Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Mantova
2-1
Feralpisalò
25' Monachello
54' Monachello
  Corradi 51'
Cronaca Formazioni
16:28 Per ora è tutto: si chiude qui la nostra diretta testuale del match. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Da Nando Armenante è tutto: alla prossima sfida!
16:27 Vittoria pesantissima per la squadra di Galderisi che si impone per 2-1 contro la Feralpisalò, costringendola allo stop. Una doppietta di un super Gaetano Monachello piega i Leoni del Garda, a cui non basta il momentaneo pareggio di Corradi. I virgiliani salgono momentaneamente al 10° posto ed in zona playoff.
16:26 FINISCE QUI: VINCE IL MANTOVA!
Fine 2° tempo
90'+7 Si va avanti per un altro minuto.
90'+6 SPAGNOLI! L'ultima chance per gli ospiti è un colpo di testa da parte del numero 11 che non riesce a girare verso la porta.
90'+6 Come previsto, prolungato il recupero di altri 60 secondi.
90'+5 Altra uscita imperiosa da parte di Marone che subisce anche fallo: secondi preziosi che scorrono in favore del Mantova.
90'+4 Ripreso il gioco e Pinton regolarmente ristabilito: riparte l'assalto finale della Feralpisalò.
90'+2 Non si gioca perché Pinton è rimasto giù dolorante dopo un contrasto: si prolungherà inevitabilmente il tempo di recupero.
90'+1 Cinque minuti di recupero. Intanto viene segnalato un offside ad uno degli attaccanti della Feralpisalò dopo uno spiovente proveniente dalla sinistra.
89'
E fuori anche Bruccini, dentro Messori.
89' Partita di grande cuore da parte del Mantova con i calciatori che stanno spendendo fino all'ultima energia per cercare di portare a casa questo risultato fondamentale per la propria stagione. La Feralpisalò cerca il pari negli ultimi assalti.
87' MARONE! Altra grandissima parata da parte del portiere del Mantova a salvare sulla conclusione potente dalla distanza di Guidetti. Sarà corner.
86'
Ammonizione per perdita di tempo a Marone. Il Mantova protesta perché Galderisi voleva effettuare due cambi ma Calzavara non ha dato l'ok.
85' Colpo di testa tentato da Balestrero in area di rigore: alto.
83' CORRADO! Conclusione volante in controbalzo da parte del numero 19 che però non riesce a tenerla bassa: pallone sul fondo.
82' Nulla di fatto per la Feralpisalò su un calcio di punizione diretto in area di rigore avversaria ma Marone fa la voce grossa e blocca il pallone.
80'
CAMBIO FERALPISALO': fuori Farabegoli, dentro Castorani.
80'
Ammonito anche Guccione tra le fila del Mantova.
79' MONACHELLO SI DIVORA LA TRIPLETTA! Altro buco nella difesa ospite: direttamente dal rinvio di Marone viene imbeccato il 45 che si invola verso l'area di rigore ma spara incredibilmente in curva.
78' Stiamo entrando nella fase cruciale del match: il Mantova resiste e vuole provare anche a chiuderla, la Feralpisalò cerca il pari per poi puntare all'assalto finale.
75'
E fuori anche Guerra, dentro Spagnoli.
75' Corrado mette un tiro-cross insidioso dalla sinistra con il pallone diretto verso Miracoli sul secondo palo ma Marone è attento e blocca prima che la sfera possa arrivare al centravanti dei Leoni del Garda.
73' GERBAUDO! Altra bella azione dei biancorossi che arriva al tiro dopo uno scambio tra Monachello e Gerbaudo con cross di quest'ultimo e conclusione del centrocampista, senza però trovare lo specchio della porta dal limite dell'area di rigore.
71' Sta chiudendo bene gli spazi adesso il Mantova che non sta permettendo più alla Feralpi di rendersi pericolosa adesso.
69'
Altro ammonizione in casa Mantova: sanzionato Militari per aver atterrato Di Molfetta.
67' ANCORA BRUCCINI AL VOLO! Monachello continua nella sua grande partita, andando via a Pisano sulla sinistra. Cross al centro dell'area di rigore verso il centrocampista che arriva in corsa da dietro ma il suo tentativo volante termina alto. Applausi da parte del pubblico.
65'
CAMBIO MANTOVA: fuori Bianchi, dentro Pinton.
64'
Fuori anche Hergheligiu, dentro Luppi: alza il baricentro della squadra Vecchi passando probabilmente ad una sorta di 4-2-4.
64'
CAMBIO FERALPISALO: fuori Corradi, dentro Guidetti.
63' Timide proteste dei calciatori del Mantova: Bergonzi colpisce Guccione al limite dell'area di rigore biancorossa ed è già ammonito ma Calzavara non estrae il secondo cartellino per il laterale.
61'
Ammonito Piovanello per un contrasto troppo energico ai danni di Corrado.
60' Il Mantova adesso proverà a sfruttare gli spazi che inevitabilmente la Feralpisalò concederà in ripartenza per provare a chiudere l'incontro. La squadra di Vecchi è pienamente in partita.
59' BRUCCINI! Colpo volante del centrocampista dal limite dell'area di rigore: pallone alto.
58' Adesso è nuovamente in salita la strada per la Feralpisalò che aveva profuso il massimo sforzo ad inizio ripresa per recuperare questa partita. Il Mantova però, grazie alla prodezza di Monachello, ha rimesso la testa avanti.
57'
Esce anche Agbugui, dentro Militari: scala Silvestro nel ruolo di terzino.
56'
CAMBIO MANTOVA: fuori Paudice, dentro Piovanello.
55' Viene giù il "Danilo Martelli": Silvestro crossa dalla sinistra e l'attaccante si coordina alla perfezione per l'acrobazia, facendo battere il pallone a terra e lasciando di sasso De Lucia. Gesto tecnico bellissimo del numero 45, settimo gol per lui.
54'
ROVESCIATA PAZZESCA DI MONACHELLO: RADDOPPIO MANTOVA!
52' Cross rasoterra dalla destra, il pallone passa centralmente in area e viene agganciato dal numero 10, bravo a girarsi sul sinistro e trafiggere Marone rasoterra. Trova immediatamente l'1-1 la squadra di Vecchi: ora è tutto da rifare per il Mantova.
51'
ECCOLO IL PAREGGIO: SEGNA CORRADI!
49' MIRACOLOSO INTERVENTO DI CHECCHI! Grandissima azione di Carraro che parte dalla trequarti ed arriva in area per poi mettere un cross al centro dove Guerra è appostato per battere a rete ma il numero 5 salva tutto con un guizzo prodigioso e poi la minaccia viene allontanata in angolo.
47' TRAVERSA DI MIRACOLI! Sfortunata la Feralpisalò con un cross di Corrado dalla sinistra perfetto per il numero 11 ma il suo colpo di testa si infrange contro il legno e salva la porta di Marone.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Ripreso il match tra Mantova e Feralpisalò.
Inizio 2° tempo
15:33 Squadre che rientrano sul terreno di gioco per i secondi 45 minuti. Non dovrebbero esserci novità da una parte e dall'altra.
15:24 La squadra di Galderisi ha saputo sfruttare l'unica disattenzione della difesa avversaria ed ha colpito impietosamente. Invece la Feralpisalò ha sbattuto ripetutamente contro un ottimo Marone, bravo a salvare il risultato per i suoi in diverse circostanze.
15:20 Finisce qui il primo tempo al "Martelli": Mantova in vantaggio 1-0 sulla Feralpisalò grazie al gol di Monachello.
Fine 1° tempo
45' Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
44' MIRACOLO DI MARONE! Altro guizzo di Corradi che va via ad un avversario e mette un cross per Guerra che già pregusta la rete ma è strepitoso l'intervento praticamente sulla linea di porta dell'estremo difensore che salva il risultato in favore del Mantova.
43' Tentativo di Paudice dalla distanza: pallone sul fondo, nessun problema per De Lucia.
41' Proteste vibranti da parte dei Leoni del Garda per una presunta trattenuta ai danni di Miracoli al centro dell'area di rigore in occasione del tiro dalla bandierina. Secondo Calzavara non ci sono gli estremi per il penalty.
40' Spinge ancora la Feralpisalò in questo finale di tempo: i bresciani cercano di pervenire al pareggio prima dell'intervallo.
38' DI MOLFETTA! Squillo del numero 7 che si libera e trova lo spazio per tentare la conclusione ma Marone blocca facilmente al centro della porta.
37' Continuano le azioni da ambo le parti ma mancano entrambe le squadre nell'ultimo passaggio per provare ad impensierire Marone e De Lucia.
35' Va giù Guccione nell'area di rigore della Feralpisalò ma per Calzavara non c'è nulla.
34' Si sta accedendo la sfida del "Martelli": azioni da una parte e dall'altra con il Mantova che sembra essersi "sbloccato" definitivamente dopo aver trovato il vantaggio. La Feralpi dall'altro lato risponde colpo su colpo e spinge per arrivare al pareggio.
32' Nell'occasione da gol c'è da segnalare il grave errore di Farabegoli che ha ispirato l'azione di Monachello: il difensore ha ciccato il pallone ed ha permesso al numero 45 di involarsi verso la porta e fulminare De Lucia.
30' Doppio tentativo nel giro di pochi secondi per gli ospiti. Prima Di Molfetta impegna Marone alla parata a terra, poi ci prova Guerra ma la sua conclusione termina fuori di poco.
28' Si attende la reazione da parte della Feralpisalò adesso: i ragazzi di Vecchi hanno subito gol praticamente al primo tiro in porta dell'incontro ed ora sono costretti ad inseguire.
26' Si è sbloccato il match del "Danilo Martelli" con Monachello è riuscito a bucare la retroguardia avversaria ed ha battuto De Lucia. Sesto gol da quando veste la maglia virgiliana per lui.
25'
MANTOVA IN VANTAGGIO: SEGNA GAETANO MONACHELLO!
23' Coast to coast di Monachello che prova ad entrare in area dalla destra ma al momento di sterzare sul sinistro si fa anticipare da Farabegoli. Riparte la Feralpi.
22' Continua a macinare gioco la squadra di Vecchi senza però essere cinica negli ultimi metri: adesso il Mantova si è di nuovo chiuso dietro.
20' Tre match in campo alle ore 14:30: oltre alla partita che vi stiamo raccontando, ci sono anche Juventus U23-Pro Patria e Seregno-Pro Vercelli, anch'esse sullo 0-0. Il quadro si completa alle 18 con Lecco-Giana Erminio, Padova-Legnago Salus, Piacenza-Triestina, Pro Sesto-Pergolettese e Virtus Verona-Renate mentre alle 21 si chiuderà con il posticipo Trento-Sudtirol.
19' Azione non portata a termine dalla Feralpisalò con una manovra sviluppata sulla destra, conclusa con un pallone diretto tra le braccia di Marone.
16' Tiro senza pretese da parte di Corradi che non inquadra la porta dalla distanza: pallone in curva.
13' Equilibrio fino a questo momento: dopo una partenza sprint degli ospiti, il Mantova ha preso le misure e prova a creare difficoltà alla difesa della Feralpi.
13' Allarme rientrato per Corrado: il laterale rientra in campo dopo alcuni minuti.
12' Tiro di Bruccini che centra direttamente la barriera: riparte la Feralpisalò.
10'
Ammonito Bergonzi per un intervento in gamba alta pericoloso su Darrel: punizione per il Mantova nei pressi della bandierina del corner.
9' Momentaneamente in 10 uomini i Leoni del Garda: si risistema la squadra di Vecchi visto che le operazioni per le cure allo zigomo di Corrado vanno per le lunghe.
8' Gioco fermo per un colpo al volto subito da Corrado: staff medico in campo.
6' Vivace avvio di partita al "Martelli" con la Feralpisalò partita forte ma il Mantova risponde bene soprattutto con le ripartenze sulle corsie laterali.
5' Qualche problema con il pallone: chiesta la sostituzione dello strumento più importante per giocare una partita di calcio.
2' Numero di Di Molfetta che scappa via sulla destra e manda in tilt la retroguardia avversaria ma non Bianchi, il quale attende e stoppa il traversone verso Guerra e spazza via all'interno dell'area piccola.
2' Subito pericolosa la Feralpi con uno schema su calcio di punizione nel tentativo di liberare Miracoli a centro-area ma la difesa del Mantova con qualche affanno allontana.
1' SI COMINCIA! Iniziata Mantova-Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre sul terreno di gioco del "Martelli": Mantova in tradizionale divisa biancorossa, Feralpisalò in completo verde acqua da trasferta. Tra poco si comincia.
14:20 Andrea Calzavara sarà l'arbitro di questo incontro tra Mantova-Feralpisalò: sarà coadiuvato dagli assistenti Piatti e Zanellati con Renzi quarto ufficiale.
14:15 Le scelte ufficiali da parte dei due tecnici: Galderisi torna ad affidarsi alle sue armi più importanti in avanti con Guccione, Paudice e Monachello nuovamente titolari. Un po' di turnover per Vecchi che rinuncia inizialmente a Balestrero e Luppi dal 1' ma schiera Corradi e Miracoli tra centrocampo ed attacco.
14:10 Sfida tra due squadre in cerca di punti per i rispettivi obiettivi. Il Mantova punta a rimanere lontano dalla zona retrocessione, la Feralpisalò cercherà di blindare il 3° posto in classifica e magari provare a rosicchiare qualche punto al Padova.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Danilo Martelli" si gioca per il recupero della terza giornata di ritorno per il girone A di Serie C: Mantova-Feralpisalò. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante