Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Manchester United
1-0
Young Boys
90' +1 Fellaini  
Cronaca Formazioni
22:51 FINALE! Il Manchester United vince 1-0 contro lo Young Boys: decide una rete di Fellaini al 91'. Red Devils qualificati agli ottavi così come la Juventus, vittoriosa contro il Valencia.
Fine 2° tempo
90'+1 Sponda di Lukaku, stop di Fellaini in area di rigore, controllo e girata di destro, nulla da fare per Van Ballmoos.
90'+1
GOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!! FELLAINI A SEGNO!
89' Saranno tre i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
87' NGAMALEU! Ci prova lo Young Boys, ma il tiro a giro dell'attaccante termina ampiamente a lato.
85' Ultimi assalti del Manchester United: i Red Devils, attualmente, sarebbero al secondo posto con 8 punti, 3 in più del Valencia. All'ultima giornata ci sarebbe lo scontro diretto al Mestalla...
82'
CAMBO YOUNG BOYS: entra Ngamaleu, esce Nsame
81' Manchester United all'attacco: lancio di Pogba, sponda di testa e conclusione di Mata, che però alza troppo il suo destro oltre la porta
78' Partita equilibrata ad Old Trafford: il Manchester United attacca, ma anche lo Young Boys non è da meno e cerca la vittoria prestigiosa.
75' FASSNACHT! Controllo e tiro di destro del subentrato: palla che finisce alta sopra la traversa, ma troppo spazio concesso al giocatore elvetico.
74' LUKAKU! Colpo di testa del centravanti belga su cross di Fellaini: palla a lato, non di molto, alla sinistra di Van Ballmoos.
73' SOW! Calcio di punizione battuto dal centrocampista: tiro dai 30 metri che termina alto non di molto.
73'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Mata, esce Valencia.
72'
AMMONITO VALENCIA! Cartellino giallo per il difensore del Manchester United.
71' CHE RIFLESSO DI DE GEA! Balzo felino del portiere del Manchester United che leva letteralmente dalla porta il tiro deviato di Garcia. Young Boys vicino al vantaggio!
70' Continua l'equilibrio ad Old Trafford: 0-0 a circa 20' dalla fine della gara.
67'
CAMBIO YOUNG BOYS: entra Fassnacht, esce Sulejmani.
66' RASHFORD! Meriterebbe il gol l'attaccante del Manchester United: controllo e passaggio di Pogba sulla trequarti, palla al compagno che tira di sinistro e mette a lato, non di molto.
65'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Lukaku, esce Lingard.
64'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Pogba, esce Fred.
63' LINGARD! Conclusione dalla distanza: il tiro viene parato in due tempi da Van Ballmoos.
61'
AMMONITO BENITO! Cartellino giallo per il difensore dello Young Boys per gioco scorretto.
60' Cross di Jones in area, Rashford tiene il pallone, ma poi se lo fa rubare da Mbabu al momento del tiro. Ripartono gli elvetici.
59' Lingard protegge il pallone dall'arrivo di Von Ballmoos in area, sponda per Fellaini che da buona posizione mette alto sopra la traversa.
57' Il Manchester United deve provare ad alzare il ritmo. Intanto la Juventus è in vantaggio sul Valencia con Mandzukic.
54' MBABU! Lo Young Boys si fa vivo dalle parti di De Gea: il difensore si allarga sulla copertura di Jones, tiro da distanza angolata che termina sull'esterno della rete.
53' Nessuna rete nemmeno nell'altra gara del girone, quella tra Juventus e Valencia.
51' Mourinho non è soddisfatto della prova dei suoi e pensa a cambiare qualcosa: Mata e Lukaku in piedi per iniziare il riscaldamento.
48'
AMMONITO CAMARA! Cartellino giallo per il difensore dello Young Boys per un fallo su Lingard.
46'
CAMBIO YOUNG BOYS: entra Garcia, esce Von Bergen.
46' SI RIPARTE! Lo Young Boys ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione ad Old Trafford. 0-0 tra Manchester United e Young Boys. Inizio di marca inglese, poi gara equilibrata. 0-0 anche tra Juventus e Valencia.
Fine 1° tempo
45'+2 YOUNG BOYS PERICOLOSO! Bella azione degli svizzeri con Assalé che mette in area per Sow che invece di concludere a rete si produce in un irritante colpo di tacco: palla fuori!
45' Saranno due i minuti di recupero.
42' FRED! Tiro a giro del centrocampista, palla che termina a lato, non di molto. Il Manchester United si rende pericoloso a sprazzi.
41' Il giocatore dello Young Boys torna in campo dopo le cure mediche: ristabilita la parità numerica.
40' Problemi per Von Bergen. Difensore a terra dopo contrasto con Rashford.
38' Bella ripartenza dello Young Boys con Aebischer e Assalè a creare, prima del cross di Mbabu per Sulejmani: il giocatore viene anticipato al momento di concludere a rete.
35' Poco spazio fin qui per gli attacchi: le due difese sono molto attente e concedono davvero poca libertà agli avversari.
33' Il Manchester United continua a crescere, ma non riesce a trovare la stoccata giusta negli ultimi 20 metri. Inizio promettente, ora maggior equilibrio.
31' Martial calcia e abbatte Camara! Poi ci prova anche Lingard: tiro deviato dal gomito di Von Bergen.
28' Matic in fuorigioco non era riuscito a trasformare in rete il cross da calcio di punizione di Fred. Sempre 0-0 ad Old Trafford.
27' Lo Young Boys prova a rendersi pericoloso con volate offensive improvvise. Il Manchester United, però, sembra molto attento.
26' RASHFORD! Conclusione di destro potente dalla distanza: l'attaccante si crea bene lo spazio ai 25 metri e conclude, ma il tiro finisce a lato.
23'
AMMONITO MATIC! Cartellino giallo per il centrocampista del Manchester United per gioco falloso.
22' Ottimo intervento difensivo di Jones che chiude su Assalé.
21' Intanto all'Allianz Stadium è 0-0 tra Juventus e Valencia dopo 20' di gioco.
18' Ci prova lo Young Boys con Aebischer, ma il centrocampista non riesce a rimettere in area, poi una carambola lo sfavorisce. Riparte il Manchester United.
16' Netto fuorigioco di Martial, cercato in area di rigore con un filtrante.
15' Il Manchester United è partito in modo molto aggressivo, lo Young Boys attende, poi cerca la ripartenza in contropiede.
14' Ancora Manchester United in avanti: Rashford, invece, di passare a Lingard tutto solo in area, conclude verso Van Ballmoos: il portiere dello Young Boys para in due tempi.
11' Esagera Martial con le finte: l'attaccante francese non si capisce con Fellaini. Riparte lo Young Boys.
10' Nulla di fatto dal calcio d'angolo: riparte il Manchester United.
9' Assalè parte da sinistra, si accentra e calcia col destro, c'è una deviazione e la palla termina in calcio d'angolo.
7' FELLAINI! Tiro-cross del centrocampista, difesa dello Young Boys ancora sorpresa, para in due tempi Van Ballmoos.
6' FRED! Ancora Manchester United in attacco: sinistro dai 20 metri del centrocampista, palla che termina di poco sopra la traversa.
5' COSA SBAGLIA RASHFORD! Incredibile azione sbagliata dal Manchester United! Palla in profondità di Jones per Lingard che fa da sponda per il compagno che invola verso Van Ballmoos, ma manda alto.
3' Manovra il Manchester United. Lo Young Boys si difende. Inizio a ritmo contenuto.
2' Da segnalare 3mila tifosi dello Young Boys presenti ad Old Trafford: una splendida macchia gialla nel settore ospiti.
1' SI PARTE! Il Manchester United ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:56 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inno della Champions e poi l'inizio della gara.
20:35 L'unico precedente risale alla gara d'andata, con la vittoria del Manchester United per 3-0.
20:24 Se in Premier League la situazione per i Red Devils è più complicata, in Champions la qualificazione sembra quasi in cassaforte: con un successo lo United potrebbe festeggiare la qualificazione con un turno d'anticipo.
20:22 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Manchester United con Lingard, Rashford e Martial in attacco. 4-5-1 per lo Young Boys con Nsalé centravanti.
20:21 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Manchester United-Young Boys, valevole per la 5/a giornata del girone H di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino