Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Manchester United
1-0
West Ham
90' +3 Rashford  
Cronaca Formazioni
17:52 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:52 Nel prossimo turno di campionato il Manchester United farà visita al Burnley, mentre il West Ham ospiterà il Watford.
17:51 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Manchester United supera in extremis il West Ham per 1-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Contropiede letale dei Red Devils: Martial innesca Cavani sulla sinistra, che apparecchia in area per Rashford, il quale deve semplicemente appoggiare in rete a porta sguarnita.
90'+3
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO IN EXTREMIS! GOL DI RASHFORD!
90'+2 UNITED ALL'ATTACCO! Assedio finale dei Red Devils: Martial riceve in area da Bruno Fernandes, ma lascia partire un tiro troppo pigro per impensierire Areola.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' WEST HAM PERICOLOSO! de Gea si rifugia in corner deviando un traversone proveniente dalla sinistra, sporcato da un giocatore dello United.
87' OCCASIONE WEST HAM! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Soucek stacca di testa e il pallone termina largo di un soffio. Che brivido per Old Trafford!
83' Nuovo tentativo dalla distanza dello United, stesso esito: la conclusione di Dalot finisce ampiamente sopra la traversa.
82'
Sostituzione Manchester United: esce Greenwood, entra Martial.
82'
Sostituzione Manchester United: esce Fred, entra Cavani.
78' Arriva immediata la risposta dello United con un mancino di Bruno Fernandes dal limite che termina alle stelle.
77' Ci prova il West Ham! Antonio si gira nello stretto e calcia verso lo specchio: il tiro è centrale e de Gea lo blocca senza problemi.
73' Poco più di un quarto d'ora al triplice fischio: lo United tiene il pallone, ma fatica a mettere realmente sotto pressione il West Ham. Adesso ci prova Telles dalla lunga distanza, ma il suo tiro finisce ampiamente fuori dallo specchio.
70'
Sostituzione West Ham: esce Coufal, entra Fredericks.
67' Tentativo in contropiede dello United: Maguire conduce palla per trenta metri e poi scarica per Rashford, che svirgola malamente con il mancino.
64' Ci prova Bruno Fernandes con un destro dalla distanza che finisce di molto alto sopra la traversa. Nessuno spavento per Areola.
63'
Ammonito Rice per una trattenuta ai danni di Rashford.
62'
Sostituzione Manchester United: esce Elanga, entra Rashford.
61' ANCORA UNITED! Elanga riceve sul secondo palo il cross dalla fascia di Dalot, ma il suo destro, frutto di una pessima coordinazione, termina a lato.
59' UNITED VICINO AL GOL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Varane svetta di testa e spedisce il pallone di poco alto.
58' Coufal devia in calcio d'angolo il cross di Ronaldo dalla sinistra: nuovo giro dalla bandierina per lo United.
56'
Ammonito Maguire per un intervento in ritardo su Bowen. Si tratta del primo cartellino giallo della partita.
54' OCCASIONE WEST HAM! Bowen raccoglie una respinta della difesa dello United e carica un destro dal limite che termina sull'esterno della rete.
52' Fornals riceve in area, ma temporeggia eccessivamente prima di concludere a rete: la retroguardia dello United ha così la possibilità di murare il tiro del centrocampista del West Ham.
50' OCCASIONE UNITED! Fred vince un rimpallo sulla trequarti e lascia partire un sinistro dal limite che Areola disinnesca in calcio d'angolo.
48' L'ottimo anticipo in area di Zouma su Ronaldo viene vanificato dal fuorigioco di Telles rilevato dal guardalinee a inizio azione.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:45 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo con il risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
44' Poca inventiva davanti per lo United, che sta trovando delle oggettive difficoltà a sorprendere l'attenta difesa del West Ham.
41' Pochi minuti al termine di una prima frazione noiosa e priva di reali occasioni da rete.
38' Il VAR non ha ritenuto necessario intervenire dopo il contatto Zouma-Ronaldo. Il portoghese non ha preso bene la decisione e continua a battibeccare con l'arbitro.
36' Proteste tra le fila del Manchester United dopo un contatto in area tra Zouma e Cristiano Ronaldo: l'arbitro lascia correre.
34' Il Manchester United prova a fraseggiare sul binario destro, ma il traversone di Dalot si spegne sul fondo. Si riparte con un rinvio dal fondo per il West Ham.
31' Buona iniziativa personale di Antonio, il quale conquista un calcio di punizione che permette al West Ham di guadagnare metri.
28' Negli ultimi minuti la gara si è notevolmente "sporcata": tante le interruzioni e gli errori tecnici da ambo le parti.
25' Partita molto tattica all'Old Trafford: il West Ham attende basso nella propria metà campo, ma lo United fatica a trovare il cambio di passo necessario per aggirare il muro eretto da Moyes.
22' Ancora United! Dalot si inserisce in area e colpisce di testa il cross di Elanga dalla sinistra: il pallone termina a lato senza impensierire Areola.
20' UNITED PERICOLOSO! Il cross tagliente di Bruno Fernandes, proveniente dalla trequarti sinistra, per un nulla non viene impattato di testa in tuffo da Ronaldo.
18' Ennesimo intervento difensivo di Rice, che a metà campo sottrae abilmente il pallone a Cristiano Ronaldo. Ottimo avvio di gara per il mediano del West Ham.
15' Elanga trova spazio sulla corsia mancina e innesca un cross basso che Rice intuisce e allontana. United in proiezione offensiva.
14' Cerca di mettersi in proprio Cristiano Ronaldo, ma il suo tiro da fuori area viene murato dalla difesa del West Ham.
12' Fitta rete di passaggi del Manchester United, che da qualche minuto staziona nella metà campo del West Ham, seppur mantenendo ritmi bassi.
9' La punizione di Cristiano Ronaldo si infrange sulla barriera: svanisce un'interessante chance per il Manchester United.
8' Leggerezza di Coufal, che si allunga superficialmente il pallone e stende Bruno Fernandes: punizione dai venticinque metri per lo United.
7' Bowen arpiona un pallone sulla fascia destra, ma la sua cavalcata viene interrotta dal rude intervento di Maguire. Si alzano i ritmi all'Old Trafford.
5' Un errore in impostazione di Dawson origina il contropiede dello United che, orchestrato da Bruno Fernandes, manda al tiro Greenwood: l'esterno inglese è però troppo lento nel gestire il pallone e così favorisce il rientro di Zouma.
4' Rice anticipa Bruno Fernandes e si fionda palla al piede nell'area avversaria, prima che la sua conclusione venga ribattuta da Varane.
3' Possesso palla a favore del West Ham in queste primissime battute di gioco. Avvio intraprendente degli uomini di Moyes.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
15:50 In questa stagione Manchester United e West Ham si sono già affrontate in due occasioni, facendo registrare un successo per parte: i Red Devils si sono imposti per 1-2 al London Stadium nella gara di andata di Premier League, mentre nel terzo turno di Carabao Cup hanno ceduto il passo agli Hammers, vittoriosi per 0-1 all'Old Trafford.
15:45 Tra le fila del West Ham, Moyes si affida anche lui al 4-2-3-1: la linea dei trequartisti sarà composta da Bowen, Lanzini e Fornals; il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Antonio.
15:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Manchester United in campo con il 4-2-3-1: Rangnick si affida a Ronaldo come unica punta, il quale sarà accompagnato sulla trequarti da Greenwood, Bruno Fernandes e Elanga. In difesa Maguire ritrova una maglia da titolare al fianco di Varane.
15:35 Il Manchester United, al momento, è settimo in classifica con 35 punti all'attivo; il West Ham, invece, è quarto a quota 37.
15:30 La partita dell'Old Trafford mette in palio tre punti pesanti in ottica Champions League: in caso di vittoria, il Manchester United avrebbe infatti la possibilità di scalzare il quarto posto presieduto dal West Ham. Il successo rimediato mercoledì sul campo del Brentford ha dato una boccata d'ossigeno ai Red Devils, i quali erano reduci dai passi falsi contro Wolverhampton e Aston Villa. Dal canto loro, invece, gli Hammers hanno tutte le intenzioni di riscattare immediatamente il ko casalingo incassato nello scorso turno contro il Leeds.
15:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-West Ham, match valido per la 23ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino