Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Manchester United
1-1
Liverpool
36' Rashford   Lallana 85'
Cronaca Formazioni
19:24 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Old Trafford, 1-1 il risultato finale. Pareggio che sa di beffa per il Manchester United, quasi perfetta la squadra di Solskjaer meritatamente avanti con la rete di Rashford. Nel finale la zampata vincente di Lallana che porta a più sei il vantaggio del Liverpool sul Manchester City.
Fine 2° tempo
90'+4
Nulla di fatto dopo il corner e cambio per lo United, fuori Pereira e dentro il giovanissimo Williams.
90'+3 Calcio d'angolo in favore dello United, ci prova la squadra di casa sotto la grande pressione del pubblico. Occasione quindi che sarà per i Red Evils.
90'+2 OXLADE-CHAMBERLAIN! Altra occasione per il Liverpool, grande mancino dal limite dell'area di rigore da parte dell'inglese e sfera che si spegne di poco sul fondo.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo giro di orologio ad Old Trafford in attesa dell'assegnazione del recupero, scuro in volto Solskjaer dopo la grande prestazione offerta per ben ottantacinque minuti.
88' Tentativo dalla distanza da parte di Alexander-Arnold, si coordina bene il difensore del Liverpool e la sfera termina di poco alta rispetto alla porta dello spagnolo De Gea.
87' Punizione sicuramente non meritata per il Manchester United, quasi perfetta la prestazione della squadra di Ole Gunnar Solskajer che ha pagato a caro prezzo l'unico errore difensivo.
86' E' arrivato il pareggio del Liverpool, dormita della difesa dello United e rete di Lallana. Traversone dalla corsia mancina di Keita, taglio sul secondo palo di Lallana che fugge dalla marcatura di Rojo e deposita in rete.
85'
GOL DEL LIVEPOOL! HA SEGNATO LALLANA!
84'
Primo cambio per il Manchester United, dentro Anthony Martial al posto di Rashford.
83' Guizzo di James inesauribile lungo la corsia mancina, il suo traversone però viene soltanto sfiorato da Rashford che poteva chiudere definitivamente l'incontro.
82'
Ultimo cambio per il Liverpool, fuori Wijnaldum ed in campo Naby Keita.
80' Mancano dieci minuti al termine della sfida, si prepara anche Keita tra le fila del Liverpool per dare un pò di intensità ad un reparto mediano che ha sofferto tantissimo.
79' Prepara anche il primo cambio Ole Gunnar Solskjaer quando mancano meno di dodici minuti al termine della sfida, Liverpool fin qui irriconoscibile.
78' Altro fischio del direttore di gara, intervento irregolare di Wijnaldum ai danni di Rashford. Una grandissima partita dell'attaccante inglese che sta decidendo il match.
77' Tentativo di colpo di testa di Roberto Firmino dopo il calcio di punizione di Alexander-Arnold, tentativo velleitario del brasiliano che termina tra le braccia di De Gea.
76' Prosegue la pressione ed il possesso sterile del Liverpool, altra uscita di De Gea dopo un traversone sbagliato da Lallana. Secondi importanti per la squadra di Solskjaer.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, Manchester United che tiene benissimo il campo senza mai scomporsi sotto gli attacchi del Liverpool.
73' Tentativo di conclusione dall'interno dell'area di rigore da parte di Fred dopo lo scambio con Andreas Pereira, il mancino del brasiliano termina però abbastanza largo.
72' Fa fatica a tessere trame interessanti di gioco la squadra di Klopp, dentro un calciatore più votato all'attacco e molto tecnico come Lallana in questa ripresa.
71'
Secondo cambio per il Liverpool, fuori Jordan Henderson ed in campo Adam Lallana.
70'
Primo cartellino giallo della sfida ad Old Trafford, interviene il direttore di gara per ammonire il brasiliano Fabinho dopo un intervento scomposto ai danni di James.
69' Stavolta non perfetto il lancio di Rojo per la corsa di James, non si fa sorprendere Robertson che aggancia la sfera ed ammorbidisce verso il brasiliano Alisson.
68' Si prepara un altro cambio tra le fila del Liverpool, sta svestendo la tuta a bordo campo Adam Lallana che nell'ultimo anno sicuramente non ha fatto benissimo in Reds.
67' RASHFORD! Occasione per il Manchester United, grande ripartenza dei padroni di casa con il pallone in verticale per Rashford che calcia dal limite spedendo di un soffio a lato.
66' Errore di Robertson che per un momento regala la sfera a Wan-Bissaka, rimedia lo scozzese che stava per combinarla grossa con il Liverpool proiettato in avanti.
64' Non aumenta i ritmi il Liverpool, il Manchester United si difende con ordine senza lasciare spazio alle veloci punte della squadra ospite. Applausi dell'Old Trafford.
63' Continua a regalare spettacolo in panchina Jurgen Klopp, visibilmente contrariato il tecnico del Liverpool per la prestazione fin qui offerta dai suoi calciatori.
62' Abbastanza spento il Liverpool in questa fase, quasi irriconoscibile la squadra di Klopp questo pomeriggio mentre i tifosi ospiti provano a caricare i Reds.
60'
Primo cambio per il Liverpool, dentro Oxlade-Chamberlain al posto di Divock Origi.
59' Gioco che ancora non riprende tra le proteste del Liverpool, Rashford intanto parlotta con McTominay. Sangue dal labbro intanto per James che è costretto a lasciare momentaneamente il campo.
58' Matip mette il pallone fuori dal terreno di gioco visto che era rimasto a terra David James, staff sanitario del Manchester United all'interno del terreno di gioco.
57' Prepara il primo cambio Jurgen Klopp, ha svestito la tuta Oxlade-Chamberlain. L'ex Arsenal viene catechizzato dal tecnico dei Reds in attesa di capire chi gli lascerà il posto.
55' Traversone dalla corsia destra di Alexander-Arnold ma non c'è nessuno all'interno dell'area di rigore, recupera Wan-Bissaka che riesce ad allontanare la sfera.
54' Rimane in zona d'attacco il Manchester United che non sta concedendo metri alla squadra di Jurgen Klopp, grandissima prestazione fin qui della squadra di Ole Gunnar Solskjaer.
53' Le giocate di Marcus Rashford esaltano il pubblico dell'Old Trafford, grande prestazione per l'attaccante dello United che ha siglato la rete del vantaggio nel primo tempo.
52' Nulla di grave per il giovane James, rimane in campo l'ex Swansea. Ancora nessun cambio per le due compagini mentre il Liverpool sta faticando a costruire qualche occasione pericolosa.
50' Gioco fermo ad Old Trafford, stava ripartendo il Manchester United ma il direttore di gara ha fischiato per un problema fisico ai danni di James. Protesta Klopp.
49' Si fa sentire l'assenza di Salah in questa sfida per la squadra di Jurgen Klopp, soltanto Sadio Mané sta creando qualche apprensione alla linea difensiva dello United.
48' Fischiato un fallo in attacco al Liverpool, intervento irregolare all'interno dell'area di rigore dello United da parte di Sadio Mané ai danni del centrale Maguire.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione ad Old Trafford, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Sempre United avanti nel punteggio.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Liverpool.
Inizio 2° tempo
18:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Old Trafford, il Liverpool è sotto nel punteggio contro il Manchester United. Padroni di casa avanti grazie al tap-in vincente di Rashford, proteste nel finale per un gol annullato nel recupero a Mané per un tocco di mano.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene assegnato un solo minuto di recupero.
45' GOL ANNULLATO! Silent check del direttore di gara e viene annullata la rete del pareggio al Liverpool, ravvisato un tocco di mano di Sadio Mané che aveva addomesticato la sfera con il braccio.
44' Arriva il pareggio del Liverpool in questi minuti finali del primo tempo, Mané addomestica la sfera in area di rigore e vince il contrasto con un leggero Lindelof. Il tiro del senegalese termina alle spalle di De Gea.
43'
Gol annullato (VAR) GOL DEL LIVEPOOL! HA SEGNATO MANE'!
42' Si sta giocando pochissimo in questa ultima fase di primo tempo, tanti fischi del direttore di gara con il Manchester United che si sta difendendo abbastanza bene.
40' Mancano cinque minuti al termine di questo primo tempo ad Old Trafford, grande prima frazione di gioco per la squadra di Solskjaer che si è portata in vantaggio con Rashford.
39' Proteste veementi dalla panchina di Jurgen Klopp che è apparso visibilmente in disaccordo con la decisione del direttore di gara, il Liverpool è sotto a Manchester.
38' Rapido silent check del direttore di gara con la sala VAR, tutto confermato. Il Manchester United è in vantaggio ad Old Trafford contro la capolista Liverpool.
37' Arriva il vantaggio della squadra di Ole Gunnar Solskjaer, ripartenza letale del Manchester United. Pallone recuperato da McTominay che lancia lungo la corsia destra James, traversone dell'ex Swansea per Rashford che tutto solo davanti ad Alisson non sbaglia.
36'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO RASHFORD!
35' Si sta segnalando in modo positivo Andreas Pereira, il miglior in campo fin qui il brasiliano del Manchester United che sta giocando praticamente in tutti i ruoli della trequarti.
34' FIRMINO! Prima vera occasione della sfida per il Liverpool, grande ripartenza di Mané che si fa metà campo palla al piede e mette in mezzo per Firmino che calcia con il destro trovando però la parata di De Gea.
33' Altro fuorigioco segnalato al Manchester United, posizione irregolare di rientro di James che fin qui si è visto pochissimo dopo un avvio di stagione abbastanza soddisfacente.
32' Beccato in posizione irregolare Andreas Pereira che si stava lanciando solo davanti ad Alisson, chiara però la posizione di fuorigioco del trequartista brasiliano dello United.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, ottima frazione per il Manchester United che sta mettendo in seria difficoltà la difesa del Liverpool.
29' Tentativo di deviazione in area di rigore di Roberto Firmino dopo il traversone del brasiliano Fabinho, pallone che termina sul fondo e rimessa per il Manchester United.
28' Soffre adesso il Liverpool, traversone di Wan Bissaka dalla corsia destra per il taglio sul primo palo di Pereira che al momento di battere a rete viene anticipato da Van Dijk.
27' Grandissima accelerazione di Rashford che arriva quasi sulla linea di fondo campo, l'inglese mette in mezzo per James che viene però anticipato dal solito Van Dijk.
26' Discesa centrale McTominay, il tentativo con il destro del centrocampista scozzese che è troppo debole per mettere in difficoltà Alisson che blocca senza problemi.
25' Lancio lungo di Young alla ricerca della velocità di Rashford, l'attaccante del Manchester United viene però frenato dall'intervento perfetto in anticipo del centrale Matip.
24' Addirittura accomodato in tribuna Tuanzebe al fianco di Nicky Butt, era stato annunciato come titolare questo pomeriggio. Al suo posto in panchina c'è Phil Jones.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo, sicuramente non è una partita da alti ritmi con due squadre che si stanno affrontando senza lasciare grandi varchi.
22' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Ole Gunnar Solskjaer, pallone spedito in mezzo da Fred e sfera che viene rilanciata dalla difesa del Liverpool.
21' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Manchester United, Rashford ha provato la conclusione trovando la deviazione di Matip. Sul punto di battuta il brasiliano Fred.
20' Traversone dalla corsia mancina di Robertson per Origi, stavolta però il centravanti del Liverpool viene anticipato dall'intervento di Maguire che libera la sfera.
19' Passano i minuti ma nessuna vera conclusione in porta da ambo i lati, ci ha provato qualche minuto fa con il destro dalla distanza Wijnaldum ma troppo centralmente per mettere in difficoltà De Gea.
18' Si torna a giocare nella metà campo del Manchester United dopo il tentativo dei padroni di casa, intanto decibel altissimi in un Old Trafford completamente esaurito.
17' Tentativo di imbucata centrale di Wan Bissaka per Andrea Pereira in area di rigore, l'attaccante del Manchester United sbaglia però il controllo e regala la sfera al Liverpool.
16' Ha rischiato l'intervento Wan-Bissaka ma non perde la sfera Robertson, molto avanzato il terzino mancino del Liverpool che è uno dei punti di forza della capolista.
15' Ancora in pressione la formazione di Jurgen Klopp, il Manchester United era partito bene ma si è spento alle distanza dopo le prime scorribande del Liverpool.
14' Attimi di apprensione per la retroguardia del Manchester United, si gioca molto la formazione di Ole Gunnar Solskjaer che ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre partite.
13' Doppio dribbling al limite dell'area di rigore di Georgino Wijnaldum, l'olandese prova la conclusione con il destro troppo centrale che termina tra le braccia di De Gea.
12' Strappo di Andreas Pereira sulla trequarti campo, l'attaccante del Manchester United prova la conclusione dalla distanza ma la sfera termina largamente a lato.
10' Completamente errato il tentativo con il mancino in area di rigore di Roberto Firmino dopo la torre di testa di Sadio Mané, rimessa dal fondo in favore del Manchester United.
9' Altra punizione per il Manchester United, parte con il destro Pereira verso il mezzo dove taglia Rashford ma arriva l'ottimo anticipo in scivolata del terzino Robertson.
8' Altro traversone proveniente dalla corsia di destra, Wan-Bissaka mette in mezzo per Rashford che stavolta viene anticipato da Van Dijk. Rilancia la formazione di Klopp.
7' Fischio del direttore di gara che ha ravvisato l'intervento irregolare di Alexander-Arnold ai danni di Rashford. Calcio di punizione in favore del Manchester United.
6' Si allarga lungo la corsia destra Ashley Young, traversone per Rashford leggermente troppo lungo per il centravanti inglese. Pallone quindi recuperato dai Reds.
4' Origi viene lanciato lungo la corsia mancina da Robertson, l'attaccante belga vince il primo contrasto ma non il secondo con Lindelof che riesce a strappargli la sfera.
3' Errore di Rojo che regala la sfera a Mané, l'ex Southampton non riesce a far partire il traversone per Origi. Continua a premere la formazione di Jurgen Klopp.
2' Cambio di formazione per il Manchester United, non c'è Tuanzebe che parte della panchina e Solskjaer parte dal 3-4-2-1 con l'inserimento di Rojo in difesa con Maguire e Lindelof.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
17:20 Adesso è il turno del Liverpool, solito 4-3-3 per la squadra di Jurgen Klopp. L'assenza è pesante, non ci sarà Salah ed al suo posto Origi nel tridente con Sadio Mané e Roberto Firmino. Davanti alla difesa Fabinho affiancato dalla qualità di Henderson e dal dinamismo di Georgino Wijnaldum. In difesa Van Dijk sarà affiancato da Matip mentre sulle corsie esterne spazio per i soliti Alexander-Arnold e Robertson.
17:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Manchester United. Ole Gunnar Solskjaer ha scelto il 4-3-3 con Tuanzebe titolare in mezzo al campo, il giovane mediano agirà al fianco di McTominay e Fred vista l'assenza di Matic e Pogba. In difesa spazio per Maguire con Lindelof mentre sulle corsie esterne Wan-Bissaka e Ashley Young. In avanti titolare Rashford al centro dell'attacco coadiuvato dal giovane James e Pereira.
17:05 E' il big match della nona giornata di Premier League, due realtà estremamente differenti questo pomeriggio all'Old Trafford. Crisi nera per la squadra di Ole Gunnar Solskjaer, soltanto un punto nelle ultime tre uscite e quattordicesimo posto in classifica. Benissimo invece il Liverpool, otto vittorie su otto per la squadra di Jurgen Klopp che punta con forza al titolo dopo la Champions dello scorso anno.
17:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della nona giornata di Premier League. E' il big match di giornata, all'Old Trafford lo spettacolo di Manchester United-Liverpool.
Cronaca di Antonino Sergi