Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Manchester United
2-1
Middlesbrough
85' Martial
86' Pogba
  Leadbitter 67'
Cronaca Formazioni
17:52 E' tutto per questa diretta testuale di Manchester United-Middlesbrough, vi do appuntamento sempre sui canali TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
17:51 Termina qui il folle match dell'Old Trafford con la vittoria per 2-1 degli uomini di Mourinho. Dopo lo svantaggio di Leadbitter, lo United ha ribalto tutto in un minuto grazie ai gol di Martial e Pogba.
Fine 2° tempo
90'+3 Stavano per saltare i nervi di Chambers dopo che Mourinho aveva trattenuto il pallone invece di restituirlo al giocatore del Boro.
90'+2
Cartellino giallo per il terzino destro del Boro Chambers che aveva commesso fallo su Martial.
90' Una bolgia adesso l'Old Trafford che sta trascinando i suoi dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale.
88' In pieno stile Mourinho il ribaltone dello United con tutti gli attaccanti schierati in campo e trova il meritato vantaggio.
87' Incredibile all'Old Trafford! Mata si libera benissimo sulla fascia di destra e lascia partire un cross con il contagiri per Pogba che tutto solo di testa batte Victor Valdes.
86'
GOL DEL MANCHESTER! HA SEGNATO POGBA!
86' Sul lancio dalla retroguardia di Paul Pogba, Zlatan Ibrahimovic fa da sponda di testa per l'inserimento in area di Martial che di destro butta giù la porta di Valdes per il pareggio.
85'
GOL DEL MANCHESTER UNITED! HA SEGNATO MARTIAL!
84' MATA! Ancora lo spagnolo protagonista, riceve in area da Herrera ma il suo mancino è preda di Victor Valdes.
83' MATA! Ancora un'occasionissima per lo United, ottima sponda di Pogba per Mata che trova Gibson che si immola davanti alla porta.
82'
Ultimo cambio per il Boro, esce Adama Traorè ed entra l'ex del match Fabio.
81' MARTIAL! Ancora un miracolo di Victor Valdes che esce tempestivamente non permettendo a Martial tutto solo in area di siglare il gol del pareggio.
79' Tantissime proteste del pubblico dell'Old Trafford per una trattenuta in area di rigore di Bernardo ai danni di Rashford.
78'
Arriva il cambio anche per il Boro, Karanka richiama in panchina Leadbitter e inserisce Clayton.
76' Sorriso amaro di Mourinho in panchina dopo un calcio d'angolo non assegnato alla sua squadra.
75' RASHFORD! Ancora il giovane attaccante del Manchester United protagonista, dal limite lascia partire un destro che impegna Victor Valdes.
74' Murato ancora Martial che era pronto a gettare un altro pallone in mezzo, un vero e proprio assalto della formazione di Mourinho.
73' Subito Rashford protagonista! All'interno dell'area salta due uomini e mette un pallone insidioso che per poco non stava per terminare in porta.
72'
Arriva l'ultimo cambio per il Manchester United, esce un difensore Smalling e dentro la giovane punta Rashford.
71' Tutto in avanti il Manchester United alla ricerca del gol del pareggio.
70' Svantaggio sicuramente immeritato della formazione di Josè Mourinho che avrebbe meritato almeno il doppio vantaggio viste le occasioni.
69' IBRAHIMOVIC! Grandissima parata di Victor Valdes su Zlatan Ibrahimovic che tutto solo in area di rigore calcia e trova la risposta del portiere spagnolo.
68' Sul cross dalla trequarti di Chambers arriva la sponda in area di Negredo che serve Leadbitter tutto solo in area di rigore, il centrocampista del Boro calcia e batte De Gea.
67'
GOL DEL MIDDLESBROUGH! HA SEGNATO LEADBITTER!
66' Prova il destro dalla distanza il francese Martial, Victor Valdes si distende e riesce a bloccare.
65'
Sarà doppio il cambio per lo United, dentro Rojo al posto di Blind.
65'
Arriva anche il momento dei cambi per Mourinho, fuori Fellaini e dentro Mata.
64'
Primo cambio per Aitor Karanka in casa Middlesbroug, lascia il campo Downing e dentro l'ex Bologna Gaston Ramirez.
63' Ancora un pallone troppo lungo per Alvaro Negredo che rimane troppo isolato in avanti.
62' Sempre in attacco il Manchester United alla ricerca del gol dell'eventuale vantaggio.
60' Velleitario il tentativo di Ander Herrera dalla distanza, il suo mancino termina altissimo sopra la porta di Valdes.
59' Partono tantissimi cross dalla fascia di destra occupata da Valencia, Fellaini e Ibrahimovic per il momento non riescono a buttarla dentro.
58' Sfortunato il Manchester United che sta dominando la partita senza riuscire però a trovare il tocco giusto per il vantaggio.
57'
Arriva il primo cartellino giallo del match all'indirizzo del terzino olandese Blind reo di aver commesso fallo su Traorè.
56' Mkhitaryan in area di rigore perde l'attimo giusto per colpire, occasione sfumata per lo United.
55' FORSHAW! Squillo del Middlesbrough con il centrocampista Forshaw che dai venticinque metri prova il sinistro che sfiora il palo della porta di De Gea.
54' Azione travolgente in contropiede della squadra di Mourinho, Ibrahimovic mette al centro per Mkhitharyan che mette fuori di pochissimo ma il guardalinee aveva sbandierato il fuorigioco.
53' Prova a creare problemi sulla fascia destra Adama Traorè, fa buona guardia Blind che rilancia lungo.
52' Ancora una rovesciata a centro area di Paul Pogba, il pallone però termina di qualche metro al di la del palo della porta di Valdes.
51' IBRAHIMOVIC! Salvataggio di Victor Valdes sulla zampata dello svedese che aveva ricevuto un filtrante geniale di Paul Pogba.
50' Apertura totalmente errata dello spagnolo Alvaro Negredo che regala ancora una volta il pallone al Manchester.
49' Azione sfumata dopo il corner, fallo in attacco di Paul Pogba e punizione per il Boro.
48' Prova ad avanzare l'ecuadoregno Valencia sulla fascia di destra e si conquista il primo calcio d'angolo della seconda frazione.
47' Giro palla del Manchester United che proverà ad essere più fortunato rispetto al primo tempo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dal Middlesbrough.
Inizio 2° tempo
17:02 Pronti a partire all'Old Trafford per questo secondo tempo.
16:47 Termina qui il primo tempo della gara dell'Old Trafford tra Manchester United e Middlesbrough sul risultato di 0-0. Due legni colpiti da Pogba e Martial e un gol annullato a Zlatan Ibrahimovic nel dominio Red Evils.
Fine 1° tempo
45' Prova a mettere il muso fuori dalla propria metà campo il Boro ma il tiro dalla distanza di Leadbitter finisce di molto a lato.
44' Prova a controllare il pallone la squadra di Karanka per non concedere occasioni al Manchester United.
43' Ancora un corner in favore del Manchester United, che dominio Red Evils all'Old Trafford.
42' Proteste di Zlatan Ibrahimovic, ancora scottato dal gol annullato da Mason.
41' Dopo aver perso qualche minuto per soccorrere Victor Valdes il gioco riprende con la punizione in favore del Boro.
40' Dieci secondi prima del gol annullato, Martial con un destro dalla distanza aveva colpito il palo pieno. Secondo legno per lo United.
39' GOL ANNULLATO A ZLATAN IBRAHIMOVIC! Aveva siglato un gol meraviglioso il giocatore dell'United con il tacco, l'arbitro decide di annullare per gioco pericoloso sul portiere.
38' Non vede più il pallone il Boro, giro palla velocissimo dello United e tanto dinamismo a centrocampo.
37' Calcio d'angolo in favore del Manchester United, ancora scatenato sulla sinistra Martial che per poco non aveva beffato Valdes.
36' MKHITARYAN! Ancora l'armeno vicinissimo al gol, si libera sulla fascia mancina e lascia partire un diagonale che fa la barba al palo della porta di Valdes.
35' Ci ha provato in area di rigore Fellaini eludendo prima con una finta Gibson senza però riuscire a calciare in porta.
34' Ancora possesso palla dello United che prova a mettere in difficoltà la compagine di Karanka con azioni veloci.
33' FELLAINI! Ancora una grande occasione per il Manchester United, sul cross di Martial arriva la testa del belga che sfiora la traversa.
32' Sempre in attacco il Manchester United, prova a scatenarsi Anthony Martial.
30' MKHITARYAN! Occasione sul mancino dell'armeno che si gira ottimamente in area di rigore ma trova la risposta pronta di Victor Valdes.
29' Respira un pò il Boro con una rimessa laterale, molto arrembante la squadra di Mourinho in questo primo tempo.
28' Sguardo perplesso di Aitor Karanka in panchina che forse sta ripensando alle due grandi occasioni divorate dai suoi calciatori.
26' Ci ha provato direttamente dal calcio di punizione Paul Pogba, il suo destro si impenna e il pallone termina direttamente in tribuna.
25' Calcio di punizione dal limite dell'area per il Manchester United.
24' Pogba prova la grandissima giocata al limite dell'area, salta due avversari ma non riesce a calciare verso la porta di Victor Valdes.
22' In tribuna anche Sir Alex Ferguson per tifare Manchester United questo pomeriggio all'Old Trafford.
21' Pericolo scampato anche per il Boro che dopo una serie di batti e ribatti in area riesce a spazzare lontano il pallone.
20' Corner in favore della squadra di Mourinho dopo l'invenzione di Pogba per Ibrahimovic.
19' Pericolo scampato per il Manchester United, vicina al vantaggio la squadra ospite di Aitor Karanka.
18' FRIEND! Grande occasione per il Boro in contropiede! Adama Traorè semina il panico sulla destra lasciando secchi Blind e Smalling, il suo cross al centro è per Friend che calcia ma il suo mancino è salvato sulla linea da Fellaini.
16' Ci prova ancora Pogba sull'azione di calcio d'angolo, il suo tiro però termina altissimo sopra la porta di Victor Valdes.
15' Giocata magnifica di Paul Pogba che meritava maggior fortuna per l'esecuzione, intanto angolo per lo United.
14' POGBA! Legno colpito dal Manchester United con l'ex Juventus! Il cross di Martial è preda di Mkhitaryan che di testa rimette al centro per Pogba che si coordina in rovesciata e coglie il palo.
13' Le azioni del Boro passano dai saggi piedi dell'ex centrocampista dell'Atalanta de Roon sempre al centro delle offensive ospiti.
11' Middlesbrough in difficoltà, pressing altissimo della squadra di Mourinho che induce agli errori la squadra ospite.
10' Nulla di fatto sul calcio di punizione, la difesa del Boro riesce senza fatica a mettere fuori.
9' Subito un calcio di punizione in favore del Manchester United, grandissimo spunto di Martial che viene atterrato da Chambers.
8' Prova a scatenarsi sulla fascia di destra Adama Traorè che viene ben frenato dall'intervento dell'olandese Blind.
7' Prima occasione del match di marca United, sul corner di Mkhitaryan stacca più in alto di tutti Fellaini ma il pallone è debole e termina tra le mani di Victor Valdes.
6' Ancora un corner conquistato dal Manchester United, Friend riesce a murare il tiro di destro di Ibrahimovic.
6' Comincia il possesso palla della squadra di Josè Mourinho alla ricerca del gol del vantaggio.
5' Nulla di fatto dopo il primo corner battuto dalla squadra ospite, il pallone finisce fuori dopo lo stacco aereo di Zlatan Ibrahimovic.
4' Che occasione sfumata per il Middlesbrouh! Perde un brutto pallone a centrocampo Herrera, Traorè si lancia verso la porta ma tutto solo in area di rigore calcia malissimo mandando la palla a lato.
3' Subito secondo angolo per il Manchester United, i Red Evils attaccano sull'asse Ibrahimovic e Pogba.
2' Primo calcio d'angolo in favore del Manchester United subito dopo due minuti.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
15:18 Il Boro di Aitor Karanka naviga quasi a centro classifica guidata dalla velocità di Downing e dai gol di Alvaro Negredo. Per la partita dell'Old Trafford l'ex secondo del Real Madrid ha deciso di lasciare in panchina Gaston Ramirez con a centrocampo l'ex atalantino de Roon.
15:17 Lo United di Josè Mourinho deve cominciare a correre forte, il Chelsea di Conte infatti si trova già a più 13 rispetto al collega. Lo Special One ha deciso di mandare in campo il tridente con Mhiktaryan, Ibrahimovic e Martial. A centrocampo ci sarà Pogba, solo panchina per Mata.
15:16 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti a questa diretta testuale del match di Premier League tra Manchester United e Middlesbrough.
Cronaca di Antonino Sergi