Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Manchester United
3-1
Newcastle
30' Rashford
57' James
75' Bruno Fernandes
  Saint-Maximin 36'
Cronaca Formazioni
21:56 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e grazie per l'attenzione, ora spazio al post partita su tuttomercatoweb.com.
21:55 United che invece avrà il big match contro un Chelsea che è a caccia di un passo falso delle prime quattro per rientrare in zona Champions.
21:54 Newcastle che ha opposto una strenua resistenza, ma alla fine la maggior qualità dei padroni di casa ha avuto la meglio. I Magpies ora vengono nuovamente risucchiati nella lotta salvezza dopo la vittoria del Fulham. Nella prossima giornata, contro il Wolverhampton, non si può sbagliare.
21:53 United che dunque riaggancia il secondo posto rispondendo al Leicester vittorioso contro l'Aston Villa. Il City resta lontano ben dieci lunghezze, ma intanto la banda di Solskjaer resta in scia.
21:52 Finsce dunque 3-1 all'Old Trafford, con il Manchester che ha faticato a trovare il bandolo della matassa, ma alla fine la stoccata di James ha messo in discessa il match per i Red Devils.
Fine 2° tempo
90'+3 Occasione per rendere meno pesante il passivo per il Newcastle, ma il cross di Murphy in un tre contro tre è impreciso e lo United si salva.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Murphy tenta il gol della domenica con una botta da fuori, palla in curva.
89'
...e al posto di Rashford esordio per Shoretire.
88'
DOPPIO CAMBIO UNITED: esce James per Mata...
86' Altra potenziale occasione da gol per i padroni di casa, con un cross potente in area che non trova nessuno per l'appoggio in rete. Red Devils ormai in controllo.
85' Inquadrato intanto Sir Alex Ferguson in tribuna, che sta osservando la vittoria dello United, accesosi un po' in ritardo, ma che ha comunque trovato il modo per chiudere la pratica.
83' MAGUIRE! SI SUPERA DARLOW! Ottimo corner da parte di Shaw, Maguire trova l'incornata, ma Darlow vola e alza sopra la traversa!
82' Percussione sulla destra di James, un po' ritardo Lewis che blocca il cross mandando in corner. Qualche difficoltà per il terzino nel contenere l'esterno offensivo quando si accende.
79'
CAMBIO NEWCASTLE: esce Almiron, entra Gayle.
78' Per quanto riguarda il rigore, l'esecuzione di Fernandes è stata perfetta, con un saltello che ha mandato Darlow dalla parte opposta. Qualche timida protesta, ma non c'è nulla di irregolare.
77'
CAMBIO NEWCASTLE: esce Saint-Maximin, entra Murphy.
76' GREENWOOD! Neanche il tempo di riflettere che Greenwood prova subito a cercare gloria personale con una botta da fuori, palla non troppo lontana dai pali.
75'
GOL! BRUNO FERNANDES NON SBAGLIA!
75' Palla a Rashford in area, serie di finte e Willock abbocca abbattendolo, rigore inevitabile.
74' CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED!
71' MAGUIRE DI UN SOFFIO! Da calcio d'angolo c'è la torre di Bruno Fernandes che allunga sul secondo palo e Maguire per pochissimo non insacca il tris!
70'
CAMBIO UNITED: esce Martial, entra Greenwood.
68' Tentativo da lontano di Fraser, De Gea blocca senza alcun problema.
66' United che orap può controllare il match con il suo palleggio, Newcastle che cerca di riacciuffare il match, ma per ora i padroni di casa sono in controllo.
64' Gioco di gambe di Rashford che si accentra e calcia, tiro centrale e non troppo potente. Darlow blocca, ma il Newcastle, che resterebbe un po' inguaiato in fondo alla classifica in caso di sconfitta, sembra essere un po' sulle gambe.
63' Vedremo ora se lo United riuscirà a tenere il vantaggio per una vittoria che ai Red Devils servirebbe parecchio. Lascelles intanto subisce fallo da Matic, discussione pacifica tra i due dopo il fischio dell'arbitro.
60' MARTIAL!! Si incunea sulla destra con classe il francese, concludendo con una sassata che Darlow respinge in tuffo!
58' In un match dove non stava entusiasmando, James approfitta di un liscio della difesa avversaria per segnare di nuovo dopo al rete alla Real Sociedad. Cross di Matic, una spaccata di Bruno Fernandes manda Lewis fuori giri. James è bravo a sfruttare il vuoto e a calciare di potenza in porta, battendo Darlow.
57'
GOL!GOL!GOL!! JAMES RIPORTA LO UNITED IN VANTAGGIO!
56'
CAMBIO NEWCASTLE: esce un dolorante Joelinton, entra Fraser.
55' Lo United in palleggio riesce a liberare Rashford, il giovane inglese però si perde in una serie infinita di dribbling, con Solskjaer che in panchina non la prende bene.
53' Un paio di errori di misura abbastanza grossolani da parte dello United, che rallenta notevolmente la manovra. Difficile perforare così la difesa ospite.
52' Non sembra essere cambiato troppo il canovaccio tattico del match, che non decolla. Momento di gara favorevole ai Magpies, che però non trovano spazi.
50' SAINT-MAXIMIN!! Ci riprova l'esterno offensivo prendendo un altra seconda palla sugli sviluppi di un piazzato, tiro violentissimo, ma centrale e quindi De Gea si distende e può bloccare.
49' Saint-Maximin prova ad ubriacare Wan-Bissaka con una serie di finte, ma il terzino è attento e ferma l'avversario.
48' Shelvey prova la botta da posizione impossibile sfruttando lo scarico di Miguel Almiron, che con una buona percussione aveva mandato un po' in palla la difesa United. Sfera in curva e il centrocampista si scusa con i compagni.
47' Nessun cambio all'intervallo, con dunque Joelinton che resta al suo posto nonostante i problemi fisici.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:01 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.
20:57 Tra i Red Devils poco in vista soprattutto James, molto attivo nella vittoria contro la Real Sociedad e che invece oggi non si è quasi mai fatto notare.
20:53 Dovrà tentare qualcosa in più lo United, che sta facendo molta fatica a superare un'attenda difesa del Newcastle. Altrimenti a gioire sarà il Leicester. Il pareggio non è però troppo utile nemmeno agli ospiti, che perderebbero 2 punti di margine sul Fulham terzultima, portandosi solo a +4.
20:50 Negli spogliatoi da valutare le condizioni di Joelinton, che ha giocato il primo tempo in sofferenza e fermandosi più di qualche volta chiamando i soccorsi. Il brasiliano sembra patire problemi alla schiena.
20:48 Finisce un primo tempo molto equilibrato all'Old Trafford. Poche emozioni, con i gol di Rashford e Saint-Maximin che risultano essere praticamente due lampi nel buio di un match che fatica ad accendersi.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
45'
Joelinton di nuovo a terra, ha problemi alla schiena il brasiliano, medici di nuovo in campo per tentare di rimetterlo in piedi.
44' Suggerimento potentissimo di Matic centralmente per Martial, il francese tenta lo stop, ma non ci riesce e la sfera finisce in rimessa dal fondo.
41' FRED! Il centrocampista cerca gloria personale con un tiro dalla lunga distanza, ma Darlow non si fa soprendere.
40'
Giallo anche per Joelinton, con un match fino ad ora correttissimo che si sta un po' accendendo.
39'
... e anche per il giocatore ospite
38'
Battibecco tra Bruno Fernandes e Hayden, giallo per il portoghese...
37' Palla alta di Willock, Maguire di testa non riesce ad allontanarla molto, Fred però è un po' fermo e viene bruciato da Saint-Maximin, che velocissimo arriva al tiro di prima intenzione, che si insacca sotto la traversa!
36'
GOL!GOL!GOL! SAINT-MAXIMIN TROVA IL PARI!
35' SAINT-MAXIMIN!! Appena citata, l'ala destra si fa notare per la prima volta nel match. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo il giocatore offensivo prova la botta da fuori, trovando la risposta di De Gea in tuffo!
34' Attivissimo Miguel Almiron in un Newcastle che ora deve risalire la corrente, il paraguiano si sta facendo vedere decisamente più di Saint-Maximin.
33' Sono 51 i gol dello United ora in campionato, il miglior attacco della Premier, che in questo avvio di gara non stava rispettando la sua fama.
31' Rashford riceve palla largo a sinistra, con un tunnel salta Krafth che rinviene, l'ala una volta entrata in area allora sterza davanti al difensore e calcia sul primo palo, con Darlow che si fa infilare! Decisamente incerto l'estremo difensore del Newcastle.
30'
GOL!GOL!GOL! LAMPO DI MARCUS RASHFORD NEL BUIO!!
28' Prova lo squillo Miguel Almiron da fuori, De Gea blocca senza problemi. Non entusiasmante lo spettacolo in questa prima mezz'ora.
25' Per precauzione Bruce manda a scaldare un paio di elementi, ma l'attaccante brasiliano rientra in campo senza palesare problemi.
24' Ha qualcosa che non va Joelinton, accasciatosi da solo durante un tentativo di contropiede di Miguel Almrion. Sembra essere una semplice botta per lui.
23' Red Devils ora un po' più propositivi, ma l'attacco continua ad essere molto fumoso.
20' Shaw cerca Bruno Fernandes che prova a fare tutto da solo stoppando e tirando, difesa del Newcastle che ribatte, mentre intanto lo United alza il baricentro.
19' Saint-Maximin prova la palla alta per il taglio di Shelvey in area di rigore, difesa United ancora attenta, ma a questo ritmo basso per ora è il Newcastle che sta cercando con più insistenza il gol.
16' La retroguardia United si fa un po' cogliere di sorpresa dal movimento di Miguel Almiron sulla sinistra, ma il cross del paraguiano non è abbastanza preciso per trovare Joelinton.
15' Sta faticando a trovare soluzioni offensive lo United, con Rashford e James che risultano un po' isolati, in particolare il secondo ancora non si è visto. Per ora la difesa ospite ha vita facile.
12' Lo stesso portoghese tenta la scodellata sul secondo palo per Matic, ma Durlow in uscita agguanta con autorevolezza.
11' Si accende Bruno Fernandes, che al momento dell'imbeccata viene atterrato da Lascells, piazzato da posizione interessante per i padroni di casa.
10' Rischio enorme per De Gea che spazza direttamente sui piedi di Joelinton, il quale serve prontamente Shelvey, ma l'ex Liverpool calcia altissimo da poco fuori area.
8' Miguel Almiron scatta velocissimo in contropiede, scappando sulla destra, l'ala tenta di appoaggiarla a Joelinton, ma Maguire è pronto all'intercetto.
7' L'ha approcciata molto bene il Newcastle, che non si sta facendo spaventare per ora dalla maggior qualità dei Red Devils.
4' DE GEA! Sugli sviluppi di un corner lo United non riesce a spazzare, Shelvey liscia il cross, ma la sfera diventa buona per Joelinton che calcia. Deviazione di Matic che rende la parabola complicata per De Gea, che vola per alzare in corner.
3' Risponde subito il Newcastle con Joelinton che riceve palla in area e sterza per farsi spazio, Matic però è attentissimo e ruba la sfera.
2' Fraseggio nello stretto tra Martial e Rashford, con il numero dieci che si incunea in area e prova a saltare netto Krafth, ma al momento di calciare per il tiro o per il cross prende solo l'aria.
1' Via al match!
Inizio 1° tempo
19:58 Alcuni componenti dello staff di Solskjaer sono stati in più colpiti dal Covid, quindi per la prima volta il tecnico avrà al suo fianco Niki Butt e Mark Dempsey.
19:55 Solskjaer invece, oltre che al solito Bruno Fernandes e al giovane James, si affiderà all'imprevedibilità di Rashford e Martial per provare a battere Darlow.
19:52 Negli ospiti vedremo la posizione di Miguel Almiron, che ha giocato spesso sia da trequartista che da ala, da lui dipenderanno i movimenti di Saint-Maximin e Joelinton.
19:47 Il Newcastle invece deve tentare l'impresa titanica, il Fulham infatti ha vinto ieri contro lo Sheffield e ora dista solo tre punti. I Magpies devono tentare di riallungare il margine sulla zona retrocessione.
19:30 United che comunque sembra aver già chiuso la pratica Europa League, con un roboante 4-0 sulla Real Sociedad. Quindi la truppa di Solskjaer può concentrarsi sul vincere questo importantissimo match.
19:19 Deve recuperare terreno in classifica lo United, gli ultimi due pareggi infatti hanno fatto scivolare i Red Devils al terzo posto, scavalcati da un Leicester straripante e che oggi ha battuto per 2-1 l'Aston Villa, staccando di tre punti la squadra di Manchester.
19:17 Buonasera a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Newcastle, match delle 20 valido per la 25esima giornata di Premier League.
Cronaca di Davide Marchiol