Menù Notizie
UEFA Champions League (2015-2016)

Manchester United
2-1
Wolfsburg
34' Mata
53' Smalling
  Caligiuri 4'
Cronaca Formazioni
22:35 Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti del caso.
22:34 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Manchester United soffre ma alla fine vince in rimonta sul Wolfsburg grazie alla rete di Mata su rigore e di Smalling nella ripresa. I Red Devils salgono a quota tre punti, la stessa delle altre tre squadre del girone per un Gruppo B che si conferma equilibratissimo.
Fine 2° tempo
90'+2 Pereira cerca il gol su punizione, il pallone si stampa sulla barriera.
90'+1 Kassai concede tre minuti di recupero.
89' Ultimi scampoli del primo tempo, si attende la segnalazione del recupero.
87' RODRIGUEZ!!! Direttamente su calcio di punizione il terzino scavalca la barriera e spedisce fuori di un soffio. De Gea era comunque sulla traiettoria!
86' Intanto ci sarà un buon calcio di punizione dai 25 metri per il Wolfsburg.
86' Schneiderlin viene graziato clamorosamente dall'arbitro: già ammonito entra male su Draxler, ma l'arbitro non estrae il secondo cartellino giallo. Errore evidente dell'arbitro Kassai,
83' Nell'altra partita del girone, intanto, il PSV Eindhoven sta sfiorando la clamorosa rimonta: da 3-0 si è portato sul 3-2 in casa del CSKA Mosca.
81' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione del match, Red Devils sempre in vantaggio.
79'
Cartellino giallo per Young che impiega troppo tempo per rimettere in gioco il pallone da rimessa laterale.
77'
Nel Wolfsburg ultimo cambio: fuori Trasch, dentro Jung.
76' DANTE!!! Grandissima giocata da parte di Draxler che mette in mezzo un gran pallone per il difensore, piatto di prima e ribattuta addirittura di Rooney!
75' Schurrle ancora in avanti, stavolta conquista un corner.
74' Ancora una gran palla di Schurrle a cercare Bendtner, salva tutto proprio Jones con una bella chiusura!
72'
Ultimo cambio per Van Gaal: dentro Jones al posto di Schweinsteiger.
72' SCHURRLE!!!! Cross basso di Schurrle che si trasforma in un tiro, il neo entrato supera Blind e spedisce il pallone di pochissimo a lato!
71' Subito un taglio in mezzo di Schurrle per Kruse, nulla di fatto per i tedeschi che perdono l'attimo.
70'
Fuori anche Arnold, al suo posto Schurrle.
70'
Fuori Dost nel Wolfsburg, dentro Bendtner.
68' Si prepara un doppio cambio tra le fila del Wolfsburg.
68' Adesso il Manchester United è padrone del campo e strappa anche qualche applauso da parte dei tifosi presenti all'Old Trafford.
66' Mata scambia con Martial, pallone all'indietro del francese per Schweinsteiger che però non controlla favorendo il recupero dei palleggiatori avversari.
65' Cross di Kruse a cercare il taglio di Caligiuri, nulla da fare per il Wolfsburg quando mancano 25 minuti alla conclusione del match.
64' Brividi per Smallng che cade malissimo e resta a terra. Poco dopo si rialza dimostrando di non essersi fatto nulla.
62'
Fuori proprio Depay nel Manchester United, al suo posto Van Gaal inserisce Pereira.
61'
Manata di Depay a Trasch, giallo per l'olandese. I replay evidenziano, però, la simulazione del tedesco.
61' Per lo United a breve entrerà anche Pereira.
60' Fase di stanca del match, lo United adesso sembra voler amministrare il vantaggio acquisito, mentre il Wolfsburg fatica a reagire.
58' Decisamente più ordinato il Manchester United dietro con l'inserimento di Young al posto di Valencia.
56' Questi potrebbero essere i primi tre punti stagionali in Champions League per il Manchester United. In virtù della vittoria che sta maturando a Mosca, in questo momento le squadre sarebbero tutte e quattro a quota tre punti.
55' Destro improvviso di Caligiuri, De Gea ci arriva e sventa il pericolo.
54' Completamente ribaltata la situazione a Old Trafford! Risultato che ci sta per quanto visto in campo fin qui.
53' Schweinsteiger serve Mata a cui riesce una giocata da urlo, un assist di tacco no look per Smalling che parte con i tempi giusti e insacca alle spalle di Benaglio la palla del 2-1!
53'
GOL GOL GOL!!! UNITED AVANTI!!! HA SEGNATO SMALLING!!!
52' Corner battuto proprio da Depay, il pallone attraversa tutta l'area di rigore senza riuscire a trovare però la deviazione di nessun compagno.
52' Depay si guadagna un corner, ottima la chiusura da parte di Trasch.
50' Il Wolfsburg sembra rientrato bene in campo in questa ripresa.
49' Draxler scambia con Kruse, pallone in avanti per Dost che viene fermato per posizione di fuorigioco. Il replay in realtà dimostra come fosse in realtà perfettamente in gioco. Si sarebbe trovato a tu per tu con De Gea.
48' OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!!! Gran pallone in mezzo di Caligiuri a cercare Dost, anticipato da una grandissima diagonale difensiva di Darmian.
46'
Tra le fila dello United fuori un pessimo Valencia e dentro Young.
46' VIA ALLA RIPRESA! Wolfsburg in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:45 Squadre in campo a Old Trafford.
21:31 Squadre a riposo al termine di un primo tempo divertente e ricco di occasioni. Wolfsburg in vantaggio con Caligiuri che poi regala al Manchester United il rigore trasformato da Mata per il pareggio. Risultato giusto per quanto visto in campo, con i Red Devils che hanno fallito anche due occasioni da rete clamorose.
Fine 1° tempo
44' PERICOLOSO IL WOLFSBURG!!! Draxler attraversa tutto il campo, poi buca la difesa da destra e crossa in mezzo per Dost, salva tutto Smalling con un grande intervento difensivo
42' Martial cerca un sontuoso aggancio in area su un calcio di Schneiderlin, ma l'attaccante francese è in posizione di fuorigioco. Chiamata corretta da parte dell'assistente.
41'
Ammonito anche Schweinsteger per un fallo sempre su Arnold.
40' Caligiuri crossa in mezzo a cercare l'inserimento di un compagno, nulla di fatto per la formazione tedesca.
40' Buon calcio di punizione anche in favore del Wolfsburg quando mancano cinque minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo.
39'
Primo ammonito anche per il Manchester United, fallo netto di Schneiderlin su Arnold.
39' Intanto è arrivato anche il terzo gol del CSKA Mosca che sembra aver ormai ipotecato la vittoria contro il PSV Eindhoven.
38' Nulla di fatto sul corner successivo, insiste la formazione allenata da Louis Van Gaal.
37' CHE ERRORE DI DEPAY!!! Mata dipinge ancora calcio e regala a Depay un pallone perfetto, l'olandese temporeggia prima di concludere in rete, poi quando lo fa trova la respinta di Benaglio in corner!
36' Sulla battuta successiva lo United cerca uno schema che non riesce, sfuma una buona occasione per i Red Devils.
36' Dante stende Martial all'altezza dei 30 metri, calcio di punizione da posizione defilata sulla destra in favore dello United.
35' Intervento a metà campo di Caligiuri che rischia il secondo giallo. Deve stare attento il centrocampista che è anche l'unico ammonito del match fin qui.
34' Impeccabile l'esecuzione dal dischetto del fantasista spagnolo che non si fa ipnotizzare da Benaglio. 1-1 meritato per quanto visto in campo fin qui.
34'
GOL GOL GOL!!! HA PAREGGIATO MATA PER IL MANCHESTER UNITED!!!
33'
Bell'azione dello United con Schweinsteiger che serve Mata, conclusione dello spagnolo che trova la deviazione di braccio di Caligiuri. Rigore ineccepibile, anche ammonito il centrocampista.
33' RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED!
32' Cross di Depay a cercare Mata, pallone in mezzo dello spagnolo che trova però Dante ben posizionato al centro dell'area.
31' Cross in mezzo di Caligiuri a cercare lo stacco di Dost, Smalling fa buona guardia e fa sua la sfera.
30' Mezz'ora sul cronometro, tedeschi in vantaggio sull'unica vera occasione da rete avuta. Il Manchester United ha divorato una clamorosa occasione per il pari.
29' Guilavogui cerca il taglio in mezzo per Caligiuri, il pallone non filtra e viene neutralizzato da De Gea.
28' DEPAY!!! Schweinsteiger recupera un gran pallone e lo cede a Mata, lancio in avanti per Depay che prova a beffare Benaglio di testa. Il pallone, però, risulta troppo schiacciato e termina tra le braccia del portiere del Wolfsburg!
26' ROONEY!!! Martial fa fuori secco Rodriguez e mette in mezzo un cross perfetto per Rooney. Il capitano dei Red Devils da due passi spedisce clamorosamente fuori! Errore clamoroso dell'attaccante che si divora la rete che poteva valere il pari!
25' SI RIAFFACCIA IN AVANTI IL WOLFSBURG!!! Pericoloso Dost con una conclusione che viene rimpallata dalla difesa.
24' Tentativo abbastanza velleitario da parte di Schweinsteiger che calcia da lontanissimo, spedendo il pallone alle stelle.
24' Rooney cade in area, l'arbitro lascia correre e sembra aver preso la decisione corretta.
23' Il Wolfsburg sta controllando senza particolari affanni il vantaggio, difendendo con tutti gli effettivi dietro la linea della palla.
21' Nel frattempo arriva anche il raddoppio del CSKA Mosca. Un risultato che fa sicuramente piacere al Wolfsburg, che vincendo questa gara andrebbe in fuga a 6 punti lasciando lo United a 0 e il PSV a 3.
20' Da qualche minuto il Wolfsburg fa fatica a uscire dalla propria metà campo. Il Manchester United sembra padrone del campo anche se senza grossa lucidità negli ultimi metri.
18' Sinistro tentato ancora da Mata, ma il pallone dello spagnolo è troppo centrale ed è facile preda di Benaglio.
17' Anche nell'ultimo precedente giocato qui a Old Trafford erano stati gli ospiti a passare in vantaggio con gol di Dzeko, poi la rimonta firmata da Giggs e Carrick. Da allora sono passati sei anni.
15' Si fa vedere in area Depay, che cade in un contrasto con Naldo: è l'olandese a commettere fallo.
14' MARTIAL!!! Prova a fare tutto da solo l'attaccante francese arrivato in estate dal Monaco. Il 19enne dribbla due avversari e scarica il tiro che si spegne di poco a lato.
14' Intervento fenomenale da parte del difensore brasiliano, Benaglio non avrebbe potuto fare assolutamente nulla sul tiro a botta sicura di Mata.
13' CHE OCCASIONE PER LO UNITED!!! Bello scambio tra Depay e Darmian, cross dell'italiano a cercare Mata in area. Lo spagnolo conclude e Dante a due passi dalla porta intercetta un pallone diretto dritto in porta!
12' Da dimenticare l'avvio di gara di Valencia, che oltre l'errore sul gol sta perdendo un pallone dietro l'altro, confermandosi anche abbastanza impacciato nelle chiusure difensive.
11' Lo United prova a replicare con un lancio in avanti di Schweinsteiger a cercare Martial, ma Naldo ben posizionato chiude tutto e allontana il pericolo.
10' Lancio in avanti dalle retrovie per Kruse, che stavolta viene messo bene in fuorigioco dalla retroguardia del Manchester United.
9' Nell'altra partita del girone, intanto, il CSKA sta vincendo contro il PSV Eindhoven.
8' OCCASIONE PER LO UNITED! Lancio perfetto di Rooney a cercare l'inserimento di Depay sulla sinistra, chiude tutto Trasch con un intervento perfetto. L'olandese sarebbe stato da solo contro Benaglio.
7' È sempre il Wolfsburg a tenere in mano il pallino del gioco, Manchester United evidentemente scosso per aver subito gol alla prima vera azione avversaria.
6' Partenza subito in salita per i Red Devils che sono ancora fermi a quota zero punti dopo la sconfitta all'esordio contro il PSV Eindhoven. Cambia completamente, adesso, l'inerzia della gara.
5' Azione di ripartenza incredibile per il Wolfsburg, Draxler serve Kruse che regala un filtrante perfetto a Caligiuri. Il centrocampista parte con i tempi giusti, anche per l'errore di Valencia che sbaglia il fuorigioco, e con freddezza batte De Gea!
4'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO CALIGIURI!!! WOLFSBURG AVANTI!!!
3' Fallo di Schweinsteiger su Kruse a metà campo., il calcio di punizione verrà battuto da Rodriguez.
2' Fase di studio del match, ancora nessuna azione degna di nota per le due squadre. Dirige l'ungherese Kassai, alla 41esima sfida in competizioni europee.
1' Red Devils con la consueta divisa rossa, Wolfsburg in maglia bianca e calzoncini verdi.
1' VIA AL MATCH! Il Manchester United manovra il primo pallone dell'incontro.
Inizio 1° tempo
20:43 In corso le consuete formalità di rito, poi finalmente il fischio d'inizio del match.
20:43 Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale della Champions League al Teatro dei Sogni.
20:39 Squadre nel tunnel all'Old Trafford.
19:58 L'ultimo precedente in terra inglese risale a ormai sei stagioni fa e fu vinto dai padroni di casa grazie alle reti di Giggs e Carrick. Dei due marcatori uno si è ritirato (ora è nello staff tecnico di Van Gaal) e l'altro è indisponibile per questa gara.
19:52 Per quanto riguarda il Wolfsburg, confermate quasi del tutto le previsioni della vigilia. L'unica grande sorpresa è la panchina di Schurrle, evidentemente non al meglio. Al suo posto giocherà Arnold.
19:51 Tra le fila dei Red Devils non recupera Rojo, che non va nemmeno in panchina. Nel ruolo di terzino destro arretrerà dunque Valencia, con Darmian dirottato sulla fascia opposta. A centrocampo ce la fa Schweinsteiger, mentre l'attacco è affidato ancora a Martial.
19:49 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Wolfsburg, gara valida per la fase a gironi di Champions League (Gruppo B). Nel match d'esordio gli inglesi hanno perso clamorosamente contro il PSV Eindhoven, mentre i tedeschi hanno battuto di misura il CSKA Mosca. Serve dunque una vittoria agli uomini di Van Gaal per riprendere la marcia verso gli ottavi di finale.
Cronaca di Alessandra Stefanelli