Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Mantova
2-0
Alessandria
2' Said
12' Caridi
 
Cronaca Formazioni
18:05 Dallo stadio Martelli di Mantova è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:04 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:02 Nel prossimo turno, seconda giornata di ritorno i virgiliani saranno di scena allo stadio Zini di Cremona (domenica 18 gennaio h. 16:00), dove si giocherà l’attesissimo derby con i grigiorossi. I grigi, invece, ospiteranno il Real Vicenza (sabato 17 gennaio h. 19:30) in una sfida comunque da alta classifica.
18:00 Dopo questo risultato il Mantova sale a quota 26 e compie un passo importantissimo nella lotta per la salvezza . L’Alessandria, invece, resta a 37 punti in compagnia del Bassano ad una lunghezza dal Pavia.
17:58 Il Mantova compie l’impresa e batte 2-0 l’Alessandria ora ex-capolista. Inizio di gara al fulmicotone dei virgiliani che passano con Said dopo due minuti, abile a sfruttare l’assist da sinistra di Boniperti e fulminare Nordi apparso incerto nell’occasione. La reazione dei grigi tarda ad arrivare e alla seconda occasione, poco prima del quarto d'ora, il Mantova raddoppia con Caridi che ribadisce a rete una respinta di Nordi su conclusione ravvicinata di Raggio Garibaldi. Nei restanti minuti della prima frazione la truppa di Juric controlla senza problemi un’Alessandria davvero sottotono. Nella ripresa il tentativo degli ospiti è più vigoroso ma sono davvero pochi i pericoli che corre Paleari. Il Mantova conferma, quindi, il proprio periodo di forma con la terza vittoria consecutiva. L’Alessandria, invece, perde la sua imbattibilità che durava dalla 10^ giornata e, soprattutto, perde la vetta della classifica.
17:54 Il Mantova batte l'Alessandria per 2-0!
Fine 2° tempo
90'+1
Terzo ed ultimo cambio anche per il Mantova. L'attaccante (classe '97) Del Bar rileva il compagno di reparto Said.
90'+1 2' di recupero!
90' Nella rosa dell’Aciemme sono presenti quattro giocatori stranieri: il difensore francese (ma nato a Guadalupa) Blaze, il centrocampista francese Di Santantonio, l’esterno croato Tomicic ed il tornante brasiliano Sartore.
87' In questo campionato in nove occasioni l’Alessandria non ha subito reti. In otto circostanze questo ha coinciso con vittorie dei grigi, contro Mantova, Pordenone, Arezzo e Feralpisalò in casa, al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio, al Sanna di Sassari con la Torres, al Sinigaglia con il Como ed al Penzo con l’Unione Venezia. Solo con il Bassano i piemontesi non hanno ottenuto il risultato pieno pur mantenendo la propria porta inviolata.
84' Finora, nelle dieci trasferte disputate, l’Alessandria ha vinto sei volte, pareggiato in due occasioni e perso in due circostanze. I grigi sono la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti (20) lontano dalle mura amiche.
81' Nelle precedenti nove gare interne il Mantova ha pareggiato una volta sola. Nello score casalingo dei virgiliani ci sono anche 4 vittorie e 4 sconfitte con 8 reti segnate e 6 subite.
78' Il Mantova, insieme al Como, è l’unica squadra alla quale in questa stagione non sono ancora stati assegnati calci di rigore.
75'
Esaurisce i cambi il tecnico dei grigi D'Angelo con una sostituzione tra centrocampisti. Obodo viene inserito al posto di Vitofrancesco.
72'
Seconda sostituzione per il Mantova. Il giovane centrocampista Zammarini rilevato dal pari ruolo Di Santantonio.
68' È molto evidente la differenza anagrafica tra le due squadre. La rosa a disposizione del tecnico dell’Aciemme Juric ha un’età media di 23,5 anni. Sul fronte opposto mister D’Angelo, invece, guida un gruppo che ha un’età media di 27,5 anni, che è anche la più elevata del girone.
65'
Primo cambio per l'Aciemme. L'attaccante Caridi, applauditissimo, lascia il posto al compagno di reparto Zanetti.
