Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Mantova
0-1
Trento
  Petrovic 66'
Cronaca Formazioni
15:57 È tutto per questo live match, restate su TuttoC.com per i Top & Flop.
15:57 Il Trento sale a 22 punti e nel prossimo turno ospiterà l'Albinoleffe. Il Mantova invece resta a 32 punti e incappa nella prima sconfitta intera. Il 24 per i virgiliani l'Atalanta U23 in trasferta.
15:55 Una vittoria preziosa per il Trento, che ha la meglio sulla capolista grazie alla resistenza e alla pazienza, sfruttando di fatto uno svarione difensivo dei ragazzi di mister Possanzini. Il Mantova per tutta l'ultima mezz'ora ha provato a raddrizzare il match, sbattendo però sul muro gialloblu e, soprattutto, su un ottimo Russo, che ha chiuso lo specchio.
15:53 Finisce qui! Colpaccio del Trento che espugna il "Martelli" di Mantova per 0-1!
Fine 2° tempo
90'+4 OCCASIONE MANTOVA! Tiro-cross di Burrai, la palla attraversa una selva di gambe e sfila a pochi centimetri dal palo!
90'+2
Esce Petrovic, entra Brevi.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
89' OCCASIONE MANTOVA! Debenedetti anticipa tutti sul corner di Burrai, ma il suo colpo di testa è centrale, blocca Russo.
85' Ci prova Pasquato direttamente su calcio di punizione, Festa controlla in due tempi.
83'
Ammonito Sangalli.
81'
Ammonito Suagher.
80'
Esce Trimboli, entra Wieser.
80'
Esce Mensah, entra Debenedetti.
79'
Esce Anastasia, entra Trainotti.
78' OCCASIONE TRENTO! Contropiede gialloblu, Petrovic riceve, taglia l'area e calcia, si oppone Brignani con la testa!
78' OCCASIONE MANTOVA! Galuppini entra in area, rientra sul sinistro e calcia, risponde Russo!
77' Litigi col pallone per il Mantova, con Radaelli prima e Fiori poi che sbagliano lo stop e regalano palla al Trento.
72' Il Mantova prova a reagire, corner per la squadra di casa.
70'
Esce Bani, entra Monachello.
66' Che pasticcio del Mantova! I biancorossi costruiscono dal basso, Festa appoggia per Bani che però controlla male, si fa soffiare palla da Pasquato che serve Petrovic, tenuto in gioco da Suagher, destro preciso e palla in rete!
66'
PETROVIC! TRENTO IN VANTAGGIO! 0-1!
65' Ci prova ancora Burrai, che però colpisce in pieno la barriera.
64'
Ammonito Rada. Il fallo su Burrai genera un interessante calcio piazzato per il Mantova.
64' OCCASIONE MANTOVA! Destro a giro di Burrai, ancora una volta Russo vola e respinge!
60'
Esce Redolfi, entra Suagher.
60'
Esce Attys, entra Pasquato.
59'
Esce Suciu, entra Rada.
58' Galuppini prova a sorprendere Russo con un calcio da fermo dalla distanza, l'estremo difensore del Trento non si fa cogliere impreparato.
57'
Ammonito Suciu.
55' OCCASIONE MANTOVA! Sfondano centralmente i virgiliani, Trimboli calcia di sinistro, grande risposta di Russo che nega il gol al centrocampista!
51'
Ammonito Burrai.
49' Ancora Galuppini, nuovamente su suggerimento di Mensah, il destro stavolta è più potente, ma sempre centrale, e trova anche stavolta un attento Russo.
47' Mensah trova il fondo e crossa basso per Galuppini, il destro dell'attaccante è masticato, Russo blocca senza problemi.
46' Secondo tempo iniziato, non ci sono stati cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
14:48 Breve pausa per noi, a tra poco col secondo tempo di Mantova-Trento.
14:46 Il primo tempo finisce qui, squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Buon Mantova in avvio, con Fiori che va vicinissimo al gol, poi il Trento prende le misure. La gara regala comunque poche emozioni, tranne che poco prima dell'intervallo, quando Attys impegna Festa da posizione angolata, mentre il Mantova risponde con Bani, che trova l'opposizione di Russo.
Fine 1° tempo
45' Non ci saranno minuti di recupero.
42' OCCASIONE MANTOVA! Botta di Bani dal limite, Russo respinge centralmente, Garcia si rifugia in corner.
40' OCCASIONE TRENTO! I gialloblu sfondano sulla sinistra, Di Cosmo vince un rimpallo, serve in area Anastasia che fa scorrere per Attys, destro da posizione angolata bloccato da Festa! Proteste da parte del Mantova per la posizione di Attys, al limite del fuorigioco e forse oltre, ma né arbitro né guardalinee sono intervenuti.
38'
Ammonito Anastasia.
31' Il Trento prova ad affacciarsi nella metà campo offensiva, cross di Attys, raccolto da Di Cosmo, che però svirgola con il sinistro, la palla si impenna e termina docile tra le braccia di Festa.
26' Dopo una breve fase nella quale il Mantova sembrava in grado di segnare, la partita si è assestata diversamente. I padroni di casa mantengono il possesso palla, ma non riescono più a essere incisivi. Il Trento chiude gli spazi e prova a ripartire in contropiede.
20' Un copione che prosegue, Redolfi tiene palla per alcuni secondi, controlla la disposizione dei suoi, poi avvia l'azione. Ha pazienza il Mantova, così come il Trento, che aspetta gli avversari nella propria metà campo.
16' Adesso il Trento sta rinunciando al pressing, tant'è che Redolfi tiene palla ferma per diversi secondi prima di impostare.
15' Dimostra grande padronanza e sicurezza dei propri mezzi il Mantova, che si esibisce in un giro palla di prima intenzione nella propria area di rigore, coinvolgendo anche il portiere Festa.
12' Sta decisamente alzando i ritmi il Mantova in questi ultimi minuti, la sensazione è che i padroni di casa possano affondare il colpo il qualsiasi momento.
8' OCCASIONE MANTOVA! Splendido contropiede del Mantova, con Mensah che affonda in profondità, palla al limite per Bani, prolungata per Fiori, destro di prima intenzione che si perde di poco sul fondo!
6' Ecco il primo squillo del match: azione prolungata del Mantova, che entra in area con Panizzi, la palla viene respinta, ma torna a Radaelli, il terzino carica il destro dai venti metri, blocca Russo senza problemi.
6' Avvio di studio da parte delle due squadre, il Trento comunque ha iniziato con un pressing abbastanza alto.
1' Gara iniziata! Completo bianco con banda rossa per il Mantova, Trento in divisa gialloblu.
Inizio 1° tempo
14:00 Un match di qualità quello che si prospetta questo pomeriggio al "Danilo Martelli" per la 14^ giornata del Girone A. Ad affrontarsi due squadre di livello, con i padroni di casa che vengono da ben cinque vittorie consecutive, sei nelle ultime sette gare, che hanno proiettato la squadra in vetta in solitaria. Dall'altro lato il Trento, che ha riscattato il 4-0 incassato a Verona con la vittoria sull'Arzignano.
13:59 Squadre sul terreno di gioco.
13:58 Buon pomeriggio amici sportivi, tra pochi istanti inizierà la diretta testuale di Mantova-Trento, fischio d'inizio alle ore 14:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio