Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Mantova
0-0
Pro Patria
Cronaca Formazioni
16:29 Finisce qui: Niccolò Anfosso vi ringrazia per averci seguito, rimandandovi ai top e flop di Mantova-Pro Patria. E' stato un piacere avervi raccontato una sfida che non ha però regalato gol e poche emozioni. Alla prossima, buon proseguimento di giornata a tutti voi!
Fine 2° tempo
90'+5 Cross di Guccione, la tocca Gerbaudo, la sfera si perde a fondo campo. Finisce qui.
90'+5 ULTIMA CHANCE DA CORNER PER IL MANTOVA.
90'+1 QUATTRO MINUTI DI RECUPERO!
89'
Fuori Piovanello, dentro Silvestro per il Mantova.
88' Tenta la soluzione raso terra Castelli, murato dalla barriera.
86' Bella verticalizzazione di Nicco premiando l'inserimento di Galli, messo a terra a cinque metri dal limite dell'area. Punizione a dir poco invitante per la Pro Patria: se ne incaricherà Castelli...
85'
Giallo per Brignoli, nel frattempo, per un'entrata in ritardo su Paudice diretto verso la metà campo avversaria.
84' OCCASIONISSIMA PRO PATRIA! Colombo s'incunea sfruttando la lesta rimessa laterale di Nicco, ma sprecando davanti a Marrone, tirandogli sopra con l'esterno!!!
83'
Per il Mantova fuori De Cenco, dentro l'ex Reggina Zibert.
81' CHANCE PRO PATRIA! Cross di Colombo, tenta il tacco prestigioso Parker: obiettivo estremamente ambizioso, traiettoria che si spegne a fondo campo.
73' OCCASIONISSIMA MANTOVA: colpisce di testa De Cenco sulla punizione di Piovanello, la sfera quasi sibila il palo e si spegne a fondo campo.
72' Punizione interessante in favore del Mantova...
72' Stoccata di Piovanello verso la porta avversaria, ribatte la retroguardia bustocca in corner.
71'
E dentro anche Militari al posto di Messori.
71'
Esce Zappa, entra Paudice.
71' Prova ad arrivare Gerbaudo sul cross di Guccione, palla sul fondo.
66' Pronto a breve il primo cambio per il Mantova...
63' Non si spezza l'equilibrio a Mantova, punteggio ancora invariato e nessuna delle due squadre pare riuscire a prendere il sopravvento sull'altra.
56' Converge sul sinistro Piovanello, che va al cross sventato dalla retroguardia ospite.
55' Servizio insidioso di Pierozzi, si getta Piu che per poco non trova la deviazione vincente a pochi passi dalla linea di porta.
53' Guccione rientra sul sinistro e fa partire un tiro ribattuto dalla difesa di casa.
52' Un giocatore del Mantova resta a terra, ma si rialza dopo qualche secondo. Si trattava di Checchi: ora la Pro Patria può usufruire di un calcio d'angolo.
47' Batti e ribatti in area bustocca, ne esce bene la Pro Patria sventando la minaccia.
46' RIPRESO IL GIOCO!
Inizio 2° tempo
15:21 DUPLICE FISCHIO! L'occasione più grande dei primi 45' arriva sul viale del tramonto, con la staffilata di Nicco, lesto a raccogliere la ribattuta, a lato di pochissimo. Qualche minuto di pausa e poi saremo di nuovo qui a raccontarvi la ripresa della contesa.
Fine 1° tempo
45'+5 Conclusione di Nicco a lato d'un soffio, finisce qui il primo tempo!
45'+2
Ammonito Pizzul. Pochi istanti alla conclusione dei primi 45'.
44' Punizione di Guccione che non va troppo distante dal bersaglio grosso. In precedenza il sussulto era provenuto dal destro di Bertoni, sull'altro fronte, senza riuscire a trovare il bersaglio grosso.
32'
Altro problema fisico tra le fila della Pro Patria. Deve già operare il secondo cambio obbligato Luca Prina: pare essersi stirato Fietta, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra in gioco Saporetti.
29'
Cambio nella Pro Patria: è costretto a lasciare il campo Boffelli, al suo posto dentro Bertoni. Con il suo ingresso si ridisegna la modulazione tattica dei bustocchi: scala centrale Fietta, che comanderà l'insieme dei bulloni difensivi affiancato da Molinari e Sportelli.
24' Manovra insistita del Mantova: si adopera per il cross sul secondo palo Pinton, indecisione di Caprile che rimane a metà tra l'uscita e la copertura della porta, ma le pedine di casa non ci credono a sufficienza e l'attacco alla porta avversaria non è convintamente deciso per incidere.
22' Il primo angolo del confronto lo calcia la Pro Patria: procede Pierozzi col destro ad uscire, stoccata di prima intenzione di Boffelli, che qualche brivido lungo la schiena della curva virgiliana lo fa correre eccome... la sfera si perde comunque sul fondo, non di molto, alla sinistra di Marrone.
14' GERBAUDO! La prima conclusione in porta è marchiata dal Mantova, ma il mancino del centrocampista è facile preda di Caprile.
12' Punizione di Guccione smorzata dalla barriera, qualche timida protesta reclamava un presunto tocco col braccio, non ravvisato dal direttore di gara. Rimane comunque in proiezione offensiva laterale il Mantova, che negli ultimi 2' sta spingendo a testa bassa per smuovere lo scacchiere e trovare il bandolo della matassa.
8' CHANCE PRO PATRIA! Traversone da sinistra sul secondo palo, l'uscita di Marrone smanaccia la traiettoria insidiosa, ma nessuna pedina bustocca è preparata per la battuta a rete. Sfuma così la prima buona occasione per la truppa di Prina.
3' Si riprende con i padroni di casa che gestiscono il possesso in modalità arretrata: cerca di far correre il pallone Panizzi per Gerbaudo, gli sbarra la strada la retroguardia ospite.
3' Scontro fisico che costringe Zappa a rimanere a terra, e all'ingresso dei sanitari per soccorrerlo.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo!
14:25 Le formazioni ufficiali: Mantova (4-2-3-1): Marone; Pinton, Checchi, Milillo, Panizzi; Messori, Gerbaudo; Guccione, Piovanello, Zappa; De Cenco. A disp.: Tosi, Bianchi, Esposito, Darrel, Vaccaro, Militari, Bucolo, Zibert, Silvestro, Rihai, Fontana, Paudice. All.: Lauro. Pro Patria (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Sportelli; Pierozzi, Nicco, Fietta, Galli, Pizzul; Parker, Piu. A disp.: Mangano, Vaghi, Saporetti, Stanzani, Brignoli, Bertoni, Ferri, Colombo, Ghioldi, Castelli. All.: Prina.
14:15 Anche Lauro, tecnico dei virgiliani, spera di tirare fuori il meglio possibile da questi 90' che profumano di riscossa: "Le difficoltà ci saranno. In questo tipo di partite si possono trovare squadre che si chiudono e che rischiano poco, quindi di insidie ce ne saranno tante, sia per noi che per loro. Cambi di formazione? Sì, vediamo, sto pensando a qualcosa da cambiare ma vedremo domani. Chance per Zappa? Sì, con Bertini infortunato potrebbe esserci lui a sostituirlo".
14:10 Vincere per conquistare punti pesantissimi in ottica salvezza. A Mantova e Pro Patria non serve altro per allontanarsi dalla zona calda del Girone A. E lo sa bene il tecnico dei bustocchi Luca Prina, che in conferenza ha presentato il confronto paragonando le rispettive situazioni: "In questo momento entrambe le squadre devono ritrovare la giusta serenità – ha spiegato, come riportano i colleghi di VareseNews -. In queste gare le situazioni di palla inattiva possono incidere sul risultato finale. Più che dal punto di vista del gioco servono infatti dei passi in avanti dal punto di vista della mentalità. Serve prendere consapevolezza di cosa significhi giocare partite per salvarsi: giocare queste partite significa non uscire mai mentalmente dal campo durante i novanta minuti, avere la forza di superare le difficoltà che si trovano nelle gare delicate. Aspetti che dobbiamo portare in campo, domani a Mantova e poi durante tutte le prossime partite.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori, Niccolò Anfosso è pronto a raccontarvi la sfida caldissima in ottica salvezza del girone A di Serie C tra Mantova e Pro Patria.
Cronaca di Niccolò Anfosso