Menù Notizie
Premier League (2013-2014)

Manchester United
0-3
Liverpool
  Gerrard 34'
Gerrard 47'
Suarez 84'
Cronaca Formazioni
16:25 Finisce la gara dell'Old Trafford. Il Liverpool vince senza grandi problemi grazie alla doppietta di Gerrard, che fallisce il terzo rigore, e il gol di Suarez. Liverpool sempre in scia del Chelsea capolista, Manchester United sempre più lontano dalla zona Europa.
Fine 2° tempo
90'+4 ROONEY! Punizione dal limite per lo United. Alla battuta va l'attaccante inglese che mette però sopra la traversa.
90'+1
Quattro minuti di recupero. Nel Liverpool esce Sturridge ed entra Aspas.
90'+1 Henderson ci prova dalla distanza, ma la conclusione è centrale e non preoccupa un attento De Gea.
88' COUTINHO! Conclusione dalla distanza del brasiliano che finisce di poco a lato della porta di De Gea.
87'
Ferdinand prende il posto di Mata nello United.
87'
Nel Liverpool esce capitan Gerrard ed entra Lucas Leiva al rientro dopo due mesi di infortunio.
84'
GOL DI SUAREZ!!! TRIS DEL LIVERPOOL!!! Tiro di Sturridge dal limite che si trasforma in assist per Suarez bravissimo a controllare con l'esterno e poi battere De Gea da due passi per il tris finale. 25° centro stagionale per l'uruguayano
83' DE GEA! Grande intervento dello spagnolo su una gran conclusione di Suarez che aveva saltato con estrema facilità Jones entrando in area di rigore.
82' VAN PERSIE! Altro errore del centravanti olandese che lanciato in profondità da Rooney. Il tiro di van Persie finisce sull'esterno della rete.
79' PALO DI GERRARD! Questa volta il capitano dei Reds cambia angolo spiazzando De Gea, ma colpendo in pieno il palo della porta. Risultato invariato.
77'
ALTRO RIGORE PER IL LIVERPOOL! Vidic entra in scivolata su Sturridge che accentua la caduta ingannando l'arbitro che decide per il rigore e il secondo giallo nei confronti del capitano dello United.
76'
Out anche Januzaj nello United. Dentro Welbeck.
76'
Nello United entra Cleverly per un deludente Fellaini.
75' VAN PERSIE! Errore dell'olandese su un assist perfetto di Rooney. Il colpo di testa dell'attaccante da ottima posizione finisce a lato.
74' GERRARD! Il capitano dei Reds cerca il tris con una gran conclusione dalla distanza. Jones è provvidenziale nella deviazione che mette il pallone in corner.
72'
Nel Liverpool entra Coutinho ed esce Sterling.
72'
Ammonito Vidic per un'entrata da dietro su Suarez.
71' Il Liverpool fa tutto bene fino agli ultimi 16 metri, ma manca la lucidità per l'ultimo passaggio.
66' FELLAINI! Il belga prova la battuta dal limite dopo una respinta della difesa su un tiro di Mata. Palla alta sulla traversa.
65' Graziato anche Flanagan. Il terzino del Liverpool, ammonito nel primo tempo, entra in ritardo su Rafael da dietro. L'arbitro si limita a redarguire il giocatore.
64' ROONEY! Ci prova ancora il numero 10 di casa che servito in area si libera al tiro. Il pallone viene però respinto dalla difesa.
62' Bella chiusura al limite di Rafael su Suarez che stava per servire Sturridge completamente solo al limite dell'area di rigore.
58' Lo United cerca di reagire attaccando a testa bassa, ma sbattendo spesso e volentieri sulla difesa degli ospiti che sembrano voler controllare le sfuriate dei padrini di casa per poi ripartire in contropiede.
57'
Problemi per Agger che dopo uno scontro deve ricorrere all'intervento dei sanitari per un vistoso ematoma sotto l'occhio.
56' Uscita a vuoto di Mignolet che vien e anticipato da Vidic di testa che però manda altissimo sulla traversa.
55'
Ammonito Skrtel per un fallo in attacco
54' Tentativo del Manchester United con Mata che prova lo scambio al limite con Rooney. La difesa del Liverpool respinge.
50' Proteste dello United da parte di Rafael per un possibile tocco di mano di Johnson su un cross. L'arbitro lascia correre.
47'
GOL DI GERRARD!!! RADDOPPIO REDS!!! Il capitano non cambia angolo anche se calcia rasoterra e non a mezza altezza. Questa volta De Gea intuisce la traiettoria, ma non arriva sul pallone che gonfia nuovamente la rete.
46' RIGORE PER IL LIVERPOOL! Spallata di Jones su Allen in area dopo appena 30 secondi.
46' Si riparte! Nessun cambio nelle due squadre
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre in campo per la ripresa delle ostilità.
15:19 Finisce il primo tempo all'Old Trafford. Liverpool in vantaggio meritatamente grazie a un gol di Gerrard su rigore. United in difficoltà che si fa vedere solo nel finale con una bella conclusione di Rooney dal limite. Graziato Rafael per il tocco di mano in area che ha causato il rigore: il brasiliano già ammonito infatti non ha ricevuto il secondo giallo che avrebbe significato espulsione e United in 10.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero.
44' ROONEY! Gran tiro dal limite del numero 10 dello United da dentro l'area su un cross dalla destra. Mignolet è attento e respinge a mani aperte. L'azione prosegue con Rooney che prova ancora a cercare la battuta a rete venendo bloccato dalla difesa ospite.
42' VAN PERSIE! Occasione per lo United con Rafael che serve dentro l'olandese. Controllo e tiro col pallone che viene messo in corner da Skrtel
40' Fatica il Manchester United a costruire un'azione offensiva degna di nota contro un Liverpool che difende bene. La squadra di Moyes appare un po' troppo lenta e macchinosa in ripartenza
37'
Gara momentaneamente ferma dopo una testata fra Fellaini e Gerrard. L'arbitro ammonisce il capitano inglese, mentre il belga resta a bordo campo per curarsi un taglio sulla fronte riportato nello scontro
34'
GOL DI GERRARD!!! LIVERPOOL AVANTI!!! Dal dischetto il capitano dei Reds non sbaglia spiazzando De Gea e portando avanti i suoi.
33' RIGORE PER IL LIVERPOOL! Tocco evidente di mano di Rafael in area di rigore dopo un tentativo di Suarez di superarlo in dribbling. Il brasiliano rischia grosso, ma viene graziato dall'arbitro che non estrae il secondo giallo.
32'
Giallo per Rafael che entra in netto ritardo sulla caviglia di Gerrard rischiando anche un cartellino più pesante
31'
Primo giallo del match. E' per Flanagan del Liverpool
28' ALLEN! Prima conclusione degna di nota della gara con Allen che calcia di prima intenzione una respinta corta di Vidic. Pallone centrale con De Gea che blocca senza grossi problemi.
27' Le due squadre sembrano faticare a costruire azioni d'attacco pulite. C'è infatti troppa imprecisione e frenesia nei passaggi da ambo le parti con le difese che hanno così la meglio sugli attacchi. I ritmi restano comunque vivaci anche se le occasioni da gol latitano.
20' Pronta risposta del Liverpool con Sturridge che riceve in area sulla destra, si gira e calcia debolmente verso De Gea che non ha problemi a bloccare. L'attaccante inglese avrebbe potuto servire Sterling libero nel cuore dell'area di rigore avversaria.
19' Cross di Fellaini dalla sinistra col pallone che arriva a van Persie dopo un tocco di un difensore. L'attaccante olandese prova due volte la conclusione sulla pressione di Flanagan. Il pallone arriva però debole dalle parti di Mignolet che blocca.
15' Ritmi molto alti all'Old Trafford anche se al momento latitano le occasioni da gol coi due portieri inoperosi in questo primo quarto d'ora di gioco
12' Cresce il Manchester United che negli ultimi minuti ha alzato il proprio baricentro riuscendo ad accorciare le distanze con le punte
10' Primo squillo dello United in avanti: van Persie si libera sulla destra dell'area e mette in mezzo per Rooney che viene però anticipato dalla difesa del Liverpool che allontan
7' Il Manchester United in questi primi minuti sembra troppo passivo dedicandosi solo alla fase difensiva senza riuscire a costruire l'azione offensiva e mettere in movimento van Persie o Rooney
5' Ancora Liverpool pericoloso in avanti. Suarez supera Fellaini, ma non riesce a calciare a rete per l'intervento di Jones, che da terra mette in angolo
2' E' il Liverpool ad aver preso subito in mano il pallino del gioco con il Manchester United che difende compatto. La prima occasione della gara è per Sturridge che servito in profondità in area non riesce a trovare la porta da posizione defilata
1' Si parte! Primo possesso del Manchester United.
Inizio 1° tempo
14:31 Manchester United con la classica divisa rossa, Liverpool in bianco
14:28 Squadre in campo all'Old Trafford di Manchester
14:25 Il capitano del Liverpool Steven Gerrard a pochi minuti dal fischio d'inizio parla così della sfida dell'Old Trafford: “Speriamo di far bene e sfruttare la sconfitta del Chelsea. Dobbiamo fare bene fuori casa e oggi vogliamo provare a far punti. Sarebbe molto importante vincere oggi contro un avversario molto difficile, vogliamo conquistare il massimo e continuare a pensare partita per partita senza altre distrazioni. Era da molto tempo che lo United non si trovava tagliato fuori dalla lotta per il titolo, ma questo non vuol dire che non sia un avversario pericoloso. Noi dobbiamo dimostrare di essere una seria candidata per vincere il titolo”.
14:18 Nel Manchester United non ci sarà Smalling, ma Jones al centro della difesa al fianco di Vidic. Il difensore inglese ha accusato un problema al bicipite femorale.
14:13 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
13:55 Nel Liverpool Sterling viene preferito a Coutinho dal primo minuto nel tridente offensivo con Suarez e Sturridge. A centrocampo Allen affianca Henderson e Gerrard. Difesa a quattro con Johnson e Flanagan esterni e la coppia Skrtel-Agger al centro.
13:50 Il Manchester United scenderà in campo con la formazione annunciata alla vigilia che vede Smalling al fianco di Vidic al centro della difesa. Fellaini prenderà il posto di Cleverley al fianco di Carrick in mezzo al campo con Januzaj e Mata esterni. Rooney a sostegno di van Persie.
13:45 Il Liverpool al momento è terzo in classifica a 59 punti, ma con due gare in meno della capolista Chelsea. Il Manchester United invece è settimo con 48 punti e sembra tagliato fuori dal discorso Champions League avendo ben 11 punti di ritardo sull'Arsenal.
13:39 Buon pomeriggio ai lettori di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida della 29° giornata di Premier League fra Manchester United e Liverpool
Cronaca di Tommaso Maschio