Menù Notizie
UEFA Europa League (2020-2021)

Manchester United
1-1
Milan
52' Diallo   Kjaer 90' +2
Cronaca Formazioni
20:49 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Manchester United-Milan. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:48 Pareggio meritatissimo per la squadra di Stefano Pioli che ha trovato il gol dell'1-1 nel recupero con Kjaer. Adesso sarà tutto un altro ritorno fra una settimana a San Siro.
20:47 Non c'è più tempo. Arriva il triplice fischio del direttore di gara che manda tutti sotto la doccia. Manchester United si dividono la posta in palio pareggiando 1-1: alla rete di Diallo ha risposto nel recupero Kjaer.
Fine 2° tempo
90'+3 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kjaer sfugge alla marcatura di Matic e salta più in alto di tutti colpendo di testa. Il pallone si insacca nella porta di Henderson per il meritato pari del Milan.
90'+2
GOL DI KJAER!!! IL MILAN PAREGGIA I CONTI NEL RECUPERO!!!
90'+2 Leao si mette in proprio sulla corsia di sinistra. L'attaccante semina il panico, entra in area e calcia in diagonale. Pallone deviato sul fondo, sarà corner per il Milan.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Passaggio profondo per Krunic che viene anticipato da Henderson. Il centrocampista del Milan poi travolge il portiere dello United, ci sarà calcio di punizione per i padroni di casa.
89' Kessié nel traffico in area di rigore, si gira e trova un pallone delizioso per Leao che però liscia la conclusione. Ma Milan ancora in avanti alla ricerca del pareggio.
88' Diallo viene cercato in profondità da McTominay. Kjaer sbaglia l'intervento, Donnarumma deve uscire fuori dalla sua area di rigore mettendo il pallone in fallo laterale.
87' Siamo già dall'altra parte con Kalulu che spinge molto sulla destra. Il suo cross per Leao però è fuori dalla portata dell'attaccante rossonero. Pallone che termina sul fondo.
86' Fred viene cercato sulla corsia di sinistra. Il tocco non è preciso e viene recuperato da Castillejo, atterrato dallo stesso centrocampista dello United Punizione per il Milan.
85' Krunic si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone va a sbattere sulla barriera e l'occasione sfuma. Può ripartire la formazione di Ole Gunnar Solskjaer.
84' Intervento da giallo quello di McTominay che, già ammonito, avrebbe guadagnato la via degli spogliatoi. Non è di questo avviso il direttore di gara che decide di non sanzionare il calciatore dello United.
83' Recupero di Castillejo su McTominay. Il pallone arriva a Krunic che viene atterrato dallo stesso centrocampista dei Red Devils. Punizione dal limite dell'area per il Milan.
82' Prova ad uscire con il fraseggio palla a terra il Manchester United ma la pressione dei giocatori del Milan è alta. Cercano la rete del pareggio i rossoneri di Pioli.
81' Kalulu prova un cross verso il centro dell'area dove c'è Kessié. Il centrocampista del Mila cerca un colpo di testa da posizione decentrata senza inquadrare lo specchio della porta.
80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match dell'Old Trafford. Resiste per ora il gol realizzato Diallo con il Manchester United avanti 1-0 sul Milan di Pioli.
79' Williams allarga sulla corsia di destra dove c'è ancora Diallo. Il baby talento dello United cerca un colpo di tacco che non gli riesce, pallone che termina in fallo laterale.
78' Errore di Shaw e Alex Telles che innescano la ripartenza di Kalulu sulla destra. Il difensore del Milan però incespica sul pallone e vanifica così una buona azione offensiva.
77' Ancora Milan in avanti con un bel cambio di gioco per Dalot che stoppa bene sulla corsia di sinistra. Si è alzata la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
76'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Calabria, dentro Kalulu.
75'
QUARTO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Wan-Bissaka, dentro Williams.
74'
TERZO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori James, dentro Shaw
73'
SECONDO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Bruno Fernandes, dentro Fred.
72' CHE ERRORE DI JAMES!! IL MANCHESTER UNITED SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Giocata di Greenwood che dal lato destro dell'area fa partire un cross teso. Il pallone arriva al gallese che, con la porta spalancata, calcia incredibilmente a lato.
71' Diallo danza sul pallone sulla corsia di destra. Il pallone viene sporcato da Krunic e poi termina direttamente in fallo laterale. Può respirare il Manchester United.
70'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Castillejo.
69'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Brahim Diaz, dentro Tonali.
68' Adesso il Milan spinge con insistenza con Brahim Diaz che ha un po' di spazio per vie centrali e calcia di prima intenzione. Granitico però Matic che respinge il pallone.
67' Dalot si fa vedere sulla sinistra. Il terzino del Milan effettua un buon cross verso il centro dell'area dove però c'è James che stacca di testa e allontana la minaccia.
66' Saelemaekers riceve dopo una bella giocata di Calabria sulla destra. Ringhia alle sue caviglia Matic che gli sradica il pallone dai piedi e fa ripartire la squadra di Solskjaer.
65' Ancora Milan in avanti con Saelemaekers che riceve dal limite dell'area. La conclusione dell'esterno belga però è troppo debole con Henderson che può bloccare a terra.
64' KRUNIC!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Cross sul secondo palo per il centrocampista rossonero che stacca di testa su Wan-Bissaka e colpisce mettendo di poco sul fondo.
63' Saelemaekers riceve da Kessié e serve di prima Krunic. La sua conclusione termina in curva. Chiede una deviazione di un avversario il numero 33 del Milan ma l'arbitro concede la rimessa dal fondo.
62' Kessié prova a prendersi sulle spalle il Milan. Il centrocampista rossonero accelera per vie centrali ma viene fermato in area di rigore dall'ottima chiusura di Bailly.
61' Greenwood trova una sponda per Wan-Bissaka. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto di testa da Kjaer. Adesso il Milan può ripartire.
60' KESSIE'!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Respinta imprecisa di Greenwood che innesca il centrocampista rossonero in area. La sua conclusione potente viene deviata in corner da Henderson.
59' Spinge il Milan con Dalot sulla fascia sinistra. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene intercettato molto bene da McTominay che devia in calcio d'angolo.
58' Ancora rossoneri in avanti con Saelemaekers che viene abbattuto da Alex Telles sulla corsia di destra. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Milan.
57' Prova a scuotersi il Milan con Brahim Diaz. Il numero 21 dei rossoneri accelera per vie centrali e prova una conclusione verso Henderson ma Maguire si oppone e respinge.
56'
McTominay va ad interrompere la ripartenza di Donnarumma con una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione per il Milan e cartellino giallo per il centrocampista dello United.
55' Momento favorevole al Manchester United con James che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo cross viene neutralizzato in uscita da Gigio Donnarumma che prova subito a far ripartire i suoi.
54' Momento difficile per il Milan con Calabria che sbaglia un retropassaggio di testa per Donnarumma. Ne approfitta James ma lo stesso terzino rossonero è bravo a chiudere in corner.
53' Bruno Fernandes ha troppo spazio per vie centrali. Il portoghese disegna una traiettoria deliziosa per il taglio centrale di Diallo che si inserisce fra Dalot e Tomori e di testa supera Donnarumma.
52'
GOL DI DIALLO!! MANCHESTER UNITED AVANTI!!
51' Ancora un fischio del direttore di gara che sanziona un intervento in ritardo di Meité ai danni di Bruno Fernandesi. Ci sarà un calcio di punizione per il Manchester United.
50' Ancora Manchester United in avanti con Greenwood che sfida Kjaer sulla sinistra. L'attaccante del Red Devils guadagna il fondo ma viene fermato dal raddoppio decisivo di Meité.
49' Intervento falloso di Wan-Bissaka ai danni di Leao. Arriva il fischio del direttore di gara che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Milan.
48' Partito forte il Manchester United con Bruno Fernandes che riceve sulla sinistra. Il suo suggerimento verso Greenwood è preda di Tomori che può trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
47' Calcio di punizione per il Manchester United con Bruno Fernandes che scambia con Diallo. L'ex Samp e Udinese cambia gioco sul secondo palo dove c'è James ma la sua torre è preda di Donnarumma.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MANCHESTER UNITED: fuori Martial, dentro Diallo.
Inizio 2° tempo
19:56 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Manchester United-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Ole Gunnar Solskjaer muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:55 Si torna in campo all’Old Trafford per la ripresa. Manchester United e Milan riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:41 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Finisce senza reti il primo tempo fra Manchester United e Milan ma ottima prova fin qui degli uomini di Pioli.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato dal direttore di gara un minuto di recupero.
45' Intervento falloso di Matic ai danni di Calabria all'altezza del versante destro del campo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Milan.
44' Wan-Bissaka recupera palla all'altezza del limite dell'area di rigore e prova a voltarsi per servire un compagno ma si chiude ancora una volta la retroguardia del Milan con ordine.
43' Fa girare il pallone adesso la squadra di Solskjaer che sta cercando di trovare la via della conclusione verso la porta di Donnarumma. Si chiude molto bene adesso il Milan.
42' Brahim Diaz riceve sulla sinistra e di testa prova subito ad allargare verso Dalot. Il pallone però ha varcato la linea laterale, ci sarà una rimessa per il Manchester United.
41' Quattro minuti al termine della prima frazione di gara all'Old Trafford. Milan in avanti con Dalot. Ancora una volta Bailly si allarga sulla destra andando a chiudere in fallo laterale.
40' Prova a spingere adesso il Milan con Dalot che si fa vedere al traversone dal versante sinistro del campo. Il pallone è per Calabria che viene anticipato però da Alex Telles.
39' Occasione clamorosa fallita da Maguire. Brivido per la retroguardia rossonera che fino a questo momento non aveva rischiato tantissimo. Pericolo scampato per il Milan.
38' COS'HA SBAGLIATO MAGUIRE!! MANCHESTER UNITED AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bruno Fernandes prolunga sul secondo palo dove c'è il capitano dei Red Devils che da pochi passi calcia colpendo il montante. Krunic mette nuovamente in corner.
37' Alex Telles si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sbatte sulla barriera e si dirige verso il fondo. Donnarumma di piede e fuori dall'area mette direttamente in fallo laterale.
36' Saelemaekers atterra Bruno Fernandes all'altezza del limite dell'area di rigore. Ingenuità dell'esterno belga che concede al Manchester United un calcio di punizione molto invitante.
35' Non c'è un attimo di sosta all'Old Trafford con Martial che prova ad accelerare sulla sinistra. L'attaccante francese cerca la porta ma viene accompagnato molto bene da Kjaer direttamente sul fondo.
34' Intuizione di Brahim Diaz che apre sulla corsia di destra per Calabria. Il terzino del Milan prova a sfondare ma finisce per perdere il pallone sulla copertura vincente di Alex Telles.
33' Siamo già dall'altra parte con James che accelera sulla sinistra su Calabria e mette un pallone al centro verso Martial. Donnarumma anticipa tutti ma c'è una segnalazione di fuorigioco.
32' SAELEMAEKERS!! MILAN PERICOLOSO!! L'esterno belga entra in area di rigore dal lato destro del campo, manda al bar Matic con una finta e calcia di prima intenzione. Henderson respinge di pugno.
31' Alex Telles si sgancia sulla corsia di sinistra e serve Martial in prossimità dell'area di rigore. Kjaer sceglie benissimo il tempo dell'intervento in scivolata e recupera il pallone.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco all'Old Trafford. Non si sblocca il punteggio fra Manchester United e Milan ma i rossoneri di Stefano Pioli stanno disputando un'ottima partita.
29' Adesso è il Manchester United che sta provando a far girare il pallone mentre il Milan può respirare un attimo attendendo nella propria metà campo e provando a ripartire.
28' Brahim Diaz trova un passaggio filtrante per il taglio in area di rigore di Calabria. L'esterno del Milan stoppa e prova un suggerimento per Leao ma si chiude la difesa dello United.
27' Si rinnova il duello in velocità sulla sinistra fra Leao e Bailly. L'attaccante si volta molto bene e prova un passaggio a rimorchio per un compagno che non c'è. Recupera Wan-Bissaka.
26' KRUNIC!! Ragnatela di passaggi dei giocatori del Milan con Brahim Diaz che trova un bel corridoio per il centrocampista ma la sua conclusione viene smorzata da Bailly e bloccata da Henderson.
25' Leao prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. Molto bello il duello in velocità con Bailly che riesce a vincere il confronto con il suo avversario e a recuperare il pallone.
24' Azione ragionata molto bella del Milan che libera Dalot al cross sulla fascia sinistra. McTominay però è attento all'intenro della sua area di rigore e libera senza fronzoli.
23' Ancora una volta un passaggio verticale verso Leao questa volta di Tomori ma Henderson è in anticipo sull'attaccante del Milan e può neutralizzare il pallone all'interno della sua area.
22' Calabria si allarga sulla destra e poi cerca un passaggio profondo per Leao. L'attaccante si accorge di essere ancora in offside e si ferma. Pallone che termina fra le braccia di Henderson.
21' Avanza Maguire per vie centrali. Il capitano del Manchester United prova un suggerimento profondo verso Martial ma calibra male il passaggio. Pallone che termina sul fondo.
20' Azione in velocità del Milan con Krunic che serve di testa in verticale Leao. Il portoghese stoppa molto bene ma viene pescato dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
19' TELLES!! L'ex esterno dell'Inter si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone è teso ma non si abbassa a dovere e termina oltre la traversa della porta di Donnarumma.
18'
Intervento in ritardo di Saelemaekers che atterra Alex Telles sulla corsia di sinistra. Calcio di punizione per il Manchester United e cartellino giallo per l'esterno del Milan.
17' Anche in questo caso però Tomori era in posizione irregolare. Sarebbe sicuramente arrivato un fischio dell'arbitro nel caso in cui il difensore rossonero fosse arrivato sul pallone. Gioca molto alta la retroguardia del Manchester United
16' MILAN PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Saelemaekers raccoglie una respinta della difesa inglese e fa partire un cross teso che Tomori non raccoglie per un soffio.
15' Krunic danza sul pallone sulla corsia di sinistra. Greenwood interviene in ritardo sul centrocampista ex Empoli e il direttore ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Milan.
14' ARRIVA LA SEGNALAZIONE DEL VAR!! GOL ANNULLATO!! Il direttore di gara, su segnalazione del VAR, annulla la rete di Kessié per un tocco di braccio del centrocampista rossonero in fase di controllo.
13' Sugli sviluppi del fallo laterale, Kessié controlla dall'interno dell'area di rigore e fa partire una conclusione di prima intenzione che si spegne nella porta di un incolpevole Henderson.
12'
Gol annullato (VAR) CHE GOL HA FATTO KESSIE'!!! IL MILAN E' GIA' IN VANTAGGIO!!!
11' Krunic apre il gioco sulla destra dove è salito Meité. L'ex centrocampista del Torino prova un passaggio di ritorno ma la retroguardia del Manchester United si chiude molto bene.
10' Siamo già dall'altra parte con Krunic che agisce fra le linee, la sua conclusione verso la porta di Henderson è imprecisa con il pallone che termina la sua corsa a fondo campo.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Maguire salta più in alto di Kjaer ma ha commesso fallo. Arriva il fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Milan.
8' MARTIAL!! OCCASIONE PER IL MANCHESTER UNITED!! Cross col contagiri di Alex Telles per l'attaccante francese che stoppa di petto in area e calcia al volo, Donnarumma alza il pallone sopra la traversa.
7' Adesso è il Manchester United che sta facendo girare il pallone con i giocatori del Milan che stanno facendo un buon lavoro di pressione a partire dai tre trequartisti alle spalle di Leao.
6' Dal replay si evince come Leao fosse in posizione irregolare sul lancio dalle retrovie di Kjaer. Giusta la chiamata del direttore di gara su assistenza del guardalinee.
5' GOL ANNULLATO A LEAO!! Pallone profondo di Kjaer per l'attaccante che parte in velocità, entra in area e supera Henderson. Tutto fermo però per una sua posizione irregolare.
4' Intervento falloso di Kessié che atterra Greenwood all'altezza della fascia destra. Arriva il fischio del direttore di gara che interrompe l'azione ed assegna un calcio di punizione per lo United.
3' Milan che avanza con Dalot che si sgancia sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Bailly che può liberare e servire sulla destra Wan-Bissaka.
2' Nel Manchester United Greenwood sembra partire sulla corsia di destra con James che passa a sinistra mentre la prima punta per i Red Devils sarà Martial.
1' Dalot riceve palla sulla sinistra e prova subito un lancio profondo alla ricerca della velocità di Leao ma l'esterno sinistro del Milan calibra male il lancio. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Henderson.
Inizio 1° tempo
18:54 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Manchester United e Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Stefano Pioli muovere il primo pallone.
18:50 Squadre in campo all'Old Trafford precedute dalla terna arbitrale. Manchester United con la tradizionale maglia rossa, calzoncini bianchi e calzettoni neri. Milan in maglia bianca, calzoncini neri e calzettoni bianchi.
18:03 Tante assenze invece per Stefano Pioli che schiera al centro dell'attacco Leao. Alle sue spalle ci sarà la linea di trequartisti composta da Saelmaekers, Brahim Diaz e Krunic mentre a centrocampo c'è Meité al fianco di Kessié.
18:02 Solskjaer conferma le indiscrezioni della vigilia. In attacco rientra Greenwood con Martial che scala sulla corsia di sinistra mentre Bruno Fernandes e James completeranno la linea dei trequartisti. A centrocampo spazio a McTominay con Fred che partirà dalla panchina.
18:01 L'Old Trafford evoca dolci ricordi ai tifosi rossoneri. Il 28 maggio del 2003, in questo stadio, il Milan di Carlo Ancelotti alzò al cielo la Champions League superando ai calci di rigore la Juventus di Marcello Lippi.
18:00 Due vittorie e un pareggio è invece il ruolino di marcia dei rossoneri in campionato. Domenica scorsa la squadra di Stefano Pioli ha superato 2-0 il Verona al "Bentegodi" mantenendo invariato il distacco di sei punti dall'Inter capolista.
17:59 Momento favorevole al Manchester United. I Red Devils arrivano da 11 risultati utili consecutivi fra campionato e coppe e nell'ultimo turno di Premier League hanno vinto il derby contro il City di Guardiola per 2-0.
17:58 Il Milan invece ha vinto il Gruppo H di Europa League eliminando poi a fatica ai sedicesimi la Stella Rossa. Dopo il 2-2 di Belgrado è arrivato un altro pareggio, per 1-1, a San Siro.
17:57 La formazione di Ole Gunnar Solskjaer, dopo essere arrivata terza nel Gruppo H di Champions League, ha eliminato ai sedicesimi di finale la Real Sociedad con un 4-0 a San Sebastian e uno 0-0 casalingo.
17:56 Il Milan torna ad affrontare il Manchester United in una sfida ad eliminazione diretta. L'ultima volta fu nella Champions League 2009-2010 con i Red Devils che si imposero 3-2 all'andata a San Siro e poi 4-0 all'Old Trafford.
17:55 Nel "Teatro dei Sogni" con la voglia di tramutarli, come nel 2003, in realtà. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Manchester United-Milan, andata degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras