Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Manchester United
0-0
Manchester City
Cronaca Formazioni
20:21 FINE PARTITA! Termina adesso il derby di Manchester, 0-0 il risultato finale. Nessuna grande emozione in questa sfida, soltanto un'occasione con De Bruyne ma ben murato da Maguire. Un punto per parte che fa maggiormente felice Solskjaer.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90' Un minuto al termine di questo derby di Manchester, chi si aspettava tante emozioni sicuramente è rimasto deluso. Risultato sempre bloccato sullo 0-0.
89' Rimessa dal fondo in favore del Manchester United, non rischia la squadra di Solskjaer che si accontenta del pareggio mentre Guardiola continua ad incitare i suoi.
88' Tentativo di girata di Bruno Fernandes al limite dell'area di rigore, destro dell'ex Sporting Lisbona troppo morbido però per mettere in difficoltà Ederson che blocca.
87'
Secondo cartellino giallo di questa sfida, il primo per il Manchester United. Intervento irregolare di Fernandinho ai danni di Martial, ammonito il centrocampista brasiliano.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, Guardiola carica Ferran Torres che ha subito fallo proprio davanti alla panchina del tecnico catalano. Minuti incandescenti.
84' Continuano a riscaldarsi a bordo campo Bernardo Silva e Foden mentre Van De Beek si è accomodato in panchina. Probabilmente si concluderà con un cambio per parte.
83' Cade in maniera plateale Sterling dopo un leggerissimo contatto con Maguire, chiaramente il direttore di gara fa segno di rialzarsi all'attaccante del Manchester City.
82' Sembra averne di più in questo finale il Manchester City, la squadra di Guardiola prova a fare bottino pieno anche se il Manchester United si sta chiudendo bene.
81' Ha provato la conclusione direttamente in porta Kevin De Bruyne da calcio di punizione, sfera che colpisce la barriera e nessun pericolo per la porta di De Gea.
80'
Primo cartellino giallo della sfida per il Manchester United, affonda un po' troppo l'intervento il capitano Maguire che stende Gabriel Jesus. Sul pallone De Bruyne.
79' Contrasto tra Walker e Pogba, non riesce a rendersi pericoloso il centrocampista francese che comunque si sta sacrificando in fase di non possesso.
78' Si è allungato troppo la sfera Ferran Torres nel tentativo di sfuggire alla marcatura della formazione avversaria, si riparte con la rimessa dal fondo per il Manchester United.
77' Si sporca per la prima volta i guanti Ederson che raccoglie un colpo di testa di Stones, mai operoso in tutto il corso della sfida l'estremo difensore brasiliano.
75' Siamo entrati negli ultimi quindici minuti di questo secondo tempo, Solskjaer adesso si è giocato la carta Martial per creare maggiori pericoli dalle parti di Ederson.
74'
Primo cambio per il Manchester United, fuori Greenwood ed al suo posto Martial.
73' Calcio d'angolo battuto troppo corto da De Bruyne, piazzato sul primo palo Bruno Fernandes che di testa riesce ad allontanare senza grandi problemi.
72' Calcio d'angolo in favore del Manchester City, nuova accelerazione da parte di Joao Cancelo che arriva sul fondo è mette in mezzo ma viene murato da Wan Bissaka.
70' Venti minuti al termine di questo secondo tempo, sta crescendo il Manchester City che proverà a rendersi pericoloso dalle parti di un De Gea inoperoso.
69' Che pericolo per la difesa del Manchester United. Gioca un ottimo pallone in area di rigore Gabriel Jesus, appoggia dietro per De Bruyne che calcia ma si immola Maguire a salvare.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Old Trafford, la gara sta filando via senza grandi emozioni. Nessun tiro in porta fino a questo momento nel derby di Manchester.
67'
Cambio per il City, fuori Mahrez ed in campo Ferran Torres.
66' E' pronto il primo cambio per il Manchester City, a bordo campo sta per fare il suo ingresso Ferran Torres che probabilmente prenderà il posto di Mahrez.
65' Pericolo per la difesa della squadra di Guardiola, Rashford prova a mettere in mezzo per Greenwood ma viene anticipato dall'intervento in ripiegamento di Rodri.
63' Lungo giro palla ancora del Manchester United, prova a farsi rivedere in zona offensiva la squadra di Solskjaer che si era guadagnata anche un penalty poi annullato dal VAR.
62' Potrebbe a breve cambiare qualcosa nello schieramento del Manchester United, richiamato dal riscaldamento Donny Van De Beek. Vedremo se sarà concesso spazio all'ex Ajax.
61' Intervento scorretto di Bruno Fernandes ai danni di Fernandinho, calcio di punizione in favore della squadra di Guardiola quando abbiamo ormai superato l'ora di gioco.
60' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Fernandinho, il destro del centrocampista brasiliano dopo l'appoggio di Cancelo ma la sfera termina a lato.
59' Gabriel Jesus prova a lavorare un pallone abbastanza difficile all'interno dell'area di rigore della squadra di Solskjaer, arriva però la copertura di Shaw che allontana.
57' Dato sul possesso leggermente a favore della squadra di Guardiola, non sta giocando benissimo adesso il Manchester City con uno United maggiormente in palla.
56' Pep Guardiola a breve dovrebbe operare qualche cambio, il tecnico catalano ha mandato intanto a scaldarsi tre calciatori assolutamente tecnici come Ferran Torres, Foden e Bernardo Silva.
55' Lungo giro palla da parte del Manchester City che nel corso della sfida ha attaccato con convinzione soltanto in un'occasione andando anche vicino al vantaggio.
54' Ha provato la conclusione Rashford dopo l'imbucata di Pogba, l'attaccante francese calcia scivolando con il mancino ma la sfera termina sull'esterno della rete.
52' Da dimenticare la battuta del calcio d'angolo da parte del City, ha provato la soluzione corta per Mahrez che si avventura in un dribbling ma subito murato.
51' Calcio d'angolo in favore del Manchester City adesso, McTominay frena Cancelo che era pronto a spedirla in mezzo. Arrivano le torri della squadra di Pep Guardiola.
50' Era già pronto alla battuta Bruno Fernandes, il cecchino dal dischetto della squadra di Solskjaer. Adesso è abbastanza aggressiva la formazione di casa anche nel pressing.
49' ANNULLATO IL RIGORE ALLO UNITED! Dopo un rapido check con il VAR, viene tolto il calcio di rigore allo United. Posizione di partenza irregolare Rashford prima del contatto con Walker.
48' CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED! Dopo qualche secondo di attesa, il direttore di gara ha concesso il penalty allo United per un fallo di Walker ai danni di Rashford.
47' Nessun cambio in entrambe le formazioni, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Nulla di grave quindi per Fred che accusa qualche noia muscolare.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Manchester United.
Inizio 2° tempo
19:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del derby di Manchester, 0-0 il parziale. Soltanto una vera occasione rilevante con il destro di De Bruyne di poco alto sopra la traversa per la squadra di Guardiola.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo, probabilmente ci sarà un minuto di recupero per lo stop per l'unico problema muscolare di Fred. Per il resto nessuna pausa rilevante.
44' Ci ha provato dal limite dell'area di rigore Greenwood con il mancino, il tentativo del giovane attaccante inglese viene però respinto in scivolata da Ruben Dias.
43' Siamo entrati ormai nel finale di questo primo tempo all'Old Trafford, è andato vicino al vantaggio soltanto il Manchester City con il tentativo in precedenza di De Bruyne.
41' Si prende un grande rischio Maguire con un pallone giocato male nella sua metà campo, tocco di Gabriel Jesus ma arriva la chiusura di Lindelof alle spalle che spazza.
40' Ancora da palla inattiva prova a rendersi pericoloso il Manchester United. Calcio d'angolo battuto da Bruno Fernandes, sfera in mezzo per Lindelof che spizza ma manda alto sopra la traversa.
39' Traversone da dimenticare di Wan-Bissaka alla ricerca dei compagni in area di rigore, pallone troppo alto per tutti e termina direttamente a lato. Rimessa per il City.
38' Lungo giro palla adesso del Manchester United, la squadra di Solskjaer nell'unica vera ripartenza concessa stava per regalare il vantaggio al City.
36' Quando ha spazio il Manchester City diventa quasi irresistibile, tutto merito della qualità di Kevin De Bruyne che con un solo tocco aveva mandato fuori la difesa dello United.
35' DE BRUYNE! Ad un passo dal vantaggio il City. Azione avvolgente della squadra di Guardiola, il belga apre in area per Mahrez che calcia trovando la respinta di De Gea. Ci prova De Bruyne ma manda alto.
34' Prova invece ad alzare la pressione il Manchester United, appare stanco invece il Manchester City. Una partita che fin qui non sta regalando grandi emozioni.
33' Guardiola fa segno ai suoi uomini di alzare il baricentro, oggi possesso troppo lento della squadra ospite che non si è mai resa pericolosa fin qui.
31' MAGUIRE! Prima vera occasione della partita anche per lo United. Calcio d'angolo battuto come sempre con il mancino da Shaw, pallone per Maguire che incorna ma di poco alto sopra la traversa.
30' Quindici minuti al termine di un primo tempo avaro di emozioni, soltanto un'occasione per Gabriel Jesus in spaccata ma portieri mai veramente operosi.
29' In tribuna all'Old Trafford è presente anche Southgate, il commissario tecnico dell'Inghilterra sta osservando i diversi protagonisti della sua nazionale oggi in campo.
28' Calcio di punizione battuto da posizione defilata da Mahrez, sfera nel cuore dell'area di rigore per Stones che riesce solo a sfiorare e sfera tra le braccia di De Gea.
27' Brutto intervento di McTominay ai danni di Joao Cancelo, ha rischiato il cartellino giallo il centrocampista scozzese della squadra di Ole Gunnar Solskjaer.
25' GABRIEL JESUS! Grande occasione per il City. Lancio di Mahrez in area di rigore per Gabriel Jesus che taglia davanti a Wan-Bissaka, destro in spaccata che termina di poco alto sopra la traversa.
24' Ha provato la conclusione direttamente sul calcio di punizione Bruno Fernandes, destro secco del portoghese che però colpisce la barriera. Angolo per lo United.
23' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Manchester United, intervento scorretto di Rodri ai danni di Paul Pogba. Grande occasione per i padroni di casa.
22' Gabriel Jesus prova a prolungare di testa alla ricerca di Mahrez, arriva però l'anticipo di un attento Shaw che riesce ad allontanare da pericoli la sfera.
21' Che pericolo per il Manchester United. Scambio sullo stretto in area di rigore tra De Bruyne e Sterling, doppia finta dell'inglese e destro che viene però murato da Maguire.
20' Prova ad alzare la pressione il Manchester United per mettere in difficoltà il palleggio della squadra di Guardiola che fa fatica a trovare in avanti Gabriel Jesus.
19' Partita abbastanza bloccata ad Old Trafford, nessuno vero pericolo sia dalle parti di De Gea che di Ederson. Tanto possesso in mezzo al campo e zero costrutto.
18' Lancio lungo di Bruno Fernandes alla ricerca sulla corsia mancina di Rashford, l'attaccante inglese viene però anticipato di testa dall'intervento del connazionale Maguire.
16' Torna nuovamente in campo Fred, vedremo se il brasiliano riuscirà a concludere questa sfida dopo qualche noia muscolare in questa prima parte di gara all'Old Trafford.
15' Ancora problemi per Fred, staff medico del Manchester United che accompagna a bordo campo il brasiliano. Intanto ha cominciato a riscaldarsi Nemanja Matic.
14' De Bruyne prova nuovamente ad imbucare in area di rigore per lo scatto di Gabriel Jesus, ci arriva nuovamente Maguire ed il centrale riesce ad anticipare il brasiliano del City.
13' Fischio del direttore di gara, intervento falloso di Lindelof ai danni di Sterling ma lontani dall'area di rigore. Dopo il brivido prova a rispondere il Manchester City di Guardiola.
12' Brivido per la difesa del Manchester City. Calcio d'angolo battuto da Shaw con il mancino, pallone spedito sul primo palo per Lindelof che allunga per McTominay che non ci arriva per una questione di centimetri.
11' Un pallone con i fiocchi di Paul Pogba alla ricerca di Bruno Fernandes in area di rigore, l'ex Sampdoria prova a mettere in mezzo ma viene anticipato in corner da Ruben Dias.
10' Prova ad accelerare lungo la corsia mancina Rashford, lascia sul posto Walker ma sull'allungo viene anticipato da Stones che poi appoggia il pallone dalle parti di Ederson.
9' Il Manchester City prova a prendersi la metà campo dello United, nessuna occasione da rete da segnalare fino a questo momento ma dominio della squadra di Guardiola.
7' Non riesce a controllare a dovere la sfera in area di rigore Sterling dopo il solito suggerimento di De Bruyne, occasione sprecata per l'ex ala del Liverpool.
6' Intervento abbastanza duro di Fernandinho ai danni di Bruno Fernandes dopo il suggerimento di Pogba. Calcio di punizione in favore dello United.
5' Problemi per Fred, rimane a terra il mediano brasiliano del Manchester United. Gioco per il momento interrotto, non dovrebbe però essere nulla di grave.
4' Ha provato la giocata con l'esterno del destro Kevin De Bruyne per trovare in area di rigore Gabriel Jesus, intervento in anticipo di Maguire che allontana da pericoli.
3' Shaw con un colpo di testa non riesce a tenere in campo la sfera per servire Rashford, rimessa laterale in favore del Manchester City che vuole vincere oggi.
2' Tentativo di traversone spedito in mezzo da Kevin De Bruyne alla ricerca di Gabriel Jesus, pallone leggermente troppo alto per il brasiliano e sfera tra le braccia di De Gea.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dagli ospiti del Manchester City.
Inizio 1° tempo
18:20 Adesso è il turno del Manchester City, Pep Guardiola ha scelto il 4-2-3-1 con davanti Gabriel Jesus da unica punta. Alle spalle dell'attaccante brasiliano il trio formato da Sterling, De Bruyne e Mahrez. La diga in mezzo al campo con Rodri e Fernandinho, panchina invece per Bernardo Silva. Titolare Joao Cancelo ma come terzino mancino, a destra Walker ed in mezzo Ruben Dias con Stones.
18:15 Passiamo in rassegna le formazioni iniziali del match, partiamo dal Manchester United padrone di casa. Solskjaer ha scelto il 4-3-1-2 con Bruno Fernandes, star del momento, alle spalle di Rashford e il giovane Greenwood. In mezzo al campo c'è Pogba insieme a Fred e McTominay. In difesa spazio per Maguire e Lindelof con sugli esterni Wan-Bissaka e Shaw.
18:06 La magia del derby di Manchester, ancora non di alta classifica ma l'obiettivo è acciuffare il Tottenham. Meno cinque punti dalla capolista per la squadra di Solskjaer delusa dal mancato passaggio del turno in Champions League contro il Lipsia. Umore diverso per il City che deve comunque ancora recuperare una partita, tutto facile in Champions invece per gli uomini di Guardiola che sono approdati agli ottavi da primi in classifica.
18:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valido per la dodicesima giornata di Premier League. E' il derby di Manchester, si gioca all'Old Trafford il match tra United e City.
Cronaca di Antonino Sergi