Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Manchester United
3-0
Sheffield United
7' Martial
44' Martial
74' Martial
 
Cronaca Formazioni
20:56 È tutto per la diretta testuale di M.United-Sheffield. Restate su TMW in attesa delle pagelle e delle dichiarazioni dei protagonisti. Buon proseguimento di serata da Antonio Trupo.
20:54 Finisce qui l'incontro di Old Trafford. Lo United supera lo Sheffield per 3 reti a 0. Man of the match Anthony Martial autore di una tripletta. Con questa vittoria lo United consolida il quinto posto in classifica e si avvicina al Chelsea, in campo domani contro il Man.City. Per lo Sheffield prosegue il momento negativo e il sogno di una qualificazione europea si allontana.
Fine 2° tempo
90'+2 La partita si sta lentamente trascinando verso la sua conclusione. Nessuna delle due squadre prova ad imbastire manovre degne di nota.
90' Sono 3 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Prova a distendersi in qualche maniera lo Sheffield dimostrando però evidenti problemi in fase di impostazione.
88' IGHALO!! Aggancia in area un suggerimento di Shaw, evita il portiere Moore e prova la conclusione defilata trovando però la deviazione di un difensore. Angolo United.
86' Prova la reazione d'orgoglio quantomeno lo Sheffield in queste ultime battute di gioco, ma la difesa di casa sembra insormontabile.
83' Ultimati in un colpo solo i cinque cambi per lo United. La partita sembra davvero non aver più niente da dire.
81'
QUINTO CAMBIO UNITED: fuori Greenwood dentro Pereira.
81'
QUARTO CAMBIO UNITED: fuori Fernandes dentro Mata.
81'
TERZO CAMBIO UNITED: fuori Rashford dentro James.
81'
SECONDO CAMBIO UNITED: fuori Pogba dentro McTominay.
80'
PRIMO CAMBIO UNITED: fuori Martial dentro Ighalo.
77' United avanti con il pilota automatico, pronti addirittura 5 cambi per i padroni di casa.
76' Il terzo gol di Martial sembra aver messo la parola fine all'incontro.
74' Grande azione dello United che si conclude con l'imbeccata di Rashford verso il francese, che solo davanti a Moore lo scavalca con un delizioso tocco sotto. 3-0 e match in ghiaccio per i padroni di casa.
74'
TRIS UNITED!! TRIPLETTA DI MARTIAL!!!
73' Una curiosità sul direttore di gara: è l'arbitro che ha fischiato più rigori (10) ed espulso più giocatori (5).
71' GREENWOOD!! Chiede e ottiene lo scambio con Rashford e spara un missile dal limite dell'area. Mira da rivedere ma United ancora pericoloso.
70' Si riparte con il pallone in possesso dei Blades.
69' Secondo Cooling break concesso dal direttore di gara. Sheffield che sembra in totale balia dell'avversario e che si sta limitando a difendere con tutti i suoi effettivi.
68' McBurnie prova la sponda di petto per Zivkovic ma capisce tutto Maguire che allontana la minaccia.
67'
Ammonito Shaw che affossa Lundstram lanciato sulla destra. Primo ammonito del match.
65' Partita durissima per gli attaccanti ospiti che raramente hanno visto un pallone giocabile.
64'
TERZO CAMBIO SHEFFIELD: dentro Zivkovic per McGoldrick
63' Maguire prova l'incornata su cross dalla sinistra di Shaw ma non inquadra la porta.
63' Ora sembra davvero in balia dell'avversario lo Sheffield, vedremo se Wilder proverà ad inserire forze fresche.
61' MARTIAL!! Numero fantastico di Pogba che salta un avversario con un tunnel di suola senza senso, entra in area di rigore e si vede "scippare" il pallone dal connazionale che però calcia male e alza troppo la mira.
59' Unidici giocatori dietro la linea del pallone per lo Sheffield, United in totale controllo.
59' Va Fernandes dalla bandierina ma libera la difesa avversaria.
58' Altro angolo per lo United, in evidente affanno adesso la squadra di Wilder.
57' Riprende il possesso palla dei padroni di casa che sembrano voler sfinire gli avversari.
55' GREENWOOOD!! Azione insistita dello United con Greenwood che si gira in un fazzoletto dentro l'area di rigore e prova la conclusione di sinistro che esce di pochissimo.
53' Manovra lenta dello United che prova a stanare la folta retroguardia avversaria.
50' Ancora Lindelof respinge la minaccia aerea e permette ai suoi di ripartire.
49' Basham arriva sul fondo e metta un gran pallone per il neo-entrato McBurnie. Wan Bissaka è attento e mette il pallone in corner.
48' Ripresa cominciata sulla falsa riga della prima frazione di gioco: United in stabile possesso del pallone e Sheffield che non sembra in grado di controbattere.
47'
SECONDO CAMBIO SHEFFIELD: fuori Norwood dentro Berge.
46'
PRIMO CAMBIO SHEFFIELD: esce l'acciaccato Mousset ed entra McBurnie.
46' RIPARTE IL MATCH!! United avanti 2-0.
Inizio 2° tempo
20:05 Rientrano in campo le squadre, vedremo se i due allenatori avranno apportato qualche modifica agli schieramenti iniziali.
19:50 Lindelof allontana il pallone e il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. United avanti 2-0 grazie alla doppietta di Martial. Si fa davvero dura adesso per lo Sheffield, raramente pericoloso se non in qualche azione confusa.
Fine 1° tempo
45'+4 Ultimo tentativo della prima frazione per lo Sheffield con un tentativo di Fleck su calcio da fermo. Shaw devia in angolo che il direttore di gara farà battere nonostante il recupero sia scaduto.
45'+3 Greenwood prova la soluzione di sinistro da limite dell'area ma non riesce ad incutere necessaria potenza. Moore non ha problemi e fa sua la sfera.
45'+1 3 i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
45' Pogba serve Wan Bissaka sulla destra che supera agevolmente Stevens sulla corsa e crossa in mezzo per Martial che deve soltanto appoggiare il pallone in rete. 2-0 a Old Trafford.
44'
RADDOPPIO UNITED!! SEGNA ANCORA MARTIAL!!
44' Ancora un'altra imbeccata fantastica di Pogba a centro area. Jagielka è attento e sventa la minaccia.
43' Lundstram prova il suggerimento in area di rigore ma Fleck non può intervenire vista la posizione irregolare.
42' Fallo dello stesso Pogba su Lundstram che gli aveva soffiato la sfera. Calcio di punizione per gli ospti.
41' McBurnie ha già svestito la casacca ma Mousset prova a rimanere in campo andando immediatamente a contrastare la ricezione del pallone a Pogba.
39' Mousset si accascia nel cerchio di centrocampo in preda ad evidenti problemi fisici. Non sembra in grado di continuare l'attaccante francese.
37' Altro angolo di Norwood ma stavolta la parabola è fuori misure e termina la sua corsa direttamente sul fondo.
36' Lo Sheffield ha decisamente recuperato metri nel rettangolo di gioco e sembra di poter impensierire la rocciosa difesa dello United.
35' Norwood calcia un pallone velenoso dalla bandierina ma nessun compagno riesce ad intervenire. Ripartono i padroni di casa.
34' Azione insistita degli ospiti che si conclude con un tentativo forte e basso di Fleck deviato in angolo da Lindelof.
31' Lundstram prova la soluzione da fuori ben pescato qualche metro dietro il limite dell'area di rigore. Tentativo velleitario e pallone che si impenna oltre la traversa.
31' Prova con pazienza lo Sheffield a muovere il pallone in cerca di uno spiraglio per poter attaccare la porta di De Gea.
29' Buon ripiegamento di Greenwood su Stevens e azione d'attacco che svanisce per gli ospiti.
28' Ancora tentativo di uno-due tra Rashford e Martial ma il suggerimento di quest'ultimo è leggermente fuori misura e favorisce l'uscita di Moore.
27' Scambi strettissimi tra i giocatori dello United ma gli ospiti si difendono molto bassi ed è difficile trovare spazi.
27' Si riparte da un rinvio dal fondo di Moore.
26' United in totale controllo fin ora, Sheffield fin ora incapace di ripartire ed impensierire la retroguardia avversaria.
25' Cooling break decretato dall'arbitro Taylor. Insolita giornata di sole a Manchester.
23' Jagielka compie un grande intervento in spaccata anticipando Martial imbeccato da un grande lancio di Wan Bissaka.
22' MAGUIRE!!! Impatta il pallone calciato dall'angolo ed insacca ma l'arbitro fischia la netta spinta dello stesso difensore inglese su Jagielka.
21' Sembra alle corde adesso lo Sheffield. Tentativo di Wan Bissaka dalla destra e respinta di Robinson in corner.
20' Azione fantastica dello United con una serie di passaggi stretti che si concludono con uno scavino di Pogba per Rashford che anche stavolta dimostra di avere poca freddezza davanti la porta ciccando clamorosamente il pallone.
18' FERNANDES!! Va direttamente in porta il portoghese. Tiro forte ma centrale su cui Moore ci mette i pugni e devia in calcio d'angolo.
17' Rashford serve Shaw, lanciato a sinistra in progressione offensiva. Baldock lo affossa e il direttore di gara fischia un calcio di punizione per lo United.
16' Vedremo se questa grande occasione mancata potrà rinvigorire lo Sheffield, fin ora mai pericoloso dalle parti di De Gea.
13' RASHFORD!!! UNITED A UN PASSO DAL 2-0!! Rashford parte in contropiede dopo un tentativo da fuori di Baldock. Riceve Martial che prova a rendere l'assist al compagno che però, solo a centro area, calcia incredibilmente fuori complice il grande recupero di Robinson.
12' Pressing ultra offensivo dei Red Devils che non sembrano affatto appagati del vantaggio realizzato da Martial.
11' Aveva cominciato con coraggio lo Sheffield ma il gol dello United ha cambiato l'inerzia della partita. Padroni di casa in stabile proiezione offensiva ora.
9' Ancora un'imbucata centrale di Rashford per Martial. La deviazione di Jagielka stavolta mette fuori tempo l'attaccante francese favorendo l'uscita di Moore. Ripartono gli ospiti.
8' Rashford chiuso da tre giocatori poco fuori il limite dell'area di rigore destro decide per il cross forte in mezzo sul quale si avventa Martial che anticipa Basham ed insacca alle spalle di Moore.
7'
GOL UNITED!!! HA SEGNATO MARTIAL!!
6' Prova lo stacco imperioso Maguire ma l'opposizione di Lindelof non gli permette di arrivare sul pallone. Nulla di fatto ma padroni di casa nuovamente in possesso della sfera.
5' Subito capovolgimento di fronte con Robinson che devia in angolo un tentativo di Martial. Sarà corner per i Red Devils.
5' Robinson cerca l'uno due con Mousset ma Maguire fa buona guardia e allontana la minaccia.
4' La partita è iniziata con un discreto ritmo. Le due squadre sembrano intenzionate a sfidarsi a viso aperto.
3' Risposta United con Greenwood che si invola in solitaria e prova ad ubriacare Robinson con una serie di doppi passi. Non abbocca l'esperto centrale che mura il tentativo del giovanissimo red devil.
1' Prima offensiva dei Blades con Baldock pescato sull'out di desta. È in offside però il laterale inglese.
1' INIZIA IL MATCH! Sono i padroni di casa a muovere il primo pallone.
Inizio 1° tempo
18:59 In corso un minuto di silenzio per commemorare Tony Dunne, ex calciatore dello United vincitore della Coppa Campioni nel 1968.
18:56 Squadre in campo, ancora pochi istanti al calcio d'inizio qui a Old Trafford.
18:50 L'arbitro designato per l'incontro è il 41enne Anthony Taylor, supportato dagli assistenti Gary Beswick e Adam Nuun. Il IV uomo è il sig. Jarred Gillett. In sala VAR ci saranno Stuart Atwell e Simon Beck.
18:45 Dal 1990 sono 12 i precedenti tra le due squadre e in sole due occasioni lo Sheffield è riuscito ad avere la meglio. Il match d'andata a Bramall Lane è stato uno dei più spettacolari fin qui disputati: doppio vantaggio Blades con Fleck e Mousset, rimonta United con Williams, Greenwood e Rashford e gol allo scadere di McBurnie per il definitivo 3-3.
18:43 Lo Sheffield vuole tornare agli standard pre-sosta (4 vittorie e 2 pareggi negli ultimi sei incontri disputati) e nonostante un impegno sulla carta proibitivo, ha un ulteriore incentivo oltre la necessità di fare punti: riuscire a diventare la prima squadra dello Yorkshire a vincere un match a Old Trafford nella massima serie dopo l'ultima affermazione dei cugini dello Sheffield Wednesday nel lontano 1986.
18:40 Lo United è reduce da ben 12 partite senza sconfitte (8 vinte e 4 pareggiate in tutte le competizioni), con 30 gol segnati e solo 3 subiti. La squadra è in salute e potrà contare sull'apporto di Paul Pogba - già in campo nell'ultima mezz'ora del match di venerdì - per il rush finale della stagione.
18:37 Assenze pesanti in casa Sheffield: Egan, squalificato nell'ultimo turno, e il portiere Den Henderson in prestito dal Man.United e non utilizzabile da contratto per questa partita. Wilder schiera i suoi con un 3-5-2 che vede Moore in porta, Basham, Robinson e Jagielka sulla linea di difesa. Baldock e Stevens saranno gli esterni a tutto campo, in mezzo il terzetto formato da Fleck, l'ex Norwood e Lundstram. Il tandem offensivo è composto da McGoldrick e Mousset.
18:35 Rese note le formazioni ufficiali: lo United si schiera con De Gea in porta, Wan Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw in difesa. Cambiano i due centrocampisti centrali rispetto alla trasferta di Londra contro il Tottenham: dopo ben 10 mesi c'è il ritorno di Paul Pogba dal 1' in coppia con Matic. Panchina per McTominay, fresco di rinnovo fino al 2025. Dentro anche Greenwood al posto di James nei tre dietro l'unica punta Martial. A completare la linea dei trequartisti ci saranno B.Fernandes e Rashford
18:32 Di questo gruppo fa parte anche il sorprendente neopromosso Sheffield United di coach Chris Wilder, che in quattro anni ha guidato le Blades dalla League One ai vertici della massima serie inglese. Sono solo due, infatti, i punti che separano i biancorossi - ottavi - dai Red Devils, nonostante una ripresa di campionato complicata e la sconfitta pesante (3-0) nell'ultimo turno sul campo del Newcastle.
18:30 Attualmente in quinta posizione - condivisa con il Wolverhampton - i Red Devils vogliono provare ad insidiare il Chelsea - quarto e lontano cinque lunghezze - per l'ultimo posto che garantisce l'accesso diretto alla prossima Champions League, ma allo stesso tempo devono guardarsi le spalle dalle inseguitrici: sono ben sei le squadre ancora in corsa per un piazzamento in Europa, racchiuse in soli sei punti.
18:27 Dopo il buon pareggio sul campo del Tottenham nel match di ripresa del campionato, lo United deve centrare a tutti i costi la vittoria per dare un segnale alle rivali in chiave qualificazione europea.
18:25 Buonasera amici e amiche di TUTTOmercatoWEB.com. Antonio Trupo vi da il benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Sheffield United, match della 31ª giornata di Premier League.
Cronaca di Antonio Trupo