Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Mantova
3-1
Pro Patria
11' Bragantini
38' Fiori
69' Radaelli
  Pitou 81'
Cronaca Formazioni
20:27 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match odierno: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante!
20:25 Bastano 80 minuti di grande calcio al Mantova per portare a casa altri 3 punti fondamentali nel suo cammino per la gloria. Decidono i gol di Bragantini, Fiori e Radaelli, inutile il punto della bandiera di Pitou.
20:25 FINISCE QUI: VINCE IL MANTOVA!
Fine 2° tempo
90'+5 Finale a Padova: 1-0 per la squadra di Torrente. Distacco invariato, qui siamo agli sgoccioli.
90'+3 ANCORA PITOU! Scatenato il ragazzo della Pro Patria che chiama Festa alla respinta difficile ed evitare il 2-3.
90'+1 Fanno festa i tifosi sugli spalti: in arrivo la ventunesima vittoria stagionale del Mantova che - salvo clamorosi colpi di scena - resterà a +8 sul Padova, in vantaggio 1-0 sulla Pro Sesto.
89'
Proprio Festa viene ammonito per perdita di tempo.
89' Tiro insidioso proprio di Nicco che sfiora il palo alla sinistra di Festa.
88'
E dentro anche Citterio per Stanzani.
87' Ancora Pitou che va al tiro e viene murato. Ci riprova in seconda battuta anche Ferri ma Festa blocca a terra.
86' Forse è passato il momento di relax per il Mantova con Possanzini che si è fatto sentire per gli ultimi minuti dei suoi.
84' CURATOLO! Tiro dell'attaccante scuola Inter che però è debole e facile preda di Festa.
83' Continua ad attaccare la Pro Patria in questo finale: il Mantova sembra aver mollato un attimo e gli ospiti cercano di approfittarne.
82' Buona azione personale del francese che approfitta di una difesa del Mantova in fase di relax per realizzare con un bel diagonale di destro.
81'
IL GOL DELLA PRO PATRIA: SEGNA PITOU!
80' Prova la Pro Patria a rivedersi in attacco con un calcio d'angolo da destra che però viene allontanato dalla difesa.
78'
CAMBIO MANTOVA: fuori proprio Mensah, dentro Monachello.
75' Prestazione sontuosa anche da parte di Mensah che domina spalle alla porta e porta a casa un nuovo calcio di punizione. Applausi anche per lui.
73' Applausi e ovazioni per tutti i tre calciatori sostituiti ma è tutta la squadra da omaggiare quest'oggi per la prestazione fornita.
73'
E fuori anche Moroni, dentro Wieser.
72'
Dentro anche Bombagi per Fiori.
72'
CAMBIO MANTOVA: dentro Giacomelli, fuori Bragantini.
69' Così si gioca solo in paradiso. Parte tutto dal basso con Galuppini che si viene a prendere palla a 75 metri dalla porta, dai e vai con Bani e tocco in avanti per Mensah che sponda per Muroni, il quale serve a sinistra Fiori che a sua volta regala il cioccolatino solo da scartare per Radaelli che spinge in porta il 3-0. Standing ovation e chapeau ai ragazzi di Possanzini.
69'
AZIONE CLAMOROSA DEL MANTOVA: SEGNA RADAELLI!
67'
E fuori anche Bertoni, dentro Ferri.
66'
CAMBIO PRO PATRIA: dentro Pitou per Marano.
65' Anche nella ripresa è un assolo del Mantova: Pro Patria mai in partita per davvero.
62' BRAGANTINI! Sfiora la doppietta il calciatore di casa che impatta di testa sul cross di Radaelli ma manda incredibilmente alto da pochi passi.
60' Cambio curioso quello di Possanzini: Bani - di ruolo centrocampista - si adatta a terzino di sinistra ma è probabile che l'intenzione sia quella di impostare a tre con Radaelli a tutta fascia sulla destra.
58'
CAMBIO MANTOVA: fuori Celesia e dentro Bani.
58' Colpo di testa di De Maio sugli sviluppi di un calcio di punizione: pallone alto.
56'
Buona giocata di Galuppini che infiamma il pubblico e poi viene steso da Bertoni che viene anche ammonito.
55' Si rivede la Pro Patria con Stanzani che ci prova direttamente su calcio di punizione ma senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
52'
CAMBIO PRO PATRIA: fuori Renault, dentro Piran.
52'
Problemi per Guillame Renault che deve abbandonare il campo.
51' Tentativo di Galuppini dal limite dell'area: pallone alto sopra la traversa.
48' Ripresa sulla falsa riga del primo tempo: Mantova con predominio territoriale.
46' SI RIPARTE! Primo possesso per il Mantova: non ci sono stati cambi all'intervallo.
Inizio 2° tempo
19:34 Squadre che rientrano in campo in questo momento: tra poco si ricomincia.
19:33 Sugli altri campi, 0-0 tra Padova e Pro Sesto: per ora il Mantova è a +10 sui veneti.
19:19 Finisce qui il primo tempo: 2-0 Mantova al "Martelli" con le reti di Bragantini e Fiori.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Chiusura decisiva di Minelli che toglie il pallone dalla disponibilità di Mensah che stava per calciare a botta sicura.
41' Primo tempo a senso unico: Mantova con i giri del motore al minimo ma dalla trequarti in poi una minaccia costante per la difesa avversaria.
40' Ancora Mantova che esonda sulla sinistra, tiro-cross di Fiori che non trova alcun compagno al centro per il tap-in vincente.
38' Come il primo gol di Bragantini ma dal lato opposto e con esecuzione differente: Fiori stoppa con il sinistro, rientra sul destro e calcia con il pallone che rimbalza a terra e beffa Mangano.
38'
ECCO IL LAMPO: RADDOPPIO DI FIORI!
36' Continua senza sosta il possesso passa del Mantova quasi anche a far addormentare ulteriormente il gioco ma comunque cercando di affondare non appena si apre qualche spazio.
32' Buona giocata manovrata dal Mantova: Radaelli riesce ad arrivare sul fondo dopo un dai e vai con Bragantini e crossa al centro ma viene rimpallato e finisce per perdere il possesso.
28' Primo corner per la Pro: colpo di testa tentato da Marano sul cross di Stanzani ma impreciso, pallone sul fondo.
27' Ritmo molto basso al "Martelli": come con l'Alessandria, il Mantova riesce a trovare il vantaggio e poi entra in modalità gestione. Pro Patria che deve fare qualcosa per dare una scossa al match.
26'
Sanzionato con lo stesso cartellino anche Moretti per la Pro Patria.
25'
Ammonito Mensah.
25' Attenzione, scintille in campo dopo un contrasto falloso: Mensah mette una mano sul volto di un avversario e l'arbitro è chiamato ad intervenire.
24'
Primo cartellino del match. recapitato a Brignani per un intervento in ritardo su Marano.
22' Altro assalto offensivo del Mantova con una serie di tentativi ribattuti. Poi Bragantini viene pescato in offside e dunque punizione per gli ospiti.
18' Dieci minuti da sornioni, ora il Mantova ha trovato gol e domina in mezzo al campo. Pro Patria alle corde e incapace ancora di reagire.
15' ANCORA BRAGANTINI! Questa volta il numero 30 si accentra e lascia partire un tiro potente che viene sporcato e termina di poco alto sopra la traversa di Mangano. Assalto del Mantova ora.
13' FIORI! Sfiora il raddoppio la squadra di Possanzini con l'altro esterno che fa partire un destro da fuori area rasoterra che si perde di poco a lato.
12' Eurogol del numero 30 che prende palla sull'out destra, entra dentro il campo superando Ndrecka e calcia a giro con il mancino dal limite dell'area, lasciando immobile Mangano e fa esplodere il "Martelli". Grandissima esecuzione del classe 2003.
11'
GRANDISSIMO GOL DI BRAGANTINI: MANTOVA IN VANTAGGIO!
9' La prima iniziativa pericolosa è di marca ospite: scatto profondo di Curatolo che deve allargarsi ma riesce comunque a scaricare per Stanzani che va al tiro dal limite ma viene murato.
8' Nel turno precedente di campionato, il Mantova ha avuto ragione dell'Alessandria in trasferta grazie alla rete di Bombagi mentre la Pro Patria è stata sconfitta dal Padova per 2-0.
6' Continua il possesso palla continuo del Mantova ma primi segnali di pressione alta dei ragazzi di Colombo per provare a spezzare il ritmo.
3' Mantova che gira ininterrottamente il pallone da due minuti ma andando solo in orizzontale e senza riuscire a superare la metà campo, già tutta dietro la Pro Patria.
1' PARTITI! Primo giro al pallone dato dalla Pro Patria: buon divertimento!
Inizio 1° tempo
18:31 Tutto pronto: tra qualche secondo si parte.
18:30 Un minuto di silenzio per ricordare le vittime del cantiere di via Mariti a Firenze.
18:28 Squadre in campo al "Martelli": Mantova in divisa tradizionale bianca con banda diagonale rossa, Pro Patria in tenuta blu con pantaloncini e calzettoni neri.
18:27 Duello a distanza tra Mantova e Padova che continua: entrambe in campo alle 18:30 (patavini impegnati contro la Pro Sesto) ma i virgiliani viaggiano con il vento in poppa e la forza del +8 di vantaggio. Pro Patria che sogna il colpaccio per continuare a stazionare in zona playoff.
18:15 Carlo Rinaldi della sezione AIA di Bassano del Grappa è l'arbitro designato per il match odierno. Sarà coadiuvato dagli assistenti Brunozzi di Foligno e Nigri di Trieste mentre il quarto ufficiale sarà Dasso di Genova.
18:12 Risponde la Pro Patria di Riccardo Colombo con diverse novità: la prima su tutte è quella tra i pali con Magnano preferito a Rovida. In difesa Fietta, Minelli e Moretti con Renault e Ndrecka sulle corsie. In mezzo al campo c'è Marano con Mallamo mentre sulla trequarti Bertoni è lo sparring partner di Stanzani con Curatolo in attacco.
18:10 Le formazioni ufficiali con tante novità da una parte e dall'altra: il Mantova presenta tante novità in formazione. Festa tra i pali, difesa che vede Radaelli a destra, Brignani e De Maio al centro e Celesia sulla sinistra. A centrocampo spazio per Muroni e Trimboli con Bragantini leggermente più avanzato e spalleggiato da Galuppini e Fiori con Mensah unico riferimento in avanti.
18:05 La capolista del girone riceve la visita della sua bestia nera e punta su un "Martelli" sold out per continuare la sua corsa. Infatti, la Pro Patria di Colombo è riuscita nell'impresa di non riuscire a concedere alcun gol al Mantova sia in campionato (andata finita 0-0) che in Coppa Italia, riuscendo addirittura nell'impresa di vincere nell'impianto virgiliano per 1-0.
18:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Nando Armenante. Allo stadio "Danilo Martelli", Mantova-Pro Patria si affrontano nel match valido per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18:30.
Cronaca di Nando Armenante