Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Mantova
3-2
Cosenza
2' Fiori
23' Bragantini
90' +4 Solini
  Fumagalli 69'
Rizzo Pinna 87'
Cronaca Formazioni
22:31 Si chiude qui la diretta testuale di Mantova-Cosenza. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Una buona serata da Samuele Fontanelli.
22:29 Una partita incredibile risolta al 94' da Solini. Il Mantova trova la sua prima gioia stagionale davanti ai propri tifosi e sale a quota 4 punti. Per il Cosenza una doccia fredda dopo il momentaneo pareggio di Rizzo Pinna al minuto 87.
22:28 Non c'è più tempo finisce qui. MANTOVA BATTE COSENZA 3-2.
Fine 2° tempo
90'+8 Wieser prende un fallo importantissimo per il Mantova e fa passare del tempo prezioso.
90'+7 Tutto apposto. Si può ripartire
90'+6 I 5 di recupero sarebbero scaduti ma si continuerà a giocare. Impianto di illuminazione del Martelli che si è bloccato dopo il gioco di luci in occasione del gol e allora la partita è ferma per il momento.
90'+4 Dopo l'errore nel gol del pareggio calabrese, si fa perdonare con il gol del nuovo vantaggio virgiliano. Calcio d'angolo battuto da Birrai, stacco di Redolfi para Micai e Solini in tap-in la mette dentro. Palla che rimane sulla linea ma è entrata.
90'+4
SOLINIIIIII!!!! INCREDIBILEEE 3-2 MANTOVA
90'+3 Mancuso per Galuppini che con il mancino dal limite ci prova ma trova una deviazione.
90'+2 Ciervo parte da sinistra, rientra sul destro e prova a mettere dentro. Il suo pallone però è lungo e finisce tra le amni di Festa.
90'+1 5 MINUTI DI RECUPERO
89'
Giallo per proteste per un nervoso Mauri dopo un fallo subito da Ruocco.
88' La difesa virgiliana si fa trovare messa male e Rizzo Pinna ne approfitta lanciato in profondità da Hristov. Errore di Solini che non è nella giusta posizione. Rizzo Pinna si inserisce e punisce Festa.
87'
RIZZO PINNAAAAAA!!!!! 2-2 LA RIPRENDE IL COSENZA
85' 5 minuti alla fine il Cosenza ci proverà fino all'ultimo. Mantova che sembra un po' in difficoltà in questi ultimi minuti.
85' Ci prova subito anche Rizzo Pinna ma il pallone finisce alto.
84' FUMAGALLI!!! IN ROVESCIATA DAL LIMITE DELL'AREA. Palla fuori di poco alla sinistra di Festa. Cross di Kourfalidis e Rovesciata di Fumagalli.
84'
Ultimo cambio anche per Alvini con Rizzo Pinna al posto di Kouan
83' Non c'è rigore. Tutto ok, si riparte.
83' Check del Var in corso per questo contatto tra Zilli e Trimboli.
82' Ciervo, Mauri per Zilli e palla dentro per Ricciardi che fa la sponda e Zilli viene toccato cade in area su un contatto con Triboli.
80' Wieser bravissimo a prendere un fallo importantissimo per far passare il tempo e far riposare la sua squadra. Il Cosenza stava provando con Ricciardi, bravo il numero 10 virgiliano a recuperare la sfera e poi a subire il fallo.
77' Il Cosenza non molla e continua a provare ad evitare la sconfitta contro un Mantova che non vuole negarsi la prima gioia all'esordio casalingo.
75'
Cambio anche in difesa, l'ultimo per Possanzini, con Solini al posto di Bani
75'
Cambio anche per Mensah con in campo Mancuso.
74' Ribaltamento di fronte del Mantova con Burrai che prova da fuori con il destro. Tiro deviato e palla in corner.
73' Festa para bene su Fumagalli che ci prova da fuori.
73' Ripartenza Mantova con Galuppini e Mensah ma la palla viene recuperata dai cosentini che continuano a spingere.
70' Mantova forse un po' rinunciatario in questo secondo tempo. I ragazzi di Possanzini si sono abbassati e il Cosenza ha preso il gioco in mano ed è riuscito ad accorciare.
69' Ancora Ciervo bravissimo che se ne va in dribbling sulla corsia di sinistra. Palla dentro per Fumagalli che colpisce male ma mette la palla alle spalle di Festa e questo è quello che conta.
69'
FUMAGALLI!!!! LA RIAPRE IL COSENZA 2-1
68' Possanzini cambia tutto il reparto offensivo ad eccezione della prima punta Mensah.
68'
Infine out anche l'autore del primo gol Fiori e dentro Ruocco.
68'
E dentro anche Wieser per Bragantini.
67'
Cambi anche per il Mantova. Dentro Galuppini per Aramu.
66' ANCORA CIERVO!!! E ancora Festa che mette in corner. Il Cosenza spinge e prova a riaprire il match soprattutto grazie a Ciervo.
66' CIERVOOOO!!! Ci prova con il destro da fuori. Ancora bravo Festa a respingere.
65'
Cambio anche in attacco per il Cosenza. Fuori mazzocchi e dentro Zilli.
65'
Fuori Florenzi dentro Mauri per Alvini
63' Il Cosenza prova a distendersi da Ciervo che mette dietro per Florenzi in area, bravissimo Bani a chiudere arrivando prima del centrocampista calabrese.
61' Punizione battuta dentro Fumagalli appoggia per Kouan che prova a battere a rete. Bravo Festa.
60'
Giallo per Burrai per un fallo a centrocampo su Kouan con il piede alto.
58' Ancora palla lunga su Mensah che non perde un duello fisico. Come Dalle Mura, anche Venturi soffre la fisicità del centravanti di Possanzini.
58' Cosenza che ci prova con Fumagalli ma la conclusione viene bloccata a terra da Festa.
57' Fuorigioco di Aramu che comunque non era riuscito a segnare a tu per tu con Micai.
54' Micai attenzione rischia il pasticcio aggredito da due giocatori virgiliani ma riesce a cavarsela.
54' Mensah lavora bene e appoggia per fiori sulla corsia di sinistra, si distende il Mantova.
52' Ciervo!!!! ci prova da fuori e palla che finisce sul fondo non di molto con Festa completamente impreparato alla parata.
51' Mantova che riparte con Fiori in contropiede. Arriva al limite dell'area ci prova con il destro in area ma pallone che finisce tra le mani di Manai.
50' Match che riparte senza grandi emozioni con il Cosenza che prova a tenere la palla e il Mantova che molto ordinato prova a ripartire affidandosi a Mensah.
47' Il Cosenza prova subito a prendere in mano il pallino del gioco con un giro palla prolungato.
46'
Fuori anche Dalle Mura e dentro Venturi.
46'
Doppio cambio nel Cosenza. Dentro Ricciardi per D'Orazio.
46' Si riparte!!! Possesso Cosenza.
Inizio 2° tempo
21:18 FINISCE ILPRIMO TEMPO. 2-0 MANTOVA. RETI DI FIORI E BRAGANTINI
Fine 1° tempo
45'+3
Giallo per Fumagalli
45'+1 DUE MINUTI DI RECUPERO. Intanto sono rientrati Dalle Mura e Mensah.
45'+1 Kourfalidis ci prova da fuori!!!! Palla di poco a lato alla destra di festa.
45' Dalle Mura e Mensah che era finito a terra prima sono fuori e si riprende il gioco 10 contro 10
44' A terra Dalle Mura che ha fatto cenno di avere un giramento di testa. Partita momentaneamente ferma.
43' Il Mantova si appoggia tantissimo su Mensah. L'attaccante italiano ha vinto quasi tutti i duelli fisici sia con Dalle Mura che con Caporale.
42' Punizione dalla trequarti per il Mantova battuta da Burrai ma il pallone è lungo e finisce nelle mani di Micai
41'
Giallo per Dalle Mura che si fa sfuggire Mensah bravissimo ad usare il corpo. Il centrale ex Fiorentina stende l'attaccante virgiliano che sarebbe andato in porta.
39' La formazione di Alvini continua a provarci ma il Mantova, con tutti gli uomini dietro la linea della palla, continua a difendersi in maniera ordinata.
36' Mantova che si distende con Fiori, molto cercato dai suoi, e ottiene un calcio d'angolo. Corner che poi non porta a niente per i virgiliani.
36' Festa sicuro in presa alta anticipa gli attaccanti di Alvini sul cross dalla trequarti di Ciervo.
34' Fallo ai danni di Fumagalli sulla trequarti avversaria. Batte D'Orazioma il pallone viene messo fuori dalla difesa mantovana.
33' Il Cosenza prova a reagire. D'Orazio palla dentro deviata e Festa è bravo a ribattere. Sfera che finisce al limite dell'area con Fiori che è bravo a conquistare un fallo.
30' Cosenza che adesso prova a riprendere in mano il pallino del gioco con una manovra in zona difensiva.
28' Festa per Bragantini a Maggioni, palla per Fiori e poi Mensah. L'azione del Mantova coinvolge tutti. L'attaccante dei virgiliani fa fuori D'Orazio e il suo cross viene deviato in angolo.
27' primi 25 minuti a grandi ritmi con il Cosenza che aveva reagito bene al gol del vantaggio di Fiori ma con il Mantova che cinicamente non ha perdonato gli errori difensivi della formazione di Alvini.
26' Il Cosenza prova a farsi rivedere in zona offensiva con Florenzi che però non riesce a pescare i suoi attaccanti con la palla che finisce sul fondo.
25' Ancora il Mantova che spinge questa volta con Maggioni che si inserisce e prova un cross che deviato finisce nelle mani di Micai.
23' 3 tiri e 2 gol per un Mantova super cinico. La difesa del Cosenza non è in linea e Fiori, lanciato in profondità, si trova in posizione regolare. Il numero 11 rientra su Ciervo e appoggia dietro a Bragantini che da fuori batte ancora Micai.
23'
BRAGANTINIIIIII!!!!!! 2-0 MANTOVA
20' Il Cosenza si fa vedere dalle parti di Festa ripetutamente. Reazione della formazione di Alvini al gol del vantaggio mantovano firmato da Fiori.
20' ANCORA KOUAN DI TESTA!!!! Di poco a lato la zuccata dell'attaccante rossoblu su cross di Ciervo.
19' Fumagalli dribbling in area e cross forte dentro. Ci arriva Kouan di testa ma la palla finisce sul fondo. Poteva fare di più Kouan.
18' Ancora il Cosenza. Ancora Fumagalli. Tiro da fuori del numero 10, para festa che devia in corner.
17' Ciervo se ne va sulla corsia, salta Bani, poi mette basso al limite dell'area dove arriva Fumagalli che spara altissimo.
15' Calcio d'angolo Mantova affidato ai piedi di Burrai. Cross e si salva Micai in un flipper in mezzo all'area in cui aveva colpito Brignani a botta sicura.
14' Ancora un contatto Mensah Dalle Mura. Sarà una sfida fisica che durerà per tutto il match.
14' Tutto ok si riparte.
13' Check del Var per valutare l'entità della reazione del colpo di Mensah
12'
Giallo per Mensah che commette un fallo di reazione ai danni di D'Orazio dopo un contatto con l'ex difensore gigliato Dalle Mura.
10' Calabresi che continuano a spingere con una lunga azione al limite dell'area dei virgiliani. Azione che termina con il tiro da fuori di Florenzi che finisce sul fondo.
9' Il capitano del Cosenza di testa su cross di Ciervo è andato vicinissimo al gol del pari. Festa battuto e palla sul palo. Per poco non arriva poi Mazzocchi in tap-in. Reazione Cosenza.
8' PALO CLAMOROSO DI D'ORAZIO!!!!
7' D'Orazio va in mezzo, palla che attraversa tutta l'area di rigore e arriva da Ciervo che però non riesce a rimettere in mezzo un pallone pericoloso.
5' Risponde il Cosenza con Caporale!!! Tiro del difensore che si è fatto trovare in zona offensiva para bene Festa.
4' Partenza straordinaria del Mantova al ritorno davanti ai propri tifosi in Serie B.
3' Il numero 11 dei virgiliani si è inserito e ha portato palla nella zona centrale del campo per poi battere Micai da fuori area con un destro all'angolo basso alla destra del portiere rossoblu. Cosenza che si è fatto trovare impreparato alla ripartenza dell'esterno biancorosso
2'
FIORIIIII!!!! SUBITO IN VANTAGGIO IL MANTOVA.
Inizio 1° tempo
20:28 Mantova e Cosenza stanno entrando in campo. Tra poco si parte!!!
20:18 Virgiliani che tornano a giocare una sfida al Martelli nel campionato cadetto dopo 14 anni. Un esordio casalingo che la formazione di Possanzini vuole provare a trasformare nella prima gioia stagionale. Successo invece che il Cosenza ha trovato subito alla prima giornata contro la Cremonese grazie al gol di Tommaso D'Orazio.
20:07 Solo un cambio invece per Massimiliano Alvini rispetto alla prima uscita stagionale in campionato, vincente, contro la Cremonese. Il tecnico toscano cambia il numero 6 Charlys, titolare al Marulla, con Kourfalidis. Nonostante il rientro di Camporese, squalificato alla prima giornata, l'ex allenatore della Cremonese decide di affidarsi alla solita difesa vista contro i grigiorossi, ovvero Hristov, Dalle Mura e Caporale.
20:00 Quattro cambi per Possanzini rispetto alla sfida del Mapei Stadium contro la Reggiana. Il tecnico marchigiano in difesa cambia il terzino sinistro Panizzi, titolare in Emilia, con Bani, mentre sostituisce tre quarti del reparto offensivo. Inizialmente in panchina Galuppini, Wieser e Mancuso, mentre dal primo minuto in campo, accanto al confermato Fiori sulla destra, Aramu e Bragantini sulla trequarti. Davanti ci sarà Mensah.
19:57 Direzione arbitrale affidata a Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Luciani. Quarto ufficiale Colaninno. VAR Gariglio, AVAR Gualtieri.
19:53 Cari lettori di TMW, buonasera da Samuele Fontanelli. Benvenuti alla diretta testuale della sfida, valida per la seconda giornata di Serie B, tra Mantova e Cosenza.
Cronaca di Samuele Fontanelli