Menù Notizie
Emirates FA Cup (2020-2021)

Manchester United
3-2
Liverpool
26' Greenwood
48' Rashford
78' Bruno Fernandes
  Salah 19'
Salah 59'
Cronaca Formazioni
19:53 FINE PARTITA! Una grande partita di FA Cup, al quinto turno contro il West Ham ci sarà il Manchester United grazie al calcio di punizione realizzato da Bruno Fernandes. 3-2 il risultato finale, non basta al Liverpool la doppietta di Salah. Festeggia Solskjaer.
Fine 2° tempo
90'+3
Calcio di punizione in favore del Liverpool che prova l'assalto finale e arriva anche il cartellino giallo per Paul Pogba dopo il suo intervento ai danni di Curtis Jones.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Fallo tattico da parte di Lindelof sull'avanzata di Momo Salah, manda a terra l'egiziano e si prende il cartellino giallo quando manca meno di un minuto al termine.
89' PALO DI CAVANI! Ad un passo dal quarto gol il Manchester United. Traversone con il contagiri da parte di Bruno Fernandes per Cavani che stacca di testa colpendo il palo.
87' Ultimi assalti da parte della squadra di Jurgen Klopp, manca sempre meno al termine della sfida con il Manchester United in vantaggio di un solo gol fino a questo momento.
86'
Cambio per il Manchester United, fuori Rashford ed in campo Martial.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, il Manchester United vicino al passaggio del turno ma ci si può aspettare di tutto da questo Liverpool.
82'
Cambio per il Liverpool, fuori Thiago Alcantara ed in campo Shaqiri.
81'
Cambio per il Liverpool, fuori Firmino ed in campo Origi.
80' Mancano dieci minuti più recupero al termine di questa sfida che vede il Manchester United avanti di un gol grazie al calcio di punizione perfetto di Bruno Fernandes.
79' Arriva la magia di Bruno Fernandes e il Manchester United si porta avanti ad Old Trafford. Su calcio di punizione ecco il portoghese, conclusione con il destro sul palo di Alisson ma pallone che prende un effetto ad uscire ed imparabile per l'ex Roma.
78'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO BRUNO FERNANDES!
77' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Manchester United, intervento falloso di Fabinho ai danni di Cavani. Rischia anche il secondo giallo l'ex Monaco.
75' Ci ha provato nuovamente Mohamed Salah dal limite dell'area di rigore, la sua conclusione termina però tranquillamente tra le braccia di Henderson che blocca senza problemi.
73' Si prende qualche rischio il Manchester United sul possesso da dietro, proprio da una di queste costruzioni errate è arrivato il pareggio di Salah in questo secondo tempo.
72' Ha provato la conclusione all'interno dell'area di rigore Roberto Firmino, viene murato però l'attaccante brasiliano che non riesce a creare pericoli dalle parti di Henderson.
70'
Brutto intervento in mezzo al campo da parte di Sadio Mané ai danni del nuovo entrato Fred. Gioco interrotto ed arriva il cartellino giallo per l'esterno di Klopp.
69' Passata ormai la metà di questo secondo tempo, dopo un grande inizio da parte del Manchester United è arrivato il pareggio di Mohamed Salah. Partita ancora apertissima.
67'
Cambio per il Manchester United, fuori Greenwood ed in campo Bruno Fernandes.
66'
Cambio per il Manchester United, fuori Van de Beek ed in campo Fred.
65' Adesso spinge forte sull'acceleratore il Liverpool, la squadra di Solskjaer invece appare intimorita dopo la rete del pareggio realizzata ancora una volta da Momo Salah.
64' Adesso Jurgen Klopp ha spedito in campo anche Sadio Mané, si riforma il tridente classico del Liverpool con Curtis Jones che retrocede nella posizione di mezzala.
62'
Cambio per il Liverpool, fuori Wijnaldum ed in campo Mané.
61' ALEXANDER-ARNOLD! Adesso prova a rendersi pericoloso Alexander-Arnold, scarico di Salah per l'inglese che calcia con il destro trovando la grande risposta di Henderson in tuffo.
60' Arriva il pareggio, al secondo tiro in porta, del Liverpool di Klopp. Brutta uscita palla al piede di Cavani che la perde sulla pressione di Milner, l'inglese chiude il triangolo con Firmino per poi lasciare la sfera a Salah che tutto solo davanti a Henderson non sbaglia.
59'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
58' MILNER! Incredibile occasione per il Liverpool, Firmino lavora di sponda per l'inserimento di Milner che ci prova in spaccata spendendo di un soffio alto sopra la traversa.
56' Rischia di combinare un pasticcio McTominay sulla pressione di Roberto Firmino, l'ex Hoffenheim è uno dei pochi a rendersi pericoloso per la retroguardia del Manchester United.
55' Il Liverpool prova a rialzare la testa, troppo poco per la squadra di Jurgen Klopp che si è resa pericolosa soltanto con l'occasione poi siglata da Salah su invenzione di Firmino.
54' Prova a muoversi tanto lungo tutto il fronte offensivo Cavani, pochi palloni giocabili per il Matador ma la forza di questo Manchester United nasce sulle corsie esterne.
53' Tanti, anzi troppi spazi per la manovra del Manchester United. Quasi inconsistente dietro la squadra di Jurgen Klopp che presta il fianco alle volate offensive dello United.
51' Più volte colta di sorpresa la retroguardia della squadra di Jurgen Klopp, tanti errori come l'ultimo di Williams che ha così consentito allo United di portarsi in vantaggio.
49' Greenwood imbuca per lo scatto di Rashford, buca completamente la sfera Williams che favorisce l'attaccante inglese che si invola verso la porta di Alisson e lo batte con un interno destro. Avanti lo United.
48'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO RASHFORD!
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. In palio il passaggio del turno.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Liverpool.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Old Trafford, 1-1 il parziale. Liverpool in vantaggio con l'invenzione da parte di Firmino per lo scavetto di Salah, altra invenzione stavolta di Rashford per il destro in diagonale vincente di Greenwood.
Fine 1° tempo
45'+1 POGBA! Ancora un brivido per il Liverpool, Greenwood appoggia al limite per l'arrivo a rimorchio di Pogba che dal limite dell'area di rigore prova la conclusione con il destro e pallone di poco a lato.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, risultato sempre fermo sull'1-1 ma ai punti fin qui meriterebbe il Manchester United con le tante occasioni create.
44' Completamente sbagliato stavolta l'invito di Rashford per lo scatto in profondità di Cavani, pallone che termina però a lato. Si riparte con il possesso del Liverpool.
43' Ha provato la conclusione su calcio di punizione Paul Pogba, il tentativo del centrocampista francese termina però ampiamente alta rispetto alla porta di Alisson.
42'
Calcio di punizione in favore dello United dopo la grande incertezza di Fabinho, il brasiliano non vede l'arrivo di Greenwood e lo manda a terra. Giallo per l'ex Monaco.
41' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Liverpool, pallone al limite per Milner che prova la conclusione dal limite con la sfera che termina però ampiamente a lato.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, ha provato il traversone Robertson con la sfera che viene deviata in calcio d'angolo per gli ospiti.
39' Ancora una grande chiusura di Paul Pogba, grande partita di sacrificio per l'ex Juventus che sta intercettando tutti i palloni vaganti in mezzo al campo. Da uno di questi è nata l'azione del gol di Greenwood.
38' Sul calcio d'angolo battuto da Shaw, ha provato la conclusione di testa McTominay. Il suo colpo di testa termina però alto rispetto alla porta difesa dall'ex Roma Alisson.
37' Ancora un calcio d'angolo in favore del Manchester United, continua a spingere la squadra di Solskjaer specie lungo la corsia mancina con l'asse tra Shaw e Rashford.
36' Brivido per il Manchester United. Calcio d'angolo battuto con il mancino da Luke Shaw, pallone alla ricerca di Paul Pogba che stacca di testa e manda di poco alto sopra la traversa.
35' Si prende un grande rischio Williams sul traversone da calcio di punizione da parte di Shaw, sarà calcio d'angolo in favore del Manchester United con le torri che salgono.
34' Intervento falloso di Thiago Alcantara ai danni di Rashford, calcio di punizione in favore dello United ma non sembra nulla di grave per il numero dieci della squadra di Solskjaer.
33' Calcio d'angolo in favore della squadra di Klopp, continua a spingere il Liverpool nel tentativo di trovare il vantaggio ma lo United è sempre temibile nelle ripartenze.
31' Il Liverpool prova ad occupare, con il pallone, la metà campo del Manchester United. Solo un tentativo, andato anche a segno, per la squadra di Jurgen Klopp.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, 1-1 fin qui il punteggio ad Old Trafford ma grande spettacolo. Prima l'invenzione di Roberto Firmino poi quella di Rashford per le reti di Salah e Greenwood.
28' VAN DE BEEK! Ad un passo dal vantaggio lo United, ancora una giocata di Rashford che imbuca in area di rigore per Van de Beek che calcia trovando la respinta di Alisson.
27' Dura sette minuti il vantaggio del Liverpool, arriva il pareggio dello United. Geniale Marcus Rashford, lancio di quaranta metri con il contagiri per lo scatto di Greenwood che si presenta tutto solo in area di rigore e con il destro ad incrociare manda alle spalle di Alisson.
26'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO GREENWOOD!
25' Su calcio di punizione ci ha provato direttamente Alexander-Arnold, conclusione morbida con l'interno del destro del terzino del Liverpool ma sfera che termina alta sopra la traversa.
24' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Liverpool, sul punto di battuta due calciatori. Vedremo chi andrà a battere tra Momo Salah e Alexander-Arnold.
23' Ha provato la conclusione Curtis Jones dalla distanza, la conclusione del giovane attaccante del Liverpool termina però tranquillamente tra le braccia di Henderson che blocca.
21' Adesso continua a spingere il Liverpool sulle ali dell'entusiasmo, protagonista come abbiamo detto prima Roberto Firmino che ha agito praticamente da trequartista.
20' Alla prima vera occasione arriva il vantaggio del Liverpool, tutto grazie ad un'invenzione di Roberto Firmino. Il brasiliano sulla trequarti, alza la testa ed imbuca per il taglio di Salah che si presenta davanti ad Henderson e lo supera con un delizioso tocco sotto per il gol dei Reds.
19'
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
18' Prova a rendersi pericoloso lo United su azione di calcio d'angolo, pallone spedito in mezzo da Shaw alla ricerca di Pogba che troppo disturbato non riesce a girare in porta.
17' Milner prova a sbucare in area di rigore dopo l'imbucata di Robertson, coperto però l'inglese dall'intervento di Lindelof. Adesso prova a premere la squadra di Jurgen Klopp.
15' Gioco abbastanza spezzettato in questa fase, diversi fischi del direttore di gara. La squadra di Solskjaer fa la partita ed ha già impegnato anche Alisson con Greenwood.
14' Serie di doppi passi in area di rigore da parte di Greenwood che giunto in area di rigore prova a calciare con il destro, pallone che termina termina a lato rispetto alla porta di Alisson.
13' Intervento falloso in mezzo al campo da parte di Thiago Alcantara ai danni di McTominay, arriva anche l'avvertimento da parte del direttore di gara nei confronti dello spagnolo.
11' Alexander-Arnold prova a spedire in area di rigore alla ricerca di Salah, l'attaccante egiziano ex Roma viene però anticipato dall'intervento di Maguire che riesce a liberare.
10' GREENWOOD! Primo squillo da parte dei padroni di casa. Scatto in area di rigore da parte di Greenwood, arriva e calcia con il mancino ma trova la risposta di Alisson.
9' Proseguono le indicazioni in panchina di Jurgen Klopp, vuole una risposta dai suoi il tecnico del Liverpool dopo un mese non di certo esaltante come quello di gennaio.
8' Lungo giro palla da parte del Liverpool che non trova però spazi per rendersi pericoloso dalle parti di Henderson, fa buona guardia la retroguardia di Solskjaer.
6' Prova l'invenzione Rashford, cambio gioco di prima intenzione l'inglese alla ricerca di Cavani. Il Matador però viene anticipato dall'uscita, fuori dall'area di rigore, di Alisson.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Manchester United, la difesa del Liverpool riesce ad allontanare senza grossi patemi d'animo. Possesso dello United.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Manchester United, anticipo di Williams su Van de Beek dopo il traversone di Shaw dalla corsia mancina. Torri che salgono in area di rigore.
3' Lindelof prova ad azionare la corsa di Van de Beek che si lancia lungo la corsia di destra, pallone troppo lungo dello svedese che termina però direttamente a lato.
2' Ha provato subito la prima conclusione il Liverpool con Wijnaldum, il tentativo del centrocampista olandese però si infrange addosso alla retroguardia dello United.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
17:42 Adesso è il turno del Liverpool, modulo speculare per Jurgen Klopp che vuole ritrovare gol e vittoria con entrambi che mancano da ben quattro gare. Mané parte dalla panchina, nel tridente infatti insieme a Salah e Firmino ci sarà spazio per il giovane Curtis Jones. In mezzo al campo Wijnaldum affiancato da Thiago Alcantara e Milner. In difesa Williams con Fabinho in mezzo e catene laterali con i soliti Alexander-Arnold e Robertson.
17:32 Passiamo in rassegna le formazioni iniziali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Manchester United. Solskjaer sceglie il 4-3-3 con davanti Cavani, l'ex Napoli sarà affiancato dal giovane Greenwood e Rashford. In mezzo al campo c'è Paul Pogba con McTominay davanti alla difesa e Van de Beek sul centro destra. In difesa Maguire con Lindelof, sugli esterni invece Wan-Bissaka e Shaw.
17:20 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per i sedicesimi di finale della FA Cup. Si gioca ad Old Trafford, in campo Manchester United contro Liverpool.
Cronaca di Antonino Sergi