Menù Notizie
Carabao Cup (2019-2020)

Manchester United
1-3
Manchester City
70' Rashford   Bernardo Silva 17'
Mahrez 33'
Pereira(A) 39'
Cronaca Formazioni
22:52 Il Manchester City vince la prima delle due gare valevole per le semifinali di Carabao Cup. Appuntamento al ritorno, all'Etihad Stadium il Manchester United dovrà vincere almeno di due gol per restare in corsa.
22:51 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Lindelof va in verticale da Rashford, chiuso però dalla difesa del Manchester City.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
88' RASHFORD! Destro improvviso del capitano del Manchester United: tiro centrale, Bravo non è perfetto ma devia in corner.
87'
Sostituzione per il Manchester City: fuori Mahrez, dentro Foden.
86' Mahrez riceve sulla fascia e caracolla, poi sfida William, ma perde l'uno contro uno.
83'
Walker viene ammonito per perdita di tempo.
82'
Cambio anche per il Manchester United: fuori Greenwood, dentro Martial.
80'
Sostituzione per il Manchester City: al posto di de Bruyne entra Gabriel Jesus.
79' Nulla di grave per de Bruyne, che si alza ma sarà comunque sostituito in via precauzionale.
78' De Bruyne finisce a terra stordito: richiamato velocemente lo staff medico.
76' Tanti errori adesso da una parte e dall'altra: la partita è meno divertente che nel primo tempo.
73'
Williams commette fallo e viene ammonito.
71' Greenwood riceve e porta palla, poi premia il taglio di Rashford: controllo orientato e destro a incrociare che non dà scampo a Bravo!
70'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER UNITED ACCORCIA CON RASHFORD!
69' MAHREZ! A un passo dal poker il Manchester City: tocco in area per l'algerino, che scarica il destro ma trova la risposta di de Gea.
66' Ritmi decisamente più bassi in questa ripresa da parte del Manchester City, che prova a raffreddare la partita.
64'
Sostituzione per il Manchester United: fuori James, dentro Gomes.
63'
Rodri commette fallo al limite e viene ammonito.
62' Bernardo Silva scarica su de Bruyne, che carica il destro dal limite ma sbatte sulla difesa del Manchester United.
61' Pereira scucchiaia per Rashford, ingabbiato però da due avversari.
60' Lancio in profondità verso James, ma il taglia-fuori di Otamendi è efficace e favorisce l'uscita di Bravo.
58' Iniziativa personale di James, che prova a cambiare passo sulla trequarti, ma entra col piede a martello dopo la chiusura di Otamendi.
57' Bravo rinvia verso de Bruyne, che nel tentativo di raggiungere il pallone commette fallo su Jones.
55' Rodri apre per Mahrez, che nasconde palla a Williams e gli fa un tunnel, trascinandosela però oltre la linea di fondo.
54' MAHREZ! PALO! Sul corner seguente mette fuori la difesa. Mendy però ripropone per Mahrez in area: controllo orientato e destro da posizione defilata, ma la sfera finisce sul legno.
53' Walker lascia passare per Mahrez, che cambia passo, sbanda su Jones, ma conquista il corner.
51' Andreas Pereira cerca James in profondità, ma sul suo cross è sfortunato nel rimpallo: rimessa dal fondo per il Man City.
50' De Bruyne fa filtrare per Sterling, il cui destro da fuori viene però murato.
49' Il Manchester City fa possesso palla anche in questa ripresa, ma il Man United pare aver alzato un po' il baricentro.
47' Traccia interna per Rashford, che appoggia a Fred. Tocco per Williams, che calcia, ma il suo destro è debole. Blocca Bravo.
46'
Sostituzione per il Manchester United all'intervallo: fuori Lingard, dentro Matic.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:47 Manchester City devastante, un tris meritato in 45' di dominio allo stato puro. Manchester United in netta difficoltà. Squadre negli spogliatoi.
21:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' STERLING SPRECA! Altro cioccolatino in area per il classe '94, che ha un rigore in movimento ma cicca la conclusione, pasticciando tutto.
43' STERLING! Apertura per de Bruyne, che di prima dà un pallone paradisiaco a Sterling area. L'ex Liverpool calcia a lato da pochi metri, ma che azione del Man City.
41' Bernardo Silva e Sterling combinano in area, il portoghese calcia ma la bandierina è alta: fuorigioco di Sterling.
40' Dopo un check con il VAR, l'arbitro Dean conferma il gol: tutto regolare.
39' Ripartenza micidiale del Manchester City. Palla in profondità, Williams tocca ma non basta per chiudere. De Bruyne calcia dall'interno dell'area, de Gea para, ma la palla sbatte su Andreas Pereira e termina in rete!
39'
GOL GOL GOL! 3-0 MANCHESTER CITY, AUTORETE DI PEREIRA!
36' Verticalizzazione per Greenwood, che col tacco cerca un compagno ma un rimpallo favorisce il suo tiro: sinistro masticato, palla larga.
35'
Lingard entra col piede a martello e si becca il primo cartellino giallo della partita.
34' Bernardo Silva raccoglie un pallone a centrocampo e verticalizza per Mahrez. Il taglio viene letto da Lindelof, che arriva però solo a sfiorare. L'algerino così va via e, a tu per tu con de Gea, decide di scartarlo per poi spingere facile facile in fondo al sacco!
33'
GOL GOL GOL! RADDOPPIO MANCHESTER CITY CON MAHREZ!
32' Cross di Pereira tagliato. La palla sfila tutta l'area, trova una sponda, poi Fernandinho libera.
31' James riceve sulla destra e punta Otamendi. Il suo cross viene deviato in angolo.
30' Sterling punta Wan-Bissaka in area: dopo il doppio passo però inciampa sul pallone e rimedia solo una brutta figura.
28' Infinito giropalla del Mancheste City. Sono quasi due minuti che il Manchester United non tocca palla.
26' Prova a farsi vedere il Manchester United. Lingard porta palla, poi cerca Rashford, ma si chiude la retroguardia ospite.
24' STERLING! Gioca a memoria il Manchester City. Imbucata facile per Sterling, che calcia due volte sul muro, la seconda volta a de Gea battuto, dall'interno dell'area di rigore.
22' Lunghissimo possesso palla del Manchester City, con i centrocampisti che continuano a scambiarsi di posizione, senza dare punti di riferimento.
20' Iniziativa personale di Mahrez, che parte da destra, converge al centro, ma non riesce a far partire il mancino, murato.
18' De Bruyne appoggia a Walker, che porta palla sulla destra e appoggia a Bernardo Silva. Dal nulla il portoghese inventa il gol del vantaggio: sinistro da fuori che dà un bacio alla traversa e finisce alle spalle di de Gea!
17'
GOL GOL GOL! IL MANCHESTER CITY PASSA CON BERNARDO SILVA!
15' Ritmi bassi in questi minuti dopo una partenza sprint, pur senza enormi occasioni.
13' Il Manchester City sembra piazzato con un con un 4-3-3. Inedita la posizione di de Bruyne, a giocare quasi da falso 9, un po' come il Fabregas del Barcellona ai tempi di Guardiola. Un 4-3-3 finto, che diventa 3-4-3 spesso e volentieri con Rodri che s'abbassa sulla linea dei difensori.
11' Fred va al traversone dalla fascia sinistra, ma nessun calciatore dello United è lesto sul secondo palo.
10' Sponda di Greenwood per Rashford, ma Fernandinho non gli permette di calciare e spinge il pallone in angolo.
9' Traccia interna di Mahrez per Sterling, che chiuso in mezzo a tre non riesce a calciare.
8' Primo squillo del Manchester United. Rashford accelera palla al piede, entra in area, scappa su Otamendi e mette al centro. In area di un'unghia non arriva James.
6' In questi primissimi minuti il Manchester United fa girare il pallone, ma il City sembra essere più incisivo quando è in possesso.
4' Bella apertura di Fred per James, che va al cross. Otamendi anticipa tutti.
2' Subito una buona trama del Manchester City. Bernardo Silva va in verticale da Walker. Imbucata centrale letta da Williams, bravo in scivolata.
1' PARTITI! Inizia il derby di Manchester!
Inizio 1° tempo
20:58 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:40 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:30 Anche il Manchester City modifica molto la sua formazione rispetto all'ultima partita, Guardiola adopera addirittura otto cambi: Bravo, Gundogan e Bernardo Silva sono i soli confermati. Per il resto le novità ci sono in tutti i reparti: in difesa Rodri, Fernandinho e Otamendi, una linea 'finta' ed inedita. Perché nella sorta di 3-4-3 disegnato da Pep trovano spazio anche Walker e Mendy, rispettivamente alla destra e alla sinistra della coppia di centrocampisti Gundogan-de Bruyne. Davanti sarà Bernardo Silva a fare da falso 9, con Mahrez e Sterling a girare attorno, ma state certi che di punti di riferimento ce ne saranno ben pochi.
20:20 Note le formazioni ufficiali. Il Manchester United cambia sei pedine rispetto all'ultimo match di FA Cup con il Wolverhampton. Nel 4-2-3-1 disegnato da Solskjaer in attacco ci sono Rashford e Lingard a cercare la porta, magari meglio degli ultimi tempi, con Greenwood. In difesa manca Maguire a causa di un problema fisico e al suo posto c'è Jones, del quale tanto s'è discusso nell'ambiente Red Devil. A centrocampo c'è James insieme a Pereira e Fred.
20:10 E' il primo derby di Manchester del 2020, la storia del calcio inglese agli albori del nuovo decennio. Si gioca ad Old Trafford, in una bella cornice di pubblico, e Manchester United e Manchester City si giocano l'accesso alla finale. E' la Carabao Cup, forse il meno importante dei trofei del Football, ma visto l'andamento delle due compagini c'è da scommettere sul fatto che nulla sarà lasciato al caso: Solskjaer sogna il primo titolo britannico, Guardiola è campione in carica e punta a difenderlo. Lo spettacolo è pronto a partire.
20:00 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Manchester City, match valevole per le semifinali della Carabao Cup.
Cronaca di Pierpaolo Matrone