Menù Notizie
UEFA Champions League (2013-2014)

Manchester United
3-0
Olympiakos
25' van Persie
45' +1 van Persie
52' van Persie
 
Cronaca Formazioni
22:38 Finisce la gara dell'Old Trafford. Il Manchester United ribalta la gara d'andata e con un netto 3-0 firmato van Persie accede ai quarti di finale eliminando i greci.
Fine 2° tempo
90'+4 Tiro-cross di Campbell dalla destra. La palla è troppo sul portiere con De Gea che esce a la fa sua in presa alta.
90'+2 5 minuti di recuero.
90'+2
Fellaini al posto di van Persie in questo finale.
90'+1
Giallo anche per Ferdinand che eccede nelle proteste
90'+1
Giallo per Marcano autore del fallo.
90'
Problemi per van Persie colpito al ginocchio da un avversario durante uno scontro di gioco al limite dell'area avversaria. L'olandese esce in barella.
88' Ancora Olympiacos all'attacco in questo finale con anche Marcano che si sgancia in avanti per far valere il suo fisico in area avversaria sui palloni altri approfittando di un De Gea molto timido nelle uscite.
84' ROONEY! Il numero 10 prova la battuta potente e a giro sul secondo palo su uno scarico di Fletcher: palla ampiamente a lato.
82'
Nell'Olympiacos dentro Vergos e fuori Fuster.
82'
Altro cambio nel Manchester United: dentro Flecher e fuori Welbeck
79' DOMINGUEZ! Tiro dell'argentino dal posizione defilata con De Gea che respinge il pallone che resta ancora vivo per i greci che vanno al tiro con Campbell. Palla alta.
77'
NEl Manchester United esce Valencia ed entra Young
74'
Nell'Olympiacos esce il terzino Salino ed entra il centrocampista Paulo Machado.
72' Continua a spingere l'Olympiacos che approfitta di un Manchester United che si è abbassato troppo negli ultimi minuti e non riesce più a uscire con continuità dalla propria metà campo.
66' Gran scatto di Salino che brucia Evra e mette in mezzo per Fuster. Tiro potente, ma troppo centrale che De Gea blocca a terra.
65' Lo United adesso controlla il match e cerca di tenere a basa un Olympiacos che si butta con generosità in avanti, ma con poche idee. La squadra di Moyes comunque non rinuncia ad attaccare e prova a innescare le punte con lanci dalle retrovie.
63' Dominguez prova la battuta di controbalzo dal limite in anticipo su Jones. Palla alta sulla traversa.
62'
Ammonito Salino nell'Olympiacos per perdita di tempo
61'
Giallo anche per Evra. Il francese era diffidato e salterà la prossima gara europea.
57'
Nell'Olympiacos entra Haedo Valdez ed esce Perez
56' PEREZ! Colpo di testa dell'uruguayano su una punizione tagliata in mezzo. Palla di poco a lato, ma a gioco fermo.
54' DOMINGUEZ! Punizione dell'argentino col pallone che viene deviato dalla barriera e quasi sorprende De Gea finendo di un soffio a lato col portiere fuori causa
52'
TRIS DELLO UNITED!!! TRIS DI VAN PERSIE!!! L'olandese è ufficialmente rinato e su punizione mette a segno il personale Hat-trick con un tiro sul palo del portiere che sorprende un Roberto che si aspettava il tiro a scavalcare la barriera.
50' Punizione al limite per il Machester United. Manolas stende al limite Welbeck per non farlo entrare in area e calciare pericolosamente verso la porta di Roberto.
48' Il Manchester United attacca a testa bassa alla caccia del terzo gol, mentre l'Olympiacos prova a difendere e ripartire in velocità per segnare un gol che sarebbe importantissimo in questa fase della gara.
46' Inizia il secondo tempo all'Old Trafford. Nessun cambio nelle due squadre.
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce il primo tempo all'Old Trafford. La squadra di casa al termine di un'ottimo primo tempo ha rimesso in parità il doppio confronto grazie a una doppietta del ritrovato van Persie.
Fine 1° tempo
45'+1
GOL DI VAN PERSIE!!! RADDOPPIO UNITED!!! Rooney mette dentro un pallone basso dalla destra per il centravanti olandese che di prima intenzione mette alle spalle dell'incolpevole Roberto. Lo United pareggia il risultato dell'andata.
45'+1 Un minuto di recupero
40' SUPER DE GEA! Cross di Perez dalla destra per il colpo di testa di Fuster da centro area. Pallone centrale che lo spagnolo respinge d'istinto. Sul pallone arriva Dominguez che calcia a botta sicura trovando la parata di piede di De Gea che salva i suoi.
38' Olympiacos in difficoltà in questo momento con il centrocampo e la difesa che soffrono il movimento e l'aggressività degli inglesi e sopratutto la posizione di Welbecck che si accentra molto giocando spesso al fianco di van Persie.
34' ROBERTO! Gran parata del portiere ospite su un colpo di testa di Evra da azione d'angolo. Roberto vede la palla all'ultimo e riesce con un guizzo a toglierla da sotto la traversa mettendo in angolo nuovamente.
30' L'Olympiacos prova a riorganizzarsi e reagire dopo il gol subito senza però riuscire a far male dalle parti di De Gea che finora non ha ancora dovuto compiere parate. Lo United continua a essere aggressivo in mezzo al campo per prendere in controtempo la difesa greca.
28' Olympiacos pericoloso dalla destra con un cross in mezzo all'area su cui Carrick anticipa tutti e spazza via evitando problemi a De Gea.
25'
VAN PERSIE!!! UNITED AVANTI E QUALIFICAZIONE RIAPERTA!!! Conclusione potente dell'olandese che batte Roberto nonostante non angoli troppo il tiro. Il portiere intuisce, ma non riesce a respingere. Riaperto il discorso qualificaizione.
23' RIGORE PER LO UNITED! Holebas spinge da dietro van Persie in area su un lancio di Giggs che porta l'arbitro a fischiare la massima punizione.
20' Ritmi molto alti all'Old Trafford con il Manchester United che fa la partita cercando quel gol che riaprirebbe il discorso qualificazione anche se troppo spesso la manovra degli inglesi appare un po' lenta e prevedibile. L'Olympiacos però difende bene, sopratutto negli ultimi 20 metri e in contropiede riesce a mettere in difficoltà la difesa inglese con la velocità di Campbell.
18' PALO DI ROONEY! Gran cross di Giggs per l'attaccante inglese che di testa gira perfettamente in porta. Roberto in tuffo si distende e con la punta delle dita tocca il pallone mandandolo sul palo. La difesa greca poi spazza via il pericolo.
15' PEREZ! Prima occasione per gli ospiti con Campbell che in velocità supera il diretto marcatore e mette in mezzo per Perez che calcia col corpo sbilanciato in avanti mandando la palla sopra la traversa.
13' Problemi per Valencia dello United che dopo lo scontro di qualche minuto fa con Campbell sta giocando praticamente con un occhio chiuso e uno aperto.
11' VAN PERSIE! Cross basso dalla destra di Rooney per il centravanti che va in anticipo sull'avversario in area non riuscendo però a deviare verso la porta. Roberto in uscita fa suo il pallone.
10'
Giallo anche per Carrick che stendo un avversario in mezzo al campo.
10'
Ammonito anche Dominguez nell'Olympiacos per un intervento in ritardo su Valencia. Anche lui salterà la prossima gara europea.
6' ROONEY! Botta dell'attaccante inglese su punizione con Roberto che respinge a pugni chiusi. Pallone a Valencia che resta a terra dopo un contrasto con Campbell.
6'
Ammonito Manolas per un fallo al limite su Welbeck lanciato in profondità da Giggs. Giallo pesante perché il difensore salterà la prossima gara di Champions League.
4' Gran chiusura in area di rigore di Jones su Campbell servito da un cross basso dalla sinistra di Fuster.
3' United molto aggressivo in questo avvio con l'Olympiacos che si difende coprendo bene il campo per poi agire di rimessa.
1' Partiti! Primo pall.one giocato dai greci
Inizio 1° tempo
20:44 Manchester United con la classica casacca rosso, Olympiacos in blu
20:43 Squadre in campo all'Old Trafford. Risuona l'inno della Champions League
20:26 Nell'Olympiacos Campbell agirà da punta unica con Dominguez alle sue spalle, mentre sugli esterni agiranno Fuster e Perez. In mezzo al campo confermati N'Dinga e Maniatis. In difesa Holebas e Salino terzini con Marcano e Manolas al centro davanti a Roberto.
20:20 Nel Manchester United non c'è il futuro interista Vidic con Ferdinand e Jones davanti a De Gea. In mezzo al campo l'eterno Giggs affianca Carrick con Valencia e Welbeck esterni e Rooney alle spalle di van Persie.
20:07 Nella gara d'andata i greci si sono imposti per 2-0 in casa propria.
20:05 Buona sera ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Olympiacos, gara di ritorno degli ottavi di Champions League.
Cronaca di Tommaso Maschio