Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Manchester United
1-1
Young Boys
9' Greenwood   Rieder 42'
Cronaca Formazioni
22:56 E' tutto per il live di Manchester United-Young Boys! Continuate a seguirci su TMW per pagelle, approfondimenti e contributi post partita!
22:54 Finisce qui! Lo Young Boys non va oltre l'1-1 con il Manchester United e chiude la sua esperienza europea come quarta del girone F. Le seconde linee dei Red Devils hanno giocato una buona partita, senza mai rinunciare a creare occasioni.
Fine 2° tempo
90'+7 Gran parata di Faivre su tentativo di Wan-Bissaka da posizione defilata!
90'+6 Si continua a giocare per recuperare il tempo perso nell'interruzione dovuta all'invasione di campo.
90'+3 Può riprendere il gioco con un calcio d'angolo per la squadra ospite. Sullo schema dalla bandierina Ngamaleu spreca malamente regalando la rimessa dal fondo al Manchester.
90'+1 Ancora Young Boys in pressione, ma il gioco viene fermato per un'invasione di campo.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo per lo Young Boys, sulla battuta di Sierro arriva Van de Beek che spazza la propria area evitando il tap-in di Kanga.
89'
Entra anche il diciottenne Savage per Juan Mata.
89'
Doppio cambio per il Manchester United: esce Lingard per Iqbal.
87' Brivido per il Manchester su un retropassaggio di Mengi che non si era inteso con Heaton. Il portiere dei Red Devils riesce ad intervenire in extremis prima che sul pallone arrivi Kanga.
87'
Cambio nello Young Boys: Maier entra al posto di Elia.
83' Tentativo dalla distanza di Sierro che riceve da Hefti con velo di Elia e calcia al volo ma non inquadra lo specchio.
80' Sul conseguente calcio di punizione Sierro calcia malissimo consentendo a Matic di allontanare il pallone senza problemi.
79'
Ammonito Shoretire per una spinta su Elia lanciato in contropiede.
78' Torna a farsi vedere in avanti il Manchester con un'imbucata di Wan-Bissaka che viene però fermato efficacemente dalla difesa ospite.
76'
Altro cambio nello Young Boys: lascia il campo Camara, al suo posto Lauper.
72' Occasione in contropiede per lo Young Boys che arriva dalle parti dell'area avversaria con Kanga. Sul numero 9 degli svizzeri arriva però la provvidenziale chiusura di Mengi.
68'
Entra anche il giovanissimo Shoretire per Diallo.
67'
Doppio cambio per il Manchester United: il portiere Henderson lascia il posto al collega Heaton.
66' OCCASIONE YOUNG BOYS! Grande opportunità per Maceiras servito da Hefti dal settore di destra. Il tiro al volo del difensore termina di poco a lato del palo.
64' Calcio d'angolo per lo Young Boys. Alla battuta va Sierro che pesca Lustenberger liberissimo di calciare da posizione leggermene defilata. Il suo tiro, però, è mal calibrato e termina ben al di sopra della traversa.
63'
Anche Siebatcheu lascia il campo, al suo posto entra Kanga.
63'
Entra anche Hefti per Rieder.
62'
Triplo cambio per lo Young Boys: Aebischer lascia il posto a Sierro.
62'
Cambio nel Manchester United: esce Shaw, al suo posto Mengi.
60' Occasione per lo Young Boys su un errato disimpegno di Matic. Ne approfitta Ngamaleu che serve Elia il quale prova la conclusione ma apre troppo il tiro e manda il pallone oltre il secondo palo.
59' Ripartenza del Manchester con Diallo che apre per Lingard, pallone profondo sulla destra per Elanga che calcia al volo ma colpisce in pieno Faivre in uscita.
56' Tentativo di tiro-cross di Ngamaleu dalla destra, Henderson è attento e fa suo il pallone.
52' Tentativo di Greenwood che dalla destra si incunea tra i due marcatori Martins Pereira e Lustenberger, andando a calciare verso la porta da posizione leggermente defilata. Il tiro è però piuttosto debole ed è facile preda di Faivre.
50' Tentativo dello Young Boys con Siebatcheu che, spalle alla porta, riceve da Martins Pereira, si gira e conclude a botta sicura. Il pallone si alza non di molto al di sopra della traversa.
49' Ancora Manchester in pressing nella metà campo avversaria.
46' OCCASIONE MANCHESTER! Subito pericolosissimi i Red Devils con un'intuizione di Lingard che serve sulla destra Elanga il quale conclude a rete da distanza ravvicinata ma trova la deviazione in tuffo di Faivre.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:47 Finisce qui il primo tempo! Dopo una prima parte di dominio territoriale del Manchester United, lo Young Boys ha inaspettatamente riportato il punteggio in parità con un gran gol di Rieder che eguaglia in bellezza la rete di Greenwood in avvio di gara.
Fine 1° tempo
45' Young Boys vicinissimo al raddoppio con un doppio tentativo da distanza ravvicinata. Sul tiro di Aebischer ci pensa Bailly a respingere a pochi passi dalla linea di porta.
42' Pallone perso malamente dal Manchester, con Van de Beek e Wan-Bissaka troppo disattenti nel gestire il palleggio a ridosso della propria area. Ne approfitta Rieder che conquista il pallone e libera un bellissimo destro a giro dalla distanza, imprendibile per Henderson!
42'
GOOOOOOOOOOOL YOUNG BOYS!!!!!!!!!!!!! CHE PERLA DI RIEDER!!!!!!!!!!!!
39' Bel pallone in profondità di Lingard per Shaw che dai pressi del lato corto dell'area dello Young Boys controlla e serve l'inserimento dalle retrovie di Elanga, il quale viene però anticipato dalla difesa ospite.
37' Tentativo dalla distanza di Martins Pereira che prova a sorprendere Henderson con un tiro ad effetto. Il portiere del Manchester blocca in due tempi.
34' OCCASIONE MANCHESTER! Pregevole azione di Greenwood che si incunea sulla sinistra, arriva dalle parti dell'area piccola e appoggia all'indietro per Mata che calcia al volo da ottima posizione. Provvidenziale la deviazione di Lustenberger che manda il pallone al di sopra della traversa.
32' Occasione Young Boys! Dal limite dell'area Rieder, servito dalla destra da Lefort, calcia di prima intenzione ma non sorprende Henderson che para senza problemi il tiro abbastanza centrale.
31' Rieder si incarica di calciare la punizione pennellando un bel traversone che viene deviato di testa da un difensore del Manchester.
29' Scontro ruvido tra Van de Beek e Ngamaleu, l'arbitro ferma il gioco per assegnare il fallo allo Young Boys tra le proteste del giocatore del Manchester che sostiene di aver colpito il pallone.
26' Alla battuta va Juan Mata che calcia direttamente verso la porta ma spedisce il pallone sugli spalti dell'Old Trafford.
25' Fallo su Greenwod, il Manchester United potrà usufruire di un calcio di punizione da posizione molto favorevole a pochi passi dalla limite dell'area.
22' Ancora Manchester United in avanti con un affondo di Elanga che viene fermato senza troppi complimenti da Camara.
20' Calcio d'angolo per il Manchester United. Alla battuta va Mata ma Faivre in uscita sovrasta tutti e blocca la sfera.
18' Nel frattempo da Bergamo arriva l'ufficialità: la gara tra Atalanta e Villarreal è rinviata a domani a causa di una intensa nevicata.
16' Si fa vedere lo Young Boys con un cross dalla destra di Maceiras destinato all'inserimento centrale di Ngamaleu. Henderson anticipa tutti e blocca il pallone in presa alta.
15' Ancora Manchester United in possesso palla. Gli svizzeri tentano di creare sfruttando le ripartenze.
11' Si è già complicata la serata dello Young Boys che in questi primi minuti non si è ancora reso pericoloso dalle parti di Henderson.
9' Avanza sulla sinistra Shaw che scambia prima con Matic e poi con Elanga, e dai pressi della linea di fondo rimette al centro dove Greenwood da buona posizione calcia al volo in semi rovesciata. Bellissimo gesto tecnico dell'attaccante dei Red Devils!
9'
GOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!!!!! GREENWOOD!!!!!!!!!!!
6' Prima iniziativa anche per lo Young Boys, la cui sfuriata offensiva viene ben controllata dalla difesa di casa.
3' Prima occasione per il Manchester! Lancio lungo dal centrocampo per Elanga e Diallo che vanno entrambi sul pallone e finiscono per disturbarsi a vicenda. Elanga però riesce ad addomesticare il pallone e calcia in porta da posizione defilata trovando la pronta risposta di Faivre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:00 Dirige l'incontro l'arbitro Benoît Bastien, assistenti Zakrani e Berthomieu, quarto ufficiale Pignard. In sala VAR Millot e Willy. L'intera squadra arbitrale è francese.
20:58 Anche David Wagner opera quattro cambi rispetto all'ultima gara di campionato contro il Servette: in difesa Camara torna titolare, mentre a centrocampo al fianco di Martins Pereira ci saranno Aebischer e Rieder. In attacco il tridente composto da Meschack Elia, Siebatcheu e Moumi Ngamaleu.
20:50 Le formazioni in campo riservano molte sorprese: il Manchester United, come annunciato, si presenta con un massiccio turnover a partire dalla porta che sarà difesa dal ventiquattrenne Dean Henderson. In difesa torna Wan-Bissaka, ristabilito dall'infortunio, con Matic centrale ad affiancare Bailly. Il centrocampo sarà presumibilmente disposto su una doppia linea a due, con Van de Beek e Mata alle spalle di Lingard e Diallo. La coppia d'attacco è formata da Greenwood e Elanga, mentre Rashford, inaspettatamente, non è nemmeno in panchina.
20:39 Lo Young Boys ha già battuto i vicecampioni d'Inghilterra in questa Champions League, nella gara di esordio al Wankdorf di Berna. In quell'occasione, all'iniziale vantaggio di Cristiano Ronaldo, avevano risposto Ngamaleu e Siebatcheu nella ripresa, regalando un'inaspettata vittoria al pubblico svizzero.
20:28 Nel Gruppo F i giochi sono ancora apertissimi: solo il Manchester United ha già messo in ghiaccio la qualificazione agli ottavi di Champions, mentre Villarreal e Atalanta si sfidano per il secondo posto. Gli orobici dovranno però stare attenti allo Young Boys che è distante soltanto due punti e potrebbe mettere a segno il colpaccio in caso di vittoria all'Old Trafford e contemporanea vittoria del Villarreal a Bergamo, scippando alla squadra di Gasperini la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.
20:18 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Manchester United-Young Boys, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi