Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Martina Franca
2-0
Paganese
63' De Risio
90' +2 Montalto
 
Cronaca Formazioni
19:01 E' tutto per questo pomeriggio dal "Giuseppe Domenico Tursi" di Martina Franca. Da Francesco Ragosta e Tuttolegapro.com gli auguri di una buona serata e soprattutto continuate a seguire il campionato di Lega Pro con le nostre dirette.
19:01 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:00 Le due squadre torneranno in campo il giorno dell'Epifania, la Paganese ospietà il Foggia mentre il Martina Franca sarà impegnato in trasferta contro la Reggina.
18:59 Si ferma invece dopo tre vittorie la Paganese che resta comunque in una situazione tranquilla in classifica con 25 punti.
18:58 E' la seconda vittoria consecutiva per il Martina Franca che sale a quota 20 in classifica, portandosi momentaneamente al dodicesimo posto.
18:58 Il gol che chiude la gara mettendo al sicuro il risultato arriva solo nel recupero, grande azione sulla destra del solito Arcidiacono e cross per Montalto che di testa questa volta insacca alle spalle di Marruocco.
18:57 Al 77' Carretta imbeccato da un indiavolato Arcidiacono sfiora ancora il gol che chiuderebbe la partita ma il suo sinistro finisce largo.
18:57 Un minuto dopo Montalto ha la possibilità per chiudere la partita, ma il suo colpo di testa su cross di Tomi scheggia il palo e finisce fuori.
18:57 L'ulteriore svolta negativa della gara per la Paganese arriva al 72' quando Calamai si prende un rosso diretto per un fallaccio su Arcidiacono.
18:55 Il numero uno campano non può far nulla però sul tiro dalla lunga distanza di De Risio che si insacca proprio all'angolino facendo esplodere di gioia i circa 1400 tifosi pugliesi.
18:55 Due minuti dopo è Marruocco a salvare la propria porta su azione da corner con un grande riflesso su un tiro ravvicinato di Montalto.
18:54 Passato lo spavento, la Paganese ha una grossa chance per segnare (l'unica nella ripresa) con Melcore che messo davanti alla porta da Girardi calcia incredibilmente a lato.
18:53 Grosso spavento in campo quando dopo un duro scontro di gioco Tartaglia rimane a terra senza muoversi per alcuni secondi. Il giocatore prontamente soccorso è costretto ad uscire dal campo.
18:53 Al 54' la prima vera occasione della partita è un contropiede del Martina Franca, De Risio crossa dalla sinistra per Carretta che dall'altra parte del campo di testa la manda di poco a lato.
18:51 Vittoria meritata per il Martina Franca che dopo un primo tempo equilibrato ha spinto molto di più nella ripresa, bravo anche mister Ciullo a cambiare l'attacco inserendo Tomi sulla fascia sinistra a centrocampo e spostando Arcidiacono affianco a Montalto.
18:50 E' finita, il Martina Franca vince 2-0 con la Paganese. Decisive le reti nella ripresa di De Risio e Montalto.
Fine 2° tempo
90'+3 E' l'ottavo gol in stagione per Montalto, il bomer pugliese è ora secondo nella classifica dei capocannonieri dietro a Calil.
90'+2
GOL del MARTINA FRANCA! MONTALTO CHIUDE LA PARTITA!
90'+2 Si gioca il tutto per tutto il tecnico dei campani.
90'+2
Ultimo cambio di Sottil che inserisce Deli al posto di De Liguori.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
87' Meno di quattro minuti alla fine della partita, ci sarà comunque un recupero corposo.
84' E' stata praticamente ammonita tutta la linea difensiva della squadra di Sottil.
84'
Un altro cartellino giallo per la Paganese, ammonito anche Moracci.
83' Il centrocampista Carlo De Risio, nonostante la giovane età (è un classe '91) ha maturato già una discreta esperienza in Lega Pro con la maglia del Benevento (33 presenze), Catanzaro (6 presenze) e Celano (14 presenze).
80' Tra gli ex della gara oltre al già citato Bernardo ci sono anche Caccavallo che ha giocato nel Martina nel 2008 e il centrocampista Nicola Gai che ha vestito la maglia della formazione pugliese nella scorsa stagione, ma non è disponibile stasera.
78' Sono tre le vittorie, nelle otto partite disputate lontano dai propri tifosi, ottenute dalla Paganese. Per il resto sono arrivati due pareggi e tre sconfitte.
75' Calamai è il quarto giocatore della Paganese a finire anzitempo negli spogliatoi. Prima di lui erano stato espulsi Bocchetti, Caccavallo e Casadei.
72'
ESPULSO CALAMAI! Rosso diretto per il centrocampista dei campani.
72' Bocchetti era diffidato e salterà la prossima partita.
71'
Piovono i cartellini gialli, ammonizione anche per Bocchetti.
71'
Ammonito anche il difensore Patti del Martina Franca.
70'
Cartellino giallo per il terzino sinistro degli ospiti Armenise. E' la terza ammonizione tra le file della Paganese.
69' Il Martina Franca in casa ha vinto solo due volte (contro Messina e Aversa). Nelle altre sei partite ha raccolto quattro pareggi e due sconfitte.
67' La Paganese non prendeva un gol da 170 minuti, l'ultimo l'aveva subito da De Vena nella trasferta di Aversa vinta 2-1.
65' Decima presenza in campionato per Vittorio Bernardo, attaccante della Paganese, ex della gara che ha giocato nel Martina Franca nella stagione 2006-07.
64'
Subito un cambio per Sottil, Bernardo prende il posto di Malcore.
63' E' il primo gol in stagione per il centrocampista del Martina.
63'
GOL del MARTINA FRANCA! DE RISIO!
61' Arriva il primo calcio d'angolo della partita anche per il Martina Franca.
60' Il Martina Franca dovrebbe tornare allo schieramento visto a Lecce con Tomi che prende il posto sulla fascia sinistra a centrocampo e Arcidiacono che affianca in avanti Montalto.
59'
Sostituzione anche di Ciullo che inserisce Tomi che prende il posto di Magrassi.
59'
Il primo cambio della Paganese è quindi Paterni che prende il posto dell'infortunato Tartaglia.
58'
Problemi per Tartaglia che si è accasciato al suolo dopo un duro scontro di gioco ed è uscito in campo in barella.
56' I pugliesi con 20 gol fatti hanno il miglior attacco tra le squadre pericolanti, oltre a Montalto hanno segnato Arcidiacono (4 gol), Carretta (3 gol), Pellecchia (2 gol) e Magrassi, Fabiano, Patti e Caruso tutti con un gol.
54' Primo corner della ripresa per la Paganese che ne ha battuti tre finora.
53' Il Martina Franca invece subisce molti più gol nella ripresa rispetto al primo tempo, 15 i gol subiti nel secondo tempo sui 24 totali.
51' La Paganese segna più gol nel secondo tempo rispetto al primo, dei 17 fatti insieme ben 11 sono arrivati dopo l'intervallo.
49' Intanto è finito il derby pugliese con il Barletta che a sorpresa ha vinto 1-0 in trasferta contro il Foggia.
47' Non ci sono cambi rispetto alle formazioni iniziali.
46' Iniziato il secondo tempo, vediamo se cambierà l'atteggiamento delle due squadre.
Inizio 2° tempo
17:58 Le squadre stanno rientrando in campo. Tra poco l'inizio della ripresa.
17:56 Sottil invece può affidarsi in avanti a Bernardo per provare a cambiare qualcosa o inserire Deli, centrocampista capace di segnare già due gol in questa prima parte di stagione.
17:54 Cerchiamo di capire come i due tecnici potrebbero alterare l'equilibrio fin qui visto. Ciullo non ha grosse alternative in avanti, potrebbe affidarsi a Leto, Tomi o Samnick dalla panchina per provare a dare un po' di vivacità in più.
17:52 Al 33' è Arcidiacono con una bella azione personale a creare scompiglio nell'area avversaria, ma il suo tiro finisce di poco alto.
17:50 Il primo pericolo invece per la porta del Martina Franca arriva qualche minuto dopo quando da un cross dalla sinistra Patti rischia l'autogol deviando verso la propria porta, è bravo Bleve a deviare in angolo.
17:48 L'unico brivido nella prima mezz'ora la regala Marruocco che sbaglia il rinvio colpendo in pieno Carretta che poi deposita in rete, per sua fortuna l'attaccante pugliese tocca con la mano facendosi così anche ammonire dall'arbitro.
17:47 Un risultato giusto finora. Sono infatti poche le emozioni e le occasioni create da ambedue le parti.
17:46 Finisce il primo tempo, squadre a riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' Adriano Montalto in questo inizio di stagione ha già battuto il suo record di gol. In precedenza aveva segnato massimo 5 gol in una stagione con la maglia della Siracusa. In carriera ha giocato anche con Lecco, Salernitana, Ascoli, Como, Latina e Grosseto.
43' Il capocannoniere del Girone C è l'attaccante della Salernitanta Caetano Calil con 10 gol. Staccato al secondo posto c'è Montalto del Martina che come Iemmello, De Vena e Del Sante ha segnato 7 gol.
41' Tornando a De Liguori, questa è la decima presenza in stagione, la nona da titolare. In pratica da quand'è arrivato ha sempre giocato.
39' Due i calci d'angolo battuti finora dalla Paganese, nessuno dal Martina Franca.
38' De Liguori ha giocato in Serie B con la maglia della Nocerina, lunghissima la militanza in Lega Pro (o ex Serie C) indossando le maglie tra le altre di Ancona, Taranto, Viterbese, Juve Stabia, Benevento, Barletta e appunto Savoia.
36' Classe 1979 come Marruocco, Vincenzo De Liguori rispetto al compagno è più giovane di alcuni mesi. Il centrocampista è arrivato alla Paganese ad ottobre dopo che il suo contratto con il Savoia era terminato a luglio.
34'
Cartellino giallo proprio per il portiere Marruocco.
34' Terza stagione alla Paganese per l'esperto portiere Vincenzo Marruocco. Classe '79 è il giocatore più "anziano" in campo. Con il Cagliari nella stagione 2007-08 ha giocato cinque partite in Serie A.
32' Alessandro Armenise 30 anni compiuti ad ottobre nella scorsa stagione a Prato ha giocato solo sei partite. Questa è invece la sedicesima presenza con la maglia della Paganese, la decima da titolare.
29' Fabiano è invece uno dei giocatori con maggiore esperienza a disposizione di mister Ciullo. Brasiliano, classe '82 è arrivato in Italia nel 2001 portato dall'Atalanta che lo acquistò dal Vitoria in Brasile. Nel suo curriculum anche un'esperienza in Cina con la maglia del Luneng e 61 presenze in Serie A con la maglia del Lecce.
27' Il primo calcio d'angolo della partita lo batte la Paganese.
25'
Cartellino giallo per l'attaccante dei pugliesi Carretta.
24' Più di 300 invece le partite giocate in Serie B. Bocchetti ha indossato anche le maglie tra le altre di Frosinone, Piacenza e Sassuolo.
22' Il difensore napoletano della Paganese, Antonio Bocchetti, 34 anni compiuti a giugno ha giocato 54 partite in Serie A con Pescara, Parma (6 partite anche in Europa con i ducali) e Napoli.
20' Per Malcore quella di oggi è l'ottava presenza in stagione, la quarta da titolare.
18' Negli ospiti invece è Giancarlo Malcore, attaccante classe 1993 il più giovane in campo. Reduce da una stagione a metà divisa tra Nocerina e Chieti dove ha collezionato in totale 17 presenze realizzando due gol.
16' Il giocatore più giovane in campo come spesso accade quando gioca il Martina Franca è il portiere Marco Bleve, classe 1995 arrivato in prestito dal Lecce.
14' Quello di Tartaglia è stato il 52esimo cartellino giallo ricevuto da inizio campionato, la Paganese insieme all'Ischia è la squadra più ammonita del Girone C. Il Martina Franca con "soli" 40 cartellini gialli è 14° in questa classifica.
12' Invece nel Martina Franca a rischio squalifica ci sono Arcidiacono, De Giorgi e Magrassi.
10' Nella Paganese i giocatori diffidati sono Baccolo, Bocchetti, Calamai, Deli e Vinci.
8' Angelo Tartaglia finora non ha saltato una partita in questa stagione e non compariva nell'elenco dei diffidati.
6'
Prima ammonizione dell'incontro, cartellino giallo per il difensore campano Tartaglia.
6' Un solo precedente e in Serie D risalente al 2011 con la formazione pugliese per il signor Giua, tra Turris e Martina Franca fini 1-1.
4' Il direttore di gara è il signor Antonio Giua della sezione di Pisa coadiuvato dai signori Agostino Maiorano della sezione di Rossano e Valerio Vecchi della sezione di Lamezia Terme.
2' Martina Franca in campo con maglia gialla con inserti azzurri, pantaloncini e calzettoni gialli. Divisa completamente blu per la Paganese.
1' E' iniziata la partita. E' il Martina Franca a giocare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
16:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
16:58 *Tre i cambi di Sottil rispetto all'ultima gara. In difesa Armenise prende il posto di Schiavino, cambia soprattutto l'attacco con Caccavallo e Girardi che sostituiscono Herrera squalificato e Bernardo che si accomoda in panchina.
16:54 La Paganese si schiera invece con il 4-3-3, Sottil si affida al tridente composto da Caccavallo, Girardi e Malcore.
16:52 Un solo cambio rispetto alla formazione che ha espugnato Lecce, in avanti come detto torna Magrassi con Tomi che si accomoda in panchina e Arcidiacono che giocherà sulla fascia sinistra del centrocampo a quattro con Carretta dall'altra parte.
16:51 Formazioni ufficiali. Ciullo conferma il 4-4-2 scegliendo in avanti la coppia formata da Magrassi e Montalto.
16:49 Due assenze pesanti negli ospiti. Sottil deve rinunciare a Herrera e Schiavino, fermati un turno dal Giudice Sportivo.
16:47 Ecco l'intero programma del week-end del Girone C: Savoia - Casertana 0-3 Foggia - Barletta 0-1 al 45' Aversa - Lupa Roma oggi alle 19:30 Salernitana - Messina domani alle 11:00 Ischia - Lecce domani alle 12:30 Catanzaro - Reggina domani alle 14:30 Benevento - Cosenza domani alle 16:00 Vigor Lamezia - Juve Stabia domani alle 16:00 Melfi - Matera domani alle 18:00
16:45 In questo momento in corso un altro derby, quello pugliese tra Foggia e Barletta con quest'ultimi avanti 1-0 all'intervallo.
16:43 La 18°giornata del Girone C di Lega Pro si è aperta oggi con il derby campano tra Savoia e Casertana, finito con il netto successo per 3-0 della squadra di Campilongo.
16:43 Siamo ancora in attesa delle formazioni ufficiali.
16:41 Campionato diverso invece quello del Martina Franca, che con 17 punti è quindicesimo in classifica ed occupa al momento l'ultimo posto utile per evitare i play-out.
16:39 In testa al Girone C c'è la Salernitana con 37 punti seguito dalla Juve Stabia con 35 e dal Benevento con 34.
16:37 Queste vittorie hanno fatto scalare la classifica alla Paganese che dopo un pessimo inizio ora invece è ottava con 25 punti, la zona play-out è indietro otto punti.
16:34 Ottimo soprattutto il momento della squadra campana, reduce da tre vittorie consecutive e capace di vincere sei partite nelle ultime otto, perdendo solo contro la capolista Salernitana.
16:32 Le due squadre arrivano in salute a questa sfida. Il Martina Franca ha vinto 1-0 a Lecce nell'ultimo turno mentre la Paganese ha battuto in casa 1-0 il Catanzaro.
16:30 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Martina Franca-Paganese, match valido per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone C.
Cronaca di Francesco Ragosta