62' Il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo guida la formazione grigia dall’undicesima giornata della scorsa stagione, rilevando l’esonerato Notaristefano. Prima dell’esperienza sulla panchina dei piemontesi il tecnico pescarese ha allenato solo il Rimini, club nel quale ha anche chiuso la sua carriera da calciatore.
59' Il croato Ivan Juric (ex calciatore Hajduk Spalato, Siviglia,Albacete, Crotone e Genoa) è alla sua prima esperienza sulla panchina di una squadra professionistica. Prima di dirigere i virgiliani, nella scorsa stagione, Juric è stato l’allenatore della Primavera del Genoa.
56'
Secondo cambio per i grigi. Esce l'attaccante Rantier, al suo posto il centrocampista Valentini.
53' Giornata umida e fredda a Mantova. Il terreno di gioco dello stadio Danilo Martelli si presenta in buone condizioni.
50' Assistono alla gara circa 3.000 spettatori. Sono almeno trecento i tifosi grigi che occupano il settore ospiti.
46'
La ripresa comincia con una sostituzione per l'Alessandria. L'attaccante Scotto sostituisce il centrocampista Mora
Inizio 2° tempo
17:05 Le squadre, con un certo ritardo, stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
16:55 Vi aspettiamo, tra pochi minuti, per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
16:52 Il bilancio dei precedenti tra Mantova ed Alessandria è nettamente a favore dei virgiliani, che hanno vinto 12 dei 21 incontri. I pareggi sono 8, mentre i grigi hanno vinto al Martelli in un’unica occasione, oltre trentacinque anni fa.
16:50 Mantova che chiude la prima frazione con un meritato 2-0. Fulmineo vantaggio dei virgiliani che passano con Said dopo due minuti, abile a sfruttare l’assist da sinistra di Boniperti e fulminare Nordi apparso incerto nell’occasione. La reazione dei grigi tarda ad arrivare e alla seconda occasione, poco prima del quarto d'ora, il Mantova raddoppia con Caridi che ribadisce a rete una respinta di Nordi su conclusione ravvicinata di Raggio Garibaldi. Nei restanti minuti la truppa di Juric controlla senza problemi un’Alessandria davvero sottotono. È, anzi, il difensore virgiliano Scrosta a rendersi pericolosissimo nel finale di tempo.
16:48 La prima frazione termina con il Mantova in vantaggio per 2-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
43' Nelle precedenti nove gare interne il Mantova ha pareggiato una volta sola. Nello score casalingo dei virgiliani ci sono anche 4 vittorie e 4 sconfitte con 8 reti segnate e 6 subite.
39' Per l’attuale diesse dell’Alessandria Giuseppe Magalini si tratta di un ritorno a Mantova, per la prima volta da avversario. Dal 2003 al 2010, infatti, il “Mago” è stato l’uomo mercato del club virgiliano che fu protagonista dello straordinario ciclo che portò l’Aciemme a sfiorare la serie A.
36' L’ultimo precedente tra Mantova ed Alessandria giocato al Martelli risale allo scorso campionato di 2^ Divisione quando, alla 13^ giornata, l’Aciemme si impose per 2-0.
32'
Il primo ammonito dell'Aciemme è il difensore Trainotti.
30' Sono due i giocatori virgiliani convocati da Valerio Bertotto per lo stage della Nazionale Under 21 di Lega Pro in programma il 13 e 14 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Si tratta del portiere Paleari e del difensore Juri Gonzi.
27' I “rumors” del mercato invernale riferite all’Alessandria riguardano, invece, solo il reparto offensivo. In un primo momento sembrava potesse arrivare Mazzeo dal Benevento, ma la pista si sta raffreddando. L’obiettivo del diesse dei grigi Magalini, allora, sembrava essere diventato Arrighini dell’Avellino, ma l’ingresso del Pisa nella trattativa ha sparigliato le carte in tavola.
24' Sono molte le voci di mercato che riguardano i virgiliani. Mister Juric, dopo la partenza di Novothny alla volta di Bolzano, ha esplicitamente chiesto una punta. Ma, per ora, dopo la cessione del portiere Cvetkovic in serie D potrebbe partire l’altro portiere Paleari (destinazione Giana Erminio) ed arrivare l’estremo difensore dell’Unione Venezia Zima. Il diesse dell’Aciemme Pelliccioni, inoltre segue le tracce dell’esterno del Gubbio (ma di proprietà della Roma) Rosato e sta lavorando ad uno scambio di centrocampisti con il Pordenone che vedrebbe Fortunato finire ai ramarri in cambio di Buratto.
22'
Altro giallo per l'Alessandria. Questa volta è Mezavilla a finire sul taccuino del direttore di gara.
19'
Il primo ammonito della gara è il centrocampista dell'Alessandria Vitofrancesco.
18' Francesco Lamazza, ex diesse di Lecco e Pro Patria, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: "I grigi sono in un grande momento di forma e vantano un organico attrezzatissimo. Sono convinto riusciranno a sbancare anche il difficile campo del Martelli. Pronostico 2”.
15' Quarta rete stagionale per Gaetano Caridi, oggi anche capitano dell'Aciemme per l'assenza di Paro.
12'
RADDOPPIA CARIDI!!! 2-0!
10' Il capitano del Mantova è Caridi, mentre per l’Alessandria è Taddei ad indossare la fascia.
6' I padroni di casa si presentano in casacca rossa con inserti bianchi e calzoncini rossi. Gli ospiti rispondono con il tipico completo interamente grigio. Terna arbitrale in nero.
2'
VANTAGGIO DELL'ACIEMME CON SAID!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Pietropaolo di Modena coadiuvato dagli assistenti Gentilini e Bercigli.
15:57 All’andata, nella gara giocata al Moccagatta sabato 30 agosto 2014, l’Alessandria si impose per 1-0 grazie alla rete di Valentini al 18’.
15:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo diciannove giornate (senza, quindi, considerare le gare già disputate in questo turno): 13 reti: Bruno (Real Vicenza, 4 r) 11 reti: Fischnaller (Sudtirol, 1 r) 10 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r) 8 reti: Momentè (Albinoleffe, 2 r), Marconi (Alessandria, 1 r), Nolè (4 r) e Pietribiasi (Bassano V.), Gonzales (Novara).
15:53 Prima di questa gara, con 23 punti, Il Mantova è in piena lotta per la salvezza. I grigi, a 37 punti come il Bassano, hanno conquistato il titolo di Campioni d’Inverno grazie ad una migliore differenza reti rispetto ai veneti.
15:51 Nel turno scorso, giocato martedì 6 gennaio, entrambe le squadre si sono imposte in trasferta. Il Mantova ha vinto 2-0 a Como, mentre l’Alessandria ha espugnato (3-0) il Penzo di Venezia.
15:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Il tecnico dell’Aciemme Juric, che ritorna in panchina dopo aver scontato la squalifica, deve rinunciare a Paro ed inserisce Zammarini dal primo minuto. Nel reparto offensivo Said vince il ballottaggio con Zanetti. Tra i pali va Paleari, all’esordio stagionale, al posto del febbricitante Festa. Da segnalare, infine, l’assenza dell’ex di turno Scalise, out fino al termine della stagione. Nell’Alessandria rientra mister D’Angelo conferma la formazione che ha vinto a Venezia con Vitofrancesco davanti alla difesa e Spighi a presidiare la corsia di destra. Obodo parte dalla panchina, dove si rivede anche Ferrani.
15:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario quest’oggi: Pordenone-Lumezzane 2-0 Renate-Unione Venezia 1-1 Real Vicenza-Feralpisalò 0-1 Pavia-Bassano Virtus 3-2 Sudtirol-Como 2-0 Torre-Pro Patria (gara iniziata alle h. 14:00. Parziale all’87’ 3-0) Giana Erminio-Arezzo (gara iniziata alle h. 15:00. Parziale al 45’+1’ 0-1) Novara-Monza h. 18:00 Lunedì 12 gennaio Albinoleffe-Cremonese h. 20:45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
15:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Mantova-Alessandria, match del ventesimo turno del girone A di Lega Pro, prima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi