Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Manchester United
1-2
Siviglia
84' Lukaku   Ben Yedder 74'
Ben Yedder 78'
Cronaca Formazioni
22:39 Siamo giunti al termine la diretta testuale di Manchester United-Siviglia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Esce invece con il capo chino José Mourinho. Il Manchester United viene incredibilmente eliminato agli ottavi di finale. Gara sottotono per i Red Devils.
22:37 Fa festa il Siviglia che raggiunge per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Champions League. Successo importante per la squadra di Vincenzo Montella.
22:36 Arriva il triplice fischio. Il Siviglia sbanca l'Old Trafford imponendosi per 2-1 dopo lo 0-0 dell'andata. Decisiva la doppietta di Ben Yedder entrato dalla panchina. A nulla, se non per la statistica, la rete di Lukaku.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Manchester United prova gli ultimi attacchi disperati con un'apertura sulla fascia destra dove c'è Mata. Stacca di testa Escudero che allontana la minaccia.
90'+2 BEN YEDDER SI DIVORA IL TRIS!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! L'attaccante parte per vie centrali e conclude da posizione ravvicinata. Salva tutto De Gea.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Correa, dentro Geis.
89'
Correa accelera sul versante sinistro del campo ma viene chiuso da Bailly. L'ex Samp interviene in scivolata commettendo fallo sull'avversario. Giallo per lui e punizione United.
88'
TERZO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Franco Vazquez, dentro Pizarro.
87' RASHFORD!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED!! Traversone di Mata per la testa dell'attaccante inglese. L'incornata si perde sul fondo non di molto.
86' Lukaku fa tutto da solo e semina il panico nell'area di rigore. Pallone filtrante per Martial che però viene chiuso da Kjaer che serve di piede Sergio Rico. Poteva starci il fallo.
85' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Lukaku prende il tempo a Mercado e con una bella girata mette alle spalle di Sergio Rico. Match riaperto all'Old Trafford.
84'
GOL DI LUKAKU!! IL MANCHESTER UNITED ACCORCIA LE DISTANZE!!
83' LUKAKU!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED!! Cross basso di Mata per il belga che conclude di prima occasione da posizione più che ravvicinata. Pallone alto, errore non da lui.
82' LENGLET!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Colpo di testa del difensore francese con il pallone che lambisce il palo e termina sul fondo con De Gea immobile.
81' BEN YEDDER!! Addirittura vicino alla tripletta l'attaccante del Siviglia che raccoglie una respinta di De Gea su tiro di Correa. Si oppone Young che mette in corner.
80' Incredibile approccio alla partita di Ben Yedder. E' entrato al 72' e nel giro di sei minuti ha completamente cambiato le sorti del match dell'Old Trafford.
79' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Gea sbaglia il tempo dell'uscita. Ben Yedder ne approfitta anticipando di testa Young e mettendo il pallone in rete.
78'
GOL DI BEN YEDDER!! IL RADDOPPIO DEL SIVIGLIA!!
77'
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Valencia, dentro Mata.
76'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Lingard, dentro Martial.
75' Entra e segna Ben Yedder. L'attaccante del Siviglia aggancia dal limite dell'area e conclude verso De Gea prima che arrivi Bailly. Pallone nell'angolino e Siviglia avanti.
74'
GOL DI BEN YEDDER!! SIVIGLIA IN VANTAGGIO!!
73' Subito Ben Yedder cercato in profondità con un lancio dalle retrovie. L'attaccante del Siviglia non aggancia il pallone favorendo il recupero da parte di Sergio Rico.
72'
PRIMO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Muriel, dentro Ben Yedder.
71' POGBA!! Conclusione dalla distanza del centrocampista francese. Il pallone si perde non lontano dalla porta difesa da Sergio Rico. Rimessa dal fondo per il Siviglia.
70' Intervento falloso di Mercado all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Man' United.
69' Calcio di punizione per il Siviglia affidato a Sarabia. L'esterno destro prova un traversone verso il centro dell'area ma colpisce male il pallone mettendo sul fondo.
68' Rashford prova la conclusione di prima intenzione verso Sergio Rico ma colpisce malissimo il pallone che termina direttamente a fondo campo. Occasione sprecata.
67' Accelerazione di Rashford sul versante di sinistra. Sarabia insieme a Mercado commettono fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Manchester United.
66' Kjaer serve in verticale per Sarabia. L'esterno destro del Siviglia tenta un aggancio con il tacco che non riesce. Può dunque ripartire la formazione di Mourinho.
65' Venti minuti nel corso della seconda frazione di gara. Reti inviolate fra Manchester United e Siviglia proprio come all'andata. Se dovesse resistere questo risultato al 90' si andrà ai supplementari.
64' Correa vede l'avanzata di Escudero sulla fascia sinistra e lo serve sulla corsa. Il suo traversone verso il centro viene allontanato dalla difesa di casa.
63' Avanza ancora il Manchester United con Sanchez che tenta l'apertura sulla destra per Pogba. Si oppone di testa Escudero che riesce ad allontanare la minaccia.
62' Manchester United in avanti con un calcio d'angolo affidato a Rashford. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto sul primo palo da N'Zonzi.
61' LUKAKU!! Grande girata all'interno dell'area di rigore dell'attaccante belga che calcia di prima intenzione. Lenglet si oppone con il braccio attaccato al corpo in corner.
60'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Fellaini, dentro Pogba.
59' In avanti il Siviglia con Correa che vede l'arrivo di Escudero e lo serve. Il suo traversone verso il centro dell'area viene spazzato senza fronzoli in fallo laterale.
58' Siamo dall'altra parte con Sarabia che guadagna il fondo e crossa verso Muriel, affrontato da Bailly. Il pallone sbatte addosso all'ex Samp e termina sul fondo.
57' Rashford prova a superare Escudero sulla destra. L'attaccante serve in orizzontale Sanchez che calcia di punta stile calcio a 5. Si oppone la difesa del Siviglia.
56' Lukaku riceve in area di rigore. L'attaccante prova a girarsi su Lenglet che gli smorza però la conclusione favorendo la parata tranquilla da parte di Sergio Rico.
55' Muriel viene servito all'interno dell'area di rigore. Il colombiano prova a girarsi in area di rigore ma viene fermato da due avversari. Riparte allora lo United.
54' Rashford viene servito da Sanchez sul versante destro del campo. L'attaccante prova il cross per Lukaku ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
53' Bell'azione di Correa che salta due avversari e prova la conclusione verso Sergio Rico. Conclusione troppo debole e pallone che si perde a fondo campo.
52' LINGARD!! OCCASIONE PER LO UNITED!! L'azione la costruisce Lukaku che serve il numero 14, bravo a girarsi su Lenglet e a calciare in diagonale. Grande parata di Sergio Rico.
51' Young serve sulla sinistra Rashford. L'attaccante del Manchester United tenta la fuga sulla fascia ma Mercado non esita ad intervenire e mette in fallo laterale.
50' Intervento falloso di N'Zonzi ai danni di Sanchez all'altezza dei 35 metri. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Manchester United.
49' Ancora Siviglia con Sanchez che viene cercato con un passaggio filtrante. Smalling sceglie benissimo il tempo dell'anticipo e favorisce la ripartenza dei suoi.
48' SALVATAGGIO INCREDIBILE DI BAILLY!! Siviglia in avanti con un buco centrale dove si inserisce Correa. L'ex Samp è lentissimo nel girarsi e il centrale dello United recupera in maniera più che pulita.
47' Capovolgimento di fronte con lo United che attacca con Lingard. Il numero 14 dei Red Devils prova la percussione centrale ma Kjaer gli ruba il pallone.
46' Lancio profondo dalle retrovie per Correa. Valencia legge bene la traiettoria del pallone e riesce a stoppare con eleganza. Riparte il Manchester United.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Manchester United-Siviglia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Vincenzo Montella muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Si torna in campo all'Old Trafford per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:31 Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Gara che va a fiammate con il Siviglia che complessivamente si è fatto preferire al Manchester United. 0-0 il punteggio.
Fine 1° tempo
45' Siamo dall'altra parte con Muriel che allarga sulla sinistra per Correa. Roccioso Valencia che riesce ad opporsi con il corpo mettendo il pallone in fallo laterale
44' Buono spunto di Lingard sulla fascia destra. L'esterno dello United entra in area e prova il traversone basso per Lukaku. Escudero si oppone e mette in calcio d'angolo.
43' Adesso il possesso palla è in favore del Manchester United che però risulta poco pericoloso dalle parti di Rico, eccezion fatta per l'occasione capitata a Fellaini.
42' Protesta la formazione di casa per un tocco di mano di Banega su una conclusione di Fellaini dalla distanza. L'ex Inter tocca forse prima con la schiena e poi col braccio.
41' Sanchez innesca in profondità per Rashfod. Kjaer e Mercado sbarrano la strada in maniera regolare e fanno ripartire l'azione. Si sono rialzati i ritmi in campo.
40' Scatto profondo di Sanchez che viene ostacolato da Mercado. Nessun provvedimento del direttore di gara che fa proseguire fra le proteste del pubblico dell'Old Trafford.
39' Slalom gigante di Rashford all'altezza della linea del fondo dal lato sinistro del campo. Il retropassaggio è per Fellaini ma c'è un fischio del direttore di gara probabilmente per un fallo laterale precedente.
38' FELLAINI!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED!! Il belga scambia con Sanchez dal limite dell'area e conclude in diagonale. Sergio Rico respinge.
37' Banega cerca l'invito per vie centrali alla ricerca di Muriel. Respinge di testa Smalling per Mata che poi subisce anche la scorrettezza di Vazquez. Punizione per lo United.
36' Sanchez raccoglie una respinta corta della difesa del Siviglia e prova un invito verso il centro dell'area di rigore. Nessun problema per Sergio Rico che può bloccare la sfera.
35' Dieci minuti al termine del primo tempo fra Manchester United e Siviglia. Punteggio sempre bloccato sullo 0-0 ma in queste prime battute decisamente meglio gli ospiti.
34' Si sono abbassati i ritmi in campo all'Old Trafford dopo un inizio davvero importante. Lo si vede anche dal poco movimento senza palla dei giocatori delle due squadre.
32' Buon Siviglia all'Old Trafford. E' trascorsa da due minuti la mezzora di gioco con il Manchester United e la formazione di Vincenzo Montella ferme sullo 0-0.
31' Accelerazione di Rashford sulla corsia di destra. Lenglet arriva come un treno e colpisce in pieno il pallone facendolo rimbalzare sul piede dell'avversario. Sarà rimessa laterale per il Siviglia.
30' Intervento falloso di Fellaini ai danni di Correa all'altezza della trequarti. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Siviglia.
29' Adesso è il Manchester United che attacca con più decisione con un traversone alla ricerca di Fellaini. Recupera la retroguardia della formazione andalusa.
28' Manchester United in avanti con un pallone filtrante di Rashford per Lukaku. L'attaccante belga fallisce l'aggancio all'interno dell'area. Blocca Sergio Rico.
27' MURIEL!! Bel pallone filtrante di Sarabia per il colombiano che calcia in diagonale. Pallone che esce largo sul fondo e che poteva diventare un assist per un compagno.
26' Prosegue il giro palla della formazione di Vincenzo Montella. Il Manchester United si è piazzato all'indietro per bloccare ogni varco in difesa.
25' Young scodella un pallone verso il centro dell'area di rigore dove c'è Lukaku. Escudero svetta di testa e prolunga il pallone sul fondo. Sarà corner per il Manchester United.
24' Accelerata di Sanchez per vie centrali. Il cileno scambia bene con Lukaku e prova l'imbucata per il taglio di Rashford. Lenglet chiude bene la linea di passaggio.
23' Intervento falloso di Valencia ai danni di Correa all'altezza dell'out di sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per il Siviglia.
22' Errore di Fellaini che favorisce la ripartenza di Vazquez. Passaggio in profondità alla ricerca della rapidità di Muriel ma Young riesce a recuperare sull'ex Udinese e Samp.
21' Correa serve in orizzontale Vazquez. L'ex Palermo prova l'apertura verso destra per Sarabia ma finisce per consegnare il pallone direttamente a Sanchez che riparte.
20' Poche idee in questi primi venti minuti per il Manchester United. Merito soprattutto del Siviglia che è sceso in campo con un buon piglio e sta creando diversi pericoli a De Gea.
19' Cambio tattico per José Mourinho in questo frangente. Lo Special One ha accentrato Lingard alle spalle di Lukaku, allargando sulla corsia invece Sanchez.
18' Il Manchester United prova a mettere in apprensione la difesa del Siviglia con un lancio profondo verso Lukaku. Lenglet prende benissimo il tempo al belga e respinge di testa.
17' Lukaku arretra il proprio baricentro e serve l'accorrente Lingard. La difesa del Siviglia si chiude in maniera ermetica e può dunque ripartire immediatamente.
16' VAZQUEZ!! Ancora Siviglia in avanti con l'ex Palermo che prova a sorprendere De Gea dal limite dell'area. Il pallone si perde alto al di sopra della traversa.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gara all'Old Trafford. Meglio il Siviglia rispetto al Manchester United, apparso troppo impreciso specialmente nei disimpegni. Reti inviolate.
14' MURIEL!! Errore di Bailly che favorisce la ripartenza di Vazquez. Passaggio profondo per il colombiano che conclude senza inquadrare lo specchio della porta.
13' Ancora ospiti propositivi con Correa che prende la mira dal limite dell'area di rigore. L'ex Samp conclude verso la porta ma la retroguardia del Man' United respinge.
12' Pasticcia la difesa dei Red Devils con Vazquez che prova la conclusione dall'interno dell'area. Il pallone viene calciato in maniera imprecisa e si perde direttamente in fallo laterale.
11' Ancora Siviglia in avanti con N'Zonzi che mette in moto Escudero sulla corsia di sinistra. Ottimo lavoro in copertura da parte di Valencia che copre la rimessa dal fondo.
10' CORREA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Colpo di testa dell'ex Samp sugli sviluppi del corner calciato da Banega. La sfera sorvola non di molto la traversa.
9' In avanti il Siviglia con un suggerimento profondo per Muriel. Il pallone si perde sul fondo ma c'è un tocco di un giocatore dello United. Sarà calcio d'angolo.
8' Rashford cade a terra al contatto con un avversario all'altezza della trequarti campo. Questa volta il direttore di gara lascia proseguire, probabilmente giustamente.
7' VALENCIA!! L'esterno dei Red Devils si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone viene deviato e respinto da Rico che riesce ad evitare il calcio d'angolo.
6'
Intervento falloso di Banega ai danni di Sanchez all'altezza della trequarti campo. Calcio di punizione in favore del Manchester United e cartellino giallo per l'ex Inter.
5' United pericoloso con Lingard che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Il suo cross è per Lukaku che gira di prima intenzione. Abile Lenglet a chiudere.
4' Possesso palla in favore della formazione di Vincenzo Montella che prova a costruire una trama offensiva ragionata. Chiude bene i varchi in difesa lo United.
3' Si fa vedere in avanti il Manchester United con Rasford che prova la conclusione dal lato destro dell'area di rigore. Escudero copre bene la porta e riesce a respingere.
2' LUKAKU!! Prima occasione del match capitata sui piedi del belga che scambia con Lingard e calcia di prima intenzione. Pallone che si perde abbondantemente alta.
1' Franco Vazquez prova l'azione per vie centrali e il suggerimento profondo verso Muriel. Si chiude molto bene la retroguardia del Manchester United che riparte.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Manchester United-Siviglia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da José Mourinho muovere il primo pallone del match.
20:43 Squadre in campo all'Old Trafford. Bellissimo clima sugli spalti. Prima le note dell'inno della Champions League e poi sarà solamente Manchester United-Siviglia.
20:13 Risponde il Siviglia di Vincenzo Montella con Luis Muriel in attacco supportato alle spalle da Sarabia, Franco Vazquez e Correa nel 4-2-3-1 dell'ex tecnico di Fiorentina, Samp e Milan.
20:12 Sono state ufficializzate le formazioni: Manchester United in campo con Lukaku al centro dell'attacco supportato alle spalle da Lingard, Sanchez e Rashford.
19:49 Il Siviglia non ha mai vinto in trasferta in questa Champions League. Fuori casa gli andalusi hanno pareggiato due volte e perso una nella fase a gironi con ben otto reti subite.
19:48 Il Manchester United è uno schiacciasassi davanti al proprio pubblico. Nel tempio dell'Old Trafford i Red Devils hanno portato a casa tre vittorie in altrettante gare della fase a gironi subendo solo un gol.
19:47 Viceversa i Red Devils di José Mourinho sono costretti a portare a casa l'intera posta in palio se vogliono proseguire il loro cammino nella coppa dalle grandi orecchie.
19:46 Si riparte dallo 0-0 del "Sanchez-Pizjuan". Alla formazione di Vincenzo Montella serve un pareggio con gol o un successo per accedere ai quarti di finale.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Siviglia, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras