Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Mantova
4-0
Virtus Verona
35' Bragantini
78' Mensah
88' Fedel
90' +1 Burrai
 
Cronaca Formazioni
22:39 Si chiude qui la diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
22:38 Nel secondo tempo la squadra di Possanzini cala addirittura il poker ad una Virtus Verona che forse avrebbe meritato un passivo meno pesante rispetto al risultato finale. I virgiliani tornano al successo e si portano momentaneamente a +7 sul Padova.
22:37 FINISCE QUI: VINCE IL MANTOVA!
Fine 2° tempo
90'+4 Si attende solo il triplice fischio.
90'+2
CAMBIO MANTOVA: fuori Bragantini, dentro Argint.
90'+2 Tre minuti di recupero.
90'+1 Pennellata del capitano che mette il sigillo alla partita: destro a girare la barriera che bacia il palo interno e si insacca. Niente da fare per Sibi.
90'+1
E IL POKER ARRIVA CON BURRAI!
90' Non è sazia la squadra di casa che conquista una punizione interessante nei pressi del limite dell'area di rigore.
88' Si spellano le mani per gli applausi ad una squadra meccanicamente perfetta. Dicevamo del prolungato possesso, sembrava interrompersi su una pressione alta - l'ennesima della partita - dalla Virtus Verona ed invece esce dalla trequarti e Debenedetti viene lanciato in profondità a campo aperto, cross al centro per Fedel che deve solo spingere in porta il gol del 3-0.
88'
CLAMOROSO GOL DEL MANTOVA CON FEDEL!
87' Possesso palla infinito del Mantova da quasi 3 minuti ininterrotti a confermare ulteriormente il proprio marchio di fabbrica.
85' Canta il pubblico del "Martelli": il Mantova vicino al riportarsi momentaneamente a +7 sul Padova, domani impegnato nella difficile sfida casalinga contro il Vicenza.
83' NALINI! Destro a giro dell'attaccante che però non trova la porta.
82' Virtus Verona che prova a rientrare in partita nei minuti che ci separano dal 90' ma ora è veramente durissima per i veneti.
79' Il grande ex della partita trova il gol che probabilmente chiude i giochi: mischia in area sulla punizione di Burrai, il numero 7 è il più lesto a ribadire in porta da due passi ed esultanza sotto la curva.
78'
ARRIVA IL RADDOPPIO DEL MANTOVA CON MENSAH!
78' Contatto in area con un giocatore del Mantova che finisce giù ma anche qui non ci sono gli estremi per il rigore.
76' BANI! Vicino al raddoppio il neo-entrato che tira dalla distanza e Sibi in qualche modo riesce a mettere in corner.
74'
E fuori anche Galuppini, dentro Debenedetti.
74'
CAMBIO MANTOVA: dentro Bani per Trimboli.
72'
E dentro anche Nalini per Danti.
72' Meglio ora la squadra di Fresco che sta sfruttando bene la corsia di destra con Amadio ma quest'ultimo non trova la precisione giusta sul suo cross.
70' Festa si fa sorprendere su un cross di Amadio dalla destra, Vesentini aggancia il pallone ed in scivolata tira verso la porta, trovando la deviazione e conquista il corner.
68' DANTI! Buona giocata del 10 che aggira Cavalli e va al tiro dai 25 metri ma senza inquadrare la porta di Festa.
67' Rasoiata dalla distanza di Burrai che termina a lato. C'è stata anche una leggera deviazione ma da parte di Mensah e dunque rinvio.
64' Uscita tempestiva da parte di Sibi che anticipa in maniera determinante Mensah, subito protagonista.
63'
CAMBIO MANTOVA: fuori Monachello, dentro Mensah.
62'
Grande giocata di Mletika che passa via in mezzo a quattro e viene steso da Redolfi. Ammonito anche il centrale virgiliano.
61' Finisce giù in area di rigore Bombagi sugli sviluppi della punizione: nessuna irregolarità per l'arbitro.
60'
Begheldo viene ammonito dopo un pallone perso e commettendo fallo su Galuppini.
59' CHANCE MANTOVA! Azione corale perfetta con tutti gli interpreti offensivi: Galuppini premia Bombagi, cross basso per Bragantini che va di tacco a servire in modo geniale Monachello, il quale sciupa tutto venendo anticipato al momento del tiro.
58' Molti errori di misura in questa prima parte del secondo tempo, Mantova che in realtà non sembra intenzionato ad alzare il ritmo e cercare con foga il raddoppio.
55' Punizione calciata nel cuore dell'area di rigore del Mantova con un rimpallo che favorisce la squadra di casa. Sarà rinvio dal fondo.
52' Come nel primo tempo la Virtus Verona cerca di pressare alto per complicare i piani del Mantova ma la squadra di casa gestisce il possesso.
50' GALUPPINI SFIORA IL PALO! Esecuzione quasi perfetta del numero 14 che fa girare il sinistro a rientrare e si perde di poco alla sinistra di Sibi.
49'
Fallo tattico su Bragantini da parte di Mletika: punizione e ammonizione per il centrocampista.
46'
CAMBIO VIRTUS VERONA: fuori Daffara, dentro Begheldo.
46' SI RIPARTE! Primo pallone della ripresa per il Mantova.
Inizio 2° tempo
21:46 Squadre rientrate in campo al "Martelli", tra poco si ricomincia.
21:33 Finisce qui il primo tempo: 1-0 per il Mantova sulla Virtus Verona grazie al gol di Bragantini al 35'.
Fine 1° tempo
45'+2 FESTA! Grande intervento salva risultato ancora una volta su Danti: si salva il Mantova nuovamente
45'+1 Due minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
45' Cori da parte della curva all'indirizzo di mister Possanzini che quest'oggi ricordiamo non è in panchina per squalifica.
44' Ancora insidioso il Mantova con Galuppini che di tenta di scavalcare Sibi con un pallonetto ma il pallone si perde alto.
43' Finisce giù Danti che accusa un problema fisico: da capire le sue condizioni.
42' Virtus Verona vistosamente calata dopo il primo quarto d'ora e condizionata anche dai due infortuni in pochi minuti che hanno stravolto i piani tattici di Fresco.
40' Passato lo spavento per il rigore fallito da Danti e sbloccata la partita con Bragantini, ora il Mantova sembra giocare senza più frenesia e più tranquillo.
38' Ora virgiliani sulle ali dell'entusiasmo: tentativo di Bombagi dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.
35' Azione infinita da parte della squadra di casa con una serie di respinte di Sibi che però non vengono allontanate definitivamente dalla difesa. Redolfi finisce giù in area di rigore ma sulla sfera si avventa Bragantini che gira con il sinistro all'angolino dove Sibi non può arrivare.
35'
IL MANTOVA SBLOCCA LA PARTITA CON BRAGANTINI!
34' Torna a spingere il Mantova per cercare il vantaggio prima dell'intervallo.
33' Galuppini finisce giù in area di rigore a contatto con Mazzolo a l'arbitro fischia un fallo in attacco dell'attaccante che tocca con la mano al momento della caduta.
32' BURRAI! Conclusione che passa sotto la barriera ma Sibi ancora una volta attento e farsi trovare pronto.
32'
Punizione quasi all'ingresso dell'area di rigore per il Mantova: viene ammonito Amadio per l'intervento falloso.
30'
CAMBIO VIRTUS VERONA: dentro Mehic al posto dell'infortunato Zarpellon.
30'
Non ce la fa Zarpellon: costretto al cambio.
29' Attenzione: fuori dal campo anche Zarpellon nella Virtus, da capire se riuscirà a rientrare in campo. Sarebbe una doppia tegola incredibile in pochi secondi per Gigi Fresco.
28' Problema fisico accusato dal 21 della Virtus Verona che è costretto ad alzare bandiera bianca dopo neanche mezz'ora di gioco.
27'
CAMBIO VIRTUS VERONA: fuori Juanito Gomez, dentro Menato.
27' Pronto un cambio nella Virtus Verona, da capire il motivo.
25' Cavalli va di testa sulla traiettoria disegnata da Burrai ma non trova la porta.
24'
Grande azione in rapidità del Mantova che viene fermata dall'intervento di ostruzione di Cabianca su Bragantini. Viene ammonito il difensore ospite.
22' GALUPPINI! Pressione alta vincente dei padroni di casa che arrivano al tiro dal limite con il 14 che però non trova la porta.
20' SIBI IN BAKER! Respinta esteticamente non perfetta ma quanto basta per mettere in calcio d'angolo sul tiro dalla distanza di Bombagi.
20' Sta tornando a riprendere il comando delle operazioni il Mantova dopo lo spavento in occasione del penalty di Danti. La squadra virgiliana prova il forcing.
18' BURRAI! Punizione da distanza siderale calciata dal numero 8 che con una traiettoria velenosa costringe Sibi alla respinta di pugno.
16' Momento di grande difficoltà per il Mantova che perde un pallone sanguinoso al limite dell'area con Trimboli ma poi la difesa se la cava in qualche modo.
15' Conclusione di nuovo da parte di Danti che trova una deviazione e Cabianca preferisce accontentarsi di un corner.
15'
Ammonito Bombagi per proteste.
14' Conclusione sulla destra a mezz'altezza ma non angolata abbastanza: il portiere dei virgiliani indovina e respinge il penalty. Poi l'azione prosegue e la Virtus conquista una punizione interessante da sinistra nei pressi dell'area di rigore.
13' PARATA DI FESTA SUL TIRO DI DANTI: SI RESTA SULLO 0-0!
12' Si attende per l'esecuzione del penalty in quanto Daffara è rimasto giù dopo il contrasto falloso. Intanto Danti ha già in mano il pallone per provare a trasformare il penalty.
11' CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS VERONA! Grande respinta di Festa sul tiro di Danti, poi sulla ribattuta viene messo giù Daffara da Trimboli e l'arbitro immediatamente il dischetto. Grande occasione per la squadra di Fresco.
11' ANCORA MONACHELLO! Questa volta l'attaccante va a colpire di testa in volo sul cross di Galuppini ma non riesce ad indirizzare verso la porta di Sibi.
9' MONACHELLO! Doppia conclusione del centravanti virgiliano: la prima è ribattuta da un difensore, la seconda trova la parata facile di Sibi.
8' Non rinuncia ad attaccare di rimessa la Virtus Verona che mette un traversone in area di rigore con Vesentini ma Redolfi allontana senza patemi.
5' Tiro di Bombagi dal limite dell'area che trova sulla traiettoria Monachello ma non trae in inganno Sibi che blocca centralmente.
4' Prime indicazioni dal campo: la difesa del Mantova è a tre e mezzo con Fedel che agisce a destra ma a tutta fascia, quasi dispensato da compiti difensivi per una squadra molto più offensiva.
1' SI PARTE! Inizia il match tra Mantova-Virtus Verona.
Inizio 1° tempo
20:44 Sarà la Virtus Verona a muovere per prima il pallone: è tutto pronto.
20:42 Squadre in campo al "Martelli": Mantova in divisa bianca con banda rossa diagonale sulla maglia, Virtus Verona in tenuta tradizionale rossoblù. Tra poco si comincia.
20:31 6 match disputati e conclusi da poco per aprire questo turno infrasettimanale. Di seguito i risultati: Alessandria-Trento 0-1, Arzignano-Albinoleffe 0-0, Atalanta U23-Lumezzane 1-0, Legnago Salus-Pergolettese 2-1, Pro Patria-Pro Vercelli 2-1 e Pro Sesto-Giana Erminio 0-0. Stasera Mantova-Virtus Verona, poi domani il quadro sarà completato da Fiorenzuola-Triestina (18:30), Novara-Renate (18:30) e Padova-Vicenza (20:45).
20:29 Dario Madonia della sezione AIA di Palermo dirigerà il match tra Mantova e Virtus Verona. Sarà coadiuvato dagli assistenti Picciché di Trapani e Rinaldi di Pisa mentre il quarto ufficiale è Mirri di Savona.
20:27 Risponde la Virtus Verona di Gigi Fresco con diverse novità di formazione: davanti a Sibi, difesa che sarà composta da Ruggero, Cabianca e Mazzolo con Daffara a destra e Vesentini sulla sinistra (non è da escludere un passaggio a 4 lì dietro. A centrocampo Amadio, Mletika e Zarpellon mentre in avanti tandem leggero con Juanito Gomez e Danti.
20:25 Cambia tanto Davide Possanzini, oggi squalificato (in panchina il vice Massolini): in porta c'è Festa, difesa tutta da decifrare ma che ipotizziamo con Cavalli a destra, Redolfi-Panizzi al centro e Fedel nell'inedita posizione di terzino sinistro. A centrocampo spazio per Trimboli con Burrai mentre Bombagi agirà sulla trequarti con Bragantini e Galuppini ai suoi lati. Davanti l'unica punta Monachello.
20:20 La capolista - dopo due pareggi consecutivi - è chiamata ad una reazione importante per scacciare la minaccia del Padova, tornato in corsa e ora a -4 dalla vetta. La Virtus Verona sfida il Mantova con l'obiettivo di cercare di riscattare il ko contro la Pro Sesto e punta a mantenere la posizione playoff.
20:15 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Danilo Martelli", Mantova-Virtus Verona si affrontano nel match valevole per la trentesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 20:45.
Cronaca di Nando Armenante