamezia dal canto suo è stata protagonista di una partenza sprint con nove punti in appena sei giornate. Una sola sconfitta patita tra le mura amiche ma al cospetto della blasonata Salernitana. Gli uomini di Erra in trasferta hanno sempre raccolto punti ed anche oggi puntano decisamente al bottino pieno.
19:05 Il Martina Franca è il fanalino di coda del girone C del campionato di Lega Pro con appena due punti, frutto di due pareggi conquistati al Tursi. Per il resto la squadra biancazzurra ha raccolto quattro sconfitte ma prestazioni ed applausi sia in casa sia in trasferta. Ciò non basta al tecnico Ciullo ed alla società alla ricerca di un pronto riscatto.
19:00 Amici sportivi del web benvenuti da Tuttolegapro.com, in diretta dal Tursi di Martina Franca per il match valevole per la settima d'andata di Lega Pro girone C, Martina Franca-Vigor Lamezia. Due squadre con lo stesso obiettivo stagionale della permanenza in LPU che si affronteranno però con stati d'animo diversi. I pugliesi, in cerca di riscatto per l'avvio deludente, sono a caccia del primo successo stagionale mentre i calabresi, protagonisti di un ottimo inizio di campionato, vogliono dar seguito ai brillanti risultati sin qui conquistati in trasferta.
Cronaca di Marco Cutuli