Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Manchester United
2-1
Leicester City
3' Pogba
82' Shaw
  Vardy 90' +2
Cronaca Formazioni
22:51 FINALE! Il Manchester United vince di misura contro il Leicester. Finale palpitante, ma il risultato non cambia: 2-1 per i Red Devils con Pogba e Shaw.
Fine 2° tempo
90'+3 Cross di Ricardo, palla sul palo, Vardy è lesto a mettere di testa in rete. C'è ancora partita ad Old Trafford. Quinta rete in carriera contro i Red Devils per l'attaccante inglese.
90'+2
GOOOOL LEICESTER!!! VARDY!!!
90' Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89' MANCHESTER UNITED PERICOLOSO! Sanchez sbaglia la misura del cross per Lukaku, sprecando la possibilità del tris.
87' Si avvicina la vittoria all'esordio per il Manchester United di Mourinho: l'ultima sconfitta risale al 2014 contro lo Swansea.
85'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Fellaini, esce Pogba.
83' Arriva il primo gol con la maglia dei Red Devils e in carriera per il terzino: azione elaborata con Mata che pesca Shaw che con un po' di fortuna beffa Schmeichel.
82'
GOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!! SHAW!!!
80'
CAMBIO LEICESTER: entra Iborra, esce Adrien Silva.
78' COSA SBAGLIA LUKAKU! Errore clamoroso del centravanti belga che non riesce ad approfittare dell'assist di Sanchez: Schmeichel ipnotizza il numero 9 e manda in angolo.
76'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra McTominay, esce Fred.
75' DE GEA SALVA SU GRAY! Il Leicester pericoloso con Vardy che con un intervento al limite si libera di Lindelof: palla in area, Gray gira di prima, ma De Gea para.
74' Il Manchester United fatica in fase di costruzione della manovra: tanti errori di misura nei passaggi. Fin qui brutta la serata di Sanchez.
72' Partita assolutamente in bilico ad Old Trafford. Saranno venti minuti tutti da vivere.
69'
AMMONITO PEREIRA! Cartellino giallo per il numero 15 del Manchester United che interviene in ritardo sull'avversario.
67'
CAMBIO MANCHESTER UNITED: entra Lukaku, esce Rashford.
65' MATA! Occasione ghiotta per il Manchester United. Rapido capovolgimento di fronte: Pogbà da per Sanchez, il cileno controlla, appoggia per Mata che conclude col mancino ma non trova lo specchio della porta.
64'
CAMBIO LEICESTER: entra Vardy, esce Maddison.
63'
CAMBIO LEICESTER: entra Ghezzal, esce Amartey.
62' Altra fantastica chiusura difensiva di Bailly, ancora su Iheanacho. Grande gara, fin qui, per il numero 3 del Manchester United.
61' Bella palla filtrante di Sanchez che non trova nessuno. Occasione sprecata per il Manchester United, il Leicester respira.
58' Tanti errori dall'una e dall'altra parte. Fase confusa della gara.
57' DARMIAN! Tiro dalla distanza di Darmian, para in due tempi Schmeichel. Riparte il Leicester sempre alla ricerca del pari.
55'
AMMONITO FRED! Cartellino giallo per il centrocampista dei Red Devils per fallo su Maddison.
52' Il Manchester United prova ad alleggerire l'offensiva avversaria, ma Rashford è colto in posizione di fuorigioco.
51'
AMMONITO AMARTEY! Cartellino giallo per il numero 18 del Leicster per fallo su Sanchez.
48' Il Manchester United ha iniziato con poca intensità la seconda parte di gara. Il Leicester attacca a pieno organico e con incisività.
46' SI RIPARTE! Inizia la ripresa. Il Manchester United ha battuto il calcio d'iizio.
Inizio 2° tempo
21:47 Fine primo tempo ad Old Trafford. 1-0 dopo 45'. Pogba porta in vantaggio al riposo i Red Devils con un rigore. Il Leicester, però, è ampiamente in partita. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' Uno il minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
43' Bel primo tempo ad Old Trafford: anche se siamo ad inizio stagione i ritmi sono già accettabili.
