Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Manchester United
2-4
Liverpool
10' Bruno Fernandes
68' Rashford
  Jota 34'
Firmino 45' +3
Firmino 47'
Salah 90'
Cronaca Formazioni
23:11 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
23:10 Con questa vittoria, il Liverpool sale al quinto posto in campionato con 60 punti. Resta fermo in seconda posizione a quota 70 il Manchester United.
23:09 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Liverpool sbanca l'Old Trafford con un sonoro 2-4 sul Manchester United.
Fine 2° tempo
90'+5 OCCASIONE UNITED! Rashford, a tu per tu con Alisson, calcia a lato.
90'+2
Sostituzione Liverpool: esce Salah, entra N. Williams.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90' United totalmente sbilanciato in avanti: Jones lancia nella metà campo avversaria Salah, che porta palla e indisturbato gela Henderson con il mancino.
90'
2-4 LIVERPOOL! GOL DI SALAH!
89' Ultimi assalti del Manchester United che da qualche minuto è alla disperata ricerca del gol del 3-3.
86'
Sostituzione Manchester United: esce Bailly, entra Matic.
85'
Scivolata fuori tempo di Cavani su Thiago Alcantara: ammonito il centravanti dello United.
84' Lancio in profondità di McTominay per Rashford: palla leggermente lunga, Alisson si appropria della sfera.
80'
Ammonito McTominay per un fallo a centrocampo ai danni di Fabinho.
79' BRUNO FERNANDES! Si incarica lui di battere la punizione dal limite: il pallone termina di poco alto.
77' Fallo di mano di Thiago Alcantara dal limite dell'area: punizione interessante per il Manchester.
76' UNITED IN ATTACCO! Rashford si invola sulla sinistra, si accentra e calcia: tiro sull'esterno della rete.
74'
Sostituzione Liverpool: esce Jota, entra Mané.
73' RISPONDE IL LIVERPOOL! Il contropiede dei Reds porta alla conclusione Salah, il cui sinistro non centra lo specchio.
72' Il gol di Rashford ha ridato verve al Manchester United, che ora preme sull'accelerato alla ricerca del pareggio.
70' CHE OCCASIONE UNITED! Batti e ribatti nell'area del Liverpool, il tentativo di Greenwood viene ribattuto sulla linea da Phillips. Red Devils pericolosi!
68' Sbilanciata la difesa del Liverpool: Cavani imbecca in profondità Rashford, che con il sinistro batte Alisson a tu per tu e riapre l'incontro.
68'
LA RIAPRE IL MANCHESTER UNITED! GOL DI RASHFORD!
66' Il Manchester United prova a creare qualche grattacapo alla difesa del Liverpool con un atteggiamento più aggressivo: con l'ingresso di Greenwood, Pogba è retrocesso in mediana insieme a McTominay.
63'
Sostituzione Manchester United: esce Fred, entra Greenwood.
62' LIVERPOOL VICINO AL POKER! Alexander-Arnold si ritrova sulla sinistra e, dopo aver ricevuto da Jota, calcia verso la porta avversaria: puntuale la respinta di Henderson.
62' Sugli sviluppi del calcio piazzato, Williams libera l'area di testa.
61' Alexander-Arnold atterra Rashford sulla trequarti sinistra: punizione per lo United.
59' PALO DEL LIVERPOOL! Lo United lascia le voragini in attacco: Jota riceve da Firmino ma, a tu per tu con Henderson, colpisce il legno.
55' Fase poco emozionante della partita: lo United tiene palla ma fatica ad impensierire la difesa del Liverpool.
52' Pessimo inizio di secondo tempo del Manchester United, che ha commesso svariate ingenuità in costruzione della manovra, una delle quali è costata la doppietta di Firmino.
49'
Ammonito Bailly per un intervento falloso su Jota: si tratta del primo cartellino giallo della partita.
47' Disimpegno pigro di Shaw: ne approfitta Firmino che scarica sulla destra per Alexander-Arnold, il cui tiro viene respinto male da Henderson. La palla rimane lì, dove si avventa il centravanti brasiliano, che non sbaglia da posizione ravvicinata.
47'
1-3 DEL LIVERPOOL! DOPPIETTA DI FIRMINO!
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
22:04 FINE DEL PRIMO TEMPO! Liverpool in vantaggio per 1-2 al termine dei primi 45': Jota e Firmino hanno ribaltato il momentaneo vantaggio del Manchester United siglato da Bruno Fernandes.
Fine 1° tempo
45'+3 Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti destra, Firmino si libera della marcatura di Pogba e converte in rete di testa il cross di Alexander-Arnold.
45'+3
LIVERPOOL IN VANTAGGIO! GOL DI FIRMINO!
45'+2 Si rialza adesso Bruno Fernandes dopo essere rimasto a terra qualche secondo a causa di un movimento goffo mentre stava calciando.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
43' Si intestardisce nel dribbling Rashford, che dopo aver ricevuto da Pogba, sbatte in area contro il muro del Liverpool.
41' SQUILLO UNITED! Iniziativa personale di Pogba, il cui sinistro dal limite finisce sull'esterno della rete.
39' L'inerzia negli ultimi minuti è tutta dalla parte del Liverpool, rinvigorito dalla rete di Jota. United un po' in difficoltà.
36' Liverpool sulle ali dell'entusiasmo adesso: il tiro di Firmino viene deviato in corner dalla difesa dello United.
34' Azione convulsa nell'area dello United: il tiro sporco di Philips viene convertito in rete di tacco da Jota.
34'
PAREGGIA IL LIVERPOOL! GOL DI JOTA!
33' RISPONDE IL LIVERPOOL! Stop e tiro violento di Jota dal limite: Henderson in tuffo sventa la minaccia.
31' OCCASIONE UNITED! Pennellata in area di Bruno Fernandes, il colpo di testa di Pogba termina di poco a lato.
30' Alexander-Arnold spazza in angolo il cross giunto dalla destra dal piede di Wan-Bissaka: United dalla bandierina.
28' RIGORE ANNULLATO AL LIVERPOOL! L'arbitro, dopo aver consultato il VAR, ha deciso di rivedere la propria decisione, ritenendo non falloso il contrasto tra Bailly e Phillips.
27' In corso il check del VAR: l'arbitro va direttamente a consultare il monitor.
26' RIGORE PER IL LIVERPOOL! Bailly atterra in area Phillips sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'arbitro assegna il penalty!
23' OCCASIONE LIVERPOOL! Palla morbida di Alexander-Arnold all'indirizzo di Jota, ma la sua zampata viene murata da Henderson, molto attento in uscita.
22' Fase interlocutoria della partita: lo United continua a spingere, ma il Liverpool sta iniziando a trovare le contromisure per reggere l'urto.
19' Inizio negativo da parte degli attaccanti del Liverpool, che sinora non hanno fornito alla squadra il contributo necessario nell'ultimo terzo di campo.
16' Sviluppa sulla sinistra il Liverpool, ma il cross teso di Robertson è fuori misura e non può essere raccolto da alcun compagno.
14' Prova un'iniziativa personale di Salah, ma il suo mancino sbatte contro Fred. Cerca di sciogliersi il Liverpool.
13' Manchester United in controllo della partita all'Old Trafford: i Red Devils giocano con leggerezza, mentre il Liverpool soffre la pressione avversaria.
10' Wan-Bissaka si sovrappone sulla destra e scarica all'indietro per Bruno Fernandes: il portoghese calcia con l'esterno piede e trova la deviazione di Phillips, che con il suo tocco fortuito mette fuori causa Alisson.
10'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI BRUNO FERNANDES!
9' Apertura sbagliata di Phillips sulla destra: possesso palla di nuovo a favore del Manchester United.
6' OCCASIONE UNITED! Pasticcio clamoroso di Alisson, che sbaglia il passaggio corto per il compagno: Cavani intercetta e calcia a porta quasi sguarnita, ma la palla sfila di poco sul fondo.
5' Risponde lo United! Cross di Wan-Bissaka dalla destra e incornata di testa di Cavani: conclusione fuori misura da parte dell'attaccante uruguaiano.
3' LIVERPOOL PERICOLOSO! Imbucata centrale per Firmino che, invece di andare alla conclusione, cerca l'assist per Jota. Provvidenziale l'intervento in scivolata di Bailly.
2' Prima della partita c'è stata ancora qualche tensione nei pressi dello stadio dopo la protesta dei tifosi dello scorso 2 maggio. Volano gli elicotteri della polizia sopra all'Old Trafford.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
21:12 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
21:10 La gara di andata tenutasi lo scorso 17 gennaio ad Anfield terminò a reti inviolate.
21:05 Il Manchester United è attualmente 2° in classifica con 70 punti all'attivo, mentre il Liverpool è 6° a quota 57. I Reds sarebbero potenzialmente a -1 dal quarto posto presieduto dal Chelsea, dal momento che la squadra di Tuchel ha giocato due partite in più.
21:00 Tra le fila del Liverpool, invece, parte dalla panchina Mané. Nel 4-3-3 di Klopp spazio al tridente composto da Salah, Firmino e Jota.
20:55 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Manchester United ritrova dal 1' diversi titolarissimi: nel 4-2-3-1 dei Red Devils spazio sulla trequarti a Rashford, Bruno Fernandes e Pogba. Davanti agirà Cavani da unica punta.
20:50 Ricordiamo che questa partita si sarebbe dovuta disputare in data 2 maggio, ma fu rinviata a causa dell'occupazione dell'Old Trafford da parte di alcuni tifosi del Manchester United. Una manifestazione in segno di protesta contro la famiglia Glazer, proprietaria del club.
20:45 All'Old Trafford il Manchester United affronta la quarta partita nel giro di una settimana: un tour de force clamoroso che ha costretto Solskjær a schierare una formazione rimaneggiata nella gara disputata martedì contro il Leicester, persa per 1-2. Ad ogni modo, il secondo posto dei Red Devils è abbastanza al sicuro e la mente è già proiettata alla finale di Europa League. Dall'altra parte, il Liverpool cercherà di tener vive le proprie chance di qualificarsi alla prossima Champions, forte di una striscia di cinque risultati utili consecutivi in campionato.
20:40 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Manchester United-Liverpool, recupero valido per la 34ª giornata di Premier League.
Cronaca di Federico Martino