Menù Notizie
Premier League (2012-2013)

Manchester United
2-1
Liverpool
19' van Persie
54' Evra
  Sturridge 58'
Cronaca Formazioni
16:26 Finisce così! Nonostante il gol all'esordio di Sturridge ed il rientro di Borini, il Liverpool deve arrendersi alla superiorità del Manchester United, sempre più attaccato ai gol di van Persie. 17° centro per l'olandese in questa Premier League, tutti fondamentali per portare lo United a +10 dalla prima inseguitrice (con una partita più). A tra poco per Arsenal-Manchester City.
Fine 2° tempo
90'+3 Lo United riporta avanti il pallone, alleggerendo la pressione sulla difesa.
90'+1 Altro colpo di tacco di bellezza spaventosa di van Persie su assist di Valencia, Reina para in tuffo ma che giocata straordinaria per l'olandese...
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero, che iniziano ora.
90' Ancora alla conclusione da sinistra Sturridge, ma il suo tiro finisce a lato.
89' Assalto all'arma bianca del Liverpool, che ci prova in tutti i modi ma non riesce ad impensierire De Gea.
85' Confusa azione in area di rigore dei padroni di casa, conclusa però malissimo da Sturridge che spedisce altissimo da ottima posizione.
80'
Risponde immediatamente Rodgers: fuori Allen e dentro Henderson.
80'
Fuori Vidic e dentro Smalling nel Manchester, col difensore centrale fuori da parecchio tento ed oggi al rientro dal 1'.
77'
Ecco il cambio: fuori Kagawa e dentro Jones nello United.
76'
Amminito anche Johnson per un fallo tattico a centrocampo. Intanto Ferguson è pronto ad un secondo cambio.
75' La punizione battuta da Gerrard finisce sul fondo senza deviazioni secondo quanto comanda Webb. Evidente invece il tocco di Vidic al replay.
74'
Fallo ed ammonizione per Evra, che ha steso Borini sulla sinistra.
72' Non pervenuto Borini in questi primi 10' in campo per l'italiano dopo lunga assenza.
70' Altra bella occasione costruita dal Liverpool: stavolta è Suarez a servire l'inserimento di Sturridge sulla sinistra, conclusione di prima intenzione che finisce però a lato.
69' Bello scambio tra Sturridge e Suarez in area di rigore, ma il numero 7 manca l'aggancio decisivo che l'avrebbe proiettato davanti a De Gea. Occasione sciupata per gli ospiti.
68' Violenta conclusione di Johnson dalla sinistra: palla a lato.
66' Ennesimo scontro durissimo, stavolta tra Wisdom e Vidic: i due contendenti sembrano però in grado di riprendere senza problemi.
64' Miracoloso Reina su conclusione a girare di Kagawa all'altezza del dischetto del rigore. Altra azione travolgente di Welbeck che cede al giapponese per il tiro, ma è fantastico il portiere del Liverpool.
62'
Ed ecco il cambio! Rodgers si gioca il tridente pesante mettendo in campo Borini al posto di Sterling, davvero deludente quest'oggi.
61' Rodgers prepara il secondo cambio, con Borini pronto a entrare.
58' Azione corale dei Reds che arrivano per la prima volta alla conclusione nella gara e realizzano il gol! Sturridge indisturbato sulla sinistra realizza il primo con la maglia del Liverpool nel suo debutto coi nuovi colori!
58'
SSSSSSTTTTTTTTUUUUUUUURRIIIIIIIIDDDDDGGGGEEEEEE!!!! IL LIVERPOOL ACCORCIA!
55' Punizione battuta da van Persie sul lato sinistro della metàcampo degli ospiti: sul secondo palo arriva il colpo di testa vincente del capitano dei Red Devils che batte Reina.
54'
EEEEEEVVVVVVVVRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAA!!!! RADDOPPIO DEL MANCHESTER UNITED COL COLPO DI TESTA VINCENTE DEL CAPITANO!
52' Grande occasione per i Reds che manovrano bene sulla destra e portano al tiro Wisdom: esecuzione davvero pessima, che finisce a lato.
51' Azione pericolosa del Liverpool ma lo United con qualche affanno riesce a ripartire palla al piede.
49' Palla altissima, brutta esecuzione dell'olandese.
48' Bell'azione di Kagawa che si inserisce centralmente ma viene steso. Punizione pericolosa affidata al sinistro di van Persie.
47' Conclusone mancina di Welbeck: palla a lato. Molto arrivo ma non altrettanto pericoloso il centravanti di colore dello United.
46'
Finisce anche la gara di Lucas, spazio a Sturridge.
46'
Via alla ripresa. Con qualche minuto di ritardo rispetto a quanto si prevedeva arriva il cambio. Fuori Young e dentro Valencia.
Inizio 2° tempo
15:23 Finisce il primo tempo all'Old Trafford: dopo 45' di dominio dei padroni di casa il risultato è 1-0.
Fine 1° tempo
45'+4
Riprende la gara e Lucas Leiva si guadagna il primo giallo della partita.
45'+2 Jones è pronto a entrare ma Reina intanto si è rialzato. Lo spagnolo dovrebbe essere in grado di continuare.
45' Occasionissima per il Manchester United! Confusa azione in area piccola ospite, van Persie prova un colpo di tacco ma non trova la porta per il salvataggio di Skrtel, Kagawa ha la palla per fare 2-0 ma si scontra con Reina, col portiere spagnolo che rimane a terra contuso.
41' Conclusione magnifica di Cleverley dal lato sinistro dell'area di rigore: palla che finisce fuori davvero di un soffio. Sarebbe stato un gol fantastico.
36' Suarez prova a svegliare i suoi con un'azione personale seguita da un velleitario tiro: palla alta sopra la traversa.
35' Si riprende a giocare, Young prova a rimanere in campo.
32' Young è a terra già da diversi minuti, Ferguson manda a scaldare Valencia.
29' Violento scontro tra Young ed Agger, il centrocampista inglese rimane a terra contuso.
26' Conclusione mancina di van Persie su invito centrale di Young, palla che finisce altissima. Grande chance sciupata da van Persie che ha provato comunque una cosa difficilissima.
24' Glen Johnson prova l'affondo a sinistra ma il suo cross mancino è decisamente fuori misura.
22' Brutto errore in fase di possesso di Gerrard, che perde palla su pressing di van Persie ma rimedia con l'aiuto di Wisdom.
19' Grande azione corale dello United che fa girare palla per diversi secondi e la porta a sinistra, dove Evra crossa rasente al terreno trovando la deviazione vincente a centro area del solito van Persie, che firma il 17° gol della sua prima stagione in maglia rossonera (solo in campionato).
19'
CHE GOOOOOOOOLLLLLLLLLLL DEL MANCHESTER UNITED!!!! VAN PERSIE!
17' Grande azione personale di Welbeck che scarica per Cleverley, il quale a sua volta serve van Persie. Il sinistro dell'olandese però è murato da Wisdom.
16' Suarez cerca lo sfondamento centrale ma sbatte contro Vidic, favorendo il recupero della palla da parte di De Gea.
14' Punizione battuta da Gerrard a centro area, la difesa dello United libera senza difficoltà.
10' Brutto errore in fase di rilancio di Reina, ma lo United si attarda al tiro e la difesa ospite recupera palla.
8' Gara che si mantiene su ritmi decisamente bassi, ma dopo un buon inizio del Liverpool, è il Manchester a mantenere il pallino del gioco.
5' Red Devils che insistono a sinistra: cross di Evra ed altra uscita attenta di Reina.
4' Cross di Kagawa da sinistra, Reina esce e blocca senza problemi aiutato dalla deviazione di Wisdom.
3' Inizio lento della gara, con le squadre che si affrontano senza fretta studiando i rispettivi punti deboli.
1' Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa, in tenuta rossobianca, mentre gli ospiti sono in completo nero.
Inizio 1° tempo
14:29 Squadre in campo, Old Trafford completamente esaurito.
14:20 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple e Android. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:10 Brendan Rodgers: "Il Manchester United è un club che ha sempre dominato negli ultimi anni, ma domani potremmo avere uno scatto d'orgoglio. Stiamo lottando ogni giorno per poter migliorare e salire di livello, lasciandoci alle spalle il periodo più buio della stagione. È un lungo viaggio quello che stiamo affrontando e non saràò certo guardando al passato che lo concluderemo al meglio. Possiamo insediarci anche noi tra i top club d'Inghilterra ed è quello per cui stiamo lavorando. Non ci sono dubbi che questo match varrà tantissimo per testare quanto abbiamo fatto fino ad ora".
14:00 Sir Alex Ferguson: "So che la rivalità cittadina col City potrebbe apparire la più grande che coinvolga il Manchester United, ma per me il vero derby rimarrà sempre quello con il Liverpool. Non è questione di posizioni in classifica, non so nemmeno dove si trovi attualmente il Liverpool in graduatoria. Preferisco guardare a chi ci è immediatamente dietro. L'anno scorso siamo finiti più di 30 punti avanti all'Arsenal e si vede la rivalità negli ultimi 20 anni, non avrei potuto prevederlo a inizio stagione neanche in un milione di anni. L'arrivo di Sturridge? E' sicuramente un'opzione in più per Rodgers, al Chelsea non giocava ed ha fatto bene a andarsene".
13:55 Buongiorno a tutti gli appassionati lettori di TMW e benvenuti al primo Live di giornata della Premier League inglese. Grande attesa per la prima sfida domenicale di Premier League, che metterà di fronte la capolista Manchester United ed il Liverpool, in quello che è comunemente definitivo "Derby d'Inghilterra". Ferguson non può permettersi passi falsi visto il passo tenuto dal City, ma Rodgers deve risalire la china e per farlo ha bisogno di punti importanti in qualsiasi gara. Ecco le parole due tecnici in conferenza stampa:
Cronaca di Simone Lorini