40' SANCHEZ! Maguire perde il duello con Rashford, palla al compagno cileno, pallonetto che finisce alto di poco sopra la traversa. Tutto inutile, però: Sanchez era in fuorigioco.
39' POGBA! Conclusione dalla lunga distanza del numero 6, palla che giunge docile tra le braccia di Schmeichel.
37' Il Leicester non molla e adesso gioca bene: pressing e intensità in mezzo al campo. Il Manchester United si è un po' seduto in questa fase.
34' IHEANACHO! Pericoloso il Leicester con il centravanti nigeriano che riesce a scappare via a Lindelof, ma viene fermato da Bailly, in gran forma in questa serata.
31' Il Manchester United prova ad alzare il ritmo, ma il Leicester, dopo uno sbandamento iniziale, è riuscito a riportarsi in carreggiata.
28' MADDISON! Intervento decisivo di De Gea sul destro del numero 10 da posizione centrale, molto vantaggiosa, dentro l'area dei Red Devils! Il Leicester è andato vicino al pareggio!
25' IHEANACHO! Conclusione da fuori dall'attaccante, palla che viene smorzata da Pereira, poi arriva tra le braccia di De Gea.
22' Applausi per il pubblico per Rashford che prova a impegnare la difesa del Leicester.
19' Il Manchester United, dopo il pericolo scampato, continua a macinare gioco. Il Leicester fa poco pressing e permette ai Red Devils di tenere il pallone con relativa serenità.
16' Iheanacho vicino al pareggio con un sinistro ad incrociare che termina a lato. Era però fuorigioco di pochi millimetri.
13' Ottima chiusura difensiva di Bailly su Chilwell, insidioso sulla fascia sinistra. Riparte il Manchester United alla ricerca del raddoppio.
12' Piccola curiosità statistica: Schmeichel è per la terza volta il portiere che subisce il primo gol della stagione. Nelle altre occasioni furono Diomandé e Lacazette a battere l'estremo difensore danese.
11' Attento Pogba anche in fase difensiva: il francese salta di testa e allontana il pericolo.
10' Prova il Leicester a reagire e ottiene un calcio di punizione per fallo di Darmian su Gray. Le Foxes cercano il gol del pareggio.
9' E ricordiamo che Pogba è ritornato dalle vacanze soltanto il 6 agosto...
7' Molto ispirato in questo avvio di match Paul Pogba: il Mondiale vinto con la Francia sembra aver fatto bene al mediano. Primi minuti con grande personalità.
4' Bell'inizio della gara. Il Manchester United tiene bene il campo e attacca con convinzione. Il Leicester, sorpreso, dalla veemenza dei Red Devils.
3' Subito Manchester United in vantaggio: esecuzione perfetta dal dischetto, nulla da fare per Schmeichel, che aveva anche intuito.
3'
GOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!! POGBA!!!
2' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER UNITED! Tocco con il braccio di Amartey sul tiro di Sanchez. Subito un colpo di scena ad Old Trafford.
1' SI PARTE! Il Leicester ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:56 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida, la prima della stagione 2018-2019 in Premier League.
20:52 È la seconda volta nella storia della Premier in cui la stagione inizia di venerdì, in entrambi i casi c’era il Leicester in campo. Ultima volta nello scorso campionato: fu 3-4 per l’Arsenal al King Power Stadium.
20:47 Lo United ha vinto la gara inaugurale della propria stagione più di ogni altro nella storia della Premier League: ben 17 i successi. L'ultima volta in cui United e Leicester si sono incontrate in un match di apertura della stagione fu nel 1998-1999. Finì 2-2
20:42 Negli ultimi 18 confronti tra le due squadre, solo una vittoria per il Leicester.
20:38 Così come segnala Sky Sport, il Manchester United è imbattuto nelle ultime sette gare di Premier League contro il Leicester, vincendone ben quattro e pareggiando le altre 3.
20:36 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Manchester United con Mata, Rashford e Sanchez in attacco. 4-2-3-1 per il Leicester con Iheanacho vertice offensivo.
20:31 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Manchester United-Leicester City, gara valevole per la 1/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino