Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Manchester United
1-2
Manchester City
59' Jones   Milner 52'
Aguero 79'
Cronaca Formazioni
22:52 E finisce così! Il City si toglie la soddisfazione di togliere la lunghissima imbattibilità ai rivali dello United, "avvicinandoli" in classifica di tre punti. Ora i Citizens inseguono a 12 punti di distacco. Ma soprattutto, dopo la contestatissima gara di andata, per gli ospiti una rivincita meritata al termina di novanta minuti non bellissimi ma comunque intensi.
Fine 2° tempo
90'+5 Colpisce Evra! Hart para sicuro a centro area.
90'+5 I padroni di casa trovano la forza per ripartire e conquistare un calcio d'angolo con Valencia.
90'+4
Altro fallaccio di Valencia, ammonito, su palla ingenuamente persa dal neoentrato Kagawa.
90'+4
Mancini inserisce un altro saltatore, togliendo dalla contesa il fischiatissimo Tevez.
90'+3
Ammonito anche Rafael per un fallo tattico su Aguero.
90'+3
Ferguson inserisce anche Kagawa, fuori Young.
90'+2 il neoentrato allunga un cross in angolo, assalto United.
90'+2
Altro giallo, stavolta per Zabaleta.
90'+1
Mancini si copre, dentro Lescott per David Silva.
90'
Parapiglia a centrocampo che vede grandi protagonisti Aguero e Ferdinand. L'ammonizione però colpisce Barry.
88' Ancora Jones pericoloso su calcio d'angolo di van Persie: stavolta il colpo di testa del numero 4 in rosso finisce a lato.
86'
Fuori Rooney e dentro Hernandez nel Manchester United.
85'
Cartellino giallo per Tevez, autore di una entrata in ritardo su Jones.
85' Van Persie prova a concludere di testa su cross di Rooney dalla destra: palla facilmente bloccata da Hart.
82' Giggs prova a farsi perdonare l'errore sul gol di Milner con un bell'assist in favore di van Persie: Nastasic si oppone e l'olandese conclude a lato.
80'
Ferguson cambia subito: fuori un deludente Welbeck e dentro Valencia.
79' Il Kun argentino riceve palla al limite dell'area, si trascina dietro la marcatura di Welbeck, fa fuori anche Ferdinad e Jones in velocità per poi battere Hart un destro violento da posizione ravvicinata! Che gol!
79'
MAMMMAAAAAAA CHEEEEE GOOOOOOOAAAAAALLLLLLLLL!!!!! UNA RETE FANTASTICA DI AGUERO!!!!!!! CHE GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!
77' Young ci prova dai 30 metri, Hart si allunga sulla sua destra e blocca il tiro.
74' Il City allontana in due tempi, ma la palla resta ai padroni di casa.
74' Pressing vincente di van Persie su Clichy: è angolo per i Red Devils.
72'
E' ultima palla toccata da Nasri, che esce per far posto ad Aguero.
71' Palla deliziosa di Silva per l'inserimento centrale di Nasri: il francese prova un difficilissimo sinistro in torsione, ma la sua conclusione finisce alta.
70' Torna a farsi vedere Welbeck, che colpisce di testa su cross di Young dalla sinistra: Hart si allunga e para.
69' Rischioso retropassaggio di Clichy per Hart, costretto a uscire dall'area per rinviare.
67' Fase della gara molto spezzettata, Dean interrompe sovente l'azione di una e dell'altra squadra.
64' Conclusione sbilenca di Tevez che sbatte su Silva prima di terminare sul fondo. Il tiro sarebbe comunque finito fuori.
61' Fallo in attacco di Zabaleta su de Gea, a seguito di un cross scaturito dal piede di Silva sulla sinistra.
59' Dinamica incredibile per la rete del pareggio: van Persie batte la punizione benissimo al centro, ingannando Hart che esce malissimo. Jones colpisce di testa ma il suo tiro finisce sul colpo di Kompany per poi rotolare in rete.
59'
JOOOOOOOOOOOOONNNNNNNNNNEEEEEEEESSSSSSSSSS!!!!! PAREGGIO DEL MANCHESTER UNITED!
58' Punizione conquistata da un più che positivo Rafael sulla destra, per fallo di un altrettanto opaco Yaya Tourè.
56' Rooney recupera la sfera ma i padroni di casa la sprecano subito: Kompany stasera è insuperabile.
52' Brutta palla persa a centrocampo da Giggs, Barry la recupera e la porta fino al limite dell'area, dove scarica per Nasri. Stop difficoltoso per il francese che decide infine per l'assist in favore di Milner, che conclude di prima intenzione battendo de Gea grazie anche ad una deviazione di Jones.
52'
GOOOOOOO GOOOOO GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!! MILNER!!!!!! CITY IN VANTAGGIO ALL'OLD TRAFFORD!
50' Hart esce bene anticipando l'inserimento a centro area di Jones.
48' Red Devils che sembrano essere scesi in campo con la giusta grinta. Calcio d'angolo conquistato da Rafael.
46' Comincia il secondo tempo della sfida!
Inizio 2° tempo
21:57 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:46 Finisce il primo tempo dell'Old Trafford: è 0-0 tra Manchester United e Manchester City nel derby cittadino. Poche emozioni in campo nonostante un inizio super, che aveva fatto pensare ad una partita spettacolare.
Fine 1° tempo
45' PALO! Fortunoso legno colpito da Rafael, che con un pallonetto aveva provato a scavalcare il diretto marcatore e per poco non batteva Hart, sorpreso dalla traiettoria del difensore avversario.
43'
Entrata troppo decisa di Kompany su Young: giallo meritato per il belga.
41' Silva prova ancora una volta l'assist per Tevez, ma il suo suggerimento è troppo forte: de Gea esce e recupera la sfera.
38' Sull'angolo di Rooney stacca più in alto di tutti Evra: palla a lato.
37' Rooney taglia il centrocampo avversario con una galoppata centrale che lo vede infine servire Young: la conclusione dell'esterno della Nazionale inglese viene deviata in corner.
36' Tourè prova il pallone filtrante per l'inserimento di Tevez, ma l'argentino non riesce ad arrivare sul pallone del compagno e de Gea recupera la sfera.
33' Dopo un inizio spumeggiante, la gara si è imbruttita notevolmente, con le conclusione che latitano.
32'
Giallo anche per Rooney, che ha steso con un intervento a piedi uniti Milner.
31' Young prova il tiro a giro di sinistro dal limite destro dell'area di rigore: palla di poco abbondantemente alta.
29'
Primo giallo della gara, è per David Silva. Lo spagnolo ha colpito di mano il pallone, ma era stato spinto da Ferdinand.
28' Rafael prova il primo affondo sulla destra, ma finisce per trascinarsi il pallone sul fondo perdendo il contrasto con Nasri.
26' Nasri prova la conclusione appena entrato in area dopo una deviazione di Giggs su tiro di Silva: palla a lato.
24' Grandissimo numero di Nasri in area di rigore, col francese che supera Ferdinand con un sombrero salvo vedersi strappare il pallone dal recupero di Jones.
22' Ci prova goffamente anche lo United: conclusione di van Persie dalla sinistra deviata da Kompany, ci prova Giggs di testa ma la palla finisce altissima.
21' Altra azione pericolosissima del City che non si trasforma in gol per pochi centimetri. Palla coi giri contati per Silva da parta di Kompany, assist al centro al volo dello spagnolo che Tevez non riesce a deviare per l'anticipo di Ferdinand.
17' Azione molto pericolosa del City: Milner fa la sponda per Tevez su cross dalla sinistra di Silva, l'argentino in area piccola prova a girarsi ma ottiene solo il corner.
15' Zabaleta sfonda a destra, aiutandosi col fisico su Evra, ma il suo cross per Tevez è troppo impreciso.
14' Grande idea di Rooney, che cerca ancora l'assist filtrante per Giggs: il centrocampista gallese non intuisce la geniale giocata del compagno e non arriva sul pallone.
12' Calano leggermente i ritmi, ma i capovolgimenti di fronte non mancano.
9' Ma il Manchester United è pericoloso con i guizzi dei numerosi campioni in organico: palla filtrante geniale di Rooney per van Persie, che angola troppo il tiro. Palla a lato.
8' Dopo qualche brivido iniziale la difesa del City pare aver preso le misure agli avversari: ora la manovra è stabilmente nelle mani della formazione ospite.
6' Ci prova ancora il City, stavolta con una conclusione mancina da fuori area di Clichy: tiro svirgolato che termina sul fondo.
4' Capovolgimento di fronte immediato e conclusione violenta di Milner dalla fascia destra: de Gea rinvia centralmente.
4' Contropiede fulmineo del City, Clichy salva tutto su Welbeck: partita vibrante!
3' Risponde il City! Bell'azione tutta sullo stretto nell'area avversaria, ma Silva è anticipato al momento di concludere verso la porta di de Gea.
2' Prima conclusione della gara: cross di Young dalla sinistra, colpo di testa di Welbeck e parata semplice per Hart.
1' Primo fischio della gara, è a favore del City, che conquista un fallo all'altezza della metàcampo con Tevez.
1' Mike Dean fischia l'inizio della gara, palla per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
20:56 Scendono in campo le squadre sulla colonna sonora dei cori del pubblico dell'Old Trafford. Stretta di mano tra i capitani Evra e Kompany: tra poco si inizia!
20:40 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:32 In casa City, due soli cambi rispetto all'ultima gara degli uomini di Mancini: Nastasic si riprende il posto al centro della difesa in luogo di Lescott, mentre davanti Dzeko colleziona l'ennesima panchina. La punta di riferimento sarà l'ex Tevez.
20:27 A sorpresa Ferguson lascia in panchina Valencia e Nani, schierando un tridente pesante Rooney-van Persie-Welbeck, anche se il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1 con Young a completare il quartetto offensivo.
20:23 Roberto Mancini: "La classifica non corrisponde alla realtà. Dobbiamo giocare ancora otto gare e se giochiamo bene possiamo ridurre lo svantaggio, questo è il nostro obiettivo. Saremo molto motivati perché questo è il derby e vogliamo dimostrare che non meritiamo di stare 15 punti dietro lo United. Il derby è sempre il derby. Vogliamo andare all'Old Trafford e cercare di vincere. Sappiamo che non è facile vincere lì, ma vogliamo giocare un buon gioco, a fare il nostro lavoro e vedremo cosa succede".
20:18 Alex Ferguson "Partite come quella con il City sono partite che tutti vogliono giocare. Negli ultimi anni il derby di Manchester è diventato più importante che nel passato e lo stiamo preparando al meglio. Siamo al meglio della condizione anche se le partite internazionali e i numerosi impegni ci hanno leggermente penalizzato. Siamo in alto per restarci anche in futuro. La squadra è giovane e i nostri record negli ultimi 20 anni dimostrano che sarà difficile scalzarci. Alcuni giocatori stanno invecchiando, è vero, ma siamo coperti in quasi tutte le posizioni anche per i prossimi anni. Certo, se José Mourinho torna al Chelsea ci sarà una rivale in più di cui tenere conto, come Arsenal e Tottenham. Intanto, però, pensiamo a vincere il titolo quest’anno".
20:14 Bentornati sulla piattaforma Live di TMW per un'altra serata di calcio ad altissimo livello: tra pochi minuti infatti, sul verde prato dell'Old Trafford di Manchester, scenderanno in campo le due formazioni della città industriale per il 156° Manchester Derby. All'andata i Red Devils si imposero tra le polemiche, ora la gara vale solo per il diritto di vantarsi e l'orgoglio cittadino, visto che la capolista precede i Citizens di ben 15 lunghezze con 7 gare al termine della stagione. Ecco le parole dei tecnici alla vigilia:
Cronaca di Simone Lorini