Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Manchester United
3-0
Watford
42' Bruno Fernandes
59' Martial
75' Greenwood
 
Cronaca Formazioni
16:52 Finisce qui! Dopo un primo tempo più equilibrato il Manchester United nella ripresa sale in cattedra e legittima il vantaggio con altre due reti. Troppo il divario con un Watford che comunque non ha mai rinunciato a giocare.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi minuti di possesso United prima del triplice fischio.
90' Assegnati 3 minuti di recupero.
89' Lancio lungo di Matic per Chong che da posizione defilata prova la conclusione sul secondo palo. Il tiro però termina a lato.
86' Punizione per il Watford, alla battuta va Deulofeu ma la traiettoria è prevedibile e De Gea blocca a terra senza problemi,
84' Occasione Manchester! Errore di Masina che di testa mette giù un pallone in pena area dalle parti di Ighalo. L'attaccante dei Red Devils non si fa pregare e va alla conclusione ma lo stesso Masina chiude lo specchio costringendo Ighalo a mandare il pallone sull'esterno della rete.
81'
Anche il Watford completa i cambi inserendo Cleverley per Doucouré.
80'
Ighalo entra al posto di Martial.
80'
Chong rileva Greenwood.
79'
Triplo cambio per lo United: McTominay rileva Fred.
78' TRAVERSA di Deulofeu che dal vertice dell'area libera un destro a giro velenosissimo. Pallone che scheggia la parte superiore dell'incrocio più lontano.
77'
Per il Watford entra Welbeck al posto di Deeney.
75' Azione in velocità innescata dallo stesso Greenwood che percorre tutto il centrocampo, scarica a destra per Bruno Fernandes che chiude il triangolo restituendo il pallone al compagno. Tiro potente da posizione centrale e gran gol per il giovane talento dello United!
75'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!! GREENWOOD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73' Tentativo di ripartenza del Watford con Doucouré che viene fermato in maniera pulita da Lindelöf.
72' Sulla sinistra Doucouré servito da Deulofeu va al cross ma non trova compagni in area per la deviazione.
70' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di De Gea.
70' Proprio Sarr guadagna un calcio d'angolo con una conclusione velenosa che costringe Lindelöf a deviare sul fondo.
69'
Prima sostituzione per il Watford: entra Sarr per Pereyra.
68'
Ammonito Cathcart per l'atterramento di Martial, lanciato in contropiede.
66' Punizione per il Watford dalla trequarti. Sul pallone va Hughes che allarga per Deulofeu, ben contrastato dalla difesa dello United.
65' Lancio lungo di Matic per Greenwood che si accentra e libera un destro teso. Foster in uscita respinge di piede.
62' Suggerimento di Bruno Fernandes per James che va al tiro che viene deviato il corner da Kabasele.
59'
GOOOOOOOOL MANCHESTER!!!! MARTIAL!!!!!!!!!!! L'azione prosegue, Martial recupera il pallone rimpallato da Foster e con un pallonetto scavalca il portiere e firma il raddoppio United.
58' Grande intervento di Foster che mura la conclusione di Martial.
57' Nessun pericolo dalla bandierina per la porta di Foster,
55' Reazione immediata dello United con James che salta Dawson e allunga per Greenwood, il quale mette al centro per il tap-in di Martial, ma la difesa del Watford chiude in calcio d'angolo.
53' Su calcio d'angolo per il Watford Dawson in area piccola intercetta il pallone con il braccio, seppure attaccato al corpo. Il pallone carambola sul palo e viene deviato in porta da Deeney ma l'arbitro annulla dopo la verifica al VAR.
52'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOL WATFORD!!!!!!!!!!!!! DEENEY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
51' Si fa vedere il Watford con Deulofeu che va ad affrontare Wan-Bissaka guadagnando una rimessa laterale.
49' Primo guizzo United con James che si allarga sulla sinistra e cerca di entrare da solo in area ma viene chiuso da due avversari.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:48 Termina qui! Il Manchester United chiude in vantaggio una prima frazione piuttosto equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Pallone perso da Pereyra, Martial recupera e serve Bruno Fernandes alla sua sinistra. Tiro del portoghese che si spegne oltre il secondo palo.
43' Il Watford non ci sta e riprende subito con il suo pressing asfissiante.
42'
GOOOOOOOOOL MANCHESTER!!!!!!!!!!!! BRUNO FERNANDES!!!!!!!!!!!! Il portoghese spiazza Foster mandando il pallone nell'angolino basso alla sinistra del portiere del Watford.
40' RIGORE MANCHESTER! Filtrante di James per Fernandes che, lanciato a rete, viene atterrato da Foster in uscita.
38' Occasione Manchester! James avanza verso l'area, ma trovandosi chiuso appoggia all'indietro per Fred che, da ottima posizione, manda altissima la sua conclusione a rete.
36' Suggerimento di Pereyra per Masina lanciato in profondità sulla fascia sinistra. Il giocatore ex Bologna va al tiro ma il suo rasoterra è facile preda di De Gea.
33' Il Watford guadagna un altro calcio d'angolo. Alla battuta va Hughes ma Bruno Fernandes anticipa tutti e di testa respinge verso il centrocampo.
31' Nessun pericolo per la porta di De Gea sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo.
30' Fiammata Watford con Doucouré che sfrutta il contropiede e va al tiro da posizione leggermente defilata chiamando De Gea alla deviazione in tuffo.
28' Ripartenza dello United con Fred che si serve Martial il quale si invola verso l'area ma al momento del tiro viene disturbato dai difensori del Watford. La conclusione dell'attaccante si impenna e termina altissima.
24' Sul fronte opposto Shaw va alla conclusione rasoterra ma Foster è attento e blocca a terra.
23' Azione insistita del Watford che, prima con Doucouré, poi con Pereyra, prova ad impensierire De Gea con dei cross che attraversano tutta l'area. Manca tuttavia l'intesa con i compagni all'interno dell'area.
21' Ancora un lancio lungo dello United, stavolta è Bruno Fernandes che cerca l'inserimento di Greenwood ma il pallone è leggermente lungo.
17' Occasione United! Tiro-cross di James dalla sinistra deviato in tuffo da Foster, il pallone carambola sui piedi di Wan-Bissaka che va al tiro da posizione invitante ma coglie clamorosamente l'esterno della rete.
13' Pereyra allarga per Deulofeu, il quale rimette in mezzo per Doucouré che cincischia col pallone in piena area tanto da consentire a De Gea di chiudergli lo spazio di tiro. Pallone sull'esterno della rete, ma gran dormita della difesa dello United.
10' Percussione centrale di Greenwood che si allarga leggermente sulla sinistra e va al tiro di potenza. La conclusione però è centrale e Foster blocca la sfera.
9' Lancio lungo di Lindelöf per servire l'inserimento di un compagno ma il tiro è prevedibile e Foster fa suo il pallone senza problemi.
7' Ripartenza United con Wan-Bissaka che viene fermato da Deulofeu. Red Devils poco concentrati in questi primi minuti di gioco.
4' BRIVIDO per il Manchester che perde un pallone sanguinoso in area con Matic e Maguire, Deeney ne approfitta e arriva a tu per tu con De Gea. Provvidenziale la chiusura di Shaw che impedisce a Deeney di concludere a rete.
2' Si fa vedere il Watford con Hughes che si fa spazio tra le linee dello United e prova a servire con un cross morbido l'inserimento di un compagno sulla sinistra ma il pallone termina sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:56 All'Old Trafford si celebra la figura di Harry Gregg, l'eroe della tragedia di Monaco, scomparso pochi giorni fa.
14:56 All'andata finì 2-0 per il Watford, con le reti di Sarr e Deeney.
14:55 Per il Watford un risultato positivo sarebbe di importanza vitale per proseguire nella corsa salvezza.
14:52 Dopo il pareggio in Europa League con il Bruges, il Manchester Utd è in cerca di un successo casalingo per dare seguito alla vittoria nel posticipo di lunedì sul Chelsea. I Red Devils potrebbero infatti scavalcare Sheffield e Tottenham e conquistare il quinto posto nella classifica di Premier.
14:34 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Manchester United-Watford, gara valevole per la 27° giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi