Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Mantova
1-0
Pro Sesto
24' Gerbaudo  
Cronaca Formazioni
16:26 Dallo stadio mantovano è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare connessi su TuttoC.com per i Top & Flop della gara!
16:25 Finisce qui! Il Mantova batte al "Martelli" la Pro Sesto grazie alla rete di Gerbaudo, siglata al 24' del primo tempo. I virgiliani salgono così a 14 punti e abbandonano l'ultimo posto, dove rimane invece la Pro Sesto, che resta ferma a quota 11 lunghezze.
Fine 2° tempo
90'+4 Intanto arriva il cartellino rosso per mister Banchieri, che ha protestato eccessivamente all'indirizzo del direttore di gara.
90'+4 PINTON! MIRACOLO DI DEL FRATE! Contropiede fulmineo del Mantova che con Pinton si proietta a tu per tu con l'estremo ospite, bravissimo a deviare in corner!
90'+2
Altro cartellino giallo, ammonito Gualdi per un'entrata in ritardo ai danni di Pilati, bravo ad anticipare tutti e a farsi fare fallo dal numero 8 della Pro.
90'+1 Cinque minuti di recupero, poi sarà triplice fischio al "Martelli": decide ancora la rete di Gerbaudo, siglata al 24' del primo tempo.
89'
Altro cambio nella Pro: fuori Marchesi e dentro Lucarelli.
89'
Cartellino giallo per il numero 10 del Mantova Guccione.
86'
Cambio negli ospiti, fuori il numero 23 Giubilato e dentro il numero 17 Motta.
83' Ultimi assalti della Pro Sesto, che arriva spesso davanti all'area di rigore del Mantova, senza però trovare mai il guizzo vincente. Tiene bene botta la formazione di Lauro, che conduce meritatamente il match.
78' Marchesi! Botta da fuori del 29, blocca a terra Marone senza troppe difficoltà.
75' MURO MANTOVA! Punizione di Scapuzzi a servire Marchesi al limite che calcia, trovando una super opposizione della difesa di casa. Sul proseguo dell'azione, Capogna arriva a tu per tu con Marone ma viene fermato per offside. Nella circostanza, resta a terra il numero 1 di casa, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida.
73' BUONGIORNO! Pallone dentro di Caverzasi per lo stacco del numero 9 che manda alto di poco! Prova a rispondere la Pro.
71' ZIBERT! CHE PALLA GOL! Ottima la protezione del pallone di Paudice, che sull'esterno destro appoggia col tacco per Guccione, il quale di prima intenzione serve Zibert che in area fa partire un cross basso che non viene però raccolto da nessun compagno!
69'
Cartellino giallo ai danni di Bertini, che ferma la ripartenza di Caverzasi con una brutta entrata a centrocampo. Ha rischiato moltissimo il numero 18 virgiliano.
65'
Non ne ha più Pedrini che, sfinito, abbandona il campo. Al suo posto dentro Urban Zibert, ex centrocampista del Bisceglie classe 1992.
64' Guccione riceve palla nel cerchio di centrocampo e riparte in contropiede, poi, una volta al limite, apre sulla destra per Pedrini che però non può arrivare sulla sfera. Buona opportunità fallita dagli uomini di Lauro.
59'
Gara che ora si è incattivita parecchio, cartellino giallo per Mazzarani che ha steso Guccione proprio davanti alla panchina di mister Lauro, che per proteste viene ammonito insieme al terzino ospite.
57' PEDRINI! CHE OCCASIONE! Azione sulla corsia mancina del Mantova con Panizzi che serve al limite Pedrini che fa girare il sinistro, pallone alto di niente!!
56'
Cambio nella Pro Sesto: fuori uno spento Gattoni, al suo posto l'ariete ex Lavagnese Buongiorno.
55'
Altro cartellino giallo in questo avvio di ripresa, ammonito Panizzi per una trattenuta ai danni di Giubilato.
52' Corner troppo corto e azione offensiva che sfuma per i padroni di casa, che mantengono comunque il pallino del gioco anche in questo inizio di secondo tempo.
51' Buono l'ingresso in campo di Pinton, che si conquista un corner dalla destra. Salgono le torri di casa.
50'
Cartellino giallo per Giubilato, che ha steso nel cerchio di centrocampo Bertini. Ineccepibile la decisione dell'arbitro.
46'
Negli ospiti fuori Capelli e dentro Gualdi.
46'
Si riparte! Subito un cambio per parte: nei padroni di casa, fuori Esposito e dentro Pinton.
Inizio 2° tempo
15:20 A fra poco per la seconda frazione di gioco!
15:19 Finisce con un minuto di ritardo il primo tempo: 1 a 0 in favore del Mantova, decide fino a questo momento il gol al 24' di Gerbaudo. Bene la Pro, che si trova però sotto nel punteggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero al "Martelli".
45' CHE CHANCE PER LA PRO! Cross dalla sinistra di Scapuzzi che non trova una deviazione vincente!
40' Prova a farsi rivedere in attacco la Pro Sesto, con un sinistro di Marchesi che è terminato docilmente fra le braccia di Marone.
37'
Primo giallo anche in casa Pro Sesto, ammonito Caverzasi per un'evidente trattenuta ai danni di Guccione, che era partito sulla destra.
30' Continua il possesso palla dei padroni di casa, decisamente rinvigoriti dal gol dell'1 a 0. Pro Sesto che continua ad attendere i virgiliani e a giocare in contropiede, affidandosi su un ottimo Riccardo Capogna fino ad ora.
24' Grandissima ripartenza degli uomini di Lauro, pallone che giunge sulla destra dove Guccione converge e fa partire un traversone col sinistro perfetto per l'inserimento del numero 16, bravo col piattone mancino ad incrociare e superare Del Frate sul palo più lontano. Primo centro in campionato e vantaggio virgiliano!
24'
GERBAUDO! MANTOVA IN VANTAGGIO! 1-0!
20' BRENTAN! Bello il destro del numero 14, pallone fuori di poco rispetto all'incrocio dei pali alla destra di Marone.
18' Gara che ora si è accesa, regalando due palle gol nel giro di pochissimi secondi. Si nota l'importanza della gara, mentre la Pro, intanto, conquista un'ottima punizione al limite dell'area del Mantova.
16' CAPOGNA! Altra chance per il numero 20, gioco di gambe sulla sinistra di Scapuzzi e pennellata per l'ex attaccante del Lecco, che di testa impatta alto sopra la traversa!
15' GERBAUDO! Grande occasione per i padroni di casa, azione avvolgente che porta al tiro il numero 16 dal limite dell'area: il suo mancino termina largo di pochissimo!
14' Ritmi che ora si sono abbassati, mentre non cala il numero degli errori di impostazione delle due squadre. Mantova che sembra comunque mantenere maggiormente il pallino del gioco, mentre la Pro gioca molto di rimessa.
9' Checchi! Botta dai 40 metri del centrale virgiliano, blocca senza alcuna difficoltà Del Frate, che fa poi ripartire i suoi.
7' CAPOGNA! Prima occasione della partita, grande lancio di Scapuzzi sulla sinistra per Mazzarani che mette in mezzo col sinistro per il 20 che prova la deviazione di testa, trovando un tocco di un difensore e il primo corner per i suoi.
4' Squadre che sembrano essere partite molto forti: errori da ambo le parti che favoriscono costanti ribaltamenti di fronte. Possesso Mantova in questo istante.
2'
Subito un cartellino giallo per i padroni di casa, Checchi non controlla un pallone sulla sua trequarti e lascia spazio a Scapuzzi, che viene atterrato dallo stesso numero 5.
1' Si parte! Primo pallone giocato dal Mantova, che attacca da destra verso sinistra rispetto alla tribuna dello stadio "Martelli".
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: ospiti in completo blu, mentre padroni di casa che indossano la classica divisa biancorossa.
14:28 Entrambe le squadre si trovano all'ultimo posto della classifica, insieme a Giana Erminio e Legnago: una vittoria oggi rilancerebbe le aspirazioni salvezza delle squadre, mentre un pareggio non farebbe felice nessuno.
14:09 Squadre attualmente in campo per il riscaldamento e che a breve faranno ritorno negli spogliatoi. Arbitrerà l'incontro il signor Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Votta di Moliterno e Spataru di Siena. IV ufficiale il signor Bitonti di Bologna.
14:08 Conferma il 4-3-3 Lauro, affidandosi al tridente composto da Paudice, Guccione e Bertini. Banchieri sceglie il 4-2-3-1, rilanciando in toto la formazione dell'ultimo turno: davanti quindi spazio a Capelli, Marchesi e Scapuzzi alle spalle di Capogna unica punta.
14:06 Autentica sfida salvezza al "Martelli": i padroni di casa, guidati da mister Lauro, vanno a caccia di una vittoria che manca dal 26 settembre, unico acuto dei virgiliani in campionato, un 2 a 1 al Piacenza. Di contro gli ospiti, a pari punti dei biancorossi a quota 11 lunghezze, dopo sei risultati utili sono caduti al "Breda" 1 a 0 per mano del Sudtirol nell'ultimo turno.
14:05 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale del match fra Mantova e Pro Sesto, anticipo della 14^ giornata del girone A di serